Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

ariani79douglas71dwaynethebestGoh90Tosajesnalapoalexcav88der_raucherspielfuhrerQuartoProvvisoriogoassmass1deficitariaFilipacchialbaner
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« I Ragazzini Terribili de...ODORE di GAS ... di CANN... »

Come il rifiuto di XABI ALONSO ha completamente incasinato ogni piano del BAYERN ...

Post n°11436 pubblicato il 13 Maggio 2024 da douglas71
 
Tag: Mercato

Sembra che il rifiuto di XABI ALONSO sia l'origine di tutti i mali attuali del BAYERN.

Stanno emergendo indiscrezioni secondo le quali XABI ALONSO aveva già dato da mesi la sua parola alla dirigenza BAVARESE ed è per questo che il BAYERN non insisteva nell'avere una risposta dallo SPAGNOLO convinto di Ufficializzarlo a fine stagione.

Ma poi l'improvviso cambio di idea di ALONSO ha complicato tutti i Piani del BAYERN, l'unico altro Piano Reale era KLOPP che però non ne vuole sapere di rinunciare al suo anno sabbatico.

Ed il problema è che tutt'ora il BAYERN punta su XABI ALONSO ... nel senso che sia NAGELSMANN che sopratutto RAGNICK erano stati chiamati ad INTERIM per allenare per UNA SOLA STAGIONE il BAYERN in modo da lasciare spazio al Tecnico Spagnolo al termine della prossima stagione.

Ed anche FLICK interesserebbe al BAYERN ... ma appunto ... per una sola stagione perchè il tecnico che vuole la Dirigenza è XABI ALONSO ... insomma a complicare enormemente i piani del BAYERN c'è questo puntare ostinatamente su XABI ALONSO, che a questo punto non capiamo su cosa si basi visto il voltafaccia finale del Tecnico nei confronti del BAYERN.

A questo punto addirittura si parla di una riconferma di THOMAS TUCHEL ... il tutto per un solo motivo: TUCHEL ha ancora UN SOLO ANNO di contratto.

A me sembra davvero assurdo che una Società della grandezza del BAYERN con tanto di finale di CHAMPIONS all'ALLIANZ nella prossima stagione decida deliberatamente di affrontare una stagione di transizione dopo il fallimento totale di questa.

Francamente dopo le parole di fuoco che ci sono state fra HOENESS e TUCHEL e la conferma di FREUND che TUCHEL non resterà la vedo veramente dura una sua permanenza.

Emerge inoltre che EBERL non vorrebbe FLICK (ed anche parte della Dirigenza è ben poco convinta) ma spingerebbe per DE ZERBI ... poi però spunta la possibilità che resti TUCHEL.

Con ciò che è accaduto nello spogliatoio la permanenza di TUCHEL significherebbe le partenze di Estate di: KIMMICH, DAVIES, GORETZKA, GNABRY, COMAN, DE LIGT, ZARAGOZA, UPAMECANO, BOEY e KIM minimo...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=16761265

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 15/05/24 alle 22:45 via WEB
TUCHEL per me è proprio la mossa della disperazione ... avviene dopo aver ricevuto non UNO ma TRE RIFIUTI ... ed era una mossa digeribile a fatica con l'idea che fra un anno poi scadesse il suo contratto per poter NON SO IN CHE MODO provare a convincere KLOPP o XABI ALONSO ... il problema è che TUCHEL per restare vuole che gli sia allungato il contratto almeno di un anno ... e così siamo fregati, perchè alla fine bisognerebbe esonerarlo comunque e pagargli penale ed un anno di contratto a 10/12 Milioni di Euro. Siamo felici di come abbia affrontato L'ARSENAL ed in parte il REAL MADRID ... ma per il resto il BAYERN ha fatto schifo e pietà in tutte le partite di tutte le competizionie questa è la peggiore annata del BAYERN da 12 anni a questa parte ... mai ZERU TITULI e mai così tante sconfitte PESANTI e PESANTISSIME, UMILIANTI ed UMILIANTISSIME. In più ha distrutto lo spogliatoio ... il fatto che abbia 6 giocatori a suo favore in una rosa di 30 che cazzo di senso ha ???? ... rimane TUCHEL perchè nessuno è voluto venire al BAYERN e nessuno vuole ingaggiare TUCHEL ... questa ti sembra una buona ragione perchè resti ??? A me sembra pura follia. Ed il tutto mette tanta, tanta tristezza. Cambiamo pagina e prendiamo DE ZERBI a questo punto. Si riparte da ZERO. Ma non possiamo ripartire da chi il BAYERN lo ha affondato e distrutto come TUCHEL.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 15/05/24 alle 22:47 via WEB
Alla fine a conti fatti TUCHEL si sarebbe guadagnato la CONFERMA per aver azzeccato TRE PARTITE e MEZZA su 50 disputate in Stagione ???? Ma stiamo scherzando !?!?!?
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 15/05/24 alle 23:05 via WEB
Ci sono tanti troppi che devono prendersi responsabilità e decisioni di questo calibro che alla fine qualcosa decideranno. Se nessuno vuole venire alla fine rimarrà TT se legalmente non hanno già transato. Fatto sta che è chiarissimo che uli è ancora quello che comanda e eberl è già in super difficoltà. Non oso pensare se è così impossibile trovare un allenatore cosa sarà x cedere i vari coman gnabry goretzka davies kimmich ecc e trovare validi sostituti. Anche con i soldi si vede che non sempre basta x convincere i giocatori.
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 15/05/24 alle 23:16 via WEB
Purtroppo la situazione è quella che ho tracciato ieri: EBERL si sente (ed è...) già mezzo bruciato come DS dopo le ULTRA FALLIMENTARI trattative avvenute con XABI ALONSO, NAGELSMANN e RAGNICK ... come se non bastasse non è riuscito a far rinnovare nessuno fra: DAVIES, KIMMICH, SANE e MUSIALA ... e non ha acquistato ALCUN RINFORZO per la PRIMA SQUADRA della prossima stagione. Morale della favola: EBERL ha fallito TUTTE LE TRATTATIVE che gli sono state affidate. A questo punto secondo te EBERL ha le palle ed il coraggio per metterci la faccia per una scommessa totale ed un cambio di pagina totale come DE ZERBI !?!?!?!? Ma certo che no ... si caga addosso solo all'idea, perchè se DE ZERBI non dovesse funzionare verrà cacciato anche lui insieme al tecnico ITALIANO. Ed allora cosa fa EBERL ??? ... semplice ... chi c'era quando è arrivato ? THOMAS TUCHEL un allenatore CHE LUI NON HA VOLUTO E NON HA INGAGGIATO ... ed allora quale scelta più comoda può esserci che CONFERMARE TUCHEL ... così se dopo DUE STAGIONI CATASTROFICHE ne arriverà una terza EBERL potrà scaricare la colpa su chi lo ingaggiò la prima volta, quando EBERL manco c'era. Se HAI PAURA non sei da BAYERN, e se agisci con PAURA sei destinato al FALLIMENTO. La situazione al BAYERN è assolutamente tragica perchè non abbiamo sbagliato solo l'allenatore (TUCHEL) ma abbiamo completamente sbagliato anche i DS non uno ma due (EBERL e FREUND).
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 15/05/24 alle 23:20 via WEB
Se RESTA DAVVERO TUCHEL credo che a NATALE oltre che TUCHEL cacceranno anche EBERL. La verità è che c'è più di mezza squadra pronta ad andarsene se resta TUCHEL ... provano ad inventarsi che la Squadra vuole che resti, hanno persino scritto che MULLER vorrebbe che restasse ... proprio MULLER che per quasi tutta la stagione è stato totalmente ignorato da TUCHEL. Ma chi ci crede ?
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 15/05/24 alle 23:24 via WEB
Eberl non credo abbia paura perché sa già che verrà cacciato (non so neanche quanti anni di contratto ha) ma non è certo colpa sua se il Bayern è caduto in queste condizioni in cui nessuno vuole venire ad allenare e tanti vogliono andarsene. Io temo che il problema in fondo sia che uli non accenna a togliersi dalla palle ma anzi è quello che continua a comandare. Come spesso si dice i soldi non fanno la felicità…da soli. Mi pare calzante nel ns caso
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 15/05/24 alle 23:55 via WEB
Credo che in rapporto a SOLDI INVESTITI // SUCCESSI OTTENUTI il BAYERN sia la squadra più vincente al MONDO di tutti i tempi. Forse ti sbagli con PARIS SAINT GERMAIN MANCHESTER CITY e CHELSEA ... per non parlare del BARCELLONA che ha speso per DEMBELE, COUTINHO e LEWANDOWSKI oltre 250 Milioni di Euro.
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 15/05/24 alle 23:56 via WEB
Per non parlare dello UNITED che è da secoli la squadra più ricca del Mondo ... ma che per PALMARES è ad anni luce da noi.
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 16/05/24 alle 13:40 via WEB
Non mi sono spiegato. Per convincere a venire al Bayern data la pochezza, almeno fino allo scorso anno, della Bundesliga il Bayern ha sempre dovuto offrire di più perché altrimenti i giocatori preferiscono la premier il real o il Barcellona. Ora che hanno cambiato strategia non strapagando più chiunque si vedranno i risultati. D’accordo sul fatto che il rapporto investimenti/trofei il Bayern è inarrivabile. Poi potremmo aprire il tema che real e barca sommersi dai debiti dovrebbero sparire ma è un altro discorso.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963