Creato da CoppiaDanza il 09/04/2006
... una vita su otto ruote

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I nostri successi:

In Coppia:

  • Campioni Internazionali "Memorial Filippini" nelle stagioni 2005 e 2007.
  • Campioni Italiani AICS nel 2003 e nel 2007;
    Campioni Italiani UISP nelle stagioni 2003 e 2005;
    Campioni Italiani ACLI nel 2004;
  • Vice-Campioni Italiani FIHP nelle stagioni 2003 e 2007;
  • Bronzo Internazionale "Memorial Filippini" nelle stagioni 2006 e 2008.

Matteo:

  • Vice-Campione Italiano AICS nel 2002.
  • Bronzo Italiano AICS nel 2001.
  • Nominato dal Comitato di Pesaro-Urbino della UISP LEGA PATTINAGGIO come miglior atleta della Provincia nel 2001.

Martina:

  • Campionessa Italiana AICS nel 2008

 

Ultime visite al Blog

Asia80.dglsmashyesines.sparapanipaoloferraressomaryann.seaFanano0matteopatriziaparodichiaratrotimeoutservicegennaro.900stefaniastagnimarco.eugenia2011protopapamanuelajunkateliervalter.callegaro
 

Campioni del Mondo in carica sul ghiaccio:

 

N.B.

Si avvisano i gentili lettori che questo è un Blog Amatoriale, pertanto, malgrado la cura posta nella raccolta di materiale, non possiamo assumerci la responsabilità totale delle informazioni riportate. Si fa nota anche che i 3/4 delle informazioni che leggerete sono date da un copia incolla da altri siti e che comunque potete trovarvi il link nel post stesso.

 

Se avete dei consigli o volete fare delle proposte riguardanti questo blog od altro, scrivete a:
mattymarty@libero.it

Se volete parlare con matteo su MSN, scrivete a:
matty-maina@hotmail.it

Se volete visitare la pagina di Myspace di matteo,
cliccate qui!

 

Messaggi di Dicembre 2006

Post N° 331

Post n°331 pubblicato il 31 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 

Per augurarvi un

BUON 2007
ricco di emozioni

vi regaliamo questo video del programma libero della coppia danza Fusar Poli - Margaglio ai mondiali del 2001 dove si sono classificati primi sulle note di " Romeo e Giulietta".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Anche il sincronizzato all'Universiade

Post n°330 pubblicato il 31 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

A meno di 18 giorni dall’appuntamento con l`Universiade, sono stati diramati i nomi degli azzurri presenti. La 23.a edizione invernale della manifestazione, che sara` di scena a Torino (ma anche in altre località del Piemonte) fra il 17 e il 27 gennaio 2007, vedra` la pattuglia italiana tra le favorite, anche in qualita` di padrona di casa.
Nelle vesti di `alfiere` dell`Italia il pattinatore Enrico Fabris, due volte campione olimpico nella velocita` a Torino 2006.
Grande l’attesa anche nel pattinaggio di figura, con l’introduzione della nuova disciplina del pattinaggio sincronizzato: l’Italia prendera` parte all’esordio della disciplina, completando in questo modo la sua presenza in tutte le specialita`.
Saranno 116 gli atleti azzurri iscritti. Di loro 14 erano presenti alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006.

FONTE: www.datasport.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Kostner: la nostra geisha

Post n°329 pubblicato il 31 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 

immagineMartedì a Torino, mercoledì nella sua Ortisei, ieri a Bolzano, oggi a Oberstdorf: quattro Gala in cinque giorni. Ovunque il tutto esaurito. Ritmi e platee da star, ritmi e platee da Carolina Kostner. L’azzurra, dopo il rodaggio di questa settimana, è pronta anche al rientro agonistico: appuntamento ai campionati italiani di Trento del prossimo weekend. Manca alle gare da marzo, dal 12° posto dei Mondiali di Calgary, ancor più amaro del 9° dei Giochi di Torino. Da allora molto è cambiato. E la nuova Kostner è pronta a ripartire.

- Come sarà il suo 2007?
"Sarà un anno da "spirito libero": nel senso che, senza più le pressioni olimpiche, riuscirò ad essere maggiormente me stessa, sul ghiaccio e fuori".
- Intanto, a Oberstdorf, lasciata la foresteria dove ha vissuto gli ultimi quattro anni, è andata a vivere da sola...
"In un appartamento di 60 metri quadrati. Con tutti i relativi vantaggi e i relativi svantaggi. Ai fornelli, per esempio, non sono proprio un mago"
- La si vede sempre più spesso al fianco di Tomas Verner, 20enne ceco, 10° agli ultimi Europei e 18° ai Giochi...
"E’ mio compagno di allenamenti. Stiamo bene insieme. In questi giorni facciamo le stesse esibizioni: abbiamo creato anche un piccolo numero comune. Venerdì, partendo da casa mia a Ortisei, abbiamo fatto anche una splendida gita sulle Dolomiti".
- Cosa le lascia l’anno che se ne va?
"E’ stato bello, pieno di avvenimenti e di esperienze positive. Anche l’Olimpiade resta tra queste. Ancora adesso non baratterei il mio ruolo di portabandiera azzurra con una medaglia".
- Cosa le hanno insegnato quei giorni?
"A tenere le pressioni sotto controllo, a gestirmi con più tranquillità".
- Pattinaggio a parte, quali obiettivi inseguirà nel prossimo futuro?
"Tra maggio e giugno mi attende la maturità al liceo linguistico. Il sistema tedesco è diverso da quello italiano: porterò geografia e francese allo scritto, tedesco e italiano all’orale. Aspetto quei giorni: faremo anche grandi feste, ballo di fine anno compreso".
- Pensa all’università?
"Cercherò una facoltà che dia spazio alla mia creatività. E non importa in quale ateneo, purché non abbia l’obbligo di frequenza così da poter continuare a pattinare".
- L’infortunio subito alla caviglia sinistra le ha fatto perdere la prima parte di stagione: com’è ora la condizione?
"Ho recuperato, ma mi manca l’abitudine a pattinare col pubblico. Ecco anche il perché delle cadute al Gala di Torino. Quello di fine settembre, comunque, resta un periodaccio".
- Perché?
"Negli stessi giorni mio papà Erwin è rimasto coinvolto nel rogo mortale del pullman del Bellinzona, la sua squadra di hockey ghiaccio. E mamma Patrizia, a Ortisei, è stata testimone di una rapina in banca".
- Meglio pensare allo sport: a che punto sono i nuovi programmi?
"Mi soddisfano: per il corto, come nel 2003, propongo Variations on the Canon in D di Pachelbel in una versione riveduta e corretta, diciamo più matura; per il libero ho scelto un brano tratto dalla colonna sonora di Memorie di una Geisha".
- Una scelta furba, visto che i Mondiali si terranno a Tokyo?
"Non solo: è un film che ho apprezzato molto".
- Dall’oro olimpico della giapponese Arakawa, al recente successo nella finale del Grand Prix della 16enne sudcoreana Kim Yu-Na: che ne pensa del boom delle pattinatrici orientali?
"E’ bello che dopo la grandi scuole russe e statunitensi, altri mondi si affaccino ai vertici. Il pattinaggio conquista il mondo".
- A proposito: che ne è della collaborazione con Alexei Mishin, maestro fra gli altri di Evgeny Plushenko?
"I due stage di quest’estate, in Minnesota in giugno e in Spagna in agosto, sono stati molto importanti. Ha un grande carisma. Il mio allenatore resta Michael Huth, ma sono esperienze che ripeterò, così come per le coreografie, con Kurt Browning e Lori Nichol, avrò sempre una porta aperta".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ravenna festeggia sui pattini

Post n°328 pubblicato il 30 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

A Ravenna in Piazza del Popolo il Capodanno è con le musiche latino americane e brasiliane dei CAIMAN e la partecipazione del dj Sandro Manzali. Vin brulè per tutti!!! Al Palazzo Mauro De Andrè sarà allestita una Pista di pattinaggio su ghiaccio e si svolgeranno 2 spettacoli serali di clown e acrobati su ghiaccio. Domenica 31 dicembre sarà possibile pattinare anche dalle ore 23 fino al mattino.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Grinzing Christmas Village

Post n°327 pubblicato il 30 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

E' stata prorogata al 22 gennaio l'apertura del 'Grinzing Christmas Village', la pista di ghiaccio presente dal 30 novembre nei giardini di Castel Sant'Angelo a Roma. La decisione della proroga, assunta in accordo con il IV Dipartimento dell'assessorato alle Politiche Culturali del comune di Roma, ha fatto seguito al successo della manifestazione.
Il "Grinzing Crhistmas Village" nella meravigliosa cornice di Castel Sant'Angelo offre una straordinaria occasione di fare sport invernali rimanendo comodamente in città. La manifestazione, che nella scorsa edizione ha totalizzato in pochi giorni ben 12.750 spettatori, è contraddistinta da un'attività principale costituita da una pista di pattinaggio di dimensioni 30x20 mt, e utilizzabile da un massimo di 150 persone per ciascun turno di pattinaggio, con durata di 45 minuti. L'orario di apertura è confermato dalle ore 10 fino alle ore 24 (ingresso ultimo turno, con termine all'1). L'attività di pattinaggio, per tutta la durata della manifestazione, sarà accompagnata da un sottofondo di musica classica e natalizia.

FONTE: www.abitarearoma.net

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Buon 2007 con Canale 5

Post n°326 pubblicato il 30 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

E' tutto pronto: il veglione di capodanno a base di musica e pattinaggio che il 31 dicembre andrà in onda su Canale 5 è stato registrato al Palavela di Torino. Sarà presentato da Roberta Capua ed in scaletta, uno dopo l' altro, i campioni delle ultime Olimpiadi invernali. Dal russo Evgeny Pluschenko, straordinario sulle note di 'Caruso' cantato da Andrea Bocelli, ai neo campioni a cinque cerchi Tatiana Totmianina e Maxim Marinin, dalla coppia delle meraviglie Barbara Fusar Poli-Maurizio Margaglio fino a Carolina Kostner ma tanti, tanti ospiti ancora nel magnifico veglione di Canale 5.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Carolina ed il reality

Post n°325 pubblicato il 29 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 

immagineChe bella la nostra Carolina Kostner (poi naturalmente c'è chi la pensa diversamente!), la deliziosa pattinatrice azzurra di cui mezza italia si è innamorata e ha seguito le sventurate olimpiadi ora sarà al fianco di Milly Carlucci in Notti sul ghiaccio. Ma le belle notizie non finiscono qui: anche Mediaset sta pensando allo stesso reality sul format di Dancing on Ice, e per la messa in onda si vocifera insistentemente il nome di Maria De Filippi. No, non è possibile proprio lei!!! E' ottima come presentatrice, ma su una pista di pattinaggio non ci sta proprio!!!
E se lo scontro tra i due programmi dovesse avvenire la stessa sera? Allora sì che assisteremmo ad una concorrenza spietata davvero rara nel nostro giardinetto televisivo. Staremo a vedere come va a finire!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

E la fiaccola gira!

Post n°324 pubblicato il 29 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 

immagineAnche se ancora a Pinerolo niente fa presagire l'arrivo di una grande manifestazione quale l'Universiade 2007, questa è ormai alle porte. La cerimonia inaugurale a Torino nella serata di mercoledì 17 gennaio sarà preceduta dall'arrivo della fiaccola, con il fuoco simbolo del sapere.

Il 20 dicembre "Ardentemente tour" (così si chiama il viaggio della torcia) ha fatto sosta a Campobasso dopo aver toccato numerose città italiane e le loro università, compresa Roma, dove è stata presentata a Papa Benedetto XVI. Ripartirà l'8 gennaio da Venezia per proseguire la sua marcia verso il Piemonte: il 13 gennaio sarà a Pinerolo, Torre Pellice, Pragelato, il 14 a Cesana, S. Sicario, Bardonecchia per raggiungere successivamente le città piemontesi capoluogo di provincia. A Pinerolo la fiaccola giungerà nelle prime ore del pomeriggio e percorrerà la città su un'auto d'epoca affidata a quattro tedofori. «Per quanto riguarda la cerimonia di consegna delle medaglie - comunica l'assessore allo Sport Tiziana Alchera - il Comitato organizzatore non ha ancora assunto una decisione. Se sarà possibile premiare in città, il luogo scelto sarà piazza del Duomo ed in accordo con i commercianti proseguiremo la serata con un aperitivo musicale. Se invece le norme sportive imporranno la cerimonia sul sito di gara dovremo ripensare il programma».

La sorpresa viene dai biglietti già venduti (si paga soltanto per gli sport del ghiaccio al chiuso dei palazzetti): stanno andando a ruba, favoriti anche dai prezzi alla portata di tutti. Da un minimo di 10 euro per short track, pattinaggio di velocità, hockey e curling, ad un massimo di 80 per la cerimonia di apertura. Nessun evento è ancora esaurito, ma per taluni, tra le quali la finale del curling a Pinerolo, sono diponibili ancora pochi posti. Meglio informarsi su www.listicket.it.

Articolo tratto da www.ecodelchisone.it da una articolo di Fernando Franchino

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

STOP!

Post n°323 pubblicato il 28 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Finalmente oggi sono finiti gli allenamenti!!! Non per niente, è solo che io (-matty-) ero veramente sfinito, avevo un sonno pazzesco anche perchè ero al lavoro dalle 16:00 alle 18:00 ed alle 18:30 ero già in pista..
Va bè, ora esco che devo andare a dare un regalo ad una mia amica. Ciao belli!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Stelle si nasce o si diventa?

Post n°322 pubblicato il 28 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 

immagine"Stelle si nasce o si diventa?", un dibattito multidisciplinare che ha chiamato in campo sportivi e specialisti quello che si è tenuto giovedì scorso al Politecnico di Piacenza. Più che una conferenza si è trattato di un laboratorio per mettere insieme chi lo sport lo ha fatto, chi lo pratica tuttora e chi invece preferisce studiarlo.
Uno scambio d'opinioni ed esperienze che ha coinvolto il campione olimpico di Torino 2006 Ippolito Sanfratello, l'oro alle paralimpiadi di Sidney e record mondiale Pierangelo Vignati, Stefano Maldifassi, ct della nazionale di Skeleton accompagnato da alcuni suoi atleti e bobbisti e alcune personalità del mondo scientifico.
Ricercatori in piena regola che hanno fatto dello sport il loro principale oggetto d'indagine. Professionisti come Antonio Marmo, psicologo dello sport con doppia laurea, statunitense e italiana, autore di una teoria del vivere per la conoscenza del sè e Licia Gambarelli, giovane giornalista scientifica e consulente Infm-Cnr.
A Paolo Gentilotti, caposervizio sport di "Libertà" e presidente dei giornalisti sportivi piacentini, il compito di coordinare gli interventi.
«Non c'è nessuna formula magica per diventare una stella, ci sono solo sensazioni, obiettivi e sacrifici per raggiungerli - ha detto Sanfratello - Quattro anni fa, dopo aver vinto otto titoli mondiali sulle rotelle, ho deciso di passare al pattinaggio su ghiaccio. Ho ascoltato il mio istinto».
«Ognuno di noi ha sogni, i sogni di uno sportivo sono le sue ambizioni - ha spiegato Vignati - e le ambizioni sono le stesse, sia che si tratti di atleti disabili, sia di normodotati». Alla domanda su come si possa trasformare il limite in forza, il ciclista piacentino ha risposto: «E' una questione culturale: nei paesi anglosassoni l'atleta paralimpico è un atleta di punta a tutti gli effetti, da noi è uno sportivo di "serie B". Mentre ad Atene erano le scuole a portare i bimbi a vedere le gare, a Sidney c'erano intere famiglie con i figli al seguito».
Campioni illuminati dalla luce dell'identica stella, quella dell'oro olimpico, ma divisi da scelte differenti: dopo Torino 2006 Sanfratello ha deciso di dedicarsi al lavoro anche se il suo cuore è sempre nello sport, ora è product manager della Rollerblade, ma ha già assunto l'incarico di coordinatore delle nazionali azzurre di pattinaggio a rotelle. Vignati, conclusa la parabola di Atene 2004, si è concesso un anno di pausa, per poi riprendere in quarta con un 24° posto assoluto ai Mondiali Master di St. Johann, due titoli italiani di categoria e un decimo posto ai Mondiali di Aigle. Sport e solidarietà. In apertura dei lavori è stato presentato in anteprima nazionale lo Skeleton che porterà ai Mondiali di gennaio 2007 le insegne dell'A.I.S.Mo. Onlus, l'Associazione Italiana Sindrome di Moebius, un'organizzazione senza fini di lucro che ha lo scopo di combattere quella che viene chiamata "la malattia del sorriso" perché porta alla paralisi facciale permanente e impedisce di esprimere ogni emozione. I bambini non possono sorridere, fare smorfie, e spesso nemmeno chiudere o muovere gli occhi lateralmente.
«Il regalo più bello è stato vedere il sorriso di mia figlia» ha detto Renzo De Grandi, presidente dell'associazione e padre di Giulia, bambina affetta dalla sindrome di Moebius che ha potuto recuperare la motricità del viso grazie all'innovativa Smile Surgery (la chirurgia del sorriso).

Nella foto: Jérémie Colot quest'anno. Lui è uno che ce l'ha fatta, una star che ora riesce a brillare di luce propria!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Con CHI Fusar Poli-Margaglio

Post n°321 pubblicato il 28 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

E' in edicola con CHI una bellissima intervista con foto di quattro pagine alla coppia danza Barbara Fusar Poli - Maurizio Margaglio.
Finalmente un'intervista dove non si parla solo della oro carriera ma anche della loro vita privata, dei loro sogni e progetti..
A proposito di progetti: lo sapete che hanno pensato tutti e due? Ora ve lo spiego.
Visto che Barbara ha già una figlia di 2 anni e mezzo, aspettano che anche Maurizio abbia un figlio e, pregando che sia maschio, una volta entrati entrambi nel mondo del pattinaggio, gli faranno fare coppia insieme! Ecco che si riformerebbe la nuova coppia! Anche se il nome non sarebbe più Fusar Poli-Margaglio, anche un bel Cattani-Margaglio non suona male!!!
Belli i sogni, anche se Barbara mostra un po' di scetticismo nell'introdurre sua figlia in una pista bianca...
-matty- Un consiglio da parte mia? State fuori dalla vita sportiva dei vostri figli!!!

Nella foto: la coppia danza Fusar Poli-Margaglio nella stagione agonistica 1994/95

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 320

Post n°320 pubblicato il 27 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 

Visto che vi piace commentare i body, che ne dite di questo?

immagine

Il pattinatore è Ilia Klimkin e questo body l'ha portato a Bompard proprio quest'anno!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 319

Post n°319 pubblicato il 27 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 

immagine

Ecco un altro bel costume addosso ad Alban Préaubert quest'anno al Trophée Eric Bompard dove ha anche raggiunto il suo record di punteggi per il programma libero con 140.34 punti!!
Questo grande pattinatore, sul ghiaccio ha raggiunto l'apice della sua carriera con un oro ai Campionati Nazionali Francesi Junior!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sviluppiamo i Tricipiti

Post n°318 pubblicato il 27 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 

immagineTenere il manubrio con una mano e distendere il braccio sopra la testa per tutta l'estensione. Posizione eretta, testa alta e piedi divaricati.

Durante l'esecuzione, il braccio deve restare vicino alla testa. Ritornare alla posizione di partenza controllando la discesa. Alternare le braccia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un po' di regole per il costume di gara:

Post n°317 pubblicato il 27 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 

immagineIn tutte le competizioni di pattinaggio (incluse le prove pista ufficiali), il costume per uomini e donne dovrà essere in carattere con la musica, ma dovrà essere tale da non causare imbarazzo agli altri atleti, pubblico e giudici.
Costumi con scollature molto basse o con diaframma nudo non sono accettati. Decorazioni con cristalli tipo diamanti non sono consigliate. Ogni decorazione di questo tipo, se usata, dovrà essere cucita, assicurata, al costume in modo molto saldo tanto da non staccarsi durante la competizione e causare problemi a se stessi ed altri atleti.

Es. un costume con il body tagliato molto alto sopra la linea dei fianchi non è consentito.

Il costume della donna può essere un body con gonnellino. Dovrà essere fatto in modo che il body copra completamente i fianchi e il sedere. Costumi tipo perizoma sono strettamente proibiti.

Gli uomini devono indossare i pantaloni lunghi. Alle donne è consentito di indossare pantaloni lunghi. Per gli uomini, calze-pantaloni tipo balletto non sono consentite.
Il costume dell’uomo deve avere le maniche. La scollatura non può eccedere gli 8 centimetri dalla clavicola. Materiale trasparente sulle parti intime è strettamente proibito per entrambi. Oggetti di qualsiasi natura non sono ammessi.

Es. oggetti manuali come bandiere, pom pom non sono ammessi.

Nella foto: Brian Joubert quest'anno a Bompard con il suo stupendo costume... peccato quella vita altissima!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tanti appunatmenti "on ice"

Post n°316 pubblicato il 27 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 

immagineDal sito ufficiale di Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio ci giungono queste notizie:

  • Domani su "CHI" troveremo una loro intervista con foto;
  • La rivista "Match Music" sta per pubblicare un'intervista a Maurizio Margaglio che dovrebbe uscire a giorni... (confermeremo la data d'uscita!);
  • Potremo vedere anche questa coppia danza il 31 Dicembre su Canale 5 dalle 20:30!!

Nella fotografia qui accanto vediamo i nostri amati Barbara e Maurizio nella stagione 1994/1995!!!

Maurizio Margaglio, inoltre, anche quest'anno collabora con  Sky sport 2 che propone le esibizioni più importanti del circuito nordamericano: c'è da divertirsi!! ecco il palinsesto Sky Sport 2 fino al 2 gennaio:

27 dic h 22.30   Latin on ice
28 dic h 20.30   Holiday Celebration on ice
28 dic h 21.30   Skating and Gymnastics
1 gen h 14.00   Latin on ice
1 gen h 15.00   Kurt Browning
2 gen h 20.30   Michael Bolton tribute on ice
2 gen h 21.30   Holiday Celebration on ice

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Carolina per Dainese

Post n°315 pubblicato il 27 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 

immagineCarolina Kostner, dopo le fatiche delle olimpiadi invernali, continua ad impegnarsi, oltre che sulle piste di pattinaggio, nella sua attività di testimonial.

Questo volta il brand scelto dalla pattinatrice è Dainese, noto marchio di abbigliamento sportivo, dedicato in particolare ai motori a due ruote.

Per la prima volta la scelta di un volto femminile. Vedremo se questa scelta verrà premiata. Carolina raccoglie infatti l'eredità di un nome legato fortemente allo sport del motociclismo, quello di Valentino Rossi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 314

Post n°314 pubblicato il 27 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 

Ecco un bellissimo video della coppia danza orgoglio della nazione: sono loro, i bellissimi Barbara Fusar Poli - Maurizio Margaglio ai campionati del mondo del 2000 quando si classificarono scondi portando in pista questo "Lord of the Dance" come programma libero!

Che ve ne pare???

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lo "zar" in politica

Post n°313 pubblicato il 27 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 

immagineEhi, siamo blog del giorno!!! Ma manteniamo la calma!

-matty- Comunque stamattina sono andato in edicola a comprare "CHI" perchè doveva uscire un'intervista alla coppia danza Fusar Poli-Margaglio e mi dicono che sarebbe uscito solo domani, allora mi sono acchiappato una bella "Gazzetta dello sport".
E mi è andata bene, a pag 27 c'è un articolo intitolato: "Plushenko cotro Putin" e parla proprio del nostro amato zar Evgeny Plushenko!
Secondo la Gazzetta è ufficile la sua entrata nel mondo della politica da marzo quando si candiderà alle Regionali di San Pietroburgo, la sua città adottiva. Sarà il terzo candidato nella lista di Just Russia ("Per una Russia giusta"), gruppo di fresca costituzione guidato da Mironov, leader della Duma e da Nilov, presidente di un settore della federghiaccio, gruppo fuoriuscito da United Russia ("Russia Unita"), il partito che sostiene il Cremlino e quindi Vladimir Putin. Plushenko, se andrà come si augura, nel 2008 potrà concorrere alle elezioni nazionali. "Ci serve un 7 % -specifica- e non sarà facile, ma dal mio paese ho tanto ricevuto ed ra è il momento di dare Soprattutto in favore dei bambini e dei meno fortunati".

Bè, facciamogli i migliori auguri!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Valentin Piseev: se a Natale siamo tutti più buoni...

Post n°312 pubblicato il 27 Dicembre 2006 da CoppiaDanza
 

immagineVi riportiamo in esclusiva un’intervista rilasciata pochi giorni fa dal Presidente della Federazione russa che, come potrete vedere, ne ha un po’ per tutti...

Testo originale: Nikolaj Podorvaniuk
Titolo: Gli asiatici hanno un fisico speciale
Durante un’intervista rilasciata al giornale "Gazeta.Ru", Valentin Piseev ha dichiarato che Evgeni Plushenko e Irina Slutksaya non hanno ancora preso una decisione circa un loro possibile ritorno, e senza mezzi termini ha definito Elena Sokolova un’ irresponsabile.

Valentin Piseev ha lasciato a bocca aperta non pochi giornalisti descrivendo la situazione della squadra russa con dovizie di particolari, tanto che i reporter avrebbero anche potuto astenersi dal fargli domande precise e lasciarlo parlare a ruota libera.

Quali sono le sue impressioni sulla prima parte della stagione?
Qualcosa di positivo c’è stato. Ad esempio sapevo che Domnina/Shabalin erano migliorati, ma non fino a questo punto. Proprio l’altro giorno Ottavio Cinquanta (presidente ISU) in persona mi ha detto: “Domnina/Shabalin sono il vostro futuro!”. Avrebbero potuto benissimo essere secondi alla finale di Gran prix. I nostri unici veri rivali rimangono Denkova/Staviski.
Siamo anche molto contenti di Khokhlova/Novitski. Il loro programma è molto interessante ed intenso: usano tutto, braccia, occhi, espressione del volto, gesti per esprimere la musica.
Abbiamo cinque buoni concorrenti negli uomini: Klimkin, Dobrin, Uspenski, Voronov e Griazev. Penso che gareggiando fra di loro arriveranno a dare il massimo. Sono molto competitivi e questo in generale contribuisce al miglioramento del livello della categoria. Dobrin ha eseguito la combinazione quadruplo salchow-triplo toe-loop a Mosca proprio davanti ai miei occhi, e poi un altro quadruplo. Questo sprona e responsabilizza gli altri concorrenti russi.
Lutai non ha pattinato a Mosca alla Coppa di Russia, ma anche lui è in buona forma. Joubert ha pattinato bene, ma ha vinto per il secondo punteggio, in quanto il primo potrebbe essere eguagliato dai nostri atleti se fossero più consistenti. Vedendo com’è andata la finale di Gran Prix, non mi sento di escludere che anche in questa categoria potremmo essere competitivi.
Con un po’ di tempo torneremo al meglio, sono fiducioso.
Per quanto riguarda le coppie, è lampante che i problemi ci sono eccome. Petrova/Tikhonov possono essere un modello per i più giovani, ma io gli avevo detto che Stars on Ice avrebbe portato via tempo agli allenamenti. Alexei era sicurissimo che sarebbero stati eliminati all’inizio della trasmissione, invece lui è arrivato in finale.
È impossibile che abbiano potuto allenarsi seriamente mentre lui era due giorni a Mosca e due a San Pietroburgo, a volte senza nemmeno l’allenatrice o costretto ad allenarsi anche la sera tardi perché le celebrità erano impegnate di giorno.
Sono venuti da me a scusarsi per essere arrivati ultimi alla finale. Penso che non dobbiamo aspettarci niente di che da loro agli Europei, anche perché parteciperanno allo show sulla piazza Rossa e lì se non si piglieranno qualcosa sarà un miracolo.
Per quanto riguarda gli altri, possiamo affidarci alla nuova coppia Kawaguchi/Smirnov, mi sembrano interessanti. Alcuni mesi fa non pensavo lui fosse un partner adatto alla Kawaguchi, ma mi sbagliavo. Poi ci sono Mukhortova/Trankov, mi auguro che Vasiliev gli dia una sistemata. Gli ho chiesto come stanno andando gli allenamenti e mi ha detto che per ora non si sono lamentati affatto del carico di lavoro. Loro sono la nostra terza coppia. Purtroppo non possiamo contare su nessun altro a parte queste tre coppie.
Veniamo alle donne. Ho esplicitamente vietato a Elena Sokolova di partecipare all’esibizione sulla Piazza Rossa. Un conto è se usi gli show come parte integrante della preparazione alle gare, ma che lei mi faccia otto doppi axel in un galà e poi non rispolveri il lutz o il flip non ha proprio senso. Vuol dire essere irresponsabili. Prima sembra quasi che lei e Kudriatsev si dichiarino amore eterno, il giorno dopo lei dice che le cose non vanno con lui. Kudriavtsev a sua volta dice che Elena non sta andando da nessuna parte. Poi li vedo insieme e sembrano molto più che amici. Io pensavo che le cose andassero bene, ma se come mi dicono lei sta anche quattro giorni senza andare all’allenamento e poi manco telefona o dà una spiegazione... cosa puoi dire di un comportamento del genere?
Non è motivata come la Slutskaya. La Sokolova in questi show può anche non saltare del tutto. L’ho detto a Ilia (Averbuch, NdR) e abbiamo pensato di firmare un contratto che vincola i pattinatori eleggibili a eseguire gli stessi elementi che eseguirebbero in gara anche in un galà. Però finora niente di tutto questo. Forse facendo tutti questi show Elena si è rilassata troppo, al punto da non fare più nulla neanche in allenamento. Non credo proprio che questa stagione faccia vedere qualcosa di buono, ma se mi sbaglio tanto meglio.
Arina Martynova ha molto talento. Penso sia l’unica al momento a poter ottenere dei risultati decenti, anche se non so quando. Ama il suo sport e si fissa degli obiettivi, ma tutto dipenderà dall’allenatrice, dal loro rapporto e anche altro. So che quella ragazza ha una nonna di quelle...

I media continuano a parlare di un possibile ritorno alle gare di Plushenko, Slutskaya e anche di Totmianina/Marinin.
Ho già detto ai giornalisti di non rilasciare notizie in quanto non sono ancora state prese le decisioni definitive. Ieri ho visto Oleg Vasiliev. Mi ha detto che ha parlato con Totmianina/Marinin che a quanto pare vogliono continuare, ma dipenderà tutto da come si sentiranno alla fine di questa stagione. Stanno tenendo d’occhio le performance delle altre coppie. I cinesi stanno vincendo ovunque, ma non sono imbattibili. Nessuno può sapere oggi come oggi se torneranno davvero. Non lo sanno ancora, idem per Plushenko e Slutskaya.
Tutti hanno voglia di tornare, ma dipenderà dalla loro salute. E secondo me partecipare a troppi galà uno di seguito all’altro non gli giova di certo, ma questa sembra essere la moda al giorno d’oggi... Anche loro valuteranno bene il livello dei pattinatori quest’anno.

Pensa davvero che l’individuale maschile e femminile veda attualmente il dominio dell’Asia?
Sì, nelle donne soprattutto la coreana che ha vinto la finale. Negli individuali è così, nelle coppie ci sono i cinesi, quanto tempo ci vorrà prima che producano campioni anche nella danza? Questa tendenza non è il massimo per i pattinatori americani ed europei. Gli asiatici sono avvantaggiati sia perché sono in tanti che perché hanno una corporatura speciale, direi esplosiva. Volano e anche se non hanno grande elevazione riescono a fare i tirpli con facilità.
Questo è il vero talento spevciale degli asiatici. Forse sono più stabili sul ghiaccio perché hanno meno difficoltà a trovare un punto d’equilibrio. E poi lavorano come dei pazzi. Se solo anche i nostri pattinatori fossero così... i cinesi passano anni ed anni ad allenarsi in modo intensivo, esattamente come i giapponesi. Yuko Kawaguchi ne è un buon esempio. Arriva alla sessione di allenamento e senza fare domande lavora. La Moskvina le dice cosa fare e lei lo fa, senza ribattere.

Dobbiamo aspettarci delle sorprese dai campionati nazionali?
Sarà una gara interessante negli uomini e nelle coppie. Selezioneremo la squadra che andrà a europei e mondiali. Non si tratta solo di vincere medaglie, quanto piuttosto di mandare chi lo merito a competere a livello internazionale. Sicuramente abbiamo buone probabilità di vincere delle medaglie agli europei, tranne che negli uomini. È vero che arrivare all’oro sarà difficile, ma qualche medaglia dovremmo riuscire a prenderla.

Quali medaglie vi aspettate a europei e mondiali?
Non facciamo previsioni, sarebbe inutile. Dobbiamo far bene, e il resto si vedrà.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Almeno tu nell'universo di Mia Martini
di

Orazi Martina/Mainardi Matteo

Orazi Martina / Mainardi Matteo

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: CoppiaDanza
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 22
Prov: PS
 

Ultimi commenti

sono Raffaella , sono una pattinatrice della domenica e un...
Inviato da: RAFFAELLA
il 10/02/2010 alle 16:18
 
Matteo.....allora.....ci sarai di nuovo ?BUON 2010 franco
Inviato da: franco
il 17/01/2010 alle 19:16
 
invito la gentile pattinatrice a visionare il film dei...
Inviato da: FRANCO
il 05/12/2009 alle 19:05
 
Scusate l'intromissione, ma io sono una pattinatrice...
Inviato da: goMao!
il 23/11/2009 alle 12:33
 
auguro a Matteo,grande pattinatore,e a tutti i...
Inviato da: Anonimo
il 27/12/2008 alle 12:03
 
 

Per sapere quando e dove il grande pattinaggio entra in tv, clicca sul televisore qui sotto:

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Campioni del Mondo in carica su rotelle:

 
 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2006 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

In questo momento...

counter

...persone stanno visitando questo blog!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963