Creato da lejaorgana il 20/02/2008
Molte parole, poche immagini, tutta la verità
 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Motti, citazioni, chrie

Non vogli pensarci, ci pensero' domani: domani, dopo tutto, e' un altro giorno. (Scarlett o'Hara) Una risata vi seppellira' (motto sessantottino) Flangar, non flectar Si ricordi sempre che gli animi piu' alti e piu' nobili sono sempre e necessariamente soli, e che percio' possono respirare la purezza della propria atmosfera (A. Einstein) Tutte le verita' attraversano tre stadi: primo: vengono ridicolizzate; secondo: vengono violentemente contestate; terzo: vengono accettate dandole per scontate (A. Schopenhauer) Il Diavolo e' veramente un ottimista, se crede di poter peggiorare gli uomini (K.Kraus) Il battito d'ali di una farfalla in Brasile potrebbe causare un tornado in Texas (P. Merilees)
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

 

« La studiosa che ha sbagl...Senza titolo....anzi sen... »

Ancora !?

Post n°24 pubblicato il 24 Giugno 2008 da lejaorgana
 

A proposito del quadrato eugubino
N I @ E R
I N A R E
@A L A@
E R A N I
R E @ I N
c'è una strana coincidenza tra il nero nano Regin della mitologia nordica, che ama i tesori nascosti e che sotterra arando, e uno degli innumerevoli quadrati magici, tutti senza senso o quasi, contenuti in un altro grimorio piuttosto famoso, "La magia sacra" di Abramelin il mago. Il quadrato è descitto al libro III, cap.XVI. 5 ed è il seguente
MAGOT
ARATO
GALAG
OTARA
TOGAM
abbiamo GALAG al centro (questa è la prima coincidenza), mentre le due sole parole che, a prima vista, hanno senso sono ARATO e TOGAM, ma non si vedono immediate connessioni tra i due, mentre una qualche coincidenza c'è tra ARATO del secondo quadrato e INARE del primo (MAGOT in francese vuol dire macaco, bertuccia, mentre OTARA è il solito toponimo, Manukau, Nuova Zelanda). Sapete a che serve il quadrato, o meglio il segno come lo chiama Abramelin (ce ne sono in tutto 234, tra completi o appena abbozzati, cioè con caselle che rimangono vuote, da 4x4 a 12x12, un paio anche numerici) ? Per trovare e impossessarsi di qualsiasi tesoro, nel caso specifico per un tesoro non sorvegliato: e questa è la seconda coincidenza. Apprendiamo dal II libro, cap. XX che il segno fa parte dei segni manifestati soltanto dagli Angeli o dall'Angelo Custode e che l'operazione (trovare il tesoro nascosto) è demandata ad Astarot (nonostante il nome "demoniaco" sembra sia uno Spirito principale, anzi un dei Sotto-Principi i cui nomi sono stati scoperti dagli Angeli) e Ariton e ai loro Ministri, ciascuno separatamente, cioè (vedi cap. XIX) 32 spiriti per Astarot e 22 per Ariton. Questo è quanto.
C'è poi un altro quadrato con al centro GARAG (IV.5), che serve per le diverse visioni, nel caso specifico nella cera, questa volta i Sotto-Principi coinvolti sono Oriens, Paymon, Ariton, Amaymon e i loro 111 Spiriti servitori (per il resto tutto come il precedente):
NEGOT
ERASO
GARAG
OMARE
TOGEN.
È un palindromo imperfetto perchè ERASO e OMARE non sono bifronti (forse perché OSARE avrebbe avuto un senso ?). E questo è di nuovo quanto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

sebastianusMartina_Militoapc46gianfrancogerclaudio.960ludeflo83ilmassaggistasilv89coAPrufrockserenafazzinadolcemela85desmodrome2019francesco.demegniwGliOnestiavv.francodelgiudice
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963