« Equilibrio di un esistenza....Messaggio #12 »

Crisi ?? Ferie..!??! sold out.!!

Post n°11 pubblicato il 24 Luglio 2010 da Parks88

ED ECCOCI ALLE FERIE..ESTIVE...

E COME OGNI ANNO TUTTI A DIRE ... C'E' CRISI E MEZZI ITALIANI STARANNO A CASA..

E... TUTTI GLI ALBERGATORI A PIANGERE.... DAVANTI ALLE TELECAMERE... E GIU' INTERVISTE..

spiaggia affollata

Bè ora diciamo le cose come stanno !

Può essere vero che come dice l' Istat: -2,6% nel primo trimestre 2010che il reddito delle famiglie italiane è in calo, ma allora dico io.... ma xchè le spiagge e gli hotel sono sempre + pieni, e a ruota i ristoranti, le pizzerie, voli esauriti .. gente in coda dappertutto ? parcheggi nelle zone balneari " super full" .. ?

Vuol dire che i piagnistei dei giornali e delle televisioni, hanno un solo obbiettivo..

convincerci che la povertà è alle porte, è tutto un fattore psicologico teleguidato a distanza ... Pensate bene alla vostra situazione economica, ce ne sono di cose che potremmo eliminare per raccattare qualche soldo in fondo al mese .. se davvero fossimo con l'acqua alla gola ... che dite..?...

TANTO PER BUTTARE LI UN ALTRO VALORE... IL 28% DEGLI ITALIANI E' ABBONATO AD UNSERVIZIO DI TELEVISIONE A PAGAMENTO.. vi sembra un dato da poco ? ..

Ed è per questo che quando scatta il perido ferie cè pieno dappertutto... se nn ci fossero soldi nn sarebbe un utopia trovare un albergo in luglio e in agosto e conseguentemente i prezzi nn sarebbero cosi cari .... dunque .... dico ...

FINIAMOLA DI SCRIVERE E DIRE VACCATE PAZZESCHE SEMPRE IN QUESTO PERIODO.

GENERALIZZANDO IL TUTTO . Si sa che non tutti stanno bene economicamente... ma ad arrivare a dire un italiano su 2 starà a casa xchè nn ci sono soldi da spendere.. è tutta un'altra musica..

Quelli che veramente rimarranno a casa per motivi economici saranno al massimo il 25% della popolazione.

E qui apro una parentesi legata proprio al discorso economico italiano:

7 famiglie su 10 sono proprietarie di casa


Dalla rilevazione dell’Istat , relativa al 2008, risuta che circa 7 famiglie su 10 sono proprietarie della casa in cui vivono. Si tratta di circa 16,9 milioni di famiglie, vale a dire il 68,5% dei nuclei familiari di tutto il Paese. Sono invece 4,7 milioni – due ogni dieci - le famiglie che vivono in affitto, per una percentuale del 18,9% sul campione di riferimento. Il restante 12,6% delle famiglie (3,1 milioni di nuclei familiari), invece, abita in case in usufrutto o in uso gratuto.

DUNQUE DICIAMO CHE IN UN PAESE SULL'ORLO DELLA POVERTA' ... QUESTO NON POTREBBE ESSERE... DICIAMO ALLORA CHE NON E' + IL TEMPO DELLE VACCHE GRASSE MA CHE NON VA POI COSI' MALE... se volete leggere un resoconto sulla povertà nel nostro paese.. leggete qu, comunque sappiate che è sempre sovrastimato.

http://www.istat.it/salastampa/comunicati/in_calendario/povita/20100715_00/

Ora per tenere sotto controllo la situazione bisogna solo capire dove limare le spese, fare una bella lista delle priorità, e darsi da fare.

Conclusioni:

Ok come al solito ho scoperchiato la mia pentola... borbottante... èhhh ogni tanto lo devo fare... anche se per poki che leggono queste righe... grazie a tutti...

 

Parks.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

costel93fovocmdlap1damcostanzatorrelli46SkotizioMOLOSINISTROSidneyBluefabiotiganiviolino63joeblack1963libellula_mdTheEnchantedSeaWIDE_REDbrunaverdonemassimocoppared_setter
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom