Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

der_rauchergoassmass1esnalapoalexcav88douglas71dwaynethebestnicolex04d.rexbaviera12spielfuhrerariani79cerberusdgl2TosajFilipacchi
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Alla fine segna solo MAN...Con BALE & NEYMAR Barca ... »

Le Pagelle di: BAYERN - Manchester City = 2 - 1

Post n°6794 pubblicato il 01 Agosto 2013 da douglas71
 

A Cura di Der_Raucher


NEUER:
Ottima Gara di Manuel che viene costretto a qualche Intervento in più rispetto a Ieri su qualche Ripartenza del City e lui risponde sempre presente, sua Sfortuna sul Goal non può niente. Fantastico invece il Miracolo su Dzeko a Due Minuti dalla Fine che avrebbe potuto pareggiare i Conti.
Voto = 7


LAHM:
Oggi torna finalmente nella Posizione sua e la Differenza si avverte, anche se il City rimane rintanato anch'esso per la stragrande Maggioranza del Tempo e quindi per il buon Phillip c'è Spazio per avanzare.
Voto = 6,5


ALABA:
Meno arrembante rispetto all'uscita contro i Brasiliani ma riesce a dare il suo Contributo in ogni Caso.
Voto = 6


MARTINEZ:
Non è un Difensore. Non è Colpa sua ma semplicemente non è il suo Ruolo. Potrà andare bene nell'Atheltic Bilbao in quella Posizione con una Difesa più bassa ma in queste Condizione non si può schierarlo come tale. Meglio invece in Fase di Impostazione.
Voto = 6


DANTE:
Gioca meglio rispetto alla Gara di Ieri (e sì che il City è di un altro Livello), ma ha la Pecca di farsi bruciare insieme a Martinez sul Contropiede che regala il Goal del Vantaggio ai Citizens. Ha bisogno di essere affiancato ad un altro.
Voto = 6


THIAGO:
Un po' deludente anche se non si capisce bene cosa Guardiola voglia da lui, di Tecnica a Disposizione nei Piedi ne ha e lo dimostra ogni qual Volta lancia la Palla ma non incide nel Match.
Voto = 6


SCHWEINSTEIGER:
Sicuramente procede in meglio Basti che ha un po' di Lavoro in Mezzo al Campo e lo svolge correttamente cercando più Volte anche il Goal nelle Mischie nel primo Tempo che però non arriva.
Voto = 6,5


KROOS:
Più propositivo rispetto alla scorsa Partita e più preciso. Più presente negli Ingranaggi di Pep!
Voto = 6


RIBERY:
Neppure lui appare nel Tabellino ma alla Fine è sempre il solito Kaiser Franck che fa ammattire gli Avversari, fa ammonire Boyata e offre tante belle Giocate e come suo solito ritorna sempre Dietro quando c'è da farlo per dare una Mano nei Contropiedi, proprio come contro i Citizens nella Partita di CL con quello Scatto a pochi Minuti dal Termine per evitare il Corner sul 2:0 Bavarese
Voto = 6,5


ROBBEN:
Tanti Palloni giocati, i Tiri sono più raffinati e prova la Conclusione o Suggerimenti per i Compagni anche più Volte ma oggi Arjen proprio non riesce ad entrare nel Tabellino. Tuttavia apprezzabile!
Voto = 6


MULLER:
Impreciso per un'Ora e dimostra ampiamente che quello di Falso Nueve non è esattamente il suo Ruolo (il suo Colpo di Testa poco alto sopra l'Incrocio dei Pali nel primo Tempo quando era da solo è un Esempio lampante) non disponendo della Freddezza necessaria sotto Rete, poi però è Freddo abbastanza per spiazzare Pantilimon sul Calcio di Rigore e per di più trova la Testa di Mandzukic per il Vantaggio dei Rossi con un Assist al Bacio. Il Migliore in Campo.
Voto = 7,5


MANDZUKIC:
Commovente. Entra in Campo con la Voglia di spaccar Tutto e ci riesce. Dapprima manda la Palla sulla Mano di Zabaleta in un Duello aereo col Difensore del City e poi realizza il Goal che porta in Avanti il Bayern. Non contento, coglie un Palo su un Tiro al Volo e corre come un Matto per un Pressing assurdo sugli Inglesi. Un vero Fighter, Müller con due Tocchi cambia la Partita ma la meriterebbe anche lui la Palma.
Voto = 7,5


SHAQIRI:
Anche oggi Xherdan si da da fare per dare il suo Apporto alla Squadra e riesce a lanciare il Traversone che porta al Rigore in Favore del Bayern. Si segnala un altro bel Tiro dei suoi ma perfettamente parato dal Portiere della Romania.
Voto = 6,5


RAFINHA:
Entra in Campo anche Rafinha e sorprendentemente si rivela utile alla Causa con qualche Chiusura e soprattutto da il suo quando c'è da placare Dzeko solo davanti a Neuer all'88.
Voto = 6,5


KIRCHOFF:
Entra al Posto di Schweini ma si vede poco in un Ruolo sicuramente non suo. Forse ancora troppo Acerbo per questi Livelli.
Voto = 6


BOATENG:
Sicuramente meglio di Martinez come Ruolo di Difensore centrale ed è importante per contrastare il Difensore del City sul Goal di Mandzo.
Voto = 6


VAN BUYTEN:
Entra in Campo quando il City non si presenterà più nell'Area bavarese e riesce a cavarsela senza troppo Affanno.
Voto = 6


WEISER:
Mitchell ha la Nota positiva di riuscire a prendere Palla e fuggire nella metàcampo avversaria per evitare un in ogni Caso improbabile Attacco finale.
Voto = 6


GUARDIOLA:
Oggi l'Avversario era di ben altro Livello rispetto al São Paulo ma non si soffrirà in Campo anche ed offensivamente si riuscirà a far loro Male, ma gli Appunti sono altri: perché sconfinare Javi in Difesa e spezzare una Coppia che aveva rispedito a Casa con Successo Barcelona e Dortmund? Lo Spagnolo non è assolutamente proponibile in Coppia con Dante in Difesa e la Scusa della poca Affinità tra i Due vale solo fino ad un certo Punto perché i due sono davvero troppo lenti per una Difesa alta quasi alla Soglia del Centrocampo come la vuole Pep. E perché continuare a cercare l'Uomo libero per il Traversone al Centro in Area anche quando non vi è una Torre in Campo? Mandzukic s'impegna e si da un bel gran daffare e dimostra di poterci stare in Campo a suon di Goal. Caro Pep, amo il tuo Gioco, ma si può segnare e vincere anche con una Punta sul Prato verde.
Voto = 6,5

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=12256700

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 01/08/13 alle 23:47 via WEB
Da quanto scrivi è sempre la stessa solfa con GUARDIOLA che vuole far giocare il BAYERN come il BARCELLONA pur avendo a disposizione una ROSA di giocatori completamente diversa rispetto a quella che aveva a BARCELLONA. Subito aveva detto che non avrebbe stravolto il gioco ma invece sembrerebbe fregarsene di come giocava il BAYERN l'anno scorso LUI VUOLE REINVENTARLO ma i risultati ed il gioco sono tutt'altro che esaltanti. Inizia a preoccupare THIAGO, all'arrivo ero convinto fosse un fenomeno poi contro il DORTMUND ha disputato un Match tragicomico sino a stasera quando scrivi che non incide per nulla nel MATCH. Il BAYERN di adesso sembrerebbe un accozzaglia di giocatori FUORI RUOLO ... ed anche insistere a mettere in difesa uno dei migliori mediani mai visti come MARTINEZ ... mah ...
(Rispondi)
 
 
der_raucher
der_raucher il 01/08/13 alle 23:56 via WEB
Thiago di Oggi immaginatelo come la Versione di Kroos quando la Gara non gli piace e scompare dal Campo. Si muove sempre vicino Ribéry sull'Esterno di Campo, per me la Causa di ciò è che Guardiola ancora non sappia bene cosa vuole da lui. E a me non sembra di giocare come quel suo Barcelona. Basterebbero davvero pochi Cambi...però davvero, se vogliamo una Difesa alta, c'è bisogno di un Centrale nuovo e veloce.
(Rispondi)
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 02/08/13 alle 00:00 via WEB
Secondo me comunque il gol lo avremmo preso anche con un difensore "puro" come Boateng al posto di Javi, la difesa era troppo alta.
(Rispondi)
 
TheRocker7
TheRocker7 il 02/08/13 alle 00:04 via WEB
Guardiola deve assolutamente tenere bassa la difesa, nasri ci ha dato troppe grane...hai ragione, non abbiamo difensori abituati/abbastanza veloci per questo tipo di gioco. Il problema del gioco alla catalana che guardiola vuole riproporre è che la miglior difesa è l'attacco. Una difesa alta funziona bene quando hai centrali veloci e intelligenti, ma soprattutto se hai una squadra che non perde mai palla come il Barcellona e che se la perde la riconquista in fretta. Sin da ragazzini i giocatori della Masia sono abituati a giocare non solo al tiki taka, ma anche a recuperare la palla in 6-7 secondi, che è il tempo ottimale per far aprire un po' la squadra avversaria e avere quindi nuovi spazi. Anche a questo serve la difesa alta nel Barcellona...a comprimere in pochi metri il numero massimo di giocatori, favorendo l'abilità nel palleggio e nel fraseggio dei catalani. queste cose a monaco non cii sono mai state...vediamo che succederà. Migliorare il sistema difensivo di jupp sarà difficile.
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 02/08/13 alle 01:04 via WEB
questa è la mia interpretazione: primo tempo con il barcellona (si, non il bayern) che non fa vedere MAI la palla al city e le poche volte che la perde, ringhiano subito sul portatore e in un modo o nell'altro la recuperano. Davanti girano tutti abbastanza bene grazie anche alle sovrapposizioni dei terzini (lahm gioca proprio come alves, ovvero quasi davanti agli attaccanti). Il problema è che così si costringono gli avversari a schiacciarsi tutti in area e in quelle situazioni il barcellona aveva messi e iniesta per intrufolarsi, mentre robben e ribery non sembrano esserne ancora capaci.. la squadra è CORTISSIMA e la lentezza dei difensori non aiuta... Nel secondo tempo invece si vede il vecchio bayern. il mediano non è più schweini ma kirchoff (INGUARDABILE) e lahm (kroos è uscito zoppicando, si sa qualcosa??). anche dante non brilla ma per fortuna c'è un monumentale neuer! secondo me per il ruolo in cui gioca non vale neanche la metà di thiago che è velocissimo nei movimenti anche se non completamente in sintonia coi compagni.. Ribadisco che rispetto al modulo dell'anno scorso, ciò che va cambiato è Kroos con THIAGO. Anche shaqiri (io però sono di parte) quando entra dimostra di saper smistare molto bene i palloni e avere buona visione di gioco, questo lo rende un trequartista completo, non solo un esterno!
(Rispondi)
 
vez12
vez12 il 02/08/13 alle 02:19 via WEB
ma che situazione assurda...era una squadra perfetta...era sufficiente fare due innesti e cambiare due o tre cose in fase di possesso palla...sono seriamente sempre piu convinto che guardiola rischierà di essere un flop a livelli mai visti prima...e la difesa alta ci farà perdere svariate partite...
(Rispondi)
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 02/08/13 alle 11:25 via WEB
Ragazzi qualcuno sa dove poter comprare a basso prezzo le maglie del Bayern? Qualuno di affidabile possibilmente. Vorrei evitare di pagare una maglia 100 euro.
(Rispondi)
 
 
TheRocker7
TheRocker7 il 02/08/13 alle 11:44 via WEB
Prova da decathlon....adesso le tengono, al massimo le devi ordinare. Guarda sul sito i prezzi!
(Rispondi)
 
 
 
TheRocker7
TheRocker7 il 02/08/13 alle 11:47 via WEB
Sul sito 65 euro senza numero.....a settembre la compro anch'io forse, però preferirei fare il pieno di riproduzioni a poco prezzo se vado a monaco per l'oktoberfest....: )
(Rispondi)
 
 
 
 
TheRocker7
TheRocker7 il 02/08/13 alle 11:49 via WEB
65 quella da bambino! Quella da adulto 80.....
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 02/08/13 alle 13:57 via WEB
Eh figa come sul sito uficiale. Io arrivavo ai 100 tra spedizione toppe e nomenumero. Cazzo costano troppo.
(Rispondi)
 
 
 
 
TheRocker7
TheRocker7 il 02/08/13 alle 14:56 via WEB
Ma infatti è una spesa assurda, adesso le riproduzioni sono di una certa importanza qualità, certi tessuti Adidas Nike eccetera io me li sento anche male addosso, troppo pesanti....e poi preferisco averne 3 o 4 diverse, e non sempre la solita....io sono stato in Francia, spagna, olanda, Inghilterra, usa, Austria e Grecia, sinceramente mi sono rotto il cazzo di non essere mai stato in Germania, solo una sosta in autogrill a Mönchengladbach, è il momento di andare a monaco....una bancarella che vende riproduzioni già con numeri la troverò, alla fine magari ci lascio 100 euro lo stesso ma mi prendo 5 o 6 maglie (ribery, gotze, robben, schweinsteiger, mandzukic, e due di muller, una del Bayern e una verde della nazionale).
(Rispondi)
 
m.0
m.0 il 02/08/13 alle 20:34 via WEB
premesso che non compro tutti gli anni le maglie, e soprattutto le compro pulite,ovvero senza numeri e nomi...io di solito aspetto la stagione successiva, tipo questa di quest'anno è una maglia che mi piace un sacco...però aspetto,intanto ho preso ora quella dello scorso anno per il ricordo del triplete, ma l'ho presa in saldo in un negozio adidas e l'ho pagata la metà...e il prossimo anno prenderò quella di quest'anno a metà...etc etc...anche quelle della Francia e della Svizzera le prendo sempre "scadute"...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963