Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

der_rauchergoassmass1esnalapoalexcav88douglas71dwaynethebestnicolex04d.rexbaviera12spielfuhrerariani79cerberusdgl2TosajFilipacchi
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Stasera alle ore 20:30 D...Il Tabellino di: Borussi... »

Arriva il primo impegno Ufficiale della Stagione ... ma senza RIBERY & NEUER ! ... Aspettando: Borussia Dortmund - BAYERN !

Post n°6783 pubblicato il 27 Luglio 2013 da douglas71
 

Dopo una manciata di Amichevoli vinte anche in maniera esaltante (AMBURGO e GLADBACH) o contro avversari almeno sulla carta di enorme pregio (BARCELLONA) arriva adesso il primo appuntamento ufficiale che apre la stagione, ovvero la FINALE di SUPERCOPPA di GERMANIA che quest'anno si terrà a DORTMUND ... l'incredibile Stagione che portò al TRIONFO DI WEMBLEY iniziò proprio con la FINALE di questo TROFEO l'anno scorso a MONACO dove un BAYERN assetato di vendetta battè facilmente i GIALLONERI ... adesso per tutto quello che è accaduto è facile pensare che sarà il DORTMUND più carico di noi alla ricerca della vittoria davanti al proprio pubblico.

A DORTMUND non vinciamo dai tempi di VAN GAAL e stasera non sarà facile, la conta degli assenti è impressionante: NEUER e RIBERY (peccato perchè era in forma stellare!) mancheranno per le botte prese con i CATALANI, GOETZE è convalescente ormai da mesi e mesi e MARTINEZ, DANTE, SCHWEINSTEIGER e LUIZ GUSTAVO sono ancora totalmente fuori forma.

PEP sembra optare per un 4 - 1 - 4 - 1 con un THAIGO veramente molto leggerino schierato da solo a fare schermo alla difesa ed è questa la mossa che più impaurisce dopo aver visto un mezzo fallimento di questo esperimento contro gli attacchi di un BARCELLONA a dir poco decimato, il DORTMUND è nettamente più FISICO dei CATALANI e secondo me con solo THAIGO rischiamo parecchio ... visto che la mossa che li ha sempre annientati quando il risultato contava lo scorso anno era il MURO sulla mediana composto da MARTINEZ e SCHWEINI.

Stasera sarà comunque un buonissimo Test per valutare finalmente il lavoro sin qui svolto da GUARDIOLA, l'ambiente è il più ostile possibile che il BAYERN possa trovare in GERMANIA, l'avversario è al gran completo se si escludono le assenze di PISZCZEK e sopratutto MIKHITARYAN ed è carico al massimo per batterci ... MEZZA GERMANIA spera che vinca il BORUSSIA per dare un senso alla prossima imminente BUNDESLIGA, se anche senza parecchi titolari ed ancora in fase di esperimenti Tattici il BAYERN dovesse ugualmente imporsi, lo SCHALE lo si potrebbe già consegnare ad AGOSTO ...


Questa è la probabile formazione che scenderà in campo:


STARKE in porta - LAHM & ALABA sulle fasce - BOATENG & VAN BUYTEN al centro - THIAGO regista arretrato davanti alla difesa - MULLER, KROOS, SHAQIRI e ROBBEN trequartisti - MANDZUKIC unica punta!


Appuntamento sul Blog a partire dalle ore 22:15 per PAGELLE e COMMENTI.

Forza BAYERN !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=12247999

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 27/07/13 alle 10:35 via WEB
Se PEP porta a casa questo Trofeo sulla carta poco importante secondo me la stagione prende subito una piega eroica ... ma lui è famoso per partire piano e secondo me stasera rischiamo tantissimo di perdere ...
(Rispondi)
 
 
vez12
vez12 il 27/07/13 alle 12:42 via WEB
questo fa numero in bacheca ma conta poco...l'importante è che ci facciamo trovare pronti per la supercoppa...quella perderla scoccerebbe molto di più...ed inizierebbero le pressioni su pep
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 27/07/13 alle 13:00 via WEB
Baratterei immediatamente la SUPERCOPPA di GERMANIA per quella EUROPEA ... ma partire con una vittoria a DORTMUND senza: RIBERY, NEUER, SCHWEINSTEIGER, MARTINEZ, GOETZE e DANTE sarebbe una bella iniezione di fiducia ...
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 27/07/13 alle 17:47 via WEB
un ottima vetrina per XHERDAN
(Rispondi)
 
der_raucher
der_raucher il 27/07/13 alle 18:02 via WEB
Fatemi il Regalo di Compleanno Ragazzi!
(Rispondi)
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 27/07/13 alle 18:34 via WEB
E che vittoria che fu, quella con Van Gaal a cui hai fatto riferimento nel pezzo! 5-1 e non so se ricordate ma Ribery dopo un gol corse ad abbracciare proprio Van Gaal, con il quale correvano voci di screzi e litigi avuti in precedenza...
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 27/07/13 alle 18:45 via WEB
Voci sempre alimentate dallo stesso Franck, che disse subito che con Heynckes si trovava molto più sereno...
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 27/07/13 alle 19:40 via WEB
quella fu una grandissima prestazione ... è quando si iniziò a vedere la mano RIVOLUZIONARIA di VAN GAAL nel gioco del BAYERN, KLOPP ed il BORUSSIA non ci capivano un cazzo ...
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 27/07/13 alle 18:47 via WEB
Ma Schweini e Luiz avevano giocato contro il Barça così come Ribèry...ma il campo era in cemento quel giorno?
(Rispondi)
 
mariobasler14
mariobasler14 il 27/07/13 alle 19:28 via WEB
altro che baratterei..preferisco vincere tutte due le super coppe. penso ovviamente è un raggionamento che hanno fatto lo stesso i giocatori del Bayern. si cerca di vincere tutto. per Guardiola è la prima partita ufficiale e no penso che ci tenga a perdere...
(Rispondi)
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 27/07/13 alle 19:59 via WEB
Io giocherei con la mediana rinforzata. Thiago ci sta ma visto che Martinez e Gustavo non sono in formissima si potrebbe farli giocare uno per tempo. Thiago è leggerino e non è adatto a fare da regista e da schermo allo stesso tempo.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 27/07/13 alle 20:27 via WEB
a questo punto si terminerà con un 4-3-3 quando tutti ci saranno con a parte la solita difesa (NEUER, LAHM, ALABA, DANTE e BOATENG) linea di mediana superprotetta con SCHWEINI, THIAGO e MARTINEZ e attacco con ROBBEN (o MULLER), RIBERY e GOETZE falso nueve.
(Rispondi)
 
TheRocker7
TheRocker7 il 27/07/13 alle 20:38 via WEB
DIOPORCO STARKE!!!!
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 27/07/13 alle 20:38 via WEB
Ma che cazzo??? Ma vaffanculo!
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 27/07/13 alle 20:40 via WEB
Aspettali altri 10 minuti per fischiare...
(Rispondi)
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 27/07/13 alle 20:40 via WEB
Ci stanno facendo un culo così...
(Rispondi)
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 27/07/13 alle 21:03 via WEB
Ma porco dio è così difficile tenere palla a terra????
(Rispondi)
 
rotenstein
rotenstein il 27/07/13 alle 21:12 via WEB
CI STANNO FACENDO UN CULO COSÌ
(Rispondi)
 
rotenstein
rotenstein il 27/07/13 alle 21:16 via WEB
Cazzo Starke ha fatto quarantamila papere, Thiago non si vede per niente! Shaqiri Müller e Mandzukic unici. È questo modo di giocare che fa pena, Guardiola deve capire che non ha il Barcellona per mano, le uniche azioni decenti sono nel vecchio stile Heynckes quindi quando fanno di testa loro i giocatori, per il resto non si può vedere
(Rispondi)
 
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 27/07/13 alle 21:19 via WEB
Gioco inesistente, tanti lanci lunghi sballati, Thiago, Shaqiri e Kroos nel centro del campo laddove dovrebbe esserci gente che picchia come dei carpentieri. Robben sempre in fuorigioco e neanche uno straccio di azione decente. Loro invece appena mettono fuori il muso vanno vicinissimi al 2 a 0. GUARDIOLA CAZZO E' SEMPLICE! FAI GIOCARE LA GENTE NEL SUO RUOLO PORCO DIO!!
(Rispondi)
 
 
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 27/07/13 alle 21:20 via WEB
Qui o si cambia registro o facciamo una brutta fine anche col Chelsea...
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 27/07/13 alle 21:24 via WEB
Speriamo di riuscire a vedermi il 2 tempo...l'assenza di Ribèry si sente?
(Rispondi)
 
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 27/07/13 alle 21:25 via WEB
Si sente quando lì fai giocare Muller e non Shaqiri cristo!
(Rispondi)
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 27/07/13 alle 21:28 via WEB
E' un assenza pesante, sicuramente avrebbe mascherato parecchie lacune che, da quello che leggo, abbiamo.
(Rispondi)
 
TheRocker7
TheRocker7 il 27/07/13 alle 21:29 via WEB
guardiola non ha capito che non stiamo giocando un'amichevole......vabbè il più scandaloso è assolutamente VAN BUYTEN, assolutamente fuori forma, fuori tempo, fuori tutto. ha tenuto in gioco kuba nell'1-0, quando la linea difensiva era corretta da parte degli altri.....si è fatto scappare lewandowski, menomale che l'arbitro ha fischiato, sennò 2-0. e poi dormita con lewandowski alle spalle, meno male c'era alaba che col diagonale ha salvato tutto. di starke non parlo nemmeno......weidenfeller sarà una testa di cazzo ma c'ha due coglioni così.....veramente mostruoso......anche hummels sta giocando una partita pazzesca. noi siamo troppo leggeri, figuratevi che a wembley eravamo in difficoltà anche con schweini e martinez, figuriamoci a dortmund con solo thiago o kroos?????
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 27/07/13 alle 21:32 via WEB
ho notato un Robben lento e macchinoso, nell'1vs1 deve fare la differenza
(Rispondi)
 
 
 
TheRocker7
TheRocker7 il 27/07/13 alle 21:35 via WEB
macchinoso.....se lo triplicano ogni volta che prende palla e gli arrivano bordate di fischi appena tocca il pallone non è certo colpa sua....
(Rispondi)
 
rotenstein
rotenstein il 27/07/13 alle 21:33 via WEB
MA CHE CAZZO! FAI GIOCARE UNA SQUADRA COME SI DEVE GUARDIOLA, IMPONI PURE IL TUO STILE CHE STA FALLENDO MISERAMENTE MA: Starke Lahm Van Buyten Boateng Alaba Thiago Kroos MüllerRobben Götze Mandzukic! È TANTO DIFFICILE?
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 27/07/13 alle 21:34 via WEB
Nel primo tempo GUARDIOLA ha sbagliato tutto ... se adesso fa entrare anche un SCHWEINI completamente fuori forma fa la cazzata del secolo perchè con questo stato di forma BASTIAN rischia seriamente di infortunarsi ....
(Rispondi)
 
TheRocker7
TheRocker7 il 27/07/13 alle 21:44 via WEB
SI ROBBEN SI INFILAGLIELO IN CULO CON LA SABBIA AI BASTARDI GIALLONERI!!!! 1-1
(Rispondi)
 
TheRocker7
TheRocker7 il 27/07/13 alle 21:45 via WEB
DIOPORCO DIOPORCO DIOPORCO DIOPORCO VAN BUYTEN CHE CAZZO FAI VAI FUORI!!!
(Rispondi)
 
rotenstein
rotenstein il 27/07/13 alle 21:46 via WEB
VANBUYTEN PORCA MISERIA! AUTOGOL!!!! E ORA UN ALTRO CAZZO DI GOL!!!!
(Rispondi)
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 27/07/13 alle 21:46 via WEB
Umiliati...
(Rispondi)
 
rotenstein
rotenstein il 27/07/13 alle 21:46 via WEB
3-1 PORCA TROIA
(Rispondi)
 
TheRocker7
TheRocker7 il 27/07/13 alle 21:47 via WEB
vabbè pep ci hai provato......chiedi un cazzo di difensore e inizia a lavorare sul serio......
(Rispondi)
 
rotenstein
rotenstein il 27/07/13 alle 21:47 via WEB
GUARDIOLA TORNATENE A BARCELLONA!!! HEYNCKES TORNA!!!!
(Rispondi)
 
rotenstein
rotenstein il 27/07/13 alle 21:48 via WEB
CAZZO NON È COLPA DI NESSUNO SE NON DELL'ALLENATORE! I DIFENSORI NON C'ENTRANO UN CAZZO PERCHÉ HEYNCKES CON LA STESSA SQUADRA LI HA UMILIATI
(Rispondi)
 
 
m.0
m.0 il 27/07/13 alle 22:09 via WEB
a parte che anche i giocatori contano..se scendono in campo perchè si sentono superiori è l'inizio della fine...poi certo Guardiola sta facendo troppi esperimenti,e oggi nn era il caso...però nn avere Neur dietro si sente,urge un 12 esimo serio...sul fatto che abbiamo umiliato i gialloneri nn concordo appieno,onestamente la finale di CL potevano vincerla pure loro e nn avrebbero rubato nulla...giocano molto bene pure loro...
(Rispondi)
 
TheRocker7
TheRocker7 il 27/07/13 alle 21:50 via WEB
van buyten fuori subito!!! cazzo secondo me gomez avrebbe coperto meglio!!!
(Rispondi)
 
rotenstein
rotenstein il 27/07/13 alle 21:54 via WEB
ROBBEN UNICO EROE
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 27/07/13 alle 21:56 via WEB
Fortuna che c'è quel coglione di Hummels a tenerci in partita
(Rispondi)
 
TheRocker7
TheRocker7 il 27/07/13 alle 21:56 via WEB
robben io vengo a dortmund e ti faccio un pompino!!!! se non ti piace, costringo tua moglie bernadien a fartene 5 o 6!!!
(Rispondi)
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 27/07/13 alle 21:59 via WEB
Dai che la vinciamo cazzo!!!
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 27/07/13 alle 22:00 via WEB
Ma che cazzo è sta porcata che stiamo giocando a Basket??
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 27/07/13 alle 22:14 via WEB
Ma vaffanculo al tiki taka! Stavamo per prendere il 4! E' evidente che col 4231 si gira molto meglio, quando si gioca stile Heynckes, è così difficile cazzo?
(Rispondi)
 
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 27/07/13 alle 22:16 via WEB
Ecco il 4...Guardiola è meglio che si nasconde...
(Rispondi)
 
TheRocker7
TheRocker7 il 27/07/13 alle 22:18 via WEB
vendi gomez e poi fai entrare dante attaccante.....mah io boh....
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 27/07/13 alle 22:19 via WEB
E l'abbiamo preso per fare le cazzate a mercampo! Fottiti Guardiola! La squadra era perfetta, bella in attacco e solida in difesa, ma a te non piaceva! E' inutile, Guardiola può anche migliorare l'attacco ma la solidità difensiva se continua così la manda completamente a puttane! Una squadra perfetta, lui no, leviamo tutti gli incontristi, facciamo passaggi inutili a metacampo, Guardiola FOTTITI! Quando abbiamo giocato bene era perchè si giocava a memoria, quando si seguono le sue indicazioni, tutto a puttane! 4 gol non li avevamo mai presi e con Heynckes state sicuri non li prendevamo
(Rispondi)
 
 
Goh90
Goh90 il 27/07/13 alle 22:23 via WEB
ma se ne abbiamo presi 5 dal dortmund un anno fa?
(Rispondi)
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 27/07/13 alle 22:27 via WEB
Ma porca troia e quella me la chiami partita? Ma cazzo siamo seri, se giocata alla cazzo di cane e a 10 all'ora...mah.
(Rispondi)
 
 
 
 
TheRocker7
TheRocker7 il 27/07/13 alle 22:38 via WEB
beh allora nemmeno questa per me è una partita......oggi gli unici titolari dell'11 campione d'europa erano lahm alaba boateng muller robben e mandzukic.....
(Rispondi)
 
 
TheRocker7
TheRocker7 il 27/07/13 alle 22:24 via WEB
ehehem.....5-2 in coppa di germania.....
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 27/07/13 alle 22:22 via WEB
che figura di merda..
(Rispondi)
 
rotenstein
rotenstein il 27/07/13 alle 22:23 via WEB
Con Heynckes questa figura di merda l'abbiamo fatta, ma avevamo una finale Champions, riserve azzerate e meno disponibilità, mentre l'anno dopo abbiamo vinto TUTTO di certo con Heynckes che non aveva carta bianca. FINITA! BELLA FIGURA DI MERDA!
(Rispondi)
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 27/07/13 alle 22:23 via WEB
Mi offro per fare le pagelle...
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 27/07/13 alle 22:25 via WEB
E' stato sacrificato tutto il filtro a centrocampo! E per cosa poi? Porco dio in attacco si era già fortissimi, inutile mettere un altro trequartista, ma che cazzo ti credi? Lo so siamo solo ad inizio stagione ma lo trovo vergognoso, se la squadra è equilibrata e forte in attacco, perchè cazzo levare tutto il filtro?? PERCHE'?? Questo si crede il Dio del calcio sto coglione, la strada intrapesa è un vicolo cieco.
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 27/07/13 alle 22:25 via WEB
ci sono 1000 attenuanti per questa partita, ciononostante è una bocciatura secca.. in qualità di gara ufficiale, il bayern di guardiola viene tristemente ridimensinato.
(Rispondi)
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 27/07/13 alle 22:25 via WEB
Brutta sconfitta ma non c'è motivo di drammatizzare. Tantissimi errori è vero ma 2 gol su 4 ce li siamo fatti da soli (Starke e Van Buyten), poi ci sono una marea di assenze importanti e noi a differenza loro dobbiamo ancora assimilare le idee di Guardiola, che vuole una squadra molto meno statica di quella di Heynckes. Terrificante Thiago purtroppo...che alla fine è passato dall'assist superbo che sarebbe potuto significare 3-3 (traversa scheggiata da Muller) all'errore che ha portato il Dortmund sul 4-2.
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 27/07/13 alle 22:29 via WEB
Thiago ha fatto buone cose, ma aiutato dal fatto di avere mille linee di passaggio visto che erano tutti in attacco. Guardiola sta levando tutta la copertura alla difesa, è lui che deve cambiare qualcosa non certo i giocatori.
(Rispondi)
 
 
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 27/07/13 alle 22:31 via WEB
E secondo me cambierà infatti. Martinez non starà certo fuori.
(Rispondi)
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 27/07/13 alle 22:26 via WEB
Modulo sbagliato, difesa colabrodo e gioco zero. Un disastro, non prendevamo 4 gol da un bel po' di tempo...e una sconfitta del genere non la prendiamo dalla sfida con l'Arsenal.
(Rispondi)
 
TheRocker7
TheRocker7 il 27/07/13 alle 22:32 via WEB
sì comunque non stronchiamo subito guardiola.....è inutile dire "con heynckes non avremmo perso!"....con heynckes avremmo perso eccome, alla fine gli incontristi non erano disponibili tutti per diversi motivi, e la partita si è decisa soprattutto per gli errori di starke(non abituato alla pressione di un match così importante) e di van buyten(impresentabile, da cacciare a pedate, sembrava di essere a madrid contro milito). gli errori di guardiola ci sono: l'aver sperimentato troppo senza aver ancora dato una fisionomia alla squadra, cosa che il kaiser beckenbauer dall'alto della sua onnipotenza aveva già messo in luce. nella partita, l'unico errore che mi sento di additare a guardiola è la mossa folle di aver fatto entrare dante come centravanti. l'avesse messo difensore probabilmente non avremmo preso il gol in contropiede del 4-2.
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 27/07/13 alle 22:36 via WEB
Ma come fai a dire che con Heynckes avremmo perso? Tutte le azioni fatte dal Botussia sono dovute alla mancanza di filtro e a palle perse a centrocampo, cose che accadevano anche con Heynckes ma non certo con questa frequenza! E' un assurdità essere sicuri che con Heynckes avremo perso, lui Luiz Gustavo l'avrebbe fatto giocare. Poi Starke ha fatto una cagata enorme e ok, gli capiterà una volta ogni mille partite, mentre Van Buyten non m'è sembrato peggio di Boateng, e cmq dovrà ancora entrare in condizione, mica è da cacciarlo, perchè se no potremo cacciare anche Muller visto che oggi non ha fatto un cazzo.
(Rispondi)
 
 
 
TheRocker7
TheRocker7 il 27/07/13 alle 22:50 via WEB
VAN BUYTEN è stato scandaloso: 1) ha tenuto in gioco kuba attardandosi all'altezza del dischetto quando tutti gli altri erano già saliti 2) si è perso lewandowski nel 2-0 annullato 3) si è perso lewandowski quando era palesemente in vantaggio, se non era per alaba il polacco andava in porta 4) era in posizione sbagliata nel 3-1 di gundogan 5)tunnel umiliante da reus 6) non ha fatto scattare il fuorigioco su aubameyang sul 4-2.....e poi cosa??....aspetta aspetta AUTOGOL GOFFO, GOFFISSIMO, DA ATTACCANTE PURO, DOCCIA FREDDA DOPO NEANCHE 30 SECONDI CHE SI ERA PAREGGIATO!!!!!! beh facile dire: "eh ma heynckes avrebbe fatto giocare gustavo"....fare l'allenatore significa saper fare il meglio con i giocatori a disposizione, e luiz gustavo non era certo a disposizione.....ma poi cazzo ma la papera di starke è uno di quegli episodi che segnano una partita!!! ma l'hai vista!!! non si può fargli fare 2 cazzate enormi in una sola azione e poi dire "eh ma sono una su un milione". minchia ma starke è secondo portiere!!! quante partite avrà giocato???? 10??? quando due giocatori giocano così DI MERDA puoi chiamarti guardiola, heynckes, mourinho, lattek o beckenbauer....se non perdi devi andare ad accendere un cero a LOURDES!!
(Rispondi)
 
m.0
m.0 il 27/07/13 alle 22:34 via WEB
ma io nn capisco di cosa ci si lamenti,sinceramente,tutti questi attacchi a Guardiola...si spara sempre merda sull'Italia,almeno calcisticamente parlando,e qua leggo cose tipicamente italiche..allora esoneriamolo già ora...anche nella presentazione della partita Doug ha messo in evidenza che avevamo mezza squadra fuori,da Neur a Ribery, Martinez,Schweini,Dante,Gotze...suvvia,siamo onesti,se nn avevamo tutte ste assenze la si poteva vincere,loro hanno giocato bene,ma anche noi nn abbiamo fatto malissimo,considerando chi c'era in campo
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 27/07/13 alle 22:39 via WEB
Scusa ma l'impressione è stata che quando si giocava bene non era certo merito di Guardiola, mentre quando si giocava male era evidente che era per l'impostazione scriteriata voluta da lui, questo a prescindere dagli interpreti.
(Rispondi)
 
 
 
m.0
m.0 il 27/07/13 alle 22:41 via WEB
oddio nn puoi proprio metterla cosi secondo me,gli interpreti contano eccome,altrimenti diamo a Mourinho o allo stesso Guardiola il St.Pauli e aspettiamoci una vittoria della CL....oggi erano fondamentalmente assenti 6 titolari...
(Rispondi)
 
 
 
m.0
m.0 il 27/07/13 alle 22:43 via WEB
di cui 5 fondamentali,Neur,Ribery,Dante,Schweini e Martinez...togli al Borussia Weinderfeller,Subotic,Gundogan,Reus,e Lewa...e vediamo come finisce
(Rispondi)
 
rotenstein
rotenstein il 27/07/13 alle 22:34 via WEB
Doug vorrei scrivere un articolo per il blog riguardo questa partita, posso?
(Rispondi)
 
emanuels88
emanuels88 il 27/07/13 alle 22:53 via WEB
Brutta sconfitta anche se come già detto da qualcun altro due dei quattro gol presi ce li siamo fatti da soli. Io sono con quelli che dicono che con heynckes non avremmo perso, inconcepibile la scelta di lasciare luiz gustavo fuori ed ancora più inconcepibile dante come centravanti o centrocampista. Contro il chelsea dobbiamo assolutamente vincere e guardiola faccia giocare il bayern come sa, cioè 4231 alla heynckes, una squadra perfetta, fuori thiago e dentro schweini e martinez oppure se manca uno dei due c'è luiz gustavo, abbiamo una mediana super e non vedo perchè dovremmo cambiare.
(Rispondi)
 
stephan_b
stephan_b il 27/07/13 alle 22:54 via WEB
per una volta sono d'accordo con kurbjuweit (ed è l'unico, tutti gli altri commenti qua meglio che non dico nient..)... ho provato a spiegare varie volte perché è stato importante cambiare le cose, non lo ripeto. comunque ho visto cose buone, thiago ha il potenziale di essere un grandissimo giocatore. il fatto è che il suo gioco, così com'è, è troppo rischioso per fare l'unico 6, troppi passaggi sbagliati e quando gli sbaglia la difesa non può più fare niente, almeno contro una squadra forte come il dortmund. e neanche con schweini, ci vuole proprio martinez in quel ruolo. van buyten ovviamente non giocherà tanto, menomale che c'era boateng oggi che ha fatto reparto da solo, van buyten è stato veramente penoso. shaquiri ha fatto bene, müller un pò sottotono, robben e alaba i migliori. comunque bevetevi una camomilla qua :D non è successo niente, meglio che queste cose succedono in una partita di poca importanza come oggi.
(Rispondi)
 
 
m.0
m.0 il 27/07/13 alle 22:57 via WEB
beh suvvia,anche io nn sono cosi drammatico ;)
(Rispondi)
 
 
 
TheRocker7
TheRocker7 il 27/07/13 alle 23:01 via WEB
ma neanche io......qui sul blog adesso partirà il rodeo-guardiola, heynckes è una divinità intoccabile ormai superiore anche a van gaal (sempre sia lodato). io non ce l'ho con guardiola, in queste condizioni era quasi impossibile non perdere, ce l'ho con van buyten che ha giocato una partita da lsd e funghi allucinogeni mischiati insieme....speriamo sia un difetto di preparazione ma l'impressione è che ormai a 35 anni debba tirarsi indietro....
(Rispondi)
 
 
 
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 27/07/13 alle 23:07 via WEB
Ti dirò, non elogio Heynckes. Magari anche con lui avremmo perso. E non mi incazzo con Guardiola perchè sta cercando di innovare il metodo di gioco. A me va benissimo, però con mezza squadra fuori, almeno tieni i ruoli giusti. Non stravolgermi i ruoli altrimenti non si capisce più un cazzo. Stasera la gente non si trovava...correva a vuoto.
(Rispondi)
 
 
 
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 27/07/13 alle 23:10 via WEB
Mi ricorda la stessa cazzata di Low contro l'Italia, quando lasciò fuori inspiegabilmente Reus per far giocare Kroos sulla fascia sinistra...
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 27/07/13 alle 23:11 via WEB
stephan: THIAGO da solo davanti alla DIFESA e MANDZUKIC sulla fascia sono DUE CAGATE ... poi è ovvio che questo è un Trofeo che vale poco ma è anche vero che la gente anche a BARCELLONA si sarebbe incazzata se avesse perso la partita in questo modo ... il BAYERN è stato deludente perchè il DORTMUND è davvero poca cosa e giocava anche parecchio male eppure c'ha fatto quattro gol è questo che fa pensare, non stavamo giocando contro una grande squadra o contro qualcuno che giocava davvero bene, avevamo davanti 11 nullità che si limitavano a difendersi ed a ripartire in contropiede ... e c'hanno fatto QUATTRO GOL ...
(Rispondi)
 
 
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 27/07/13 alle 23:14 via WEB
5 Dag...perchè mi sa tanto che il gol di Lewandowski era (seppur poco visibile) regolare.
(Rispondi)
 
 
 
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 27/07/13 alle 23:16 via WEB
A me però il quarto del Dortmund è sembrato in leggero fuorigioco...ma potrei sbagliarmi, dovrei vedere un altro replay...
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
TheRocker7
TheRocker7 il 27/07/13 alle 23:20 via WEB
no, van buyten mi sembrava in linea....
(Rispondi)
 
 
 
 
emanuels88
emanuels88 il 27/07/13 alle 23:27 via WEB
no reus è leggermente avanti...
(Rispondi)
 
 
 
stephan_b
stephan_b il 27/07/13 alle 23:54 via WEB
vabbé, che il dortmund faccia cosi cagari lo pensi abbastanza esclusivamente credo... hanno sbagliato la bundesliga l'anno scorso e hanno sofferto la forza del bayern, ma sono li da anni a vincere, crescere, rinnovarsi, arrivare lontani, battere il real più volte. vabbé... il fatto che non puoi bocciare un'allenatore o le sue ideee dopo UNA partita... senza offesa, si sarà fatto un pò di idee lui, sta lavorando notte e giorno, conosce tutti i giocatori e vive il calcio da vicinissimo. quindi, non è che tu vedi una partita di thiago da 6, puoi dire che guardiola sbaglia. cioé, si lo so puoi, perché tu qua dici quello che vuoi etc :D, ma io ho molta molta fiducia in guardiola, e anche se le prime settimane e i primi mesi non funziona, secondo me lui ci porterà molto lontano, se glielo lasciono fare. ricordati van gaal. i giocatori c'hanno messo fino a dicembre per capire bene quello che vuole, lui voleva mettere ribery da 10, ha spostato schweinsteiger, ha fatto cose che non funzionavano subito. ha sbagliato alcune cose, e altre sono state geniali. ma ci vuole tempo. ovviamente si può criticare lo stesso, e come te, io thiago come l'ho visto oggi, non lo vedo da unica 6, a me mancava tantissimo martinez o al massimo anche gustavo. però boh.. magari quando tutta la squadra riesce a mettere in campo quello che vuole guardiola, non ce ne sarà più bisogno. mandzukic non ha giocato sulla fascia, e siamo al fatto che in tv, si vede molto poco. c'è un sito (purtroppo in tedesco, ma se qualcuno è interessato metto il link), che spiega molto bene un pò quello che ha provato guardiola finora, cose tattiche, che almeno io, da vedere le partite in tv non realizzavo, ma come sono spiegate li capisci tutto. e ad esempio mandzukic, ma anche altri giocano molto variabili. cambiano, a volte c'è in mezzo robben, a volte mandzu, a volte ribery, poi ci sarà müller o götze. quando mandzukic lo vedi ai lati, è per il fatto che attira i difensori e li fa uscire dal centro, in modo che i vari müller, kroos, ribery, robben, possono entrare nei spazi che i creano in mezzo.
(Rispondi)
 
 
 
 
stephan_b
stephan_b il 27/07/13 alle 23:57 via WEB
robben oggi ha fatto due gol, perché stava li in mezzo... e stava li, perché prima è stato creato lo spazio/la confusione nella difesa del dortmund.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 28/07/13 alle 00:20 via WEB
Bah, riguardati l'azione, semplicemente due cross in mezzo su sovrapposizione di Lahm, azione classica dello scorso anno, naturalmente c'era molta gente in area, era proprio il momento della partita in qui si giocava come lo scorso anno, magari il primo è leggermente più caratteristico.
(Rispondi)
 
 
 
 
TheRocker7
TheRocker7 il 27/07/13 alle 23:59 via WEB
puoi dirmi che sito è? un po' di tedesco lo mastico e comunque c'è il traduttore : )
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
stephan_b
stephan_b il 28/07/13 alle 12:22 via WEB
http://spielverlagerung.de/2013/07/25/pep-guardiolas-start-beim-fc-bayern/... ti avviso che è molto teorico, cioé anche un tedesco ci mette un pò per capire ;)... però lo trovo molto interessante.
(Rispondi)
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 27/07/13 alle 23:00 via WEB
Starke VOTO 5 Vi giuro la pagella più difficile. Perchè lo avrei ammazzato per la presa sbagliata che vale il gol del vantaggio giallonero; Poi però ha fatto almeno 3 interventi pazzeschi che ci hanno evitato un passivo ancora più umiliante. Incolpevole sugli altri gol, ma non basta a fargli prendere il 6. Alaba VOTO 6,5 Il povero Cristo corre e ce la mette tutta, ma quando gli metti per un tempo Muller che a sinistra non ha mai giocato anche lui può ben poco. Meglio con Robben. Van Buyten VOTO 2 Quando la fortuna gli sputa in faccia ricompaiono tutte le sue mostruose limitazioni già detestate nelle precedenti annate. Lento, si fa saltare con puntualità, mette un autogol da punta pura e spizza la palla che poi Starke regala a Reus. E non vorrei dire cazzate ma sul terzo gol la tocca ancora nel flipper che porta la sfera in rete. Boateng VOTO 6 Meglio di Van Buyten, ma ci voleva ben poco. Non da sicurezza comunque. Ha bisogno di un compagno con le palle. Pure lui va parecchio in sofferenza ma stasera al centro ha giocato pressochè da solo. Lahm VOTO 5 Stasera il capitano si è visto poco e niente, tenuto a cuccia con la museruola da Kuba e Lewandowski. Il cross per il pareggio di Robben non basta a dargli la sufficienza. Thiago VOTO 4 Guardiola gli da le chiavi del centrocampo, ma se il Bayern ha forgiato le sue radici sul centrocampo muscolare e spaccarotule un motivo c'è. Il ragazzino è un fantasma per l'80% del match, sbaglia passaggi, è leggero nei contrasti. Poi illumina la serata con il tocco delizioso che Muller spara sulla traversa, facendoci quasi sognare la rimonta, per poi riportarci sulla terra con una palla mostruosa persa in mezzo al campo e che scatena il 4 gol del Dortmund. E' bravo, ma gli serve un maestro accanto. Shaqiri VOTO 6,5 Si sbatte e corre come un dannato, perde qualche pallone ma almeno da un po' di verve all'attacco di stasera. Qualche cross buono. Paga tantissimo la scelta sciagurata di Guardiola di metterlo a centrocampo. Quando viene spostato (seppur a destra) rende di più. Kroos VOTO 5 Altro spettro. Ha toccato qualche pallone stasera? Si fa riconoscere solo per un tiro moscio in bocca a Weidenfeller. La sua uscita poi per Dante (punta????) è da X-Files. Muller VOTO 5 Pure lui vittima della cagata di Guardiola. Da quando e al Bayern e nella Nazionale ha giocato trequartista centrale, ala destra o punta. Guardiola, con Shaqiri disponibile e bello carico, decide di metterlo a sinistra bruciandogli mezza gara. Quando torna al centro rende un po' di più, ma ormai e stanco e calcia sulla traversa il gol del pareggio. Robben VOTO 7,5 Alla faccia di chi dice che non ha palle (me compreso), si carica il brandelli del Bayern sulle spalle e piazza due calci in culo a Weidenfeller. Purtroppo il resto dei rossi non gira e anche lui alla fine si arrende. Eroe comunque e migliore in campo. Mandzukic VOTO 5 Si vede poco ma si sacrfica tanto. Davanti però sbaglia troppo e anche lui si divora il tap in vincente per l'1 a 1. Dante S.V. Pizarro S.V. Schweinsteiger S.V. Guardiola VOTO 2 Abbiamo disintegrato Heynckes per molto meno. Abbiamo elogiato lui per molto meno. Stasera gli insulti se li prende tutti. Perchè gli hanno dato in mano un giocattolo nuovo fiammante e perfetto. Nessuno gli avrebbe detto niente se all'inizio avesse optato per la copia del gioco di Jupp. E invece no, ha voluto innovare. Pep siamo con te, ma innovare non significa stravolgere i ruoli in campo. Stasera non azzecca niente, lascia Dante in panca per farlo entrare a 2 minuti dalla fine come punta, Mette Shaqiri in mezzo sacrificando la sua velocità e potenza sulla fascia, mette Muller a sinistra dove non ha mai giocato, lascia Thiago da solo a fare da schermo senza supporto, lascia Gustavo in panchina quando poteva giocare almeno un tempo e Martinez chissà dove. E' meglio che rivede bene i suoi piani perchè per sua sfortuna l'anno scorso ci siamo abituati bene e lui non ha più margini di errore. Il fatto che il Dortmund abbia vinto con tutti i titolari, giocando bene e contro un Bayern senza gioco, senza filtro, senza ordine, senza la maggior parte dei titolari e con tutta la sfiga del mondo addosso non consola proprio un cazzo di nessuno. O ci diamo una svegliata o di partite come quella di stasera ne vederemo un bel po'. E intanto Mourinho se la ride...
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 27/07/13 alle 23:06 via WEB
Il gioco l'abbiamo avuto quando si allargava e ci si sovrapponeva...mi ricordo tanto il Bayern di un certo Jupp. Per il resto qua mi sembra che alcuni sono troppo buoni con Guardiola, eppure il Bayern era "senza gioco, senza filtro, senza ordine, senza la maggior parte dei titolari" una è un attenuante e ci sta, sono d'accordo, ma le altre sono tutte colpe.
(Rispondi)
 
 
 
TheRocker7
TheRocker7 il 27/07/13 alle 23:18 via WEB
ma guardiola non ha "tolto il filtro"....se gustavo e martinez sono tornati da poco dalle vacanze e non sono a posto con la preparazione atletica è inutile farli giocare....che poi magari ne risente tutta la stagione....schweinsteiger infortunato....sinceramente anch'io avrei schierato thiago e kroos, l'unica alternativa poteva essere can oppure mettere boateng in mediana che coi piedi è bravo....per il resto questa, sembra strano, ma era "la migliore formazione possibile"
(Rispondi)
 
 
 
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 27/07/13 alle 23:25 via WEB
Shaqiri al centro, Muller a sinistra, Mandzuic in fascia...sarà pure stata la miglior formazione ma non ho mai visto giocare il Milan con Balotelli in difesa, Constant regista e Amelia punta...
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 27/07/13 alle 23:30 via WEB
E ti pare perchè il Milan fa cagare...
(Rispondi)
 
 
 
 
TheRocker7
TheRocker7 il 27/07/13 alle 23:37 via WEB
sembrerà una stronzata positivista ma nei fatti era la miglior formazione possibile: non c'erano centrocampisti disponibili, tutti acciaccati o indietro con la preparazione atletica.....
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963