« A new bornQuestione di rispetto! »

Il Dio soldo.

Post n°2 pubblicato il 13 Gennaio 2010 da Parks88

diosoldoEccomi qui a " martellare " su uno degli aspetti del nostro tempo che ho sempre odiato dal profondo ...... e cioè che ormai Il Dio soldo , ha preso il cotrollo del 99,9% della vita della popolazione terrestre .

E' si pensateci, si fa tutto in funzione di guadagnare d+, di " fare soldi ", e poi senti di gente che muore dopo una vita di " iperlavoro " 12-15 ore al giorno, sabato e domeniche incluse e lascia questo mondo con una " svalangata " di soldi in banca ( ecco altro argomento che tratterò in seguito ) . Allora dico ma è possibile che vediamo questo accadere continuamente e noi rischiamo di percorrere lo stesso binario verso questo baratro, questo muro di gomma, questa assurdità ?

Il denaro ha senso se lo si usa per migliorare la nostra vita, invece se lo incameriamo solo per ingrassare le banche, e per crearci problemi del tipo: ora come lo investo, dove lo metto, ci ritroveremo in un imbuto senza fine dal quale è molto difficile uscire....

Si sa che senza denaro non si vive, che serve ne serve sempre d+ ma tutto ha una misura, tutto deve avere un senso, volete fare un gruzzolo per un obbiettivo ? OK lo fanno tutti è normale, per i figli, per la macchina, per la casa, per quel che volete, ma c'è un ma!!! NON LO FATE A DISCAPITO DELLA VOSTRA VITA DEL VOSTRO TEMPO LIBERO, ricordate sempre che per prima cosa VOI contate VOI vivete , e tutti noi rischiamo " iperlavorando - iper.risparmiando " di camminare per la valle dell'oro x tutta la vita raccogliendo sassi ...... (  metafora - di getto  )

Parlo spesso con gente che vive a spesa quasi zero, mangia male, quasi non esce di casa nel tempo libero, zero vacanze, insomma che non si concede nulla, che vive per lavorare !!

Ragazzi mi fa imbestialire questa cosa, veramente !! Prendete andate al ristorante ogni tanto, compratevi qualcosa che vi aggrada, coccolatevi!!!!!!!! La vita è sopratutto stare bene con noi stessi, dobbiamo saper creare nel nostro profondo un piccolo angolo con salotto privato, dove andare nei momenti di stacco, nei momenti di relax che tutti dobbiamo avere, premiamoci perchè il lavoro, i doveri, i pensieri, le tensioni, non sono la vita......... la vita è molto altro: tornare a casa dalla giornata e guardare negli occhi tua moglie o marito, prendere in braccio o fare una carezza ad un figlio, che brama il tuo ritorno la sera, queste sono le cose che veramente contano... pensateci .

" come al solito scrivo a ruota... e non mi freno e non mi voglio frenare mi devo liberare, spero di non essere troppo pressante e diretto, ma dentro ho troppo da dire ... " grazie a tutti attendo commenti.. ciao P

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

costel93fovocmdlap1damcostanzatorrelli46SkotizioMOLOSINISTROSidneyBluefabiotiganiviolino63joeblack1963libellula_mdTheEnchantedSeaWIDE_REDbrunaverdonemassimocoppared_setter
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963