IlPiantoDegliAnimali - Gli animali non possono parlare, ma come possiamo io e te non parlare per loro e astenerci dal rappresentarli? Ascoltiamo, noi tutti, il loro silenzioso pianto di agonia e aiutiamo quel pianto a essere ascoltato nel mondo. *Rukmini Devi Arundale*
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 163

RICERCA: NEIC, LA CARNE E' MORTE, ANCHE PER L'AMBIENTE (PRIMA) NEW SCIENTIST - Il NEIC (Centro Internazionale di Ecologia della Nutrizione) rende noto l'articolo "La carne è morte: anche per l'ambiente", apparso il 18 luglio sul 'New Scientist', che riporta i risultati di uno studio di un gruppo di scienziati giapponesi sugli effetti della produzione di carne sull'ambiente. Gli scienziati…
 

Post N° 162

I perché della scelta veganaSi sente tanto parlare di "scelta vegana", senza però sapere di preciso di cosa si tratta. Alice ha conosciuto da vicino gli aspetti più importanti della scelta vegana.Aspetto etico: a pagare il costo degli allevamenti intensivi sono innanzi tutto gli animali allevati, ai quali sono imposte situazioni di estrema sofferenza. Negli…
 

Post N° 161

Rapporto di Legambiente e Movimento difesa del cittadino: in un anno oltre 200 mila ispezioni dei Nas. Chiuse o bloccate oltre 1.300 strutture, soprattutto nel settore carni e allevamenti. Ma le paure degli italiani restano.Alimenti scaduti e rietichettati. Oppure dopati con anabolizzanti e antibiotici. O serviti a tavola, nonostante l'invasione di scarafaggi in cucina. È…
 

Post N° 160

RICEVO E GIRO:Comunicato stampa: DERATTIZZAZIONE SENZA VELENI Sin dagli albori della civiltà, topi e ratti hanno seguito l'uomo nel processo di antropizzazione del pianeta: questi animali, estremamente adattabili, hanno da sempre trovato nelle città un ambiente particolarmente favorevole, con risorse alimentari praticamente inesauribili e molteplici possibilità di ricovero e nidificazione, che ne hanno favorito la…
 

NON ABBANDONIAMO FIDO, MA NON ABBANDONIAMO NEPPURE CALIMERO!!

Non abbandoniamo Fido, ma non abbandoniamo neppure i piccoli al loro tragico destino negli allevamenti intensivi e... nei mattatoi !! STOP ALLE LORO ESECUZIONI CAPITALI, NON HANNO FATTO NULLA DI MALE. Stop ai finanziamenti delle loro esecuzioni capitali tramite gli acquisti della loro carne!!
 

Torna presto!!!

DUE TIPI DI ALIMENTAZIONE A CONFRONTO...CERCA LA TABELLA IN QUESTA PAGINETTA QUI
 

Contro il randagismo e l'abbandono

Molte persone amano la compagnia di cani e gatti, animali che furono addomesticati tra i 5.000 e 10.000 anni fa. Col passare del tempo, l'uomo ha manipolato la riproduzione degli animali per produrre certe caratteristiche fisiche, col risultato di ottenere le diverse razze di cani e gatti che oggi conosciamo. Ma l'addomesticamento ha portato questo…
 

Post N° 156

Ciao a tutti, perdonatemi se sono in ritardo, sto avendo molti problemi, spero di risolverli al più presto e al meglio!Vi invito a guardare questo linkIl Signore degli Agnellinon sono immagini forti...nel senso che non si vede sangue, ma è comunque un messaggio di speranza...colgo l'occasione di dire che la Pasqua è simbolo di pace…
 

Post N° 155

Mi chiedo spesso se la Pasqua è una festa di pace o di terrore e agonia?Per me queste feste significano solo terrore e atroce agonia. Dopo averli separati dalla  loro mamma, li caricheranno su un camion e, come accade a milioni di altri agnellini, (e altri animali come i polli, conigli, mucche, maialini ecc.) saranno condotti verso il mattatoio. Il…
 

Post N° 154

Ciao a tutti, scusate se sono sparita, ma in questo periodo sono molto triste e per questo motivo non sono riuscita a collegarmi.Spero di riacquistare un pò di energia per riprendere il blog.Vi lascio con un articolo molto riflessivo,(sperando che faccia cambiare stile di vita)A presto, Alisya ParteAllevamenti e MacelliDietro un hamburgher, o un piatto di pesce, si…
 

« Precedenti Successivi »