Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

enriross10goassmass1douglas71ernestoandolinader_raucheralexcav88esnalapoceppo4ariani79d.rexGoh90dwaynethebestTosajjacopodallabella
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« BUNDESLIGA del BLOG 2015...Tutto pronto per la gran... »

Aspettando: Juventus - BAYERN ... Ecco chi farà giocare GUARDIOLA martedì sera allo Juventus Stadium !

Post n°8492 pubblicato il 21 Febbraio 2016 da douglas71
 

Ormai mancano 48 ore al Match di CHAMPIONS contro la JUVENTUS di Martedì sera e sembra abbastanza chiaro come giocherà il BAYERN a TORINO.

Dopo la terribile prestazione di Sabato TASCI siederà fisso in panchina, al suo fianco BENATIA che dopo miliardi di problemi muscolari credo non sia ragionevole schierarlo dal primo minuto in campo visto che non gioca una partita con il BAYERN dal 2015 ...

I centrali saranno due NON CENTRALI come KIMMICH e XABI ALONSO che danno però affidamento a PEP, il primo perchè nonostante non sia un ira di Dio è stato fra i meno peggio fra gli adattati visti al centro della difesa ed il secondo perchè nonostante l'irritante lentezza ha grinta ed esperienza da vendere ed è un uomo "fidato" di GUARDIOLA.

ALABA e LAHM giocheranno nella loro storica posizione di esterni con il compito di aiutare nelle chiusure e nelle diagonali.

Sulla linea mediana a spezzare il gioco della JUVE, aiutare la difesa e sopratutto far ripartire il gioco staranno VIDAL unito a THIAGO.

Sulla trequarti, RIBERY è stato meraviglioso Sabato ma ha troppi pochi minuti nelle gambe, COMAN è in leggera flessione e GOETZE come BENATIA non gioca con il BAYERN dal 2015, perciò i tre nomi sono i tre più forti, ovvi e decisivi: MULLER, DOUGLAS COSTA e ROBBEN a non dare punti di riferimento alla JUVE ... e poi ovviamente in attacco (come ovviamente NEUER in porta) ci sarà LEWANDOWSKI.

Ricapitolando per me questa è la formazione che al 99,9% scenderà in campo a Torino martedì sera:

NEUER in porta - LAHM & ALABA esterni - KIMMICH & XABI ALONSO al centro della difesa - VIDAL & THIAGO sulla linea mediana - DOUGLAS COSTA, ROBBEN & MULLER sulla Trequarti - LEWANDOWSKI unica punta ...

E forse in assenza di BOATENG e MARTINEZ e con BENATIA non in condizione è la migliore formazione che PEP possa schierare in questo momento!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=13360825

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 21/02/16 alle 20:13 via WEB
GUARDIOLA si prende un rischio enorme, perchè se perderemo per delle cazzate di KIMMICH o XABI verrà crocefisso, ma dopo aver visto TASCI onestamente credo anche io che questa sia la linea meno peggio schierabile in questo momento ... sopratutto se sarà aiutata dalla mobilità di gente come ALABA, VIDAL e THIAGO.
(Rispondi)
 
 
erinda.25
erinda.25 il 21/02/16 alle 23:29 via WEB
A sinistra può giocare Bernat cosi Alaba si sposta al centro.
(Rispondi)
 
 
vez12
vez12 il 21/02/16 alle 23:57 via WEB
scusate ma benatia non è recuperato??
(Rispondi)
 
Silentbob90
Silentbob90 il 21/02/16 alle 23:51 via WEB
Difesa a tre con alaba, lahm e bernat. Thiago, xabi alonso, muller, douglas costa, robben. Lewandoski davanti. Mettiamoci l'anima in pace, non abbiamo nessuno che possa fare il centrale di difesa. Xabi alonso è troppo lento. La nostra difesa sarà avere la palla tra i piedi.
(Rispondi)
 
der_coolste
der_coolste il 22/02/16 alle 02:54 via WEB
se si inventa martedì di giocare con la solita difesa alta abbiamo già perso in partenza
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 22/02/16 alle 06:45 via WEB
È inutile aspettarsi una formazione "logica", io credo che la difesa sarà rafinha benatia alaba e bernat, lah e xabi a centrocampo, e i soliti in attacco
(Rispondi)
 
 
orff92
orff92 il 22/02/16 alle 09:46 via WEB
Ulreich in porta, difesa con (da destra a sinistra) Vidal, Breno, Alaba e Neuer, Gaudino e Lahm in mediana, e poi Rode, Douglas Costa e Muller dietro a Lewandowski.
(Rispondi)
 
 
 
Nihilism
Nihilism il 22/02/16 alle 10:59 via WEB
Mi sembra che tu non abbia ancora compreso i veri dettami del guardiolismo: se facciamo 100% possesso palla, gli altri non riescono a tirare in porta. Quindi Neuer non serve, al suo posto schiererei un sempre affidabile Rafinha come decimo giocatore di centrocampo
(Rispondi)
 
 
 
 
orff92
orff92 il 22/02/16 alle 15:32 via WEB
Pardon, hai ragione, le mie lacune non ti sono sfuggite: devo ancora dare il secondo modulo di Guardiolismo e Tirannide, quindi mi mancano ancora alcuni concetti (la punta mulleriana, l'Alonso onnipresente) e numerose tecniche (lo sfanculamento del Gomez, lo smaltimento della mediana, la clonazione del Rafinha). Prometto che mi applichero'.
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 22/02/16 alle 12:31 via WEB
E domani colpo a sorpresa: Muller punta e Lewandowski in panchina!...il fatto che quest'anno incontriamo subito una squadra seria dovrebbe evitare esperimenti del cazzo, si spera. In ogni caso, io credo Alaba centrale dia più garanzie di Xabi Alonso, uno dei pregi di Guardiola è che il suo sistema di gioco fa sì che in difesa possano giocare pure degli adattati con buoni risultati, se comunque si riesce a tenere il pallino del gioco ed a pressare all'unisono. In ogni caso se Xabi gioca in difesa, il centrocampo è troppo leggero, ed okay che Alaba in difesa è più forte di Bernat ma comunque una mediana Vidal-Thiago non mi convince con una difesa simile, mentre Xabi e Vidal sarebbe un ottima cintura (ma il minchione Pep in questi anni ha dimostrato di disprezzare le cinture di centrocampo, le stesse che hanno fatto la fortuna del Bayern). Quindi per me sarebbe meglio Alaba-Kimmich in difesa, Bernat-Lahm sulle fasce, Vidal-Xabi in mediana. Ribèry sabato è stato fantastico, ma sarebbe troppo rischioso farlo giocare. Chiunque farà giocare centrale in ogni caso Pep avrà le sue ragioni, quindi non lo condannerei. L'importante è: no 4-1-4-1, non c'è centrocampo ed in attacco non si combina un cazzo perché la trequarti è intasata; no Lahm mediano; no Muller punta (ma la terza è una pia illusione).
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 22/02/16 alle 15:27 via WEB
secondo KICKER rispetto alla formazione indicata da me: VIDAL in panchina e BERNAT in campo.
(Rispondi)
 
 
vez12
vez12 il 22/02/16 alle 15:33 via WEB
vidal in panchina per me è un suicidio...è uno dei pochi che col suo dinamismo può interromepre le loro trame e tamponare l'emergenza disastrosa in difesa...piuttosto teniamo fuori kimmich...che senso ha rischiare di bruciare un giovane promettente in una partita così, peraltro completamente fuori ruolo????
(Rispondi)
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 22/02/16 alle 16:12 via WEB
Kimmich sarà pure fuori ruolo ma praticamente quest'anno ha giocato solamente centrale, ed alla sua età è facile non avere ancora un ruolo specifico e Kimmich difensore pare fin qui una delle poche cose buone combinate da Guardiola. Comunque secondo Kicker la difesa è quella da me auspicata, con Xabi in mediana, però con Thiago, a ennesima riconferma dell'avversione di Pep per i centrocampi robusti.
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 22/02/16 alle 19:48 via WEB
Comunque grande iniezione di fiducia lo striscione contro pep, ottimo tempismo dei tifosi
(Rispondi)
 
 
Silentbob90
Silentbob90 il 22/02/16 alle 19:54 via WEB
Gli ultras sono deficienti ad ogni latitudine
(Rispondi)
 
Silentbob90
Silentbob90 il 22/02/16 alle 19:53 via WEB
lewandoski giocherà sicuro... che sia il tipo di attaccante che piace a guardiola o no, sta segnando una barca di gol e corre come un dannato facendo vedere grandi cose anche fuori dall'area di rigore, per cui non c'è motivo di tenerlo in panchina... è molto semplice la questione per quanto riguarda il resto... difensori non ne abbiamo; benatia neanche lo considero visto che è appena rientrato e quest'anno penso avrà totalizzato 20 minuti di gioco totali, tra infortuni vari.. io sono per l'abolizione del ruolo di difensore centrale, ma questa è una mia opinione ancora da dimostrare scientificamente.. presupponendo che una squadra entra in "fase difensiva" quando la palla passa agli avversari, ci sono due modi per interpretarla: o si arretra il baricentro fino alla tua area di rigore in modo da "murare" la porta; oppure si corre a riconquistarla fino alla LORO area di rigore, inducendo l'errore avversario o rientrando in possesso. Molto semplicemente secondo me Guardiola sceglierà questa seconda. E sarà per questo che vinceremo
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 22/02/16 alle 20:43 via WEB
Eppure l'altr'anno la brillante idea di lasciarlo in panca contro lo Schalke l'ha avuta.
(Rispondi)
 
 
 
Silentbob90
Silentbob90 il 22/02/16 alle 21:13 via WEB
E infatti l'anno scorso non giocava come adesso
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 22/02/16 alle 20:56 via WEB
Allegri é troppo fiducioso cazzo... Metà del successo del bayern è dovuto al fatto che gli avversari neanche ci provano a vincere, ma la juvd sembra non avere nessuna paura, anzi
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 22/02/16 alle 21:45 via WEB
"Metà del successo del bayern è dovuto al fatto che gli avversari neanche ci provano" ... ma tu le vedi le partite del BAYERN ??? ... è il gioco del BAYERN che impedisce agli altri di fare qualsiasi altra cosa che non sia IL DIFENDERSI. Negli ultimi 3 anni solo il BARCELLONA (ma solo al NOU CAMP) ci ha battuti attaccandoci e schiacciandoci TUTTI GLI ALTRI (REAL MADRID compreso, che ci ha battuti ma solo grazie ad una serie di pregevoli ripartenze) sia a MONACO che in casa loro hanno fatto SOLO BARRICATE.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963