Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

der_rauchergoassmass1esnalapoalexcav88douglas71dwaynethebestnicolex04d.rexbaviera12spielfuhrerariani79cerberusdgl2TosajFilipacchi
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Dopo MESI IN CIELO il DO...Dopo aver provato: KIRCH... »

GUARDIOLA ... solo lui ... HA AVUTO BUONE SENSAZIONI dal Disastro di DORTMUND ...

Post n°6787 pubblicato il 28 Luglio 2013 da douglas71
 

Esordio negativo per Pep Guardiola sulla panchina del Bayern Monaco.
L'ex allenatore del Barcellona ha perso nettamente in Supercoppa di Germania, piegandosi per 4-2 contro il Borussia Dortmund: "Abbiamo perso, ma non sento che loro fossero nettamente meglio di noi - ha detto a Sky Deutschland. Sono abbastanza contento della prova, è stata una buona prestazione. Certo, dobbiamo fare meglio. Ora abbiamo dieci giorni per essere al top all'inizio della Bundesliga. E' il calcio, può succedere di perdere anche perché abbiamo giocato contro una squadra forte. Ma abbiamo avuto buone occasioni, questa deve essere un'occasione per noi. Sono qui da solo un mese, ma ho avuto buone sensazioni".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=12249793

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 28/07/13 alle 16:17 via WEB
Direi che la sensazione generale è stata fra LO SGRADEVOLE e L'INCREDIBILMENTE SGRADEVOLE ... GUARDIOLA faceva meglio ad ammettere di aver sbagliato varie mosse e di dover rivedere parecchie cose, avrebbe fatto più bella figura.
(Rispondi)
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 28/07/13 alle 16:22 via WEB
Cazzo mi sembra di sentire Stramaccioni. Ha ragione solo a dire che il Dortmund (che tu lo voglia ammettere o no Dag) è una signora squadra, è forte ed è l'unica squadra in grado di mettere in difficoltà il Bayern di Heynckes. Io ieri di positivo non ho visto niente. Ciò non vuol dire che le cose andranno sempre così; sono sicuro che si migliorerà...ma ieri proprio non c'era un cazzo di positivo.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 28/07/13 alle 16:36 via WEB
Il DORTMUND stava tutto dietro e non riusciva a fare neanche mezza azione in avanti, HUMMELS ha fatto una discesa in avanti mandando poi il pallone a puttane come si vede solo nel campionato dilettanti, il PRIMO LORO GOL è stata una troiata di STARKE il secondo una troiata di VAN BUYTEN e con tutto ciò giocavano pure in casa loro ... non bisogna farsi ubriacare dal risultato, certo noi abbiamo fatto più schifo di loro ma loro tutti in difesa mi sono sembrati ancora più mediocri che in passato
(Rispondi)
 
 
 
TheRocker7
TheRocker7 il 28/07/13 alle 17:27 via WEB
boh rifiutare di riconoscere la forza del dortmund mi sembra una cosa assurda. che non abbiano fatto neanche mezza azione in avanti lo dici tu, e poi che interesse avevano ad attaccare apertamente dopo essere passati in vantaggio dopo pochi minuti??? abbiamo preso una risolata clamorosa, ad oggi loro sono forti come l'anno scorso, non di più, è vero, ma forti restano. semplicemente come qualcuno ha osservato loro giocano lo stesso calcio che giocano da due anni, mentre noi abbiamo avuto una battuta d'arresto perchè c'è una parziale rifondazione in atto. il problema di guardiola non è L'AVER SPERIMENTATO o l'aver stravolto le idee di heynckes come dite voi, ma di averlo fatto lasciando aperte troppe soluzioni. non ha ancora incanalato la squadra verso i nuovi binari, ha provato delle cose e poi non ne ha imposte nessuna come definitiva, probabilmente perchè c'è troppa gente con cui non ha lavorato o con cui non ha lavorato abbastanza (GOTZE,MARTINEZ,DANTE,GUSTAVO, ma già badstuber credo che sarebbe un passo avanti in difesa rispetto al v. buyten di ieri). io la vedo così. è anche per l'assenza di troppi elementi chiave che ha ripiegato su un 4-1-4-1 che non è nè carne nè pesce. il centrocampo di guardiola non è che è sbagliato o peggio di quello di heynckes, semplicemente ancora non esiste perchè l'unico di ruolo è thiago. io aspetterei a piangerci addosso. oggi è il 28 di luglio, il 31 e l'1 di agosto c'è l'audi cup, vediamo un po' cosa combiniamo, dal 2 di agosto si volta pagina, credo che neuer ribery e schweini torneranno sicuramente a disposizione, e gotze dovrebbe recuperare pienamente nel giro di 1/2 settimane, martinez, dante e gustavo avranno tempo di allinearsi nella preparazione atletica. il 5 c'è il primo turno di coppa di germania, poi le prime 4 giornate della bundesliga. lì si potrà giudicare e iniziare ad avere brutte sensazioni per la supercoppa europea.
(Rispondi)
 
m.0
m.0 il 28/07/13 alle 17:30 via WEB
nn so...a me nn sembra che il BVB faccia proprio cosi schifo...o il 99% della gente che segue il calcio nn capisce una mazza,oppure forse cè un pò troppa partigianeria stile bar italico il lunedi mattina...il BVB gioca bene,punto.piaccia o meno. Guardiola poteva evitarsela questa uscita,in questo meglio Mou,che le sue colpe se le piglia...certo ieri sono mancati alcuni giocatori chiave,a maggior ragione si poteva evitare l'esperimento del 4141 e usare il collaudato 4231.. nn voglio certo tirargli la croce addosso,però mi auguro che questa sconfitta sia di lezione, metta più umiltà anche nell'analisi degli errori...nn è morto nessuno,preferisco una scoppola come ieri col BVB che col Chelsea...
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 28/07/13 alle 17:34 via WEB
Per me il BEL CALCIO è un calcio OFFENSIVO dettato da una squadra che COMANDA IL GIOCO DALL'INIZIO sia in CASA che in TRASFERTA ... come il MILAN di SACCHI o giusto il BARCELLONA di GUARDIOLA o appunto il BAYERN della scorsa ... chi, come il DORTMUND se ne sta rintanato nella sua metàcampo anche se gioca in casa pronto ad aspettare solo gli errori degli altri NON MI È MAI PIACIUTO. Poi che abbiano vinto e ieri siano stati superiori non ci piove MA CHE SIANO UNA GRANDE SQUADRA QUELLO PROPRIO NO ...
(Rispondi)
 
 
 
m.0
m.0 il 28/07/13 alle 19:18 via WEB
condivido a metà,una grande squadra si adatta anche alle esigenze,ieri abbiamo fatto i gradassi,avremo anche tenuto più palla,e ce l'hanno messa in quel posto..io sono un fan di Bielsa ad esempio,anche di Wenger,però sempre con certe utopie nn si va da nessuna parte...dominare sempre e comunque porta anche svantaggi,penso al barcellona stucchevole delle ultime 2-3 stagioni,che ha sbattutto spesso contro il muro...a noi è anche andata bene quest'anno ad esempio in CL,tra il gol allo scadere di Robben, e il ritorno con l'Arsenal ad esempio ce la siamo vista brutta...nonostante avessimo ad esempio vs l'Arsenal dominato all'andata e tenuto il campo al ritorno...il BVB sa che con noi nn poteva giocare solo a viso aperto ieri e ci ha fregato cosi,dopo la sconfitta in CL...però ad esempio in CL nn puoi dire che nn abbia giocato a viso aperto ad esempio contro Real o City...voglio dire nn sono neanche catenacciari alla Mourinho...si adattano all'avversario e questa è anche forza..sapersi adattare...cosa che a noi manca,soprattutto ora con Guardiola,vedrete,e patiremo...
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 28/07/13 alle 19:34 via WEB
il DORTMUND contro il MALAGA si è qualificato solo grazie a DUE GOL TOTALMENTE IRREGOLARI dei quali uno a TEMPO SCADUTO senza quella MOSTRUOSA BOTTA DI CULO le Semifinali le vedevano solo in TV e contro il REAL a MADRID KLOPP si è letteralmente CAGATO ADDOSSO NEGLI ULTIMI 10 MINUTI giocando con 11 UOMINI PIAZZATI tutti dentro l'area piccola a difendere e nonostante tutto hanno subito DUE GOL e se solo avessero giocato ancora UNO o DUE MINUTI il REAL gli avrebbe fatto anche il TERZO con noi in Finale nel secondo tempo erano tutti chiusi in difesa dopo il fortunoso pareggio ottenuto per la follia di DANTE in solo 10 minuti: ALABA, SCHWEINI e MULLER hanno sfiorato il gol contro una squadra che non passava più la metà campo finchè grazie a Dio ROBBEN li ha giustiziati PER SEMPRE ... sono una buona squadra con tanti limiti che onestamente vive di momenti di fortuna, ieri nonostante le bestialità di GUARDIOLA un gol glielo ha regalato STARKE ed un altro VAN BUYTEN mentre loro salvavano sulla linea le nostre conclusioni poi ovviamente in contropiede avevano delle praterie ma la verità è che anche contro un BAYERN messo malissimo in campo come quello di ieri sera quando ROBBEN ha segnato il 3 - 2 si stavano cagando addosso come sempre. Stavolta gli è andata bene, ma non è stata una prova forza come vorrebbe far intendere il risultato PER CHI NON HA VISTO LA PARTITA. Non penso mai che il BAYERN sia semplicemente il migliore solo perchè vince E QUANDO GIOCA MALE LO SCRIVO SENZA PROBLEMI non vedo perchè con il BORUSSIA dovrei fare a meno di notare i loro evidentissimi problemi tecnici ed adularli solo perchè vincono ... conta anche tanto come vinci ... con UNA PAPERA, UN AUTORETE e DUE CONTROPIEDI non mi pare proprio questo GRANDE SPETTACOLO ...
(Rispondi)
 
mariobasler14
mariobasler14 il 28/07/13 alle 19:25 via WEB
come avevo gia scritto era questa la partita che si sarebbe visto il lavoro di Guardiola non amichevoli. La prima vera partita seria si è visto come è il Bayern di Guardiola..cioè ancora in costruzione sperando verso in positivo. aspettiamo prima di giudicare definitivamente..altre sono chiacchere senza senso. io aspetterei e comincerei a fine agosto a giudicare
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 28/07/13 alle 19:37 via WEB
Il problema è che la partita con il CHELSEA non è fra QUATTRO MESI ma fra QUATTRO SETTIMANE ... questo è il problema ... e ieri si è vista una squadra messa malissimo in campo con 11 giocatori che spesso non sapevano e non capivano cosa dovevano fare ... per non parlare del fatto che se PEP prova la puttanata di giocare contro il CHELSEA con il solo THIAGO davanti alla difesa prendiamo un imbarcata che ce la ricorderemo per tutta la vita.
(Rispondi)
 
mariobasler14
mariobasler14 il 28/07/13 alle 19:54 via WEB
infatti gia la partita col Chelsea voglio vedere un altro Bayern..non quello di ieri in confuzione totale col nuovo schema di Guardiola. Guardiola è una persona intelligente e spero soltanto non sia prepotente come si è comportato ieri. il Dortmund ha giocato bene, ma ha vinto specialmente per demerito del Bayern. in fondo sono contento per questa sconfitta ci servirà di lezione in futuro a ragionare e pensare. Guardiola il primos
(Rispondi)
 
schalkeeg
schalkeeg il 28/07/13 alle 20:26 via WEB
Ho letto dei messaggi allucinanti come mai,se uno ritornasse sulla terra dopo qualche mese penserebbe che si trattasse della finale di champions..a parte qualche utente come il solito Stephan,m.0 e stavolta pure kurb..Premesso che non posso dare un giudizio completo sulla partita,pechè son quasi 20 anni che non seguo le amichevoli che propongono il calcio d’estate,anche quando son impegnate le mie squadre,dato che non contano un cazzo, e la partita di ieri rientra in quel novero di partite,le si dà un occhiata,giusto se uno non ha nulla da fare,ma non la si prende per buona.Ieri il Bayern si presentava senza mezza squadra titolare,con un nuovo allenatore,si fà 2 gol da solo,e questo basta per sparare merda all’impazzata???Son stato forse l’unico che ha espresso critiche su Guardiola,non è un messia,ma non è certo un povero demente come appare dai vostri commenti..gli è concesso qualche mese per rodare la squadra??o pensate tutti di saperne + di lui??Da nemico temo molto questo Bayern,che asfalterà tutti con doppia cifra di distanza in patria,e sarà un osso durissimo per tutti in Europa..ma l’annata dello scorso anno,proprio perchè perfetta,non è eguagliabile..ancora + tristi son i commenti delle vedove di VanGal(cacciato a pedate e rimasto disoccupato fino a che ha trovato la ciambella di salvataggio della nazionale)e Heinckes,considerato qualche mese fà un vecchio rimbambito(e cacciato pure lui in malo modo dallo Schalke)..dopo la finale con il Chelsea ero uno dei pochi che lo difendeva,e non perchè tifavo per gli inglesi.Mou sta ridendo per il Bayern??ma lo sapete che agli inglesi di queste coppette non gliene frega un cavolo??Per loro esiste la Premiere,la champions e la FA cup,tutto il resto vale poco,compresa la vecchia Intercontinentale,che qualcuno a distanza di 4 mesi si vede già sconfitto contro quei disperati dell’Atetico Mineiro,dimenticando che devono ancora battere quegli scappati di casa degli africani(Mazembe docet).Luca non sai + come fare per giustificare il Borussia,il 1 scudetto un caso,al 2 c’era la livella champions,poi la 3 stagione c’è stata la finale,in cui la famosa livella è crollata..sei l’unica persona che segue il calcio che denigra il BVB,non può esser solo antipatia,dato che a me stanno probabilmente ancora + sui coglioni..sarebbe molto + onesto e sincero dire”ho sbagliato, per anni ho scritto cazzate su loro”invece di queste continue e grottesche arrampicate sugli specchi
(Rispondi)
 
 
TheRocker7
TheRocker7 il 28/07/13 alle 20:51 via WEB
Mi sembra inutile pretendere che non si arrampichi sugli specchi....basta che vai a vedere cosa scriveva nel settembre 2009 su van gaal e robben....uno era un vecchio pazzo, l'altro uno zombie....heynckes una mummia, un vecchio perdente di merda....adesso anche a guardiola toccherà lo stesso trattamento....
(Rispondi)
 
 
FrancoTesmed
FrancoTesmed il 29/07/13 alle 11:21 via WEB
In disaccordo sulla prima parte. D'accordo con il fatto che il Borussia Dortmund sia una grandissima squadra. Per me tra le prime 5 in Europa.
(Rispondi)
 
Nihilism
Nihilism il 28/07/13 alle 21:13 via WEB
Ho visto solo gli highlights e credo sia troppo presto per giudicare, certo che Guardiola si è presentato molto male al primo appuntamento della stagione. Una squadra come il Bayern DEVE vincere ogni trofeo possibile e non è assolutamente accettabile presentarsi ad una sfida in casa del Dortmund con un modulo ridicolmente inadeguato e la squadra pericolosamente regredita da invicibile d'europa a cantiere aperto. Il Bayern della scorsa stagione è frutto di un lavoro inziato da Van Gaal e reso capolavoro da Heyckes, non c'era alcun bisogno di smantellare tutto e seguire i propri fantasmi catalani. Se Guardiola è un allenatore che vale la metà di quello che si dice deve rendersene conto e non distruggere unh progetto che prevedeva dominio su tutti i fronti per almeno altri 3-5 anni.
(Rispondi)
 
m.0
m.0 il 28/07/13 alle 23:51 via WEB
al di là di tutto,comunque mi sembra anche incredibile mettere la supercoppa di germania in piena fase preparazione...Schalkeeg,nn ho capito il tuo commento,premesso che concordo,intendi che sn promosso ai tuoi occhi o bocciato? ;) comunque basta andare a vedere anche i commenti sulla gazzetta,praticamente hanno già seppellito Guardiola...ridicolo...ripeto,forse nn è l'allenatore giusto per una serie di motivi già detti, ma cretino nn è, il rischio è la presunzione,ma se nn s fa assalire da questa,sistemerà la squadra...
(Rispondi)
 
 
TheRocker7
TheRocker7 il 29/07/13 alle 00:47 via WEB
Ma infatti, l'anno scorso la Supercoppa si tenne il 12 agosto, che è già un'altra cosa!! Purtroppo hanno anticipato tutto il calendario della Bundesliga, che iniziava verso fine agosto. Sarà per via dei mondiali, perché tutti gli anni il calendario del campionato si sbilancia verso la primavera a causa della lunga pausa invernale. In più mi sembra di ricordare che il Bayern giocherà una partita in più d'estate proprio per l'altro mondiale, quello per club....
(Rispondi)
 
 
schalkeeg
schalkeeg il 29/07/13 alle 20:32 via WEB
m.0 il tuo è il commento che ho apprezzato di +,quindi strapromosso!!2 mesi fà avete raggiunto il vostro sogno,dovreste esser ancora in estasi,e ve la state a menare per una partita che non conta un cazzo??I laziali hanno raggiunto la pace dei sensi dopo la vittoria in coppa Italia,per tanti di loro i derby futuri non avranno + lo stesso sapore,saranno troppo provinciali ma almeno si godono la vittoria,cazzo chi si accontenta gode!Ho letto i commenti della gazzetta,quasi tutti da neuro,comprese le tante vedove di Mou(che non c’entra un cazzo in questa partita ma lo si tira fuori lo stesso),talmente attaccato all’Inter che non si è nemmeno presentato a Milano per la festa della coppa.Guardiola non è ne un cretino,ne un presuntuoso,si stà giocando tantissimo della sua carriera a Monaco,in caso di esito negativo le vittorie con il barca verrebbero come minimo oscurate,sta sperimentando le soluzioni che lui ritiene + idonee,e merita tempo..come non vedo scandali se chiede un difensore come Luiz,per venire al Bayern ha accettato di prender di meno,e di aver carta bianca su tutto il mercato come avrebbe avuto con gli sceicchi,ma avrà preteso investimenti cospicui,non immaginando certo che il Bayern vincesse la coppa.Non ho cambiato il mio pensiero che ho su di lui,ma come tutti merita tempo,a fine stagione si potrà capire se era sopravvalutato,un fenomeno,o un coglione..non certo ora
(Rispondi)
 
TheRocker7
TheRocker7 il 29/07/13 alle 09:38 via WEB
Secondo il sun il Bayern avrebbe 40 milioni pronti per David luiz, richiesto da guardiola......sarà, magari arrivasse...ma la vedo dura a quella cifra e dopo tutte le smentite fatte sull'acquisto di un difensore....
(Rispondi)
 
 
m.0
m.0 il 29/07/13 alle 09:44 via WEB
io anziché buttare 40 mln nel cesso per David Luiz (considerando che è stato pagato 42 Thiago Silva oltretutto),giocatore disastroso in difesa, tant'è che Benitez lo ha messo a centrocampo...spenderei 8-10 mln per prendermi Zouma dal Saint Etienne, 18enne nel giro della nazionale U20 e maggiore francese...una forza della natura,o in alternativa Laporte dell'Athletic Club...servono difensori giovani che si mettano a disposizione di Guardiola, non esperti (tolti davvero pochi come Silva) che poi fanno quello che gli pare in campo...e poi servono due terzini per dare riposo ai titolari...
(Rispondi)
 
spielfuhrer
spielfuhrer il 30/07/13 alle 09:22 via WEB
ragazzi manteniamo la calma. siamo neanche ad agosto e già siamo a sputare sentenze su guardiola e il suo calcio. stiamo parlando della supercoppa di germania che recentemente neanche si disputava: poco più di un'amichevole. Ripeto diamo tempo a guardiola, dobbiamo aver fiducia nell'allenatore più vittorioso degli ultimi tempi. Fare il processo ora non ha alcun senso. bisogna essere fiduciosi nella dirigenza nell'allenatore, nel tecnico e nei giocatori. Tenendo conto che ci sono anche gli avversari che contro il bayern daranno sempre il massimo in bundesliga ed in europa. Inoltre guardiola deve trovare l'equilibrio nella squadra e sono contento che abbia mischiato un pò le carte in questo modo i giocatori non si sentiranno appagati e illusi che di essere i più forti. quindi calma con i giudizi, calma con le sentenze, calma con le sensazioni. aspettiamo e diamo tempo a guardiola di plasmare la squadra secondo il suo volere ed il suo credo.
(Rispondi)
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 30/07/13 alle 09:42 via WEB
Che girino i coglioni per aver perso con il Dortmund è legittimo, però la stroncatura un po' generalizzata per Guardiola mi è sembrata eccessiva. Della partita del "Westfalenstadion" non è tutto da buttare a partire dal fatto che con un sacco di titolari fuori, per due volte siamo rientrati in partita e che Muller per un soffio non metteva dentro il 3-3...e che poco dopo abbiamo preso il 4-2 in fuorigioco. Sono solo recriminazioni...ma sarebbe bastato poco e a quest'ora magari saremmo tutti ad elogiare un super esordio di Guardiola per la Supercoppa vinta in rimonta in casa del Dortmund...con uno spavaldo, e SPERIMENTALE SOPRATTUTTO, 4-1-4-1...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963