Creato da Patty62 il 29/11/2008

A te....

L'amore vero è il cammino in due verso la luce di un ideale comune. (J. d'Hormoy)

 

« Per me è una grande ball...ATTENZIONE A QUESTA MAIL!!! »

LASCIATE ANDARE ARIEL!!!

Post n°349 pubblicato il 15 Luglio 2011 da Patty62
 
Tag: ARIEL

Ariel il leone è sdraiato su alcuni pannoloni per animali, in una casa di San Paolo, in Brasile. Quattro mani lo lavano delicatamente, e gli massaggiano le zampe. Lui le osserva di sottecchi, con la lingua penzoloni. Da un anno un virus gli sta devastando il midollo osseo, il felino è paralizzato. Raquel Borges è la "padrona" di Ariel e lo assiste insieme alla veterinaria Livia Pereira. Le due donne lo coccolano, lo alimentano, gli fanno della riabilitazione.
Ariel è nato tre anni fa nel rifugio per animali abbandonati che Raquel e il marito hanno creato a Maringa, nel sud del Brasile. Era sano e addomesticato, e fino a dieci mesi ha dormito nel letto con i suoi "genitori adottivi". L'anno scorso ha iniziato a zoppicare, poi ha perso progressivamente il controllo delle zampe. I suoi globuli bianchi sono impazziti e hanno attaccato le cellule cerebrali che sovrintendono al movimento. I veterinari brancolano nel buio.

 

Salvate il leone Ariel

Su Facebook è nata una pagina per chiedere donazioni: le sue cure richiedono più di 11 mila dollari al mese. Già 36 mila persone hanno aderito all'inziativa. Ariel ora vive a San Paolo, dove possono forse curarlo. Un dottore vorrebbe provare su di lui una plasmaferesi, una tecnica di separazione del plasma sanguigno da altri elementi, ma la macchina dovrebbe essere adattata alle sue dimensioni. Ma Raquel Borges non si arrende: «Non perderò mai la speranza che Ariel possa camminare di nuovo». (www.vanityfair.it)

Amo gli animali ma questo accanimento terapeutico non è volere bene ad Ariel, è cattiveria tenerlo a tutti i costi in un calvario, in una vita di sofferenza, perché per lui questa non è vita. Non serve ne ad Ariel ne alla sua padrona. Visto che ha una malattia degenerativa è solo rimandare una fine inesorabile, inevitabile con un’inutile sofferenza per entrambi. I suoi occhi chiedono…implorano…urlano

“ LASCIATEMI ANDARE”.

La veterinaria dovrebbe convincersi e convincere la padrona di Ariel ad addormentarlo dolcemente per non farlo più soffrire. Parlo per esperienza diretta. Nel 2010 ho dovuto far addormentare, a distanza di 10 mesi l’uno dall’altro, due dei miei tre cani, dovergli dire addio, doverli lasciare andare è stata una sofferenza terribile, ma necessaria. Sento moltissimo la  mancanza di Briciola e Led e spesso mi ritrovo con le lacrime agli occhi pensando a loro, i miei “cuccioli” sono e saranno sempre con me, nel mio cuore e so che un giorno ci ritroveremo tutti insieme a correre e giocare nei verdi prati del cielo. Spero con tutto il cuore che queste due donne trovino al più presto il coraggio di dire addio ad Ariel che non merita di vivere una tale sofferenza.

LASCIATE ANDARE ARIEL!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Get the horse-clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

LASCIA UN COMMENTO

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Patty62
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: VT
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mlr777teresabankluciana.spatarotelinhagentle2vincenza.locascionazza.martiufficio.danielaPatty62tommaso670mirtillo1312orref.61galdi2010bagninosalinaro
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

  Non è detto che se vedi

una persona sorridere

sia felice...

perchè certe lacrime

non arrivano agli occhi

ma si fermano

al cuore

 

 

 

STIAMO VICINI VICINI

 

 

...NE BASTA UNA SOLA...

...ma donata col cuore!!!

 

"A TE..."

A te che sei l’unica al mondo
L’unica ragione per arrivare fino in fondo
Ad ogni mio respiro
Quando ti guardo
Dopo un giorno pieno di parole
Senza che tu mi dica niente
Tutto si fa chiaro
A te che mi hai trovato
All’ angolo coi pugni chiusi
Con le mie spalle contro il muro
Pronto a difendermi
Con gli occhi bassi
Stavo in fila
Con i disillusi
Tu mi hai raccolto come un gatto
E mi hai portato con te
A te io canto una canzone
Perché non ho altro
Niente di meglio da offrirti
Di tutto quello che ho
Prendi il mio tempo
E la magia
Che con un solo salto
Ci fa volare dentro all’aria
Come bollicine
A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei giorni miei
A te che sei il mio grande amore
Ed il mio amore grande
A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di più
A te che hai dato senso al tempo
Senza misurarlo
A te che sei il mio amore grande
Ed il mio grande amore
A te che io
Ti ho visto piangere nella mia mano
Fragile che potevo ucciderti
Stringendoti un po’
E poi ti ho visto
Con la forza di un aeroplano
Prendere in mano la tua vita
E trascinarla in salvo
A te che mi hai insegnato i sogni
E l’arte dell’avventura
A te che credi nel coraggio
E anche nella paura
A te che sei la miglior cosa
Che mi sia successa
A te che cambi tutti i giorni
E resti sempre la stessa
A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei sogni miei
A te che sei
Essenzialmente sei
Sostanza dei sogni miei
Sostanza dei giorni miei
A te che non ti piaci mai
E sei una meraviglia
Le forze della natura si concentrano in te
Che sei una roccia sei una pianta sei un uragano
Sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano
A te che sei l’unica amica
Che io posso avere
L’unico amore che vorrei
Se io non ti avessi con me
a te che hai reso la mia vita bella da morire, che riesci a render la fatica un’ immenso piacere,
a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande,
a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più,
a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo,
a te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore,
a te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei…
e a te che sei, semplicemente sei, compagna dei giorni miei…sostanza dei sogni…

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963