Creato da CoppiaDanza il 09/04/2006
... una vita su otto ruote

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

I nostri successi:

In Coppia:

  • Campioni Internazionali "Memorial Filippini" nelle stagioni 2005 e 2007.
  • Campioni Italiani AICS nel 2003 e nel 2007;
    Campioni Italiani UISP nelle stagioni 2003 e 2005;
    Campioni Italiani ACLI nel 2004;
  • Vice-Campioni Italiani FIHP nelle stagioni 2003 e 2007;
  • Bronzo Internazionale "Memorial Filippini" nelle stagioni 2006 e 2008.

Matteo:

  • Vice-Campione Italiano AICS nel 2002.
  • Bronzo Italiano AICS nel 2001.
  • Nominato dal Comitato di Pesaro-Urbino della UISP LEGA PATTINAGGIO come miglior atleta della Provincia nel 2001.

Martina:

  • Campionessa Italiana AICS nel 2008

 

Ultime visite al Blog

maple_leafAsia80.dglsmashyesines.sparapanipaoloferraressomaryann.seaFanano0matteopatriziaparodichiaratrotimeoutservicegennaro.900stefaniastagnimarco.eugenia2011protopapamanuelajunkatelier
 

Campioni del Mondo in carica sul ghiaccio:

 

N.B.

Si avvisano i gentili lettori che questo è un Blog Amatoriale, pertanto, malgrado la cura posta nella raccolta di materiale, non possiamo assumerci la responsabilità totale delle informazioni riportate. Si fa nota anche che i 3/4 delle informazioni che leggerete sono date da un copia incolla da altri siti e che comunque potete trovarvi il link nel post stesso.

 

Se avete dei consigli o volete fare delle proposte riguardanti questo blog od altro, scrivete a:
mattymarty@libero.it

Se volete parlare con matteo su MSN, scrivete a:
matty-maina@hotmail.it

Se volete visitare la pagina di Myspace di matteo,
cliccate qui!

 

Messaggi di Settembre 2007

Paura di cadere: ecco come vincerla!

Post n°657 pubblicato il 30 Settembre 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Sul forum del pattinaggio (www.icewire.it) ho trovato un bell'argomento: come superare la paura di cadere.
Ne riproporrò di seguito un breve riassunto.

E' vero, il pattinaggio non è pericoloso in sè, ma per i neofiti, ossia quelle persone che si avvicinano per la prima volta a questo sport, specialmente quando non hanno 4-5 anni, può rappresentare un blocco il lasciarsi andare su un terreno non stabile.
Ecco allora che si usano delle tecniche, o meglio, che esistono dei consigli. Eccoli:

  1. le prime volte entrate in pista con qualcuno che sappia già stare ben saldo in piedi sui pattini;
  2. non vi fate prendere dal panico;
  3. iniziate facendo dei giri di pista con le mani alla balaustra e gradualmente levate prima una mano e poi andate senza;
  4. non restate sempre attaccati alla balaustra, ma staccatevi quanto prima in modo da comprendere gli spostamenti di peso necessari;
  5. se avete un istruttore fidatevi cecamente di lui;
  6. potreste provare le posizioni prima senza pattini;
  7. osate, osate, osate!!!

E ricorda che per vincere la paura di cadere serve soprattutto... cadere!
Per vari motivi tra i quali: cadere non provoca tutto il danno che può sembrare ad occhi esterni e cadere è il primo passo per imparare!

E non demoralizzatevi se siete sempre con il sedere per terra. E' un dato di fatto, chi pattina cade!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mollano anche Julia e Slavnov

Post n°656 pubblicato il 28 Settembre 2007 da CoppiaDanza
 

Dal sito www.artonice.it ci giunge l'informazione che la giovane coppia del ghiaccio formata da Julia Obertas e Sergei Slavnov, che si è fatta notare nelle ultime stagioni più per la sua instabilità che per le doti tecniche, ha deciso di non gareggiare nella stagione 2007-08. Un altro duro colpo non solo per la scuola russa che da qualche anno non è più quella dei suoi anni d'oro, ma anche per la categoria, in vista delle gare di grand prix, che hanno già perso nomi importanti come quelli di Inoue/Baldwin e Nari Nam/Leftheris.
Un membro della federazione russa rappresentante di San Pietroburgo, Oleg Nilov, ha così commentato la decisione di Julia e Sergei: "è stata una decisione dettata da problemi di salute. Slavnov è stato recentemente operato d’appendicite, e questo l’ha costretto a ridimensionare gli allenamenti proprio in un momento cruciale. Di conseguenza non possono prepararsi adeguatamente per le gare nazionali e internazionali più importanti dei prossimi due mesi. Vorrei comunque rassicurare gli ammiratori di questa coppia: continueranno ad allenarsi e si prepareranno al meglio per il prossimo anno".
Non possiamo sapere se questa sia effettivamente la verità, in quanto l’operazione cui è stato sottoposto Sergei di norma non richiede periodi di recupero così lunghi. Difficile dunque immaginare che questo sia l'unico problema che abbia concorso alla decisione dei due atleti. Non resta che aspettare e vedere se effettivamente Julia e Sergei si presenteranno alle gare durante la stagione preolimpica 2008/2009. Nel frattempo, la strada è spianata per Kawaguchi/Smirnov, Mukhortova/Trankov (che fra l'altro parteciperanno già al Finlandia Trophy in programma ad Helsinki fra due settimane) e per la nuova coppia Vorobieva/Blanchard, che problemi di cittadinanza permettendo potrebbe ben figurare in campo continentale.

Ecco un video della coppia alla loro prima olimpiade: quella di Torino 2006!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 655

Post n°655 pubblicato il 25 Settembre 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Finalmente è arrivato ciò che aspettavo: un commento del grande Andrea Aracu che ha spiegato le sue ragioni del suo video comparso su internet fuori dalla pista.
Io volevo fare solo alcune constatazioni, prima di porgere le mie scuse ufficiali:

1- non ho paura di firmarmi, anche perchè il blog è il mio e ci sono miei video: sono Matteo Mainardi;

2- non volevo offendere nessuno, tanto meno Andrea, visto che ho sempre detto che in caso di risposta avrei portato sul blo le mie scuse;

3- Andrea, credo di averti fatto un favore: ci sono un bel po' di blog che ti stanno diffamando (a mio avviso!) con questo video, perchè, come me, hanno frainteso tutto.

Ed ora:

io
Mainardi Matteo
porgo le mie più sentite scuse ad
Aracu Andrea!

P.S. qualcuno che conosce Andrea lo avvisi della mia risposta!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Scuse ai lettori!

Post n°654 pubblicato il 23 Settembre 2007 da CoppiaDanza
 

-matty- Buona sera a tutti,
volevo scusarmi con i consueti lettori di questo blog per la mia assenza ormai quasi quotidiana, ma oltre a questo vorrei dare le mie spiegazioni.
In primo luogo è ricominciata la scuola e già è tutto un dire visto che sono all'ultimo anno delle superiori, oltre a ciò mi vorrei candidare, insieme ad una mia lista, per fare il rappresentante d'Istituto. Il ciò comporterà una mia riduzione del tempo libero. A questo si aggiunge l'ormai vicina ripresa del catechismo (per chi non lo sapesse faccio il catechista!). Poi c'è la mia nuova esperienza: mi sono iscritto al MeetUp di Beppe Grillo relativo alla mia città e, quindi, molto probabilmente ci sarà molto da lavorare!!! A tutto ciò si aggiungono gli allenamenti.
Questo per dire che il mio tempo libero sarà ristrettissimo e di conseguenza non credo di "sprecarlo" tutto scrivendo in questo blog! Di sicuro non lo abbandonerò ma scriverò sicuramente molto meno.
Ancora tante scuse ai fedeli lettori!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La principessa guerriera tra pattini e scarpette

Post n°653 pubblicato il 21 Settembre 2007 da CoppiaDanza
 

Sempre da ArtOnIce, un'altra notizia riguardante gli spettacoli del ghiaccio: riparte la stagione dei grandi spettacoli allo Stadio del Ghiaccio Agorà di Milano: per inaugurare il nuovissimo impianto sonoro e di illuminazione, va in scena il 6 ottobre una nuova ed entusiasmante versione dello spettacolo “La Principessa Guerriero”, che dopo il successo della scorsa stagione torna, con nuovi elementi e nuove scene, ad emozionare il pubblico dello stadio.
Continua l’evoluzione di questo esperimento che unisce pattinaggio su ghiaccio e danza moderna in una nuova forma d’espressione, nata intorno alla coabitazione e l’interazione di pattinatori e ballerini nello stesso spazio scenico. Le evoluzioni sul ghiaccio si affiancano e si uniscono alle acrobazie a terra, su un tappeto che ospita ballerini e ballerine nel mezzo della distesa di ghiaccio dove si muovono i pattinatori.
Si consolida così la collaborazione tra Agorà e la Fusion Ice Dance Company, che nel corso della stagione più volte tornerà ad esplorare questo magico incontro di discipline affini, che interagiscono e si uniscono per regalare nuove suggestioni e magia agli spettatori.
Per questo primo appuntamento, torniamo ad esplorare il mondo di una celebre fiaba portata già sul grande schermo dalla Disney con il suo film “Mulan”, dove una delicata e fragile fanciulla cinese sceglie di prendere il posto del padre malato nel momento della chiamata alle armi per la guerra, e si butta in questa avventura travolgente e più grande di lei, lottando contro i nemici al fianco dei suoi guerrieri.
Il cast vede come protagonisti Marilù Guarnieri (pattinatrice, ballerina, insegnate e coreografa di talento) nei doppi panni di Mulan, sia pattinatrice che ballerina come la nostra eroina è sia giovane donna che guerriera, e Luca Giacon (ex pattinatore, ora insegnante di ghiaccio e ballerino professionista) nelle vesti del principe buono; al loro fianco altri nomi noti agli appassionati del ghiaccio: Andrea Vaturi , Federico Uslenghi, Fabrizio Pedrazzini, Gloria Agogliati, attorniati poi da un gruppo di 25 ballerini della compagnia di Barbara Melica, giovani interpreti ed atleti di età compresa tra 18 e 23 anni.
Per concludere una serata a base di pattinaggio, con il biglietto per lo spettacolo sarà anche garantito l’ingresso alla sessione di pattinaggio libero a partire dalle ore 21.30 (noleggio escluso).

Per informazioni:
La Principessa Guerriero
Sabato 6 Ottobre 2007, h.20.00
Biglietto Intero: euro 20
Biglietto Ridotto: euro 15 (Cral e Convenzioni, bambini da 3 a 10 anni e adulti over 65)
Stadio del Ghiaccio Agorà- via dei Ciclamini, 23 (Milano)
http://www.stadioghiacciomilano.it/events/principessa/principessaguerriero.html
tel: 02.48300946
info@stadioghiaccio.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Golden Skate Awards e Top On Ice

Post n°652 pubblicato il 17 Settembre 2007 da CoppiaDanza
 

Di seguito (tratto da ArtOnIcel'ultimo aggiornamento pervenutoci del cast del Golden Skate Awards del 20 ottobre prossimo a Milano. Al gala Top On Ice, che si terrà al Palavela di Torino alle 18.00 del giorno seguente e per il quale in molti aspettavano informazioni, parteciperà lo stesso identico cast, fatta eccezione per le Hot Shivers e la coppia cinese Shen/Zhao che saranno presenti solo all'appuntamento milanese.
Per quanto riguarda i biglietti dell'evento di Torino, la gestione è affidata al Torino Olympic Park, che dovrebbe iniziare la prevendita a giorni attraverso un canale che verrà comunicato al più presto.
Senz'altro in ottobre verrà programmata una conferenza stampa per presentare in modo completo e definitivo entrambi gli eventi.

CAST aggiornato Golden Skate Awards e Top On Ice:
EVGENI PLUSHENKO (Russia), Campione olimpico 2006, 3 volte Campione mondiale, 5 volte Campione europeo.
SHIZUKA ARAKAWA (Giappone), Campionessa olimpica 2006, Campionessa mondiale 2004.
STÉPHANE LAMBIEL (Svizzera), Vice-Campione olimpico 2006, Campione mondiale 2005 e 2006.
BRIAN JOUBERT (Francia), Campione Europeo e Mondiale 2007, Vice-Campione Mondiale 2006 e Campione Europeo 2004.
XUE SHEN & HONGBO ZHAO (Cina), solo a Milano Campioni Mondiali 2002-2003-2007 di Coppia di Artistico, Medaglia di bronzo alle Olimpiadi 2002 e 2006.
MARIE-FRANCE DUBREUIL & PATRICE LAUZON (Canada), Vice-Campioni Mondiali 2006 e 2007 di Danza su Ghiaccio, Campioni dei “Four Continents” 2007.
ALJONA SAVCHENKO & ROBIN SZOLKOWY (Germania), Campioni Europei 2007 di Coppia di Artistico, Medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali 2007.
BARBARA FUSAR POLI & MAURIZIO MARGAGLIO (Italia), Medaglia di bronzo alle olimpiadi 2002; Campioni europei e mondiali 2001.
CAROLINA KOSTNER (Italia), Campionessa Europea 2007, Medaglia di Bronzo ai Campionati Mondiali 2005 e ai Campionati Europei 2006.
ISABELLE DELOBEL & OLIVIER SCHOENFELDER (Francia)- in sostituzione di Albena Denkova/Maxim Stavisky -, Campioni Europei 2007, Quarto posto alle Olimpiadi di Torino 2006 e ai Campionati Mondiali 2007.
SARAH MEIER (Svizzera), Vice-Campionessa Europea 2007, Medaglia di Bronzo alla Finale del Grand Prix 2007.
TOMAS VERNER (Repubblica Ceca), Vice-Campione Europeo 2007, 4° posto ai Campionati Mondiali 2007.
KAREL ZELENKA (Italia), Pluri-campione Italiano in carica; 7° posto ai Campionati Europei 2007 e 17° posto ai Mondiali.
LAURA MAGITTERI & ONDREJ HOTAREK (Italia), Campioni Italiani 2007 di Coppia di Artistico, 9° posto ai Campionati Europei e 16° posto ai Mondiali.
VALENTINA MARCHEI (Italia), 5° posto ai Campionati Europei 2007, 11° posto ai Campionati Mondiali 2007. Campionessa Italiana nel 2004.
ANNA CAPPELLINI & LUCA LANOTTE (Italia), Vice-Campioni Italiani 2007 di Danza su Ghiaccio, 8° posto ai Campionati Europei, 13° posto ai Mondiali.
HOT SHIVERS Precision Team (Italia) solo a Milano, Squadra Campione d’Italia dal 1996, tra le prime 10 al Mondo nel Precision Team Skating.

CONDUCE LA SERATA:
ALESSANDRO DE LEONARDIS (Italia), Produttore e Direttore Artistico, Ex-Atleta di Danza su Ghiaccio, ha rappresentato l’Italia ai Campionati Mondiali Professionisti. Direttore del Palavela durante le Olimpiadi Torino 2006. Ospite fisso del programma TV “Notti sul Ghiaccio” in qualità di “Giuriato Tecnico”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Al via l'"allarme rapimento"

Post n°651 pubblicato il 16 Settembre 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Cento personalità del mondo della politica, dell'economia, della cultura e dello sport elvetico, hanno firmato due giorni fa un appello inviato alle autorità federali in cui si chiede la creazione, in Svizzera, di un dispositivo nazionale di "allarme rapimento" per i casi di scomparsa di bambini. Fra i firmatari spiccano il celebre capitano d'industria di 'Alinghi' Ernesto Bertarelli e il campione del mondo di pattinaggio artistico, Stèphane Lambiel (nella foto).
"Tutti i giudici istruttori, tutti i poliziotti sanno che le sorti dei bambini sequestrati vengono determinate nelle prime ore del rapimento", si spiegava nel testo pubblicato sul quotidiano vallesano 'Nouvelliste', promotore dell'iniziativa. Come la Francia, anche la Svizzera dovrebbe dunque ispirarsi all'esempio venuto dal Canada e dagli Stati Uniti.
A livello federale comunque qualcosa si sta già muovendo. La commissione degli affari giuridici della Nazionale alla fine di agosto ha sostenuto all'unanimità l'istituzione di un sistema di "allarme rapimento". Ha elaborato due mozioni che chiedono al Consiglio federale di legiferare in tal senso. L'utilità di un simile dispositivo in Svizzera si è fatta sentire dopo il tragico rapimento della piccola Ylenia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Kimmie Meissner: piccolo ritratto di una campionessa

Post n°650 pubblicato il 14 Settembre 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Kimmie è nata il 4 ottobre del 1989 (ha la mia età - matty) a Towson (MD) e gareggia nella categoria Senior. Ora abita a Bel Air (MD) e si allena a Newark (DE) con Pam Gregory come allenatore e Lori Nichol e David Wilson come coreografi. La Meissner ha cominciato a pattinare all'età di 6 anni quando il suo cortile ha congelato, lo sport le è piaciuto e così ha iniziato a fare le sue prime gare.
Ha tre fratelli più piccoli. Con la sua beneficienza sostiene la Cool Kids Campaign di Johns Hopkins e l'ospedale dell'università di Maryland. Frequenta l'università di Delaware ed ha una grande passione per l'assistenza del prossimo.
Tra i suoi hobby ci sono la scrittura, la lettura, il disegno e la maggior parte degli sport che si fanno all'esterno.
Cosa odia? Volare.

Programma Tv preferito: So You Think You Can Dance
Film preferito: The Illusionist, Dumb and Dumber
Attore preferito: Orlando Bloom
Libro preferito: I Am the Great Horse
Sito web preferito: www.iTunes.com
Cibo preferito: Honey Nut Cheerios

I suoi maggiori podi:

2003 - Junior Grand Prix (Sofia) - 2nd
2003 - Junior Grand Prix (Slovenia) - 1st
2004 - State Farm U.S. Championships, Junior - 1st
2004 - World Junior Championships - 2nd
2004 - Junior Grand Prix (France) - 2nd
2004 - Junior Grand Prix (Long Beach) - 2nd
2004 - Junior Grand Prix Final - 3rd
2005 - State Farm U.S. Championships - 3rd
2005 - Campbell's Classic - 2nd
2006 - State Farm U.S. Championships - 2nd
2006 - World Championships - 1st
2006 - Campbell's Cup (Team USA Ladies) - 2nd
2006 - Skate America - 2nd
2006 - Trophee Eric Bompard - 3rd
2007 - State Farm U.S. Championships - 1st
2007 - Four Continents Championships - 1st

Ecco in questo video una sua esibizione al Gala di chiusura del Four Continents 2007 dove si è guadagnata il suo ultimo primo posto:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

JGP da oggi a Vienna

Post n°649 pubblicato il 13 Settembre 2007 da CoppiaDanza
 

La terza tappa del Grand Prix Junior del ghiaccio, si svolgerà a Vienna, in Austria da oggi fino a sabato 15 settembre. L'evento si svolge all'Albert Schultz Eishalle ed ad iniziare oggi sono le donne, seguite dallo short maschile e dagli obbligatori.
Più di 100 pattinatori che arrivano da quasi 30 paesi partecipano. La serie di JGP, ora nell'undicesima stagione, consiste in otto gare internazionali.
Alla gara scorsa in Romania, i pattinatori Adam Rippon e Chrissy Hughes degli STATI UNITI hanno preso il titolo negli uomini.

Campione precedentemente in carica era Brandon Mroz: primo l'anno scorso e secondo due anni fa!!! Eccolo in questo video:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Che figuraccia Andrea!

Post n°648 pubblicato il 13 Settembre 2007 da CoppiaDanza
 

Ahi ahi ahi!!! Se c'è una cosa che non sopporto è la gente che si vanta, che fa valere il loro talento denigrando gli altri, soprattutto chi lo fa alle spalle dell'interessato. E proprio su youtube ho trovato un video, a mio avviso patetico, di Andrea Aracu che, pervaso da una simpatia a dir molto neonatale, inizia ad imitare qualche pattinatore/pattinatrice (fortunatamente non ci sono nomi!!!).
Bè, io fossi nel suo posto mi sentirei umiliato rivedendo quel video e farei di tutto per farlo cancellare da youtube e da tutti quei blog che lo hanno pubblicato (perchè, dovete saperlo, non sono il primo a commentare questo video)!

Caro Andrea... solo perchè porti la maglia della Nazionale Italiana nessuno ti autorizza ad infilare anche la maglia bianca dei Giudici Nazionali!!!

Ecco il video:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Nuovo sito!

Post n°647 pubblicato il 11 Settembre 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Amanti del pattinaggio,
una grande sorpresa per tutti noi. Da poco è nato un nuovo sito sul pattinaggio. E come si può chiamare se non L'angolo del pattinaggio?
Un sito davvero bello che ricorda molto gli albori di questo blog, pieno di immagini storiche e di tante, tante notizie curiose ed interessanti.

Non perdete tempo, andatelo subito a visitare, garantiamo noi che non ve ne pentirete!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La voce dei genitori... e del loro portafoglio

Post n°646 pubblicato il 10 Settembre 2007 da CoppiaDanza
 

10 settembre; in 5 regioni italiane ricomincia la scuola, nel giro di una settimana sarete tutti a "regime" con le mattine occupate in classe e i pomeriggi nelle varie attività sportive ed extra scolastiche...e noi genitori che siamo lì, a spiarvi con il terrore comune ad ogni sport che il figlio ti venga davanti con i pattini in mano (col tutù da ballo, cn le scarpette da calcio...) e dica la fatidica frase: "NON MI ENTRA PIU', MI STA STRETTO!". Fino ad un paio d'anni fa mi facevo coraggio ma dentro di me mugugnavo pensando che davvero il pattinaggio è uno sport dove l'attrezzatura è carissima, ma da quando ho scoperto cosa spende una mia amica per l'equitazione e l'altra che ha la figlia che fa SOLO (si fa per dire!!) nuoto ma usa i costumi di una marca carissima che produce un tessuto idrorepellente adesso giro a testa alta..ciò non toglie che anche a casa mia all'inizio della stagione è tutto un traffico di ruote, piastre e scarponcini scambiati fra fratelli....

momma4.ls

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Settimi su 94!!!

Post n°645 pubblicato il 09 Settembre 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Eccezionale!!!!!!!!!!!!!!!!!! Su 94 società partecipanti ai campionati italiani AICS la nostra, la CEM Pesaro, si è classificata fra le prime dieci in Italia, (siamo settimi!!). E tutto ciò nonostante l'assenza per malattina di ben 4 atleti... Questo a conferma del lavoro svolto da atleti, allenatori, dirigenti e genitori per il bene comune!!!

momma4.ls

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 644

Post n°644 pubblicato il 09 Settembre 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Signore e signori,
sorpresa. Siamo ancora una volta campioni italiani AICS!!! A dire la verità c'eravamo solo noi della nostra categoria ma non siamo andati male, anzi, per essere l'ultima volta che portavamo il tango il pista è andata bene!
E poi c'è stata la sorpresa di vedere in pista i due fratelli Bornati nella categoria senior. Al galà serale, al quale io e marty non abbiamo assistito, c'era anche Luca D'Alisera che, comunque, abbiamo incontrato negli spogliatoi!!!

Bè, alla fine ci siamo divertiti ed adesso... siamo pronti per partire per il prossimo anno???

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 643

Post n°643 pubblicato il 07 Settembre 2007 da CoppiaDanza
 

Per il grande Luciano Pavarotti,
un saluto dal mondo del pattinaggio.

P.S. non ho chiesto i diritti all'immagine ma credo proprio che tutti i pattinatori presenti nel filmato saranno felici di far parte di un tributo a Big Luciano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Petizione per il pattinaggio!!!

Post n°642 pubblicato il 06 Settembre 2007 da CoppiaDanza
 

Quest'inverno vuoi qualcosa di diverso dai soliti reality???
Vuoi qualcosa di diverso dalle solite soap?
Dal solito calcio?

Allora firma la petizione online: Trasmissione eventi su ghiaccio!

Nel campo NAME indicare il Nome e il Cognome. Chi inserisce solo il nome verrà successivamente cancellato!

I commenti sono opzionali ma possono dare forza al messaggio!
La petizione è stata creata dai moderatori di www.icewire.it!!!
Inizio petizione: 24 ago 2007 | Numero di firme necessarie: 1000!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Trofeo sociale e la marty vince!

Post n°641 pubblicato il 03 Settembre 2007 da CoppiaDanza
 

Bellissime e seguite da un grande pubblico le esibizioni di ieri in Viale Trieste a Pesaro. Una CEM Pesaro al completo che a sfoggiato i suoi migliori atleti per il Memorial dedicato a Macchniz, un grande personaggio che ha dato tanto al pattinaggio pesarese.
Il memorial, durato dalle 17.30 alle 23.00 ha visto in pista atleti ed atlete di tutte le età, dai primi passi ai promozionali D, facendo emozionare il numeroso pubblico presente.
Ma come funziona questo trofeo sociale?
Ci sono tre giudici e gli atleti sono divisi in due squadre; uno alla volta si esibiscono tutti come in gara e... alla fine si sommano i punteggi dei singoli atleti in modo da avere un punteggio di squadra. Naturalmente a vincere è la squadra con più  punti!!!

Ed ora voglio un appluso per la marty che... è sempre stata nella squadra vincente!!!

Un applauso anche per la CEM Pesaro che si impegna ad organizzare questi belli eventi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Questa sera esibizione a Pesaro!

Post n°640 pubblicato il 02 Settembre 2007 da CoppiaDanza
 
Foto di CoppiaDanza

Questo pomeriggio a Pesaro in Viale Trieste grande esibizione di pattinaggio!!! A partire dalle 17.30 fino alle 22.30 di questa sera, grandi e piccoli pattinatori si esibiranno per la Festa dell'Unità Nazionale!!!
Naturalmente ci saremo anche io e la marty e... saremo proprio gli ultimi, pronti a chiudere la serata sulle note di Mia Martini con Almeno tu nell'universo.
Cercate di esserci tutti, sarà una festa fantastica!!!

Se volete vedere in anteprima il video della nostra esibizione cliccate qui!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 639

Post n°639 pubblicato il 01 Settembre 2007 da CoppiaDanza
 

Ed ora sbarchiamo in MondoVisione!!!
Direttamente da YouTube... il nostro video:

Andate a votare il nostro Video su YouTube please!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 638

Post n°638 pubblicato il 01 Settembre 2007 da CoppiaDanza
 

E' uscita la nostra intervista su Libero Storie:
andate a leggerla cliccando qui!!!

Peccato per il titolo poco veritiero:
Con tutte le rotelle a posto!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Almeno tu nell'universo di Mia Martini
di

Orazi Martina/Mainardi Matteo

Orazi Martina / Mainardi Matteo

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: CoppiaDanza
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 23
Prov: PS
 

Ultimi commenti

sono Raffaella , sono una pattinatrice della domenica e un...
Inviato da: RAFFAELLA
il 10/02/2010 alle 16:18
 
Matteo.....allora.....ci sarai di nuovo ?BUON 2010 franco
Inviato da: franco
il 17/01/2010 alle 19:16
 
invito la gentile pattinatrice a visionare il film dei...
Inviato da: FRANCO
il 05/12/2009 alle 19:05
 
Scusate l'intromissione, ma io sono una pattinatrice...
Inviato da: goMao!
il 23/11/2009 alle 12:33
 
auguro a Matteo,grande pattinatore,e a tutti i...
Inviato da: Anonimo
il 27/12/2008 alle 12:03
 
 

Per sapere quando e dove il grande pattinaggio entra in tv, clicca sul televisore qui sotto:

immagine

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Campioni del Mondo in carica su rotelle:

 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

In questo momento...

counter

...persone stanno visitando questo blog!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963