Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

esnalapoder_rauchergoassmass1baviera12dwaynethebestalexcav88albanerTosajdouglas71Goh90d.rexariani79erinda.25jigen1981
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: Mancheste...Le Dichiarazioni del Dop... »

Il BAYERN ha perso definitivamente lo SMALTO e adesso vengono fuori i difetti ! ... Manchester United - BAYERN = 1 - 1

Post n°7355 pubblicato il 01 Aprile 2014 da douglas71
 

Chissà perchè lo avevo già iniziato a scrivere da settimane ma non si capiva se il BAYERN si stesse lentamente spegnendo in campo perchè stava trattenendo  tutte le forze per la CHAMPIONS LEAGUE oppure se amaramente il MEGLIO FOSSE ORMAI GIÀ STATO DATO ...

In tutto il 2014 come avevo scritto il BAYERN non aveva mai convinto travolgendo avversari ORRIDI ma soffrendo oltremisura quando l'asticella si è alzata (vedi ARSENAL) nel mentre la squadra veniva completamente sovrastata dai complimenti ed io onestamente non ne capivo il motivo perchè come ho scritto più volte il livello medio della BUNDESLIGA è bassissimo e non fa testo assolutamente perciò non capivo il perchè la stampa si esaltasse così tanto vedendo il BAYERN seppellire dei morti ma non aguzzasse la vista quando la squadra contro L'ARSENAL vacillava paurosamente.

E dopo questo 1 - 1 risicatissimo dove dopo aver perso THIAGO abbiamo adesso perso in un colpo sia MARTINEZ che SCHWEINI viene male a vedere cosa abbiamo combinato negli ultimi 12 mesi a MONACO contro le INGLESI:

Sconfitta Interna con L'ARSENAL

Sconfitta Interna con il MANCHESTER CITY

Pareggio Interno ancora con L'ARSENAL

ed a MONACO giocheremo con gli uomini contati alla faccia degli imbecilli che dicevano che l'infortunio di THIAGO non avrebbe creato alcun problema al BAYERN ... adesso a MONACO possiamo SOLO giocare con LAHM e KROOS davanti alla difesa e dopo loro non abbiamo nessuna altra opzione a meno che PEP non abbia le palle per provare HOJBJERG.

Per KROOS avrei da dire che mi stupisce molto la sua prestazione completamente nulla e non voglio pensare che sia legata al fatto che stia per accasarsi al MANCHESTER ... altra prestazione orrida quella di MULLER, non si sa cosa sia capitato a THOMAS ma da qualche settimana sta giocando piuttosto male ma ad essere sinceri è tutto il BAYERN che si è spento, il gioco di PEP funziona solo se effettuato in velocità sennò il MANCHESTER senza affanni lo aveva bloccato senza problemi ....

Ma alla fine stasera si ritorce su GUARDIOLA il suo stesso gioco e la sua stessa creatura:

Dopo un'ora di gioco il BAYERN aveva oltre il 65% di possesso palla ... ma c'era un piccolo problema in quell'ora il MANCHESTER aveva segnato UN GOL, sciupato uno clamoroso con WELLBECK e mancato un altro con KAGAWA in contropiede ... per contro il BAYERN non aveva avuto NESSUNA PALLA GOL CLAMOROSA ... ed il fatto che il MANCHESTER limitandosi unicamente a difendersi e con poi soli TRE PASSAGGI abbia creato TRE CHIARISSIME PALLE GOL a ZERO verso il BAYERN mi fa preoccupare parecchio ... se il TREND sarà quello solito con le INGLESI a MONACO non abbiamo speranza e siamo destinati ad uscire ....


QUARTI di FINALE

Andata


Manchester United - BAYERN = 1 - 1

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=12715914

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 01/04/14 alle 23:22 via WEB
Ho la sensazione che il BAYERN stasera si sia scucito dalla maglia MEZZA CHAMPIONS ... perchè a MONACO le Inglesi TUTTE segnano SEMPRE e NON PERDONO DA ANNI e noi in avanti adesso fatichiamo tantissimo.
(Rispondi)
 
mariobasler14
mariobasler14 il 01/04/14 alle 23:27 via WEB
Mueller col Guardiola ha sempre giocato in questo modo come avevo scritto nei precedenti post. a differenza segnava ed era l'unica cosa che salvava. il tipo di gioco che ha Thomas deve sempre partire dalla panchina. il meglio lo da partendo dalla panchina, propio perchè è un giocatore di inserimento che può fare qualcosa nel secondo tempo. Martinez difensore centrale non ci fa nulla li ed si vedono i limiti.
(Rispondi)
 
TheRocker7
TheRocker7 il 01/04/14 alle 23:28 via WEB
Beh tu ti saresti aspettato qualche giorno fa che Schweini avrebbe preso un rosso (fuori ritorno dei quarti e andata semifinale) e che Martinez un giallo?? Beh chiaro che adesso l'infortunio di Thiago è un grave problema!! Scusa.....;)
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 01/04/14 alle 23:29 via WEB
No, onestamente non me lo sarei aspettato .. ma che almeno uno dei due avrebbe fatto delle cazzate e saltato il ritorno si ...
(Rispondi)
 
 
emanuels88
emanuels88 il 01/04/14 alle 23:32 via WEB
come? ah quindi schweinsteiger salterà due partite?
(Rispondi)
 
 
 
TheRocker7
TheRocker7 il 01/04/14 alle 23:34 via WEB
Eh si....rosso è rosso...
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 01/04/14 alle 23:35 via WEB
Ma non è stato un ROSSO DIRETTO ma un ROSSO per DOPPIA AMMONIZIONE ...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
emanuels88
emanuels88 il 01/04/14 alle 23:36 via WEB
infatti è quello che non mi torna
(Rispondi)
 
 
 
 
emanuels88
emanuels88 il 01/04/14 alle 23:35 via WEB
cazzo, bella fregatura...
(Rispondi)
 
emanuels88
emanuels88 il 01/04/14 alle 23:31 via WEB
purtroppo muller è penalizzato dal sistema di gioco che vede thomas come falso nove, lui che è sempre stato bravo a creare gli spazi andando in profondità con gli inserimenti da dietro è quello che più ne risente con questo modo di giocare. In questo senso allora sarebbe più giusto farlo partire dalla panchina perchè lì davanti DEVE giocare mandzukic
(Rispondi)
 
mariobasler14
mariobasler14 il 01/04/14 alle 23:31 via WEB
DAG71: il M.UTD se ci elimina farebbe un impresa enorme...ancora peggio perchè in 180 min. io vedo molto difficile per questo della loro impresa. al ritorno conoscendo il Bayern gia i primi 30 min cercherà di chiudere subito il discorso della qualificazione...
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 01/04/14 alle 23:33 via WEB
Ma secondo voi il CALO del BAYERN da MARZO in poi dipende da una stanchezza fisica o mentale? ... perchè il casino è che il ritorno è fra sette giorni e mentre a loro rientrerà EVRA e qualcun altro a noi più che altro mancheranno in diversi ....
(Rispondi)
 
 
TheRocker7
TheRocker7 il 01/04/14 alle 23:39 via WEB
Secondo me non è né fisico né mentale: è attitudinale. Teniamo palla ma giochiamo in modo attendista come se ce l'avessero gli altri...e a nessuno piace questo atteggiamento. Se il più odioso è il catenaccio allora questo è l'anticristo del catenaccio, l'anticatenaccio. Per me guardiola in casa nel suo studio ha una gigantografia del duce con le parole "la miglior difesa è il possesso". Il Bayern sa benissimo attaccare e attaccare bene e in modo veloce e rapido e fluido, il problema è che lo fa diciamo per frustrazione quando segnano gli altri.
(Rispondi)
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 01/04/14 alle 23:34 via WEB
Mandzukic si rende indispensabile perchè non è la classica punta pilone che lo metti lì e se non gli arriva la palla giusta sul piede non serve a nulla. Mario si sbatte e partecipa attivamente all'azione, ripiega, fa da sponda ecc. è assoltamente indispensabile...e poi la butta sempre dentro.
(Rispondi)
 
 
emanuels88
emanuels88 il 01/04/14 alle 23:38 via WEB
esatto, ma anche con pizarro secondo me l'avremmo vinta, bastava azzeccare la formazione per battere questo manchester.
(Rispondi)
 
mariobasler14
mariobasler14 il 01/04/14 alle 23:35 via WEB
DAG71: secondo me è un insieme di cose...
(Rispondi)
 
mariobasler14
mariobasler14 il 01/04/14 alle 23:39 via WEB
Mandzukic è una torre ed un giocatore eccezionale di sponda, che Mueller non sa fare perchè ha altre caratteristiche. oggi Guradiola doveva capire che contro i giganti centrali doveva mettere il croato...
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 01/04/14 alle 23:54 via WEB
Dopo stasera devo ricredermi totalmente ed ammettere che il BAYERN di GUARDIOLA in certe occasioni è stato davvero fantastico ma quello di HEYNCKES dello scorso anno aveva una concentrazione ed una cattiveria in senso buono in campo che questo BAYERN purtroppo non ha. Perciò ad oggi in EUROPA siamo più deboli dello Scorso ANNO o MENO FORTI, dipende dai punti di vista ... ma il BAYERN di HEYNCKES secondo me la partita di stasera la vinceva...
(Rispondi)
 
 
emanuels88
emanuels88 il 02/04/14 alle 00:01 via WEB
La stravinceva. Questa sera in alcune occasioni partivamo in contropiede con lo united sbilanciato, ma poi sulla trequarti rallentavamo permettendo agli avversari di recuperare e chiudersi in area, il bayern di jupp con tre tocchi arrivava in porta.
(Rispondi)
 
 
 
vez12
vez12 il 02/04/14 alle 00:52 via WEB
ma infatti io ho la sensazione costante di vedere una squadra che sarebbe portata ad andare sulle fasce in velocità ,ma che invece aspetta e palleggia...ora seriamente senza gufate, a me questo bayern non piace...k poi in media vinciamo perchè abbbiamo una rosa strepitosa e quando tieni il pallone 80 minuti credi piu degli altri...però non mi appassione...mi sembrava olto più spettacolare quello di jupp, più veloce e grintoso...ad oggi non abbiamo ancora replicato nessuna delle rpestazioni dello scorso bayern fra ottavi e finale di champions. Per me se passiamo con lo utd in semifinale usciamo. Non vedo una squadra imbattibile, anzi.
(Rispondi)
 
mariobasler14
mariobasler14 il 02/04/14 alle 00:01 via WEB
in poche parole vuoi dire che questo Bayern ha meno fame? ma più spettacolare nell'arco di un anno. io aspetterei prima di dare un giudizio definitivo. aspettiamo fino dove può arrivare QUESTO BAYERN in champions...che secondo me in 180 min per qualsiasi squadra dovrà fare un impresa per eliminarci
(Rispondi)
 
stephan_b
stephan_b il 02/04/14 alle 00:19 via WEB
mah, non capisco tutta questa negatività... abbiamo stradominato la partita e abbiamo giocato in casa del manchester... loro si devono salvare in qualche modo la stagione e quindi era chiaro che non li facevamo fuori 5-0... abbiamo un pareggio e un gol fuori casa, certo dispiace la mancanza di schweinsteiger e martinez, ma il vantaggio è nostro. non sarà facile comunque, ma non me l'aspettavo neanche prima della partita... tutte ste minchiate che il manchester fosse un'avversario facile poteva credere solo chi non capisce niente di calcio. mettere in dubbio tutto il fantastico lavoro di questa stagione è abbastanza caratteristico di questo blog, ma come sempre non rispecchia la verità... cmq, vedremo cosa succede al ritorno...
(Rispondi)
 
mariobasler14
mariobasler14 il 02/04/14 alle 00:25 via WEB
infatti come ho scritto aspettiamo prima di dare un giudizio definitivo. bisogna anche capire sono opinioni scritte a caldo da tifoso
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 02/04/14 alle 10:13 via WEB
a me ieri sera il BAYERN non è piaciuto, siamo andati troppo in difficoltà in ogni capovolgimento del gioco e questo fa molta paura in vista del ritorno dove come ho scritto da parecchio non BATTIAMO UNA INGLESE ... e ieri qualcuno diceva che per il ritorno sarebbe rientrato VAN PERSIE ... ma non doveva star fuori parecchie settimane?
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 02/04/14 alle 11:13 via WEB
x Stephan - il fatto che mentre tutto il Mondo ricopriva di elogi il BAYERN in questo Blog si scriveva OCCHIO PERCHE IL BAYERN NELLE ULTIME SETTIMANE SI STA SFALDANDO ed il tutto è stato poi comprovato dalla prova ben poco convincente di ieri sera dove si è raccolto solo un pari con enorme fatica, fa capire come SEMPRE quanto in questo Blog più che in qualsiasi altro luogo al Mondo si abbia IL POLSO PRECISO DELLA SITUAZIONE DEL BAYERN e lo si ha per una semplice motivazione SI VEDONO TUTTE LE PARTITE DALL'INIZIO ALLA FINE e si ha una perfetta idea di chi funziona e chi no, di cosa gira e cosa no. Chi ha coperto di elogi il BAYERN nell'ultimo mese si era semplicemente basato sui risultati ottenuti MA NON AVEVA VISTO LE PARTITE e SOPRATUTTO NON AVEVA PESATO IL VALORE TECNICO DEGLI AVVERSARI. Se il BAYERN ieri avesse vinto 3 - 0 avrei potuto scrivere CHE NON AVEVO CAPITO UN CAZZO DELLO STATO ATTUALE DEL BAYERN ma vista la prestazione di ieri e confrontandola con quanto scritto A PRESENTAZIONE DEL MATCH direi che stavolta avevo ragione ed avevo capito che qualche meccanismo iniziava a non funzionare più ...
(Rispondi)
 
Nihilism
Nihilism il 02/04/14 alle 11:21 via WEB
Per niente soddisfatto delle idee di Guardiola e della prestazione. Continuiamo a giocare ad una lentezza snervante senza affondare mai, con troppi giocatori fuori ruolo e limitandoci ad un possesso palla volutamente sterile. Guardiola è evidentemente troppo presuntuoso per mettere da parte le sue ossessioni di tiki taka e falso nueve per recuperare il Bayern arrembante e agonista della scorsa ragione. Con queste scelte dissennate non andremo da nessuna parte, mi spiace dirlo.
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 02/04/14 alle 11:45 via WEB
In effetti se si gioca come ieri no, però dai Guardiola ha dimostrato di poter fare parecchio meglio e di saper giocare anche senza ossessioni.
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 02/04/14 alle 11:45 via WEB
Ieri su Mediaset commentavano il possesso palla e parlavano Bayern fantastico meglio dello scorso anno...mah...ma questi evidentemente una partita della Spagna merdosa degli ultimi tempi e del Barça penoso dello scorso anno non se la sono vista mai. Basta ormai dovrebbero aver capito che è uno stile di gioco e non è necessariamente un ottimo gioco.
(Rispondi)
 
 
TheRocker7
TheRocker7 il 02/04/14 alle 12:06 via WEB
Beh non è che quando giochiamo bene dobbiamo incensare guardiola mentre quando giochiamo male dobbiamo scagliarci tutti contro il tiki taka e dire "heynckes è meglio, con heynckes non avremmo perso 4-2 ecc...". Ieri abbiamo giocato male ma abbiamo tenuto la palla per un'ora e non è una cosa semplice o scontata. Specialmente nel primo tempo lo united non riusciva a ripartire, Fellaini ogni volta che rubava palla e passava in avanti c'era un nostro uomo pronto a raccoglierla....sembravamo onnipresenti, e questo è fantastico. Gli avversari sono stati pericolosi solo sparando palla verso welbeck (e qui sì che dobbiamo migliorare). È chiaro che questo possesso diventa odioso quando è sterile e facciamo passaggetti inutili da checche fra due giocatori a 3cm l'uno dall'altro perché non abbiamo la più pallida idea di cosa farci con questa cazzo di palla. Però non puoi negare che la quantità del possesso è aumentata a dismisura rispetto all'anno scorso...manca ancora la qualità ma c'è tempo
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 02/04/14 alle 12:13 via WEB
x TheRocker - non mi sembra ci sia molto tempo, lo UNITED lo affronteremo fra una settimana ...
(Rispondi)
 
 
 
 
TheRocker7
TheRocker7 il 02/04/14 alle 12:23 via WEB
Lo so ma c'è tutto il tempo intendo abbiamo altri tre anni sotto guardiola per completare questa rivoluzione. Basta riguardarsi qualche spezzone della partita contro il city, loro ci hanno lasciato molti spazi andando a pressare a centrocampo senza chiudersi nella propria area e il risultato è stato fantastico. Quando non abbiamo spazi entriamo in crisi perché se hai tre maglie rosse davanti in area o ci entri tu o ci entra la palla, tutti e due devi chiamarti Leo Messi e secondo me è questo il motivo per cui il Manchester può seriamente sbancare oppure se passiamo e troviamo il Chelsea ci fanno il culo a strisce. Come dici tu dobbiamo velocizzare il gioco, se sei a destra con robben triplicato e non hai spazi non puoi tornare da dante o da Boateng perché così fai il gioco loro e li lasci riposizionare. Spero di non vedere più mandzo in panchina, senza una punta vera non puoi giocare, non vai da nessuna parte....
(Rispondi)
 
albaner
albaner il 02/04/14 alle 11:48 via WEB
ma solo a me è sembrato che questo bayern ha sfondare solo dopo aver preso il gol e una volta segnato hanno continuato trotterellare....mah il gioco di heyckness era spettacolare questo è soporifero. stasera forza dortmund ma la vedo dura...
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 02/04/14 alle 11:53 via WEB
ll problema è semplice IL GIOCO IDEATO DA GUARDIOLA se giocato a gran velocità è STREPITOSO e 9 volte su 10 mette KO qualsiasi avversario senza grossi problemi MA IL PROBLEMA È APPUNTO che il BAYERN non sempre riesce a giocarlo a gran velocità e da oltre un mese a questa parte la squadra HA RALLENTATO parecchio il gioco diventando prevedibile ESATTAMENTE COME IL BARCA DELLO SCORSO ANNO CONTRO DI NOI ed allora o torniamo a correre OPPURE IL MANCHESTER vincerà a MONACO o farà un 2 - 2 e noi saremo eliminati
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 02/04/14 alle 12:28 via WEB
Cmq il Bayern visto quest'anno non è necessariamente questo, come ieri abbiamo dimostrato per tratti nel secondo tempo (basti vedere il gol, tipica azione alla Heynckes) il Bayern se vuole, e Guardiola lo sa benissimo, può tornare a giocare in maniera ibrida e più simile a quella dello scorso anno. A mio parere Guardiola ieri ha provato il Bayern che vorrebbe lui ed ha fallito, al ritorno rivedremo un Bayern ibrido simile a quello dello scorso anno, con sovrapposizioni cross e costante movimento senza palla, e secondo me in questo modo facciamo ancora un culo così a chiunque.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963