Pedetemptim - ...per chi non va di fretta...
« Precedenti Successivi »
 

Come, Quando, Fuori...

NEVICA 2......la voglia di lavorare è pari a zero, non sono alla scrivania del capo e l'unico dubbio che ho è come potrei spiegare a un extraterrestre che è proprio questo il mondo in cui, tra 11 giorni, sarà primavera......let it snow, let it snow, let it snow...
 

Come Quando Fuori...

...NEVICA!...e tu sei seduto al posto del capo, assente per un corso, col termosifone alle spalle per scaldarti e la speranza che nessuno abbia il coraggio di presentarsi in banca con sto freddo e con tutta la neve che viene giù...
 

Buon compleanno Elvis...

Per la serie: "il lupo perde il pelo, ma non il vizio", ecco che arrivo con un giorno di ritardo a celebrare un compleanno di un mito, anzi DEL MITO, il Re del Rock:ELVIS PRESLEY...ieri avrebbe compiuto 75 anni...Repubblica lo celebra così:Oggi 8 gennaio Elvis Presley compirebbe 75 anni.  A Los Angeles, per celebrarlo, si…
 

A VOLTE RITORNANO

Ne sono passati di mesi dall'ultimo post ed è anche passato un sacco di tempo dall'ultima volta che ho aperto il mio caro, vecchio blog.Qualcuno/a di voi ha anche pensato che l'avessi abbandonato. In un certo senso è stato così. Quel "portone", di cui parlavo nel post precedente , stentava ad aprirsi, tenendo intrappolati anche…
 

IPSE DIXIT...

SI CHIUDE UNA PORTA,SI APRE UN PORTONE... ...ma mi sa che qualcuno s'è imboscato le chiavi del portone... Comunque sia... buon lunedì......anche a chi ho perso e, soprattutto, a chi ho ritrovato...
 

Vaffanculo al carnevale...

...e a tutti quelli che dicono che in questi giorni bisogna essere allegri per forza...Il ballo in maschera finisce quima tu divertiti ancora un po'tanto e' sempre carnevaleper chi non ha le spine dentro al cuoreil carnevale va va vafinisce male va va vae questa maschera ormai non serve piuuuùmi fai morire va va vadi…
 

POVER PURSELL...

I veri esperti proseguirebbero dicendo "...nel senso del maiale... ah beh, sì beh...", citando la meravigliosa "Ho visto un re" di Enzo Jannacci, ma oggi non tocca alla musica, bensì alle tradizioni.Se è opinione diffusa che il 17 sia un numero che porta male, nella tradizione contadina c'è un 17 che non potrebbe essere più…
 

Faber... a forza di essere vento...

Ha chiamato "regine" le prostitute, ha stemperato la rabbia da sessantottino in una storia d'amore, ha presentato Gesìù come il più grande dei rivoluzionari, ha dato vita a delle epigrafi, ha canzonato re carolingi e acquarellato impiccati, fannulloni, assassini, ladri, transessuali e zingari e perdonato i suoi rapitori. Ha fatto sentire i rumori, gli odori,…
 

25 DICEMBRE

Ultimo giro "di walzer" con la canzone del mese e ne ho scelta una ad hoc, che mi permettesse anche di farvi gli auguri... lascio la parola a Francesco Baccini...Natale che vieni, Natale che vaiNatale che prendi ma poi che ci daie sotto la neve si torna a danzaresi torna a gioire, si torna a…
 

AUGURI!

E' Natale,ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano.E' Natale,ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l'altro.E' Natale,ogni volta che speri con quelli che disperano.E' Natale,ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e le tue debolezze.E' Natale,ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.Madre…
 

« Precedenti Successivi »