Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

dwaynethebestGoh90douglas71erinda.25nik64bayernarmycasa107alexcav88der_raucherTosajd.rexgoassmass1baviera12FR7theKingQuartoProvvisorio
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« IBRAHIMOVIC risponde a H...THIAGO può tornare ad al... »

Anche MATTHAUS loda il lavoro di GUARDIOLA a MONACO !

Post n°6957 pubblicato il 08 Ottobre 2013 da douglas71
 

Il Bayern Monaco di Pep Guardiola sta cominciando a far innamorare tutti quanti: il nuovo corso dei campioni d'Europa con l'ex tecnico del Barcellona in panchina, dopo l'inizio non esaltante con la sconfitta in Supercoppa contro il Borussia Dortmund, sta cominciando a ingranare e anche Lothar Matthäus, indimenticato idolo del calcio tedesco e del Bayern Monaco (e anche dell'Inter) lascia intendere tutta la sua soddisfazione per quanto sta accadendo al Bayern: "Il tichi taca, lo stile di gioco che abbiamo conosciuto in Spagna, è già nel Bayern Monaco, Guardiola è già riuscito a trasmetterlo". Secondo Matthäus una delle chiavi di questo Bayern "spagnoleggiante" è la posizione di Lahm: "Gli ha cambiato la posizione ed è molto importante per Guardiola, ha grande tecnica e ha una importante mentalità difensiva"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=12398787

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 08/10/13 alle 10:58 via WEB
Io spero che Matthaus venga ad allenare in Bundesliga prima o poi. Ogni volta lo danno vicino ad una squadra, poi puntualmente salta tutto.
(Rispondi)
 
stephan_b
stephan_b il 08/10/13 alle 13:27 via WEB
se non ha ancora allenato da nessuna parte un motivo c'è. non si discute come calciatore, ancora oggi quando vedo gol o azioni suoi, mi fa impazzire, ma purtroppo a livello umano è molto, ma molto scarso e non perde un'occasione che sia una per dimostrarlo. non ha avuto nessun successo che sia merito suo da nessuna parte come allenatore, e spesso è stato mandato via. poi il modo come presenta lui la sua vita privata a media gossip, le sue varie apparizioni in programmi tv che non c'entrano nulla col calcio, ma solo per far vedere/far sembrare che uomo cosmopolita sarebbe, ma provando ogni volta che è solo un povero ex-superstar, a cui manca l'attenzione dei media. e poi anche quando parla di calcio, dice solo banalità e cambia opinione ogni volta che il vento gira. ovviamente i media lo sfruttono anche e lo mettono in una luce molto estrema, ma purtroppo in 15 anni di non essere più calciatore non ha imparato niente. lo hanno preso all'estero, perché evidentemente tutta la sua personalità la conoscono solo in germania, e altrove fa impressione il suo nome, ma poi hanno sempre capito dopo pochi mesi che non ha nessun requisito per fare l'allenatore, soprattutto oggigiorno dove un'idea di tattica e capacità a livello umano sono piú importante che mai. i club tedeschi sanno benissimo che prendendo lui portrebbero bild e bunte e vari media del cazzo e nessun club con ambizioni seri lo vuole.
(Rispondi)
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 08/10/13 alle 13:37 via WEB
Capisco, del resto non è l'unico allenatore/calciatore che viene ingaggiato da squadre/nazionali semi-sconosciute SOLO per il nome glorioso che si porta dietro. Però mi piacerebbe lo stesso vederlo su una qualsiasi panchina di Bundesliga, idem per Effenberg.
(Rispondi)
 
stephan_b
stephan_b il 08/10/13 alle 13:39 via WEB
certo, basta che non sia il bayern :D... del resto in realtà lui potrebbe solo vincere, perché qua tutti si aspettano il peggio di lui. il norimberga ora avrebbe un posto, e lui è anche nato li in zona, però già una volta i tifosi sono riusciti a far cambiare idea al club che era vicino a prenderlo qualche anno fa. quindi, credo che è impossibile.
(Rispondi)
 
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 08/10/13 alle 13:42 via WEB
Un po' di tempo fa Matthaus fu dato in procinto di andare al 1860, per Effenberg invece si parlava di una squadra quest'Estate ma adesso non ricordo più quale, e comunque poi anche in quel caso non se n'è fatto più nulla.
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 08/10/13 alle 16:49 via WEB
X STEPHAN - Sai qualcosa su come stia procedendo la riabilitazione di MARTINEZ e THIAGO ? Si sa qualcosa a MONACO sui tempi di recupero e se hanno ripreso ad allenarsi?
(Rispondi)
 
 
 
 
stephan_b
stephan_b il 08/10/13 alle 17:24 via WEB
per thiago ci vorrà ancora, avevo letto che può cominciare a correre solo fra 3, 4 settimane, in questo momento ha ancora il gesso. quindi, sicuramente non lo vedremo prima di gennaio, anzi, probabilmente solo dopo la pausa invernale. martinez credo molto prima, ma non ho informazioni più dettagliate.
(Rispondi)
 
 
 
 
federer_86
federer_86 il 08/10/13 alle 17:59 via WEB
http://instagram.com/p/e5E6ufLsm8/#
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 08/10/13 alle 18:43 via WEB
Ma non doveva rientrare per la Metà/Fine di NOVEMBRE THIAGO ??? Si è infortunato poco dopo la metà di Agosto e dissero che ne aveva per 2 MESI o 2 MESI e MEZZO al massimo ...
(Rispondi)
 
stephan_b
stephan_b il 08/10/13 alle 19:07 via WEB
non mi ricordo esattamente il prognostico di allora, ma müller-wohlfahrt dice che tutto sta andando secondo i piani. in generale poi mi sembra che non si rischia più nessuno troppo velocemente negli ultimi tempi, abbiamo dato tempo a schweinsteiger per recuperare veramente e ora si sta facendo cosi anche con götze, ed è possibile perché abbiamo abbastanza giocatori di qualità. comunque è un peccato, anche io avrei voluto vederlo subito in questo bayern, ma purtroppo è andata cosi.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 08/10/13 alle 21:35 via WEB
secondo me nel ruolo di KROOS può darci enormi soddisfazioni THIAGO perchè è molto più veloce nello smistare i palloni ....
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 08/10/13 alle 22:11 via WEB
ma secondo voi c'è qualche possibilità che anche nel bayern definitivo di guardiola, lahm continuerà a giocare a centrocampo, quindi con martinez e schweinsteiger (ammesso e concesso che siano titolari) rispettivamente in difesa e trequarti? quindi per assurdo nel prossimo mercato andremo a caccia di un terzino destro perché ormai lahm è un centrocampista centrale?
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 09/10/13 alle 00:45 via WEB
per quanto NON se la sia cavata male il migliore dei BAYERN possibili è con MARTINEZ a fare MURO in quel ruolo e LAHM che torna sulla fascia a fare la CATENA con ROBBEN ... perchè ARJEN con RAFINHA ci perde parecchio ....
(Rispondi)
 
stephan_b
stephan_b il 09/10/13 alle 10:51 via WEB
credo che se abbiamo imparato una cosa finora è che guardiola è abbastanza imprevidibile. mettere lahm in quel ruolo in questo momento è stato azzeccatissimo e guardiola sottolinea sempre quanto lahm sia intelligente a livello calcistico. il fatto è che nel gioco di guardiola i terzini non giocano neanche da terzini classici, ma si trovano spesso più centrali, almeno in fase offensiva. e ormai sto cominciando a pensare che lahm da terzino è un pochino sprecato, visto che il nostro gioco offensivo non è più basato al 90% sulle azioni degli esterni, quindi la sua sicurezza nei passaggi e visione dei compagni è più prezioso li, anziché a destra. quest'anno la concentrazione sta molto più al centro, appunto con i terzini, soprattutto alaba, che circola sempre intorno a ribery, non solo di lato. e questo mi porta anche a pensare che martinez che fa mura non è neanche più richiesto, perché l'idea dell'allenatore credo che sia di evitare completamente trovarsi in situazioni in cui ce n'è bisogno (compremendo il centrocampo con vari giocatori molto tecnici che perdono quasi mai il pallone). però ripeto, con guardiola è tutto possibile, in ogni modo sono abbastanza sicuro che troverà la soluzione migliore lui.
(Rispondi)
 
 
vez12
vez12 il 09/10/13 alle 13:17 via WEB
anche per me lahm rimarrà lì...però non credo che pep voglia privarsi di martinez...per me una soluzione potrebbe essere mettere martinez centrale insieme a dante e mettere boateng sulla sinistra...anche se io come doug preferirei vedere lahm terzino, martinez centrale difensivo e alcantara nel ruolo di lahm...non sono cinvinto però che thiago sia pronto come giocatore a prendersi le responsabilità di lahm
(Rispondi)
 
 
 
vez12
vez12 il 09/10/13 alle 13:58 via WEB
e comuqnue sulla posiizione di thiago...io penso che oscillerà un po' fra il ruolo che attualmente ricopre lahm e la trequarti...dove si alternerà con gli altri...ma se kroos è relativamente facile da mettere in panchina per una partita, schweisnteiger per il peso che ha nel bayern no...e pep mi sembra uno abbastanza "ruffiano" coi media...se paqssasse l'idea che bastian sta in panchina per thiago i media lo massacrerebbero...e lui a queste cose cis ta molto attento, quindi lo escluderei. Comunque per ora va detto che il vero valore aggiunto di pep non è tanto nel gioco, che sotto moltissimi aspetti alla fine degli esperimenti è rimasto simile allo scorso anno (anche perchè era difficilmente migliorabile), ma nell'imprevedibilità e nel saper cambiare la formazione ogni volta..
(Rispondi)
 
 
 
 
TheRocker7
TheRocker7 il 09/10/13 alle 21:10 via WEB
Secondo me Pep potrebbe volere letteralmente, come ha detto più volte, che "tutti facciano tutto". Io vedo Lahm ancora un terzino destro "formalmente". Nel senso che partirà terzino destro nella formazione iniziale ma di fatto lui e martinez si alterneranno continuamente le posizioni. Mi spiego. In fase offensiva Lahm giocherà mediano e Martinez si abbasserà sulla linea dei difensori centrali per formare una difesa a tre che permetta ad Alaba di stare altissimo e a Lahm di impostare senza troppe preoccupazioni. In questo caso in fatti Dante e Boateng si allargherebbero coprendo gli spazi laterali che possono essere letali in situazioni di contropiede avversari. Martinez farà da "uomo ombra" a Lahm, alleggerendo la pressione su di lui e contribuendo al possesso palla totale. In fase difensiva invece Lahm tornerebbe a fare il terzino in modo da ricostituire la difesa a 4 che tutti conosciamo. Martinez andrà in interdizione col suo compagno Schweini. E' un ibrido Barca-Bayern, chiamatelo Bayrca o Barcern, ma a me intriga e anche se è solo una mia ipotesi potrebbe funzionare eccome. Sarà una bella orchestra sinfonica. Posti a sedere per tutti.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963