Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

Tosajder_raucherbaviera12dwaynethebestdouglas71alexcav88erinda.25QuartoProvvisorioariani79Goh90spielfuhrerd.rexesnalapogoassmass1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Sale sempre più la paura...GUARDIOLA smentisce ogni... »

IL SONDAGGIONE : Quale è stata la peggiore trovata tattica di GUARDIOLA nella sua prima stagione al BAYERN ?

Post n°7590 pubblicato il 04 Agosto 2014 da douglas71
 

Fra poco inizierà la nuova stagione e già si trema davanti a deliri tipo la difesa a TRE (senza avere alcun centrale veloce in rosa) o LAHM nuovamente in mezzo al campo.

Ma della passata stagione, la prima di GUARDIOLA al BAYERN quale è stata secondo voi la CAZZATA TATTICA più grossa?

LAHM in mezzo al campo davanti alla difesa ...

oppure MARTINEZ non più Mediano ma Difensore Centrale ?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=12913635

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 04/08/14 alle 16:07 via WEB
LAHM in mezzo al campo rimarrà come una macchia nella carriera fin qui decisamente immacolata di PEP ... perchè la fascia senza di lui HA PERSO TANTISSIMO e perchè la MEDIANA con lui NON HA GUADAGNATO UN CAZZO ... anche trasformare MARTINEZ da strepitoso MEDIANO in MEDIOCRE STOPPER è stata una grande BOIATA ... ma quella di LAHM rimane a livello tattico uno dei più grandi obrobri visti in campo a MONACO.
(Rispondi)
 
 
franci412
franci412 il 04/08/14 alle 21:28 via WEB
lahm a centrocampo e orrendo,ma comunque martinez difensore non e che sia tanto meglio.spero che guardiola abbia visto il mondiale e come sia cambiata la germania con lahm terziono
(Rispondi)
 
albaner
albaner il 04/08/14 alle 17:15 via WEB
Lahm a centrocampo credo che sia ancor piu cazzata di Henry terzino fatto da Ancelotti.
(Rispondi)
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 04/08/14 alle 17:48 via WEB
Lahm davanti alla difesa.
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 04/08/14 alle 18:17 via WEB
secondo me martinez in difesa non è un errore.. certo una posizione così arretrata potrebbe "limitare" la sua vocazione offensiva ma secondo me ha una scelta del tempo nelle entrate che è degna dei migliori difensori del mondo.. ha solo bisogno di giocare in quel ruolo con continuità.. il problema è, perché non comprare direttamente un difensore visto che poi devi sostituire martinez davanti alla difesa che è sicuramente più difficile che sostituire DANTE... anche la difesa a 3 non la vedo come una cosa malvagia, anzi a me è sempre piaciuta tantissimo come veniva usata da mazzarri al napoli, da conte alla juve o anche al liverpool non ricordo con quale allenatore..... su lahm a centrocampo stendiamo un velo pietoso e speriamo che non se ne parli mai più
(Rispondi)
 
emanuels88
emanuels88 il 04/08/14 alle 19:29 via WEB
Direi lahm in mezzo al campo... ma ce n'è un'altra di cazzata ancora più grande che è quella di aver abbandonato il 4231 e rinunciato spesso a mandzukic giocando con il falso nove.
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 04/08/14 alle 20:40 via WEB
Per me di cagate ne ha fatte parecchie fin qui al Bayern, certo Lahm mediano le batte tutto, in quanto: fai giocare Lahm a centrocampo (!!) al suo posto a giocare terzino metti Maicon? Cafu? No metti Rafinha (!!!), e chi è che non fai giocare per far giocare lui in quella poszione?? Barone?? Corini?? No Javi Martinez (!!!!)
(Rispondi)
 
gasx13
gasx13 il 04/08/14 alle 21:17 via WEB
Secondo marca il barcellona vorebbe boateng ma non solo ci sarebbe anche il real, ma la cosa che mi fa ridere è che il bayern ha fissato il prezzo a 39 milioni.Se fosse vero io lo darei via anche per meno perchè 39 milioni per boateng non te li da nessuno.
(Rispondi)
 
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 04/08/14 alle 22:51 via WEB
Con le stronzate e i valori (assurdi) di mercato che sento uno come Boateng che da titolare ha vinto in due anni Champions League, 2 campionati, due coppe di Germania, una supercoppa europea, uno mondiale per club e il mondiale con la Nazionale al 39 va aggiunto uno 0. Perchè qui si parla di Iturbe che è costato 30 milioni per essere arrivato DECIMO in un campionato ridotto a un catorcio come la serie A.
(Rispondi)
 
alexcav88
alexcav88 il 04/08/14 alle 22:05 via WEB
Lahm a centrocampo per rafinha senza dubbio....lahm è il miglior terzino del mondo...perché renderlo inutile in mezzo??? Speriamo torni la diga sweini + Martinez con lahm Boateng speriamo non dante e ALABA...
(Rispondi)
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 04/08/14 alle 22:47 via WEB
Lahm mediano è stata la bestemmia terrificante della stagione. Ma concordo con Emanuels anche sulla questione del modulo. E' quello che ha fatto sparire per l'80% delle partite Martinez pagato 40 milioni e con una stagione splendida alle spalle. Un atto da penitenziario federale.
(Rispondi)
 
alexcav88
alexcav88 il 05/08/14 alle 08:12 via WEB
Era lo schema perfetto...una macchina da guerra...JUPP JUPP JUPP....
(Rispondi)
 
 
stephan_b
stephan_b il 05/08/14 alle 11:34 via WEB
appunto, ERA. in quel periodo. ora non lo sarebbe più perché abbiamo altri giocatori, perché le altre squadre ci conoscono meglio, e perché abbiamo un'altro allenatore con idee proprie. potevamo anche tenere il buon jupp, finché avrebbe compiuto 100 anni e giocare sempre allo stesso modo, però non pensate che avremmo anche solo vinto campionato e coppa l'anno dopo. quella stagione era un'eccezione straordinaria, in cui fortunatamente tutto è andato bene, le prestazioni dei nostri, la saggezza dell'allenatore, la sfiga degli altri. pensare che mantenendo tutto uguale per garantire che il strasuccesso si ripete è abbastanza ingenuo. abbiamo un fantastico allenatore, non capisco perché bisogna denigrarlo così, tranne che qua, c'è sempre bisogno di denigrare qualcosa, sennò non siete contenti.
(Rispondi)
 
 
 
TheRocker7
TheRocker7 il 05/08/14 alle 12:48 via WEB
Mi immagino già il post di doug dopo un ipotetico Bayern-Real perso con Heynckes rimasto in panca. Comunque ripeto, io son d'accordo con te. Guardiola ha frantumato tutti i record della Bundesliga, ha vinto la coppa contro il Dortmund, cosa non certo scontata, è arrivato in semifinale di Champions. Niente da dire. Ha fatto una prima metà di stagione spettacolare, secondo me il Mondiale per club è stato il crocevia della stagione, squadra stanca, non poteva reggere quell'intensità che ormai durava da più stagioni dove siamo sempre arrivati in fondo, qualcuno ha tirato un po' il freno in vista del mondiale forse, era chiaro a tutti che qualcosa non andava e nel momento di fare lo step successivo qualcosa non è andato, per colpa principalmente di Guardiola, che forse ha capito che non aveva più benzina nella squadra e ha rimischiato le carte troppe volte, provando addirittura la difesa a 3 nelle amichevoli di Gennaio. Siamo arrivati contro il Real con un cantiere ancora aperto e parecchi giocatori non al top della forma, loro erano al top e avevano un gioco collaudato ed è andata come è andata. Il rammarico c'è perchè contro l'Atletico sarebbe stata una bella finale, io non avrei scommesso 1 euro sul fatto che loro avrebbero battuto il london bus di mourinho.
(Rispondi)
 
 
 
 
TheRocker7
TheRocker7 il 05/08/14 alle 12:51 via WEB
come sarebbe stata tutta un'altra storia se al posto del Real ci fosse stato il Dortmund, che molti deridevano quella notte, ma se non si fossero mangiati due o tre gol (se ricordo bene mkhitaryan e un palo di aubameyang), avrebbero buttato fuori il Real.
(Rispondi)
 
 
 
 
albaner
albaner il 05/08/14 alle 17:18 via WEB
nn sono molto d'accordo. con quel modulo hai vinto una coppa del mondo e se la nazionale aveva delle lacune che il bayern di Hupp nn ha mostrato è solo perche la nazionale nn aveva un centravanti come Mandzukic. Ci sta se nn rivinci la champions ma sinceramente ci sta di meno se in champions nn giochi quasi mai come hai giocato l'anno prima e per questo la colpa è stata della stravaganza del mudulo di Pepp.
(Rispondi)
 
alexcav88
alexcav88 il 05/08/14 alle 12:56 via WEB
Certo ma cambiare ruoli facendo giocare fuori posto dei lahm e Martinez è assurdo! Proprio non ci sta! Poi sono il primo a dire che guardiola ha fatto il massimo che poteva fare al suo primo anno dopo una stagione straordinaria come quella con JUPP. Ci avrei messo la firma a settembre...guardiola merita sicuramente di riprovarci, ma spero che dagli errori passati della scorsa stagione si ricreda un po e diventi un pochino più elastico nelle scelte...lui si è troppo impuntato su certe cose a mio parere
(Rispondi)
 
TheRocker7
TheRocker7 il 05/08/14 alle 13:59 via WEB
Sembra che nella biografia di Guardiola che uscirà a breve Pep abbia confessato il suo odio per il tiki-taka
(Rispondi)
 
 
der_raucher
der_raucher il 05/08/14 alle 14:35 via WEB
A questo punto mi aspetto solo che Rocco Siffredi riveli che la figa gli faccia schifo...a parte gli scherzi ha tutte le premesse per rivelarsi un libro interessante, per quanto una biografia di un personaggio del calcio possa esserlo, lo prenderò!
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 05/08/14 alle 15:26 via WEB
i libri di Calciatori o Allenatori a parte rarissime eccezioni sono sempre stati delle grandissime porcate ... e non credo che anche quello di GUARDIOLA sia qualcosa di diverso ...
(Rispondi)
 
 
 
 
stephan_b
stephan_b il 05/08/14 alle 16:39 via WEB
mica lo ha scritto lui stesso... a quanto pare lo ha scritto un giornalista spagnolo... su di lui saranno già usciti 5 libri da quando è stato allenatore del barca, un'altro, mah, ce n'era proprio bisogno?
(Rispondi)
 
 
 
 
der_raucher
der_raucher il 06/08/14 alle 01:08 via WEB
Una di quelle eccezioni che intendi è quella di Agassi? Comunque io ho comprato solo quella di van Gaal ma perché mi piaceva l'idea di leggere le sue impressioni tattiche pubblicate nell'altro tomo piuttosto che per la vita in sé.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963