Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

der_rauchergoassmass1esnalapoalexcav88douglas71dwaynethebestnicolex04d.rexbaviera12spielfuhrerariani79cerberusdgl2TosajFilipacchi
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Mister 'PARRUCCHINO' C...Il BAYERN batte il SAO P... »

Le Pagelle di: BAYERN - Sao Paulo = 2 - 0

Post n°6791 pubblicato il 01 Agosto 2013 da douglas71
 

A Cura di Der_Raucher


NEUER:
Nel primo Tempo è mai impegnato seriamente anche se quando chiamato in Causa risponde sempre con Sicurezza (e ci mancherebbe), e, cream of the crop, para addirittura il Rigore che avrebbe potuto riaprire la Gara nel Finale al Goleador Rogerio Ceni! Sempre più ai Livelli di Kahn.
Voto = 7


RAFINHA:
Qualche Passaggio sbagliato di troppo che pregiudica l'Alimentazione della Catena che va a creare sulla Fascia destra insieme ad Arjen Robben. Viene sì preso in Velocità una Volta, si dimostra non adeguato da Titolare, bensì una discreta Riserva.
Voto = 6


ALABA:
Valida Prestazione del Laterale Austriaco che per poco veniva premiata con il Goal del Vantaggio nel primo Tempo con la Conclusione troppo sotto il Portiere, ma alcuni suoi Suggerimenti sono davvero apprezzabili.
Voto = 6,5


MARTINEZ:
Schierato Centrale di Difesa da Guardiola, riesce, in ogni Caso, a collaborare egregiamente con Basti in Fase di Impostazione, ma aspettiamo Occasioni ben più importanti per valutarlo come Stopper.
Voto = 6,5


DANTE:
La sua Preoccupazione principale è recuperare Palloni da rimettere in Gioco in Avanti, come per Martinez, ingiudicabile la Performance offerta in Fase Difensiva.
Voto = 6


SCHWEINSTEIGER:
Gara assolutamente anonima di Basti che non incide più di tanto nel Corso del Match. Ancora lontano dall'essere in Forma.
Voto = 5,5


LAHM:
Si propone tantissimo ma commette qualche Errore in Fase di Impostazione di Gioco con Passaggi imprecisi, Cosa non da lui, ma tutto sommato rimane una Prova positiva in un Ruolo non suo.
Voto = 6


KROOS:
Lo stesso Discorso fatto per Basti vale per Toni, che si fa notare più che altro per uno dei suoi Tiri dalla Distanza poco sopra la Traversa ed un Fallo inutile. Viene poi sostituito, ma l'Idea è che per lui si debba ancora aspettare del Tempo perché ingrani nei Sistemi di Pep.
Voto = 5,5


RIBERY:
Ci prova Kaiser Franck, ma con scarso Successo, a portare il Bayern in Avanti, ma Oggi gli manca il Guizzo vincente per fare la Differenza, ma i Difensori brasiliani non hanno davvero Vita facile e faticheranno parecchio a contenerlo.
Voto = 6,5


ROBBEN:
Troppo impreciso sotto Porta come suo Solito, un Pallonetto finito sopra la Rete, una Volta anticipato da un Difensore del São Paulo, una Volta riprova il Goal riuscitogli a Manchester su Angolo battuto da Ribéry ma con poca Fortuna, poi però su un Angolo (anche battuto male) trova il Cross vincente per Mandzukic che insacca alle Spalle di Ceni. Nonostante tutto, si guadagna la Palma di Migliore in Campo.
Voto = 7,5


PIZARRO:
Ha una sola Occasione fornitagli da Lahm ma Toloi salva sulla Linea.
Voto = 5,5


MANDZUKIC:
Ha due Chances, sempre creategli da Arjen: la prima che finisce fuori, al Lato del Palo, e la seconda, che mette dentro beffando Rogerio Ceni. Nei restanti Minuti, con Impegno e Dedizione, il povero Mario, prova a fare il Lavoro che Guardiola richiede idealmente al suo Falso Nueve, sperando per il Croato che Guardiola sappia apprezzare.
Voto = 7


MULLER:
Molto impreciso e troppi Errori, ha come Nota negativa fra tutte quella di non aver concretizzato una ghiotta Occasione venutasi a creare dopo un'elegante Serie di Combinazioni fra lui ed Alaba.
Voto = 5,5


VAN BUYTEN:
Non gli viene richiesto di impegnarsi ma fa il suo Compitino senza Lode.
Voto = 6


BOATENG:
Stava giocando una discreta Gara intervenendo bene quando richiestogli, commette poi l'Ingenuità che sarebbe stata cara trattenendo un Avanti brasiliano e regalando loro un Rigore il quale avrebbe potuto riaprire le Sorti dell'Incontro nel Finale e che invece per Fortuna nostra viene deviato da Manuel.
Voto = 6


KIRCHOFF:
Non ha Lavoro in Difesa ed allora Kirchhoff può far valere i suoi Principi con qualche egregio Lancio lungo a cambiare Sponda.
Voto = 6


SHAQIRI:
Qualche Errore perché alle Volte vuole fare tutto da solo e non capisce di essere ancora troppo Acerbo per questo, ma poi ha la Sfortuna/Fortuna di cogliere il Palo su un Tiro in ogni Caso preciso che si trasformerà poi in Goal. Sempre interessante e si da sempre un bel gran daffare.
Voto = 6,5


WEISER:
Entra in Campo e subito gli viene recapitata una Palla da mettere Dentro a porta Vuota e la spedisce alta in Tribuna, poi alla seconda Occasione, dopo il Palo di Shaq, non ha Pietà e la butta in Rete al Palo opposto di Rogerio Ceni dopo averla controllata. Al di là del Goal, sarà interessante vederlo più frequentemente.
Voto = 6,5


GREEN:
Entra anche Julian e, pur sbagliando qualche Appoggio (comunque non veramente facile), impressiona tutti con un Tiro dalla Lunga distanza ben calibrato che costringe Ceni all'ennesima Paratona di Giornata. Si propone bene, a Pep piace e bisognerà vedere se questo interessante Prospetto saprà mantenere le Promesse.
Voto = 6


HOJBJERG:
Voto = SV


SCHMITZ:
Voto = SV


GUARDIOLA:
Il Risultato c'è e alcuni Spunti di buon Gioco anche, ma l'Idea è che ancora non abbia le Idee (Gioco di Parole) chiare e che, a poco più di una Settimana dall'Inizio della Bundes, debba ancora provare per trovare la sua Formazione ideale. Un'altra Pecca è quella di ancora non aver trovato la Strategia Chiave necessaria per spalancare le Porte difensive avversarie bloccate dal Catenaccio. E il Giorno della Supercoppa UEFA contro il Chelsea incombe…
Voto = 6,5

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=12254552

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 01/08/13 alle 01:03 via WEB
la preoccupazione sale ... leggendo le pagelle ed i vostri commenti si evince un BAYERN noioso e deludente che ha giocato contro un avversario nullo ... ma sopratutto GUARDIOLA non ha ancora capito come impostare la squadra e questo è parecchio grave visto che siamo già ad Agosto ... a me GUARDIOLA ed il BAYERN sembrano sempre più due corpi estranei che non centrano assolutamente nulla l'uno con l'altro. Se arriva un'altra bastonata contro il MANCHESTER CITY si creerà un bel clima di merda a MONACO ...
(Rispondi)
 
 
der_raucher
der_raucher il 01/08/13 alle 01:09 via WEB
Quello che non so se sia stato fatto notare, Mandzo ha iniziato ad insultare Guardiola dopo il Goal...secondo me Pep in ogni Caso aveva una certa Idea di come impostare il Bayern che si era fatto in quei Mesi a New York e poi però arrivato a Monaco s'è dovuto ricredere per non so quale Motivo...l'Idea è questa. Io sono d'accordo a dare Tempo e cambiare delle Cose anche dopo aver vinto che sennò si rischia di essere prevedibili..doug hai letto di Uli?
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 01/08/13 alle 10:33 via WEB
Mi hanno detto che hanno visto un servizio sul TG dove i Tifosi del BAYERN minacciano di restituire la Tessera se ULI non si toglie dai coglioni per lo scandalo che lo ha coinvolto .... credo ...
(Rispondi)
 
 
 
 
stephan_b
stephan_b il 01/08/13 alle 11:17 via WEB
lo scandalo delle tasse ai tifosi non gliene frega niente, ma c'è una "guerra" da anni, per le varie restrizioni.
(Rispondi)
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 01/08/13 alle 05:40 via WEB
Ho visto solo fino al 70' e anche secondo me c'è ancora tantissimo da migliorare per Guardiola. Ieri sera partita a tratti di una noia mortale ma più che altro davvero eccessiva e inutile l'esultanza a cazzo di Mandzukic...
(Rispondi)
 
Chainjaw
Chainjaw il 01/08/13 alle 09:11 via WEB
Dove si vedrà in tv City-Bayern??? Sapete se sportitalia o mediaset la farà vedere? Ieri facevan vedere il Milan...Però dubito che faccian vedere pure noi, o sbaglio?
(Rispondi)
 
TheRocker7
TheRocker7 il 01/08/13 alle 09:44 via WEB
Ho visto gli highlights, il rigore non c'era assolutamente, ma grande neuer che para il rigore al più grande goleador dei portieri....
(Rispondi)
 
stephan_b
stephan_b il 01/08/13 alle 10:01 via WEB
mah... ho visto proprio un'altra partita, ma non è niente di nuovo. luca, ora giudichi già (male) senza aver visto la partita in base di UNA opinione?!... cosa vi aspettavate, che arriva un nuovo allenatore e facciamo fuori tutti 5-0? c'è che segue il calcio da 30 anni fra di voi, è mai stato cosi?! guardiola prova per forza delle varianti, quando se non ora? qua troppo spesso si critica per la gioia di criticare... come ha detto giustamente sammer "lasciatelo lavorare in pace, sa quello che fa"... hanno fatto una partita buona, non ottima, ma buona, per il momento della stagione. stanno per essere inseriti pian piano quelli che ancora non sono al top (martinez, dante, schweinsteiger). cosa vuol dire non sa la sua formazione ideale?! ha detto chiaramente che non ci sarà un 11 titolare. stanno facendo un lavoro per essere piú variabile possibile e meno prevedibile per gli avversari. quando i meccanismi funzionano vedremo i risultati, ma una stagione mai è stata decisa prima di cominciare.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 01/08/13 alle 10:38 via WEB
GUARDIOLA e il BAYERN restano per me due mondi a parte .... lui non centra niente con noi e noi non centriamo niente con lui, se lui non capisce che il BAYERN non doveva nel modo più assoluto stravolgere il proprio gioco (PERFETTO) ma solamente migliorarlo in alcuni punti ci saranno grossi guai: LAHM a Centrocampo, MARTINEZ Stopper, THIAGO uomo diga sono tutte CAGATE .... un Allenatore deve esaltare le doti dei propri uomini e farli rendere al massimo .... MULLER con la cura Guardiola sta sparendo letteralmente dal campo ... purtroppo PEP sembra voler stravolgere e cambiare qualcosa che funzionava PERFETTAMENTE e che non era logorato dal tempo. Vediamo stasera cosa combina ma contro DZEKO e Co. la difesa rischia tantissimo.
(Rispondi)
 
 
 
vez12
vez12 il 01/08/13 alle 12:03 via WEB
no dai doug, martinez è anche un gran difensore centrale! Può giocare indifferentemente in due ruoli!
(Rispondi)
 
 
 
 
TheRocker7
TheRocker7 il 01/08/13 alle 12:18 via WEB
Dai non si può dire queste cose dopo 5 o 6 partite....ai inizia così e si finisce con un "levati dai cojoni" molto all'italiana.....diamo tempo al tempo, se fosse stato per te van gaal sarebbe stato esonerato a dicembre, heynckes si sarebbe dimesso dopo la finale persa oggi staremmo ancora qui a lagnarci che le tedesche non vincono niente da 12 anni, che dopo quello francese anche il campionato scozzese è prossimo al sorpasso sulla Bundesliga e di quanto sono perdenti i nostri giocatori....facciamogli iniziare la Bundesliga, vediamo il confronto col Chelsea di mou, e solo dopo incazziamoci. Guardiola è stato preso per le sue idee, non per mettere il pilota automatico, del resto anche tu volevi che cambiasse, Vidal al posto del pachiderma schweini e davanti Neymar Suarez robben e ribery, bale terzino destro eccetera eccetera.....io voglio dargli fiducia, e poi che piaccia o no gotze è il fulcro del suo progetto, i numeri del falso centravanti ce li ha, e forse in potenza è il giocatore più forte della nostra squadra....
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 01/08/13 alle 12:44 via WEB
GOETZE il fulcro del progetto di GUARDIOLA ?????????? .... è stato scritto, detto ed ammesso da tutti che PEP voleva NEYMAR, mentre GOETZE è stato preso da HOENESS e RUMMENIGGE ... al limite THIAGO può essere il fulcro del suo gioco ma GOETZE che manco lo voleva PROPRIO NO.
(Rispondi)
 
 
 
 
TheRocker7
TheRocker7 il 01/08/13 alle 13:07 via WEB
Gli avessero preso biabiany al posto di Neymar potrei capirti......ma gotze cazzo come seconda scelta può andare, no? È giovanissimo, probabilmente il miglior talento tedesco o europeo....direi che un progetto ci si può incentrare....il "manco lo voleva" lo dici tu, sicuramente preferiva Neymar, ma per non volere gotze ce ne vuole...
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 01/08/13 alle 13:22 via WEB
Ma a te sembrano giocatori con le stesse caratteristiche NEYMAR e GOETZE ???? .... uno è una punta e l'altro è un trequartista ....
(Rispondi)
 
 
 
 
stephan_b
stephan_b il 01/08/13 alle 13:27 via WEB
si è visto che guardiola non è fissato con i posizioni che i giocatori hanno fatto finora. e poi götze comunque ha fatto (bene) sia da punta che da trequartista. ed è vero che guardiola ha parlato con neymar, ma credo anch'io che götze gli va più che bene.
(Rispondi)
 
 
 
 
TheRocker7
TheRocker7 il 01/08/13 alle 14:45 via WEB
Se c'è uno simile a messi fra gotze e Neymar è proprio gotze...non sto dicendo che è forte come messi, ma che come caratteristiche è più simile.....bravo nel fraseggio, si muove bene con la palla e senza palla, punta l'uomo solo quando serve....Neymar io te l'ho detto, vediamo se matura al Barcellona. Non sono io che lo dico,in Brasile lo fischiavano sempre, non lo potevano vedere prima della confederations, e giustamente......ha fatto vedere di avere i piedi eccezionali, ma se vola in terra appena lo toccano.....comunque il Santos ha già trovato il nuovo Neymar, ai chiama Neilton e ha tutti i numeri del suo predecessore...chissà magari pep lo tiene già d'occhio.... :)
(Rispondi)
 
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 01/08/13 alle 15:11 via WEB
Si certo li copiano con lo stampino anche Robinho era il nuovo pelè...ma non spariamo cagate. E poi all'età di Neilton Neymar era già 2 anni che faceva grandi cose. Neymar è forte Neilton è una cagata mediatica.
(Rispondi)
 
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 01/08/13 alle 11:02 via WEB
Su certi punti ti appoggio in pieno. Guardiola è qui da troppo poco, bisogna dargli tempo. E sono d'accordo anche sulle varianti da inserire. L'idea che mi sono fatto finora è che Pep prediliga un calcio più tecnico e meno impetuoso. A tal proposito vede titolare inamovibile Kroos, molto più tecnico di Muller; vede Lahm a centrocampo, vuoi per l'età che avanza e che quindi potrebbe provocargli dei cali di forma importanti in un ruolo dispendioso come quello del terzino. Vede Martinez e Schweini in cabina dei regia, entrambi coi piedi buoni. Come dice qualcuno Gotze è il tassello mancante, l'uomo che messo davanti completerà il quadro. Dag è palese che Guardiola e il Bayern sono due mondi separati, due visioni completamente diverse dal calcio, ma bisogna pur evolversi. Sono il primo a dire che il Bayern dell'anno scorso era perfetto ma le squadre ti prendono le misure e rischi di esserti fossilizzato su un gioco che non da più i frutti sperati. Guarda proprio il Barca. Si è fossilizzato sul tiki-taka e si è preso 2 pere dal Milan (un Milan di morti) e una sonora e cocente lezione da noi e nessuno lo avrebbe mai potuto immaginare guardando un paio di anni prima l'invincibile Barcellona. Riguardo alla formazione con tutti questi giocatori è difficilissimo trovare gli 11 titolari inamovibili ed è per questo che Guardiola sta dando spazio a tutti. Quello che critico di Pep è che abbiamo giocatori adatti ad ogni reparto ma lui continua a fissarsi con l'adattamento. Comunque vediamo stasera come va, ma secondo me il City per quanto fatto vedere ieri è davvero poca roba. Ha fatto si 5 gol in mezz'ora, ma contro una squadra alla frutta già a inizio stagione, e decimata da indisponibilità e infortuni. E non contenti sono riusciti a prendere 3 pere. Si perchè i 3 fischioni (e non tutti vogliono rendersene conto) li hanno presi mentre andavano ancora a mille e non nel secondo tempo quando hanno rallentato il gioco. Li hanno presi quando giocavano al 300%.
(Rispondi)
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 01/08/13 alle 11:18 via WEB
Bah c'è da dire che il nostro calcio era a mio parere più vario e variabile di quello del Barça di Guardiola.
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 01/08/13 alle 12:03 via WEB
è che io sia contro il BARCELLONA che contro il DORTMUND mi sono spesso annoiato a vedere il BAYERN con quella serie infinita di passaggi che non portavano ad un cazzo ed ho letto che ieri nel primo tempo è stata la stessa solfa ... giocare con i PASSAGGETTI rende se lo si fa alla massima velocità sennò diventa di una noia terribile ....
(Rispondi)
 
 
 
 
stephan_b
stephan_b il 01/08/13 alle 13:28 via WEB
io nei primi mesi con van gaal mi sono annoiato da morire, tra l'altra il gioco con lui in quel periodo era mooolto monotono e pieno di passaggetti. e si è visto cosa ne è nato...
(Rispondi)
 
 
 
m.0
m.0 il 01/08/13 alle 14:12 via WEB
aggiungo che il Barca ha rischiato di brutto pure contro il Psg..poi il resto concordo con la tua analisi,anche io avrei difficoltà ora come ora a mettere giù 11 titolari inamovibili,almeno dal centrocampo in su...indubbio poi che Pep voglia più tecnica, ad esempio predilige più le triangolazioni che i dribbling...però nel calcio di oggi conta tanto la velocità d'azione,cosa che il Barca I e II aveva,mentre il III-IV-V no...
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 01/08/13 alle 10:29 via WEB
Capisco l'esultanza polemica di Mandzukic, mi sembra evidente a chi sia rivolta, come m'è sembrato evidente dalla sintesi appena vista che l'attaccante sarà Mario Gotze, a vedere la partita mi pare che lui sia proprio il tassello che manca, cmq capisco se i giocatori dovessero essere un pò irritati, specie Mandzukic, praticamente capisco la necessità di cambiare, ma cmq si è parte integrante della squadra di gran lunga più forte del mondo, arriva questo e cambia tutto, se i giocatori si incazzassero li capirei perfettamente. Poi ok cambiare, ma il 95% degli allenatori al mondo con questa rosa a disposizione giocherebbero col 4-2-3-1, Guardiola è l'alternativo, però come già fatto notare noi l'anno scorso avevamo armi come la forza fisica, i lanci e i cross in area, armi che il Barça di Pep non ha mai avuto, e in tutto il resto eravamo fortissimi pure, ora mi sembra che Guardiola abbia tutta l'intenzione di levare la fisicità dalla squadra. Naturalmente massacrare certe squadrette con in campo Robben Ribèry Gotze Kroos Muller ecc... sarà un grande spettacolo, come e anche più di come lo era l'anno scorso, però certe qualità secondo me non le avremo più, secondo me il lottatore Mandzukic che sputava sangue nelle partite importanti facendo la differenza non lo vedremo più, o se in misura molto molto minore.
(Rispondi)
 
m.0
m.0 il 01/08/13 alle 13:59 via WEB
io concordo con Guardiola sul fatto di sperimentare ora,d'altra parte queste amichevoli estive,anche contro squadre che non siano la rappresentativa trentino o il Brescia, ma di ben altro livello servono per provare cose nuove...poi ad esempio Martinez non lo inventa certo Guardiola come stopper,ma lo aveva già utilizzato con grande successo El Loco Bielsa, ma il gioco bilbaino era più simile al nostro gioco di Jupp...io penso che vedremo un Bayern almeno fino alla coppa col Chelsea, in cantiere, con esperimenti, nella coppa probabile (se non è completamente autoreferenziale) rivedere un Bayern vecchio stile..e poi altri esperimenti...certo è che se pretende di fare il gioco che faceva a Barcellona dove aveva Iniesta-Xavi-Messi (e aggiungo Fuentes)dubito che farà bene da noi...il tiki taka va bene se hai grandissimi interpreti,sempre a mille, verticalizzando,(cose che nel Barca di Guardiola da metà della seconda stagione fino a quest'anno anche con Tito,è mancata completamente)se iniziano a fare passaggi di 5 metri per la larghezza del campo, ormai sanno come fermare il gioco...schieramento in difesa, e contropiede...però aspetto prima di giudicare almeno 2-3 mesi...
(Rispondi)
 
 
vez12
vez12 il 01/08/13 alle 14:40 via WEB
ma di mesi ne potremmo aspettare pure 5..non è quello il punto. Il punto è che abbiamo una supercoppa da portare a casa...e se la giocassimo domani, secondo me, prenderemmo un'imbarcata...
(Rispondi)
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 01/08/13 alle 14:45 via WEB
Vez l'importante è che tu mantenga i tuoi standard ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
vez12
vez12 il 01/08/13 alle 15:16 via WEB
fatemi lavorare...che se qui non gufo io non vinciamo più niente! :)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963