Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

dwaynethebestbaviera12alexcav88der_rauchergoassmass1albanerTosajdouglas71Goh90d.rexesnalapoariani79erinda.25jigen1981
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Bastano 19 minuti al REA...IL TIKI TAKA sarà anche ... »

Le Dichiarazioni del Dopo:BAYERN-Real Madrid=0-4 # PEP:"Dobbiamo riflettere se i giocatori sono adatti a questo gioco"

Post n°7439 pubblicato il 30 Aprile 2014 da douglas71
 

MARTINEZ:
"Eravamo concentrati su una partita per arginare il loro contropiede, ma abbiamo preso i primi due gol su calcio piazzato. Il vantaggio maturato nella gara d'andata dal Real Madrid si è fatto poi sentire, ma guardiamo avanti". Su Guardiola: "Il suo sistema non è in dubbio, almeno per quel che riguarda i giocatori. Sappiamo cosa vuole da noi".


BECKENBAUER:
"Il Bayern non sta bene. E' qualcosa che sappiamo da qualche settimana. Da quando è iniziata la stagione fino a qualche settimana fa la squadra ha giocato al top con concentrazione massima. Poi è arrivato un periodo di debolezza e di scarsa concentrazione che dura fino a oggi. Quella di stasera è una delusione enorme". Guardando al finale di stagione, col Bayern impegnato contro un Amburgo che lotta che non retrocedere dichiara: "Se l'Amburgo fallisce contro un Bayern ridotto così allora merita di retrocedere".


GUARDIOLA:
"Adesso non ci sono argomenti validi per difendere le mie idee, avendo perso 0-4, ma non posso cambiare quello che sento. Mi piace giocare a pallone, che tutti giochino avanti e indietro. Abbiamo giocato così col Madrid, con l'Arsenal, il Manchester. Dobbiamo riflettere se i giocatori sono adatti a questo gioco".


ROBBEN:
"A volte è meglio perdere così, uscire vincendo 2-1 sarebbe stato peggio. Complimenti al Real Madrid, sullo 0-2 la qualificazione era archiviata, bisogna accettarlo".


RUMMENIGGE:
"Meglio non dire nulla. Ci hanno dominato chiaramente, è stata una débacle". Su Guardiola: "Abbiamo un allenatore molto competente, è stata una sconfitta che fa male ma ora non mettiamo tutto in discussione. In ogni caso il Real Madrid ha giocato meravigliosamente e bisogna riconoscerlo".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=12762219

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 30/04/14 alle 09:09 via WEB
Trovo agghiacciante il comportamento prima e dopo la partita di BECKENBAUER ... è inammissibile che una figura grande ed importante come lui all'interno del BAYERN remi contro e delegittimi un allenatore che ha vinto TRE TROFEI è in SEMIFINALE di CHAMPIONS ed in SEMIFINALE di COPPA di GERMANIA .... un ALLENATORE che è stato scelto, desiderato e voluto a tutti i costi da una Dirigenza del BAYERN che sapeva PER FILO E PER SEGNO LA SUA IDEA DI GIOCO ED I SUOI MODULI. Le sue stupide dichiarazioni hanno destabilizzato l'ambiente che in queste settimane avrebbe avuto davvero bisogno di HOENESS che almeno era uno che difendeva sempre a spada tratta la squadra. Questo è stato un finale da VERI COGLIONI, non sento minimamente nessuno all'interno del CHELSEA, ATLETICO MADRID o REAL smerdare un allenatore che in meno di un anno aveva già vinto DI PIÙ di quanto non vinto mettendoli tutti insieme in questa stagione: CARLETTO, MOU e SIMEONE ... NESSUNO REMA CONTRO in una situazione simile solo quel COGLIONE di BECKENBAUER ... avrei capito se avessimo straperso tutto e fossimo come il DORTMUND a 150 punti di distanza dalla vetta ma dopo quello che avevamo fatto l'atteggiamento di BECKENBAUER è stato IDIOTA e DANNOSO. E ripeto la Dirigenza del BAYERN ha pregato GUARDIOLA perchè VENISSE A MONACO conoscendo prima per filo e per segno la sua TATTICA che era nota a tutto il MONDO, perciò adesso CRITICARE GUARDIOLA perchè vuole fare il gioco alla GUARDIOLA è una cazzata colossale
(Rispondi)
 
 
franci412
franci412 il 30/04/14 alle 17:19 via WEB
sono mancato da 1 anno dal blog perche non ho internet a casa.bello vedere tutti i commenti.penso che il bayern di ieri era in pessime condizioni fisiche.magari c'entra un po anche guardiola in questo perche e lui con il suo staff che fa la preparazione.doveva giocare con javi martinez mediano dall primo minuto.avere una squadra piu compata.avere anche un piano di reserva quando non ti riesce il tuo stile di gioco.poi per il resto bisogna continuare con guardiola e cercare di dargli qualche goicatore che servirebbe al suo stile di gioco.
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 30/04/14 alle 18:17 via WEB
cazzo te ne sei andato poco prima di stravincere tutto e torni dopo la batosta con il REAL !!! Ti sei perso il meglio !
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 30/04/14 alle 09:17 via WEB
e fra le altre cose SIAMO STATI ELIMINATI dal REAL MADRID e non da una squadra di seconda divisione del Campionato Spagnolo ... una squadra che in ATTACCO ha: BALE, BENZEMA e RONALDO e che ha giocatori fenomenali in ogni parte del campo ... MODRIC da solo ha UMILIATO due ZOMBIE inguardabili come KROOS e SCHWEINI, RAMOS ha dimostrato di valere DA SOLO il DOPPIO di BOATENG e DANTE messi insieme .... ieri abbiamo perso anche perchè ogni singolo giocatore del BAYERN è stato inferiore nel confronto ad ogni singolo giocatore del REAL. Il REAL MADRID per quest'anno è più forte di noi MOLTO PIÙ FORTE facciamocene una ragione, siamo stati per quasi DUE ANNI i più forti del MONDO e adesso non lo siamo più, ma non perchè c'è GUARDIOLA ... se RIBERY non salta più l'uomo non è colpa sua, se MULLER non ne azzecca più mezza non è colpa sua ... oppure se preferite facciamo come fatto CONTRO VAN GAAL: i giocatori non corrono e giocano di merda COLPA DI VAN GAAL ... perchè è più facile mettere sul tavolo degli imputati UNO SOLO anzichè 22 ... secondo me le colpe di ieri sono da dividere in TRE: 33% colpa di GUARDIOLA che ha sbagliato tutto. 33% colpa di tutti i giocatori del BAYERN hanno giocato di stramerda e 34% colpa del REAL che era ed è troppo FORTE. Dare tutta la colpa a GUARDIOLA significa non aver CAPITO UN CAZZO e NON AVER MAI VISTO IL BAYERN GIOCARE QUEST'ANNO ... gli stessi che esaltavano PEP dopo la prova stellare in casa del CITY o del DORTMUND sono gli stessi che adesso ne chiedono la testa ... mah ....
(Rispondi)
 
 
amo_bundesliga
amo_bundesliga il 30/04/14 alle 10:40 via WEB
beh se per il valore dei giocatori, l'anno scorso il bvb ha surclassato il real, e il real non ha mai vinto in casa del bvb! beh una cosa sn daccordo con beckenbauer, se l'amburgo non vuole retrocedere, ci deve battere, tanto non siamo più ibattibili!
(Rispondi)
 
 
rotenstein
rotenstein il 30/04/14 alle 13:21 via WEB
scusa, però quando Muller inizialmente non rendeva con Heynckes era colpa dell'allenatore, e mi ricordo la frase "se fa rinascere anche Kroos gli facciamo un monumento". I giocatori non giocano da soli, serve qualcuno che li faccia giocare in una certa maniera, altrimenti a cosa serve un allenatore?
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 30/04/14 alle 13:30 via WEB
ma infatti PEP si è preso la sua responsabilità dicendo di avere SBAGLIATO TUTTO ... ma io amerei che per una volta i calciatori avessere le palle e sopratutto i TRE PEGGIORI in CAMPO: SCHWEINI, KROOS e RIBERY (DANTE e BOATENG non li considero perchè sono SEMPRE stati scarsi ... ma gli altri TRE i PIEDI li hanno ...) si prendessero le loro responsabilità E CHIEDESSERO SCUSA AI TIFOSI PURE LORO PER COME HANNO GIOCATO DI STRAMERDA e non lasciassero tutte le colpe sulle spalle di GUARDIOLA perchè la partita l'abbiamo vista tutti ed anche a SKY hanno sottolineato più volte quanto faccia ormai pena in mezzo al campo SCHWEINI e quanto RIBERY non riuscisse a combinare MAI un cazzo ... ma se preferite date tutta la colpa solo a GUARDIOLA ...
(Rispondi)
 
 
 
 
amo_bundesliga
amo_bundesliga il 30/04/14 alle 13:39 via WEB
le colpe maggiori ce li ha lui, stai perdendo sullo 0-3 e togli la prima punta, i cambi che non sono serviti a niente! io da dicembre del 2012 quando dissero che guardiola sarebbe diventato l'allenatore del Bayern, io avevo l'espressione perplessa, ed ero molto pessimista, prima che vincessimo tutto, quando abbiamo vinto le mie perplessità sono aumentati tantissimi, e poi ho avuto la conferma nella supercoppa di germnia,e in supercoppa di europea che abbiamo vinto grazie al rigore sbagliato di uno del chelsea, e poi facile vincere la bundes, con correnti che sembrano la serie b inglese, e poi dopo aver tolto il gioiello del bvb, ed aver la fortuna che li si sono infortunati mezza squadra! guardiola maggior parte dei trofei li ha vinti con culo, nel mondiale abbismo vinto contro una squadra marrocchina, che ci ha persino messi in difficoltà!
(Rispondi)
 
 
 
amo_bundesliga
amo_bundesliga il 30/04/14 alle 13:32 via WEB
ma infatti, guardiola vince sl se li dai giocatori a pennello con quello che vuole fare, con il modo di giocare, perchè fuori dal suo gioco non sà fare nulla, non si rienventa! spero solo che la squadra non venga smembrata, perchè se vedo nel bayern una squadra fatta di solo argentini (che nn ne abbiamo mai avuti tanti), brasiliani, e spagnoli. io cambio squadra, anche se si vincesse tutto, voglio il bayern con i suoi classici giocatori tedeschi!
(Rispondi)
 
stephan_b
stephan_b il 30/04/14 alle 09:44 via WEB
bravo, concordo su quasi tutto. guardiola è il primo che ammette la sua parte della colpa, sempre. come ho detto l'altra volta, beckenbauer purtroppo è ormai da anni un vecchio rincoglionito che ha bisogna di attenzione. è stata una brutta serata ieri, ammettiamo che il real quest'anno è più forte di noi, impariamo da quello che abbiamo sbagliato e andiamo avanti. 4, 5 anni fa avremmo esaltato una stagione con il campionato vinto a marzo, la semifinale di champions e la finale di coppa da giocare, l'anno scorso è stato un'eccezione, non la regola. fa male il modo in cui siamo usciti, ma meglio così, è l'unico modo in cui nessuno si può nascondere ora. forza bayern!
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 30/04/14 alle 10:08 via WEB
il problema di BECKENBAUER è che è IL PRESIDENTE ONORARIO del BAYERN ed il CALCIATORE TEDESCO più famoso della storia ed è famoso in ogni parte del mondo e leggere dichiarazioni del tipo che IL GIOCO DI PEP LO FA DORMIRE o che TATTICAMENTE È SORPASSATO sminuisce enormemente la figura di PEP secondo me anche all'interno dello spogliatoio mentre invece dovremmo essere tutti UNITI ...
(Rispondi)
 
Nihilism
Nihilism il 30/04/14 alle 10:43 via WEB
Guardiola rimarrà ed è giusto che gli venga data la possibilità di lavorare. Ha firmato un contratto triannale e ha bisogno di tempo ed investimenti per mettere a punto il suo Bayern. A me la sua tattica di gioco non piace come non apprezzo la sua mancanza di flessibilità... Ma è da anni e anni al vertice e il suo palmares parla chiaro. E' giusto che rimanga e che porti avanti le sue idee. Ieri è stata una sconfitta tremenda ed umiliante ma bisogna ripartire da qui per creare qualcosa di grande.
(Rispondi)
 
 
amo_bundesliga
amo_bundesliga il 30/04/14 alle 10:48 via WEB
secondo me faremo grande cose in campionato, però la champions con lui purtroppo non la vinceremo!
(Rispondi)
 
amo_bundesliga
amo_bundesliga il 30/04/14 alle 10:45 via WEB
comunque, la champions la vince il CHELSEA a mani bassi facendo tris, cioè champions, europa league e champions! il real è forte, ma battibile, non a caso è seconda nel campionato, in champions tutti le hanno tenuto testa tranne noi tutte le hanno segnato tranne noi! il Bayern stà finendo un ciclo proprio come il barcellona, l'anno prossimo sono sicuro che faremo peggio in champions, GUARDIOLA non ha capito che il TIKI TAKA è finito, E ne avremo la prova in questo mondiale, dove la spagna non vincerà il mondiale! puoi avere tutti i giocatori del mondo, i più forti del mondo, ma il tiki taka lo conoscono tutti, e sanno come fermarlo, fare catenaccio, e partire in contropiede!
(Rispondi)
 
alexcav88
alexcav88 il 30/04/14 alle 10:49 via WEB
Non si può certo parlare di fallimento questa stagione cazzo!!! Ora sotto con la coppa di Germania....le semifinali le perde chi le gioca, non chi sta davanti alla tv....
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 30/04/14 alle 11:04 via WEB
ah, ah, ah ... bravo ALEX ... hai fatto centro .... ma devi capire la sofferenza di chi ci ha visto negli ultimi due anni STRAVINCERE TUTTO ... e pure loro devono sfogarsi sennò avrebbero avuto bisogno di un TRAPIANTO di FEGATO .... se non l'hanno già avuto dopo il gol die ROBBEN a WEMBLEY ....
(Rispondi)
 
 
 
albaner
albaner il 30/04/14 alle 11:51 via WEB
ma guarda che noi siamo dispiaciuti quanto te per il bayern. siete tu l'altro tuo amichetto che dite tanto di tifare Germania prima di tutto per poi tifare Madrid contro di noi. il nostro fegato sta in formissima e sara sempre cosi perche nn dobbiam dimostrare niente a nessuno, per carita voi ci siete superiori ma di sicuro nn mi rode il culo per un madrid che è indebitato piu dello stato italiano. nel mondo vince il piu ladro e le squadre spagnole cavalcano questo schifo
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 30/04/14 alle 12:08 via WEB
non alludevo a te ... ma alle PRESENZE che si generano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in certi momenti ....
(Rispondi)
 
 
 
 
amo_bundesliga
amo_bundesliga il 30/04/14 alle 12:17 via WEB
concordo!
(Rispondi)
 
 
 
 
amo_bundesliga
amo_bundesliga il 30/04/14 alle 12:27 via WEB
concordo!
(Rispondi)
 
amo_bundesliga
amo_bundesliga il 30/04/14 alle 11:18 via WEB
Io sono convinto che siano stati iniesta(il piu grande centrocampista che io ricordo), Xavi ( il piu forte regista che io ricordo con pirlo) e Messi ( uno dei piu forti giocatori che io ricordo) a far diventare un vincente Guardiola. Senza dimenticare etoo, che poi e' stato cacciato senza apparenti spiegazioni. Continuo a pensare che la forza dei tedeschi sia sempre la mentalita' , il fatto di non arrendersi mai (anche i tifosi stasera sullo 0-3 continuavano ad incitare, cose che da noi non esistono) e che abbiano una squadra assolutamente battibile come doti tecniche. Se poi a giocatori scarsi chiedi di iniziare l'azione dalla difesa e di fatto snaturi il gioco dei tue 2 unici ottimi giocatori, allora comprenderete che risultati come quelli di stasera sono assolutamente normali.
(Rispondi)
 
amo_bundesliga
amo_bundesliga il 30/04/14 alle 11:45 via WEB
quanto non sopporto l'esaltazione dei media ad ancelotti, spero venga surclassato in finale, sia dalll'atletico se passa, sia dall'odioso chelsea!
(Rispondi)
 
Chainjaw
Chainjaw il 30/04/14 alle 12:12 via WEB
Comunque ho paura che se Guardiola un domani non dovesse essere riconfermato rivedremo un Bayern più operaio con le solite operazioni di mercato minori, con l'occhio più attento al bilancio...
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 30/04/14 alle 12:30 via WEB
adesso ci sono i SOLDI e sono tanti ... l'anno scorso non ha potuto fare il Mercato che voleva si è ritrovato GOETZE perchè voluto dalla dirigenza (MA NON RICHIESTO DA GUARDIOLA ... è bene specificarlo) ed aveva chiesto a HOENESS due nomi: NEYMAR e THIAGO, il primo non è arrivato ma il secondo si ... da tempo dice che serve un rinforzo per la difesa ed in estate arriveranno finalmente i giocatori chiesti da lui ... anche se RODE e LEWANDOWSKI sono stati presi dalla dirigenza E NON RICHIESTI DA LUI ... io come scritto mi aspetto LAPORTE e qualche altro botto ... un VERO FALSO NUEVE per PEP tipo AGUERO ... uno in mezzo al campo reattivo e veloce. Come prima stagione è andata bene ma la prossima dobbiamo assaltare la CHAMPIONS!
(Rispondi)
 
 
 
amo_bundesliga
amo_bundesliga il 30/04/14 alle 12:36 via WEB
per come dici tu, dobbiamo far fuori, kroos, bastian, lahm, ecc ecc! tanto sò come andrà a finire, spenderemo tanto per quello che vuole guardiola,e ci fermeremo come al solito in semifinale! Neymar tanto acclamato, non ha fatto chissà che cosa con il barcha, anzi porta anche sfiga, dato che il barcellonA è FUORI già dai quarti, non vincerà il campionato men che meno ha vinto la coppa del rey! io punteri sui nostri giovani e farli crescere, fare shopping come city e psg non voglio! e poi puntare anche su giovani TEDESCHI, dato che la nazionale prende la maggior parte dei giocatori dal Bayern!
(Rispondi)
 
 
 
amo_bundesliga
amo_bundesliga il 30/04/14 alle 12:46 via WEB
POI penso che se il bayern è arrivata a dove è adesso è grazie anche alla mentalità tedesca, quella di non mollare mai, cosa che con guardiola non ho visto, e poi voglio vedere bayern giocare calcio tedesco, non spagnolo! conoscendo i tedeschi, non sò quanto avranno pazienza ad aspettare risultati! secondo me ora come ora ancelotti, morinho, simeone (cn una squadra orrenda), e klopp, li sono superiori in questo momento sanno leggere bene le partite! mentre guardiola è testardo! cmq grazie al bluff di guardiola su lahm mediano, fortunatamente vedremo lahm terzino con la germania!
(Rispondi)
 
 
 
erinda.25
erinda.25 il 30/04/14 alle 22:25 via WEB
Neymar meglio stare dove sta,è una figurina e basta. Servono due acquisti buoni un centrale forte e veloce,Benatia e un attaccante affianco a Leva.Il sogno SUAREZ.
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 30/04/14 alle 13:20 via WEB
il CALCIO TEDESCO inteso da chi lo ha vissuto e visto NON ESISTE PIÙ DALL'ARRIVO di VAN GAAL in GERMANIA ... dopo VAN GAAL nulla è stato più lo stesso, copiato da LOW, KLOPP e HEYNCKES ... il BAYERN dell'anno scorso non giocava ALLA TEDESCA ma alla VAN GAAL ... SCHWEINI mediano, ALABA terzino e MULLER se li è inventati TUTTI LUI ed il modulo era il suo stesso modulo solo con la difesa più bassa e giocatori strepitosi in vari ruoli che LOUIS non aveva ... perchè MARTINEZ e NEUER VAN GAAL non lo aveva. OTTMAR HITZFELD ed il suo BAYERN del 2001 e quello con TONI & RIBERY giocava alla TEDESCA ...
(Rispondi)
 
amo_bundesliga
amo_bundesliga il 30/04/14 alle 13:28 via WEB
lo so, io infatti, intendevo ritornare a giocare alla tedesca, van gaal era olandese, infatti l'errore grande è stato quello di low di giocare all'olandese, quando 3 mondiali li abbiamo vinti giocando alla tedesca, difatti io mi aspetto una germania cm al solito semifinalista e niente di più, ancora non capisco, perchè low alleni ancora la germania è un perdente! la germnia deve tornare al suo calcio se vuole vincere, non è che con il gioco alolandese, o alla spagnola porterà frutti! dubito! intanto la gente dice che il bayern è sempre stato sopravvalutato ecc! per una sconfittà in semifinale, tutto il mondo ci prende in giro, soprattutto per l'umiliazione, e tutto questoad opera di quel prentuoso guardiola, che è e sarà una meteora!
(Rispondi)
 
rotenstein
rotenstein il 30/04/14 alle 13:39 via WEB
salvo i commenti di ieri sera, mossi dalla delusione, la stagione è stata buona, almeno dai numeri. Tutta la fiducia che avevo verso Guardiola e il tiki taka è stata sempre ripagata salvo ieri. A me va bene perdere in questi casi, ci sta anche perché non chiedo l'ennesima finale, ci mancherebbe, ma non 0-4. E la mia delusione rispetto ai tifosi che hanno pagato un biglietto e hanno organizzato questa splendida coreografia non può essere niente. Non chiedo grandi risultati, giusto un po' di rispetto verso la maglia. Chissene importa delle idiozie che sparano sui giornali, ma se parlano di squadra disintegrata hanno ragione e il mio desiderio è che ciò non accada, che si perda con onore, tirando fuori le palle e mandando a quel paese qualunque schema, pur di dimostrare di non voler essere umiliati. E' tutto qua, semplice. E secondo me hanno grave colpa tutti i giocatori, da Ribery a Mandzukic, da Kroos a Schweinsteiger che resta pur sempre il mio giocatore preferito sebbene stia facendo una stagione pessima. Quindi no all'esonero di Guardiola (che ha risposto in maniera correttissima e sono sicuro che non si butterà giù, anzi), ma sì a una bella lavata di cervello a TUTTI, pure a Kaiser Franz e al resto dei dirigenti
(Rispondi)
 
 
amo_bundesliga
amo_bundesliga il 30/04/14 alle 14:03 via WEB
però l'anno prossimo per guardiola è obbligatorio arrivare in finale, spero che la dirigenza li compra tutti i suoi giocatori che vuole, basta che non venda tutti i tedeschi, il croato se ne deve andare dato che abbiamo preso lewa, spero ci siano degli investimenti significativi in difesa, basta che non spendiamo 70 milion al giocatore perchè è follia! spero anche che adotti un modo di giocare più concreto, il tiki taka, ha perso il suo fascino basti vedere il barcellona che fine ha fatto 0 tituli! se farà risultati l'anno prossimo allora se ne deve andare via immediatamente!
(Rispondi)
 
 
 
amo_bundesliga
amo_bundesliga il 30/04/14 alle 14:05 via WEB
* se non farà risultato
(Rispondi)
 
amo_bundesliga
amo_bundesliga il 30/04/14 alle 14:49 via WEB
GAZZETTA DELLO SPORT Bayern, Guardiola sotto attacco in Germania: "Fuori moda, ora cambi" La stampa tedesca contro Pep dopo il tonfo con il Real: "Il suo stile si è rivelato fallimentare". E mentre c'è chi chiede al Bayern di valutare se vale la pena continuare con lui, altri si preoccupano anche delle sorti della Nazionale! "L'eliminazione del Bayern contro il Real porta la firma di Guardiola". La sentenza emessa da Die Welt, autorevole quotidiano tedesco, è inequivocabile. Eppure, in qualche modo, ritrattata poche ore dopo: "La critica allo stile di gioco di Pep è ingiusta - si legge sullo stesso giornale - chi prende Guardiola, ottiene Guardiola. Ciò che per mesi era buono, non può improvvisamente rivelarsi sbagliato". Benvenuti in Germania: Pep, sia chiaro, è sotto accusa. Ma i media e gli stessi tifosi, tutto sommato, ci vanno cauti: l'Allianz lo ha fischiato quando ha sostituito Thomas Müller invocando poi a gran voce il nome dell'attaccante, ma almeno il tecnico non finisce nel tritacarne con commenti astiosi che si leggono spesso alle nostre latitudini dopo sconfitte così clamorose. Guardiola ha subìto la sconfitta di maggiori proporzioni della sua carriera da allenatore e ha ammesso le sue colpe dopo la partita. Focus gliene attribuisce altre: il ritornello sulla "Bundesliga chiusa" dopo le sconfitte con Augsburg e Dortmund; le scelte di formazione con Javi Martinez e Goetze in panchina e Lahm confuso dai continui cambi di ruolo; l'assenza di un piano-B al tiki-taka che lo ha reso celebre a Barcellona. La Bild sottolinea anche l'eccessivo numero di rotazioni dopo il trionfo in campionato, nonché il peso del processo ai danni di Hoeness nel calo della squadra. "Il Real ha messo luce la strategia &#61710; sbagliata di Guardiola", si legge su T-Online e l'accostamento dell'aggettivo "falsche" (errato) con il sostantivo "Taktik" è quello più ripetuto dalle varie testate, da Süddeutsche Zeitung a RP, fino a Die Welt. E anche a Barcellona il concetto è ribadito: "I giocatori del Bayern erano così ossessionati col possesso palla e la precisione del passaggio che si sono dimenticati che l'obiettivo era segnare e rimontare lo svantaggio dell'andata", si legge sul Mundo Deportivo. DOMANDE — Dalle accuse sul già accaduto ai dubbi su quanto accadrà, il passo è breve. "Guardiola deve analizzare con i dirigenti come superare i propri limiti - scrive la Bild - O si modifica sistema, o si comprano nuovi giocatori. Lui ha già detto che non cambia idea". "Il Bayern si chieda se il possesso palla sia la strategia giusta e se sia giusto affidare il proprio futuro a un tecnico le cui idee sono fuori moda", scrivono su Die Zeit. E i lettori di Gazzetta.it ne supportano la tesi: secondo il 65% il tiqui-taca è finito. "Entro pochi giorni Guardiola deve cambiare il suo sistema di gioco", è il consiglio di Der Spiegel, preoccupato dall'eventuale esito negativo della finale di Coppa di Germania con il Dortmund in programma il 17 maggio. "Pep ha subito uno shock culturale", si legge sullo stesso giornale. "Si è sforzato di capire il pragmatismo tedesco, ora gli risulta difficile accettare che la sconfitta di Madrid abbia scatenato una rivolta". Ancor più duro Sport1: "Della compattezza, della stabilità difensiva e dell'imprevedibilità offensiva della squadra di Heynckes dopo un anno non c'è più traccia". Il tutto mentre sui social impazza la foto dell'ex tecnico in lacrime con la scritta "Che hai fatto alla mia squadra, Pep?". E mentre un rassegnato Beckenbauer ammette che "la squadra non sta bene già da un po'...", cresce anche l'ansia pre-Mondiale su tutti i media: "I giocatori tedeschi del Bayern sono stanchi...". E questo a Guardiola non si può assolutamente perdonare... HO PAURA PER LA NAZIONALE TEDESCA, IERI HO SEGUITO ATTENTAMENTE I GIOCATORI TEDESCHI TUTTI FUORI FORMA!
(Rispondi)
 
alexcav88
alexcav88 il 30/04/14 alle 15:36 via WEB
Cmq quando ho letto il voto a sweinsteiger....UNA MERDA UMANA...sono scoppiato a ridere...veramente imbarazzante lo stato fisico di Bastian....Tornasse a giocare Seedorf al suo posto farebbe un figurone in confronto...
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 30/04/14 alle 16:57 via WEB
che SCHWEINI non sia più all'altezza della situazione credo sia evidente ... chi lo ha visto giocare nel BAYERN in tutto il 2014 lo ha sempre e solo visto camminare ... e non sarebbe neanche vecchissimo eppure è più lento di SCHUSTER quando ingrassò di 20kg e tornò STRAFINITO a giocare in BUNDESLIGA. Io a questo punto SCHWEINI lo vedrei bene nel Campionato CINESE oppure degli EMIRATI ARABI dove vanno a svernare i vecchi attrezzi ....
(Rispondi)
 
TheRocker7
TheRocker7 il 30/04/14 alle 20:43 via WEB
FORZA ATLETICOOOOOOOOOOOOOO!!
(Rispondi)
 
 
amo_bundesliga
amo_bundesliga il 30/04/14 alle 21:32 via WEB
chealse in vantaggio con torres 1-0!
(Rispondi)
 
TheRocker7
TheRocker7 il 30/04/14 alle 20:49 via WEB
Mourinho schiera 4 difensori centrali e azpilicueta ALA....non c'è che dire...
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 30/04/14 alle 21:36 via WEB
Come sempre il culo di Mourinho aveva colpito segnando un gol al primo tiro in porta in 140 minuti con un tiro di merda deviato. Fortunatamente se ti difendi sempre prima o poi una mezza amnesia succede.
(Rispondi)
 
alexcav88
alexcav88 il 30/04/14 alle 21:37 via WEB
Spero che passi l atletico anche se sinceramente vorrei vedere mou umiliato come noi in finale però
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 30/04/14 alle 21:39 via WEB
Vuoi mettere la soddisfazione quando perderà 10 semifinali di Champions con record assoluto? No perchè Heynckes per aver fatto una stagione mostruosa ed aver perso una finale era un perdente nato nonostante avesse vinto una Champions. Se Mourinho dovesse perdere l'ennesima semifinale della carriera direi che due domande dovremo iniziare a farcele...
(Rispondi)
 
alexcav88
alexcav88 il 30/04/14 alle 22:13 via WEB
Bravissimo Rizzoli fino ad ora...a differenza di quando arbitra in Italia...cmq sono dell idea che se avessimo preso il chelsea, saremmo andati tranquilli in finale....il real l ho detto subito era la peggiore sulla carta
(Rispondi)
 
 
TheRocker7
TheRocker7 il 30/04/14 alle 22:28 via WEB
Col senno di poi dispiace aver buttato tutto al vento con una partitaccia, con l'Atletico ce la saremmo giocata come contro il Borussia dell'anno scorso. Ma è giusto così.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963