Vento Nelle Vene - Fotografie della mente
« Precedenti Successivi »
 

Ben ritrovata

Passeggiavo per i sentieri della mia anima, non per ritrovarmi nei misteri o nella spiritualità, solamente perchè quelli battuti dai piedi li conoscevo troppo bene.Conoscevo le strade asfaltate che hanno assorbito il sudore del mio corpo.Conoscevo la consistenza della plastica del manubrio, che hanno tenuto duro alla presa delle mie mani.Conoscevo l'impalpabilità dell'aria, quando ho…
 

SENSAZIONE

Ieri passeggiavo per il centro con la mia amica del cuore. Mi piace passeggiare con lei soprattutto perchè sono anni che non lo facevo più: camminare.Lei non è molto alta e si tinge i capelli di un rosso intenso. Ha occhi verdi, grandi, puliti e belli. Ha incarnato pallido e una pelle perfetta senza difetto.…
 

GUARDARE IN AVANTI

Oggi mi guardavo allo specchio mentre mi truccavo per venire al lavoro.Cambiare vita a 48 anni non è facile.Ho sempre amato le sfide, ma questa sopraggiunta tra capo e collo forse è veramente esagerata.Ho sempre temuto di vivere sola, ed ecco che il mio timore ha preso corpo e sono sola.E' facile ora dire che…
 

LA STREGA

La strega. Non credo di conoscere profondamente l'uomo che da 23 anni condivide la sua vita con me. E non credo nemmeno che abbia condiviso una sua vita con me a questo punto dei fatti. Quello che mi è accaduto è al limite dell'inverosimile oppure del troppo scontato. Mi sono sempre tirata fuori da una…
 

lara (3)

Come si può crescere solamente in 5 anni?Come si può cambiare totalmente?Eppure a Lara successe proprio così. Si addormentò beata tra le braccia rassicuranti di Morfeo e si risvegliò dea selvaggia il giorno dopo.Si, selvaggia. Al risveglio capì di essere sola. Si accorse che aveva dormito due anni. Il risveglio fu lento e dolorante. Ma una…
 

Enya - Adiemus Adiemus

 

storia di Lara (racconto)                           2

“Perché non posso sapere dove passi la notte eh Francesco?”“Perché sono c…i miei mamma.” sottolineò Francesco a denti stretti e dandole una spinta alla spalla.“Fra non sopporto né che mi rispondi in questo modo, né che fai gesti del genere…oh che alzi le mani pure?“Maaaaaaa che palle! Ho 17 anni e faccio come mi pare”.“Tu…
 

storia di Lara (racconto)

Lara era una donna semplice.Eppure la sua vita era stata complicata e ruvida.Non se l’era scelta quella vita, ma se la ritrovava come incollata. Prima che facesse quel lungo lavoro su se stessa, sovente aveva cercato di scollarsela, ma, puntualmente, se la ritrovava addosso come una seconda pelle.Poi col tempo capì che conoscendo solo e…
 

cercarsi

Il se, il bambino interiore.Lui amava Jung e avrebbe fatto volentieri psicologia non tanto per comprendere gli altri ma per comprendersi.A volte aveva la sensazione che il mondo fosse oltre ad una sottile plastica nemmeno tanto robusta, eppure lasciava che la fantasia lo prendesse piuttosto che prendere a pugni il divisorio.Entrava in se stesso in…
 

mille modi di amare

Semmai tornerai  un giorno, semmai passerai di qui.Volevo dirti tante cose eppure, non c’è stato tempo. Gli  eventi furono tutti precipitosi e tiranni, contrari e dispettosi, così che improvvisamente rimasi sola, orfana e senza parole.O meglio, le parole c’erano tutte, ma tu non eri più lì ad ascoltarle. Quanti modi ci sono per amare?Quanti modi di…
 

« Precedenti Successivi »