Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

der_raucheralexcav88goassmass1dwaynethebestesnalapobaviera12Tosajdouglas71Robert4647erinda.25ceppo4Goh90Filipacchinicolex04
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Domani alle ore 20:45 Di...Il Tabellino di: BAYERN ... »

Riusciranno i nostri Eroi nell'impresa più difficile della Stagione ? ... Aspettando: BAYERN - Real Madrid !

Post n°7435 pubblicato il 28 Aprile 2014 da douglas71
 

Il telecronista di SKY commentando la partita contro il WERDER ha fatto un interessante annotazione ... è vero che il possesso palla del BAYERN contro il REAL è stato sterile e che alla fine abbiamo perso, ma è anche vero che il REAL mediamente in una partita tira almeno 20 volte in porta, mentre contro di noi ha fatto 3 tiri e mezzo in 90 minuti ...

E questo sarebbe il lato positivo del TIKI TAKA del PEP, il lato brutto è che purtroppo noi abbiamo fatto ancora meno tirando un unica volta nello specchio della porta MADRILENA con GOETZE.

Il BAYERN che arriva a questo difficilissimo impegno non è un BAYERN al massimo della forma come eravamo di questi tempi la stagione scorsa quando demmo anche ai nostri peggiori detrattori la sensazione di essere assolutamente INVINCIBILI ... ed infatti lo eravamo.

Adesso dopo le puttanate di RAFINHA sulla fascia con LAHM in mezzo al campo e MARTINEZ in panca, pare che GUARDIOLA abbia capito che forse il modulo semplice dello Zio JUPP era il migliore in assoluto per il BAYERN, HEYNCKES non aveva molta fantasia e non voleva inventare nulla di nuovo, sfruttando il geniale e rivoluzionario modulo creato da VAN GAAL aveva apportato solo qualche modifica a difesa e linea mediana, ma fondamentalmente l'idea di JUPP era molto semplice e francamente intelligente e recitava banalmente:

OGNI GIOCATORE NEL SUO RUOLO NATURALE DOVE PUÒ DARE IL MEGLIO

E così LAHM era un terzino e MARTINEZ un mediano ... niente di fenomenale o rivoluzionario ma in campo il BAYERN risultava devastante.

Il fattore FAME e VOGLIA DI RIVALSA era poi un CARBURANTE SPECIALE che manca assolutamente in questa stagione dove TRE TROFEI sono stati già messi in Bacheca e ci aspetta pure l'ennesima finale della COPPA NAZIONALE per poter ampliare la bacheca ed allora COME FARE PER RIBALTARE UN RISULTATO DIFFICILE CONTRO UN REAL CARICO A MILLE ?

Semplice ... il BAYERN ha bisogno SOLO di una cosa: PASSARE IN VANTAGGIO PER PRIMO ... se per caso ci riuscissimo tutto sarebbe possibile ... non so se PEP tenterà l'assalto all'arma bianca sin dai primi minuti oppure no ... fatto sta che se andremo sotto per primi come capita spesso al BAYERN credo che con ogni probabilità questa partita non riusciremo più a raddrizzarla ... c'è bisogno che DANTE e BOATENG superino loro stessi e giochino al di sopra delle loro reali capacità e che SCHWEINI e MARTINEZ tornino ad essere il MURO della scorsa stagione ... e che RIB & ROB girino a mille ... troppo dite voi?
Forse si ... ma d'altronde la posta è la più alta che il Calcio Mondiale per Club offra e siamo a 90 minuti da una FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE ... in questi casi sono sempre fatalista:

Se vuoi vincere la CHAMPIONS devi essere in grado di eliminare il REAL MADRID ... se non lo sei allora meritano altri di vincere la COPPA ....


Ecco la probabile formazione che scenderà in campo:


NEUER fra i pali - LAHM & ALABA sulle fasce - BOATENG & DANTE al centro - MARTINEZ davanti alla difesa - SCHWEINSTEIGER sulla linea Mediana -  MULLER, RIBERY & ROBBEN trequartisti - MANDZUKIC unica punta !


Appuntamento sul Blog a partire dalle ore 22:30 per PAGELLE e COMMENTI A CALDO !

Forza BAYERN !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=12753523

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
dwaynethebest
dwaynethebest il 29/04/14 alle 22:53 via WEB
Il Bayern dello scorso anno sarebbe uscito agli ottavi. Aveva un dispendio energetico esagerato che l'anno scorso è stato sopperito dalla fame di rivalsa. Bisognava fare qualche accorgimento rispetto all'anno scorso e non stravolgere tutto e mettere la gente fuori ruolo.
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 29/04/14 alle 22:56 via WEB
Non capisco che vuoi dire cmq dico tu prendi il Bayern dell'anno scorso quel che era l'anno scorso si mangiava questo Real Madrid non scherziamo... Poi a mio parere se arrivava un allenatore meno esaltato sicuramente non si faceva una simile malacumpassa, magari si usciva prima. Ma del resto Guardiola aveva fallito totalmente anche contro il Manchester ed eravamo passati di pura inerzia senza schemi praticamente.
(Rispondi)
 
 
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 29/04/14 alle 22:59 via WEB
Intendo dire che se fossero rimasti Heynckes e il suo gioco dopo lo sforzo dell'anno scorso la squadra non avrebbe retto un altro dispendio energetico simile e sarebbe collassato prima.
(Rispondi)
 
 
 
 
rotenstein
rotenstein il 29/04/14 alle 23:00 via WEB
Heynckes è una persona razionale, avrebbe scelto i giocatori nuovi e li avrebbe fatti giocare apposta per non collassare
(Rispondi)
 
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 29/04/14 alle 23:01 via WEB
Cmq il palmares non sarà stato gonfio ma io preferivo di gran lunga dal punto di vista puramente ludico e di spettacolo il Bayern dell'11/12, che una simile malacumpassa non l'avrebbe mai e poi mai fatta ed anzi avrebbe avuto buonissime chance di passare. A differenza dell'anno scorso quando distrussimo il Barça mostrando strapotere oggi nessuno ha mostrato quella forza, oggi è il Bayern che ha completamente toppato.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963