Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

der_raucherdwaynethebestbaviera12alexcav88douglas71d.rexTosajGoh90esnalapoariani79erinda.25albanerjigen1981spielfuhrer
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: BAYERN - ...Il BAYERN volta pagina e... »

Termina male l'esperienza di GUARDIOLA al BAYERN .... ma alla fine dobbiamo ringraziarlo !... BAYERN - Atletico Madrid = 2 - 1

Post n°8648 pubblicato il 03 Maggio 2016 da douglas71
 

Finisce molto, molto male la carriera al BAYERN di GUARDIOLA, eliminato per il terzo anno consecutivo in Semifinale di CHAMPIONS, sempre contro una squadra SPAGNOLA e sempre dopo aver perso l'andata in SPAGNA senza segnare neanche mezzo gol in terra IBERICA.

Ma quella di stasera è un eliminazione più grave delle altre .... perchè se contro REAL e BARCELLONA siamo stati eliminati da due squadre obiettivamente più forti di noi sotto ogni punto di vista stasera no, L'ATLETICO è sembrato inferiore in tutto e per tutto tranne per una cosa ... L'ATLETICO è stato sicuramente molto più squadra di noi nei 180 minuti di andata e ritorno.

Il primo tempo del BAYERN è stato splendido e dopo la rete di XABI se MULLER ha sbagliato la rete del raddoppio non è certo colpa di GUARDIOLA se i giocatori sbagliano i rigori.

Poi nella ripresa non si sa se il tutto sia dipeso da un calo fisico oppure da un calo caratteriale dopo il pareggio di GRIEZMAN, ma dopo la rete di LEWANDOWSKI abbiamo provato l'assalto ma stavolta non è andata ... il calcio non è una formula matematica.

Ed in effetti alla fine ... proprio stasera forse dobbiamo rivalutare GUARDIOLA .... è vero NON ABBIAMO VINTO la CHAMPIONS con lui ed abbiamo perso TRE SEMIFINALI (contro DUE delle successive vincitrici della COPPA) ma alla fine in effetti a lui si chiedeva sempre MINIMO il TRIPLETE .... ma se per una volta cerchiamo di restare lucidi ci rendiamo conto che la CHAMPIONS non è la BUNDESLIGA e che ogni anno, non è proprio matematico battere REAL MADRID, BARCELLONA, ATLETICO MADRID, PARIS SAINT GERMAIN, CHELSEA, JUVENTUS, etc, etc .... è una DANNATISSIMA e DIFFICILISSIMA LOTTERIA dove serve un 75% di FORZA ed un 25% di FORTUNA per portare a casa la COPPA ed alla fine dobbiamo ammettere che NON SIAMO SEMPRE NOI i più forti.

Con GUARDIOLA spesso ci siamo divertiti e siamo stati al centro dell'attenzione MONDIALE dei MEDIA grazie a lui, specialmente all'inizio è stato un bel matrimonio ed è stato bello ESSERE LA SQUADRA PIÙ FORTE DEL MONDO con L'ALLENATORE PIÙ FORTE e FAMOSO DEL MONDO ....e AMEN se la CHAMPIONS non è arrivata ... GUARDIOLA ci mancherà alla fine.

Forse non è solo la CHAMPIONS che fa la differenza ... pochi che seguono il BLOG non lo sanno, ma un giocatore assolutamente meraviglioso come MATTHAUS non ha mai vinto la CHAMPIONS con noi (e neanche con altri) e neanche il pazzesco VAN GAAL ha vinto la COPPA con il BAYERN ma ha creato le FONDAMENTA del TRIONFO di HEYNCKES, così come fece il TRAP con un manipolo di giovani sconosciuti per il successivo HITZFELD.

Ma mai come negli anni di GUARDIOLA il BAYERN ha goduto di una considerazione così immensa ... ed è stato bello che sia stato uno di noi ... spero che come con TRAP per HITZFELD e VAN GAAL per HEYNCKES anche GUARDIOLA per ANCELOTTI sia il Trait D'Union per qualcosa di importante in futuro.

Non lo dimenticheremo....


SemiFINALE - Ritorno

BAYERN - Atletico Madrid = 2 - 1

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=13396621

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
orff92
orff92 il 03/05/16 alle 23:40 via WEB
Mi piace immaginare che tu sia molto sottilmente ironico.
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 04/05/16 alle 00:52 via WEB
ahahahahahaha
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 03/05/16 alle 23:44 via WEB
No. È stato un gran signore nelle interviste del dopo partita e nel fare i complimenti all'ATLETICO e nell'andare a fine match subito a stringere la mano a SIMEONE, avrebbe potuto lamentarsi per varie cose non ma non l'ha fatto ... e poi ripeto non è matematico VINCERE LA CHAMPIONS ogni anno, sarebbe stato bello un progetto più a lungo termine con lui ... forse servivano altri anni ed altri giocatori per assorbire completamente la sua mentalità, ora ci sarà grande curiosità nel vedere cosa farà ANCELOTTI tatticamente di diverso
(Rispondi)
 
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 03/05/16 alle 23:47 via WEB
Dag ma tu ti rendi conto che stai rinfacciando tutto quello che hai detto da mesi su Guardiola?
(Rispondi)
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 03/05/16 alle 23:46 via WEB
La difesa alta di questo idiota ci ha fatto prendere Dio solo sa quanti gol...tutti uguali...tutti con contropiede sanguinoso. Piuttosto si può perdonare a Muller di non essere decisivo una volta in una partita fondamentale. Ma Guardiola...Guardiola può andare a crepare in qualche buco di culo di Manchester perché per me sarà ricordato solo come un animale che ha ucciso un ciclo iniziato benissimo. E sapete che vi dico? Spero che la coppa la alzi il City...così lo stronzo si ritrova nella stessa situazione da incubo di quando è arrivato da noi 3 anni fa.
(Rispondi)
 
 
orff92
orff92 il 03/05/16 alle 23:53 via WEB
Esattamente ció che stavo pensando! Ora l'ultima speranza, per evitare una millesima vittoria spagnola, per impedire al Real di vincere l'undicesima, per neutralizzare queste bestie dell'Atletico e per sodomizzare ancor piú Guardiola, é il City! Davvero é passato troppo tempo dagli ultimi trionfi inglesi! Ora forza City e forza Liverpool! Rule Britannia!
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 03/05/16 alle 23:50 via WEB
ho capito DWAYNE ... ma se la squadra messa in campo da GUARDIOLA già poco dopo la mezz'ora del primo tempo aveva la palla del 2-0 per andare in FINALE ... che cazzo di colpa ha GUARDIOLA se MULLER sbaglia il rigore o se la coppia ALABA/MARTINEZ fa una megacagata in occasione della rete di GRIEZMAN ???
(Rispondi)
 
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 03/05/16 alle 23:54 via WEB
Ma cazzo la cagata è la difesa schierata a centrocampo con gente come Griezmann che è stato tranquillo e poi si è fiondato come un fulmine in porta. Cazzo non puoi essere strapagato e avere un blasone che manco Rocco Siffredi nel mondo del porno e non riuscire OGNI FOTTUTA VOLTA a trovare delle contromisure o dei rimedi per queste situazioni di contropiede. Va bene Muller ha sbagliato e poteva chiuderla ma porca miseria un rigore, un tiro, lo puoi sbagliare ogni tanto...ma una tattica no cazzo! Non puoi sbagliarla sistematicamente in ogni partita per 3 stagioni di fila. E' inammissibile.
(Rispondi)
 
 
vez12
vez12 il 04/05/16 alle 09:33 via WEB
ma infatti su ieri a guardiola non possiamo dire niente...è all'andata che si è fumato la qualificazione. E negli ultimi due anni con barca e soprattutto col real ha sbagliato molto. Quest'anno paradossalmente ha meno colpe di altre volte, ma già dopo l'andata era virtualmente chiusa.
(Rispondi)
 
Silentbob90
Silentbob90 il 04/05/16 alle 00:04 via WEB
Per molte persone se sei il bayern vincere la champions dovrebbe essere una mera formalità. Mi domando come abbiano fatto a seguire questa squadra tutto questo tempo visto che una massima competizione europea esiste da più di sessant'anni ed il bayern ne ha vinte appena 5 di edizioni. Guardiola non avrà aggiunto una sesta, ma ha portato per ben tre volte di fila il bayern sul vertice del calcio tedesco e tra le prime 4 d'europa. Bastano i risultati per dire che è stato un successo e sì, per successo intendo anche qualcosa al di fuori del vincere tutto il vincibile. Quello sotto guardiola è stato il miglior bayern da quando seguo il calcio, fatta eccezione l'anno del triplete. Se preferite un gioco concreto e inguadrabile come quello dei nostri avversari di stasera (che sono stati presi a pallate per 90 minuti oggi) cambiate squadra. Io mi tengo stretti uno ad uno i 651 passaggi ;)
(Rispondi)
 
 
orff92
orff92 il 04/05/16 alle 00:12 via WEB
Vabbé, immagino che la seconda parte del tuo post sia puramente provocatoria/scherzosa. Comunque, non so perché tu scriva "ha portato ben tre volte di fila il bayern sul vertice del calcio tedesco" quando non abbiamo ancora vinto matematicamente la Bundesliga. Se non si vince a Ingolstadt, l'ultima gara sará un inferno all'Allianz contro il terribile Hannover assatanato di punti per la volata Champions! Ahhhhhhh...ok...ora ho capito: per te il vertice del calcio tedesco deve essere un concetto piuttosto relativo: il secondo posto é pur sempre prestigioso, un po' come prestigioso é farsi spappolare tre volte di fila in semifinale.
(Rispondi)
 
der_coolste
der_coolste il 04/05/16 alle 00:13 via WEB
chi ti ha ackerato l account per aver scritto questo articolo al posto tuo??
(Rispondi)
 
amo_bundesliga
amo_bundesliga il 04/05/16 alle 00:20 via WEB
Per me guardiola non ha fatto niente di spettacolare, perché prima di lui penso che abbiamo fatto 3 finali di cui una vinta, e con giocatoro più scarsi! Germania e Spagna devono non mischiarsi perché sono due filosofie opposte! Io con guardiola non mi sono mai divertita! Non mi piace il calcio di guardiola ma ancora peggio quello dell'atletico!
(Rispondi)
 
orff92
orff92 il 04/05/16 alle 00:29 via WEB
Comunque, non si possono dare tutti i torti a Doug: un po' Guardiola ci mancherá. Ci mancherá il suo gioco narcotico delle sere di metá settimana, dopo una giornata stancante e stressante, un training autogeno tranquillizzante che ci riconciliava con noi stessi e la bellezza di questo sport. Ci mancheranno le sgroppate di Mandzukic sulla fascia e le eccitanti avventure di Neuer nel centro di centrocampo. Ci mancherá il sorriso ebete di Xabi Alonso mentre Jackson Martinez dolcemente gli toglie il peso dell'anale illibatezza. Il pallone che, anestetizzante, dondola sul rettangolo di gioco. Le sempre gradite sorprese che ci riservava al momento della lettura delle formazioni, una piacevole abitudine cui dovremo amaramente rinunciare. E poi la rassicurante presenza di Lahm lí a difendere i nostri colori in mezzo, ma proprio in mezzo, al campo. Ci mancheranno gli esperimenti di agosto in Supercoppa di Germania e la felicitá che solo lui, magnanimo, ha saputo far ritornare nell'animo di Bendtner.
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 04/05/16 alle 00:56 via WEB
impagabile :D
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 04/05/16 alle 00:35 via WEB
Finalmente, era da tre anni che aspettavo di vedere un Bayern così, bello, aggressivo, motivato e LOGICO, cosa che con Guardiola è tutt'altro che scontata...ed infatti tale non è stato nemmeno oggi, perché l'inculata insensata in contropiede è arrivata puntuale pure oggi, com'era arrivata contro la Juve, contro il Barcellona e contro il Real Madrid, e ci metto pure contro il Chelsea nel 2012, quando Pep allenava il Barcellona, oggi Pep ha subito il solito gol che è il suo autentico marchio di fabbrica, quello che vedi prendere solo dalle sue squadre, quello che vedi di sfuggita appena accesa la tv e pensi sicuro "cazzo gioca una squadra di Guardiola", anche se ciò non scagiona ovviamente i difensori (non mi sorprenderei se un giorno uscissero intercettazioni telefoniche con protagonista Alaba, quante cazzo ne ha combinate quest'anno??). Peccato, perché finalmente stavo ammirando un grande Bayern, ma quando in una semifinale di Champions prendi due gol così ridicoli (come erano ridicoli quelli presi dalla Juve), evidentemente meriti di uscire, non si possono prendere gol simili a questi livelli, ed il problema che solo noi li avremo potuti prendere (e no con noi stavolta non intendo il Catania di Moriero, perché quello non li avrebbe presi). Mi spiace, tantissimo, ovviamente, soprattutto, per lui, il meraviglioso calciatore che m'ha avvicinato al Bayern, ma la mia passione per il Bayern è in fin dei conti un appendice derivata dalla mia purissima passione per lui (perdonatemi, ma vabbé, lo sapete, anche se per lui, e non solo lui), che oggi a 33 anni e mezzo rotto ha sfoderato una prestazione sontuosa, a tratti da fuga per la vittoria, a tratti da Barbabianca contro la Marina, a tratti commovente, per quanto stupido possa sembrare, tale è stata. Grazie Franck, questa finale te la meritavi, tu più di ogni altro, tu che non potresti più averne altre di occasioni, tu che all'andata sei stato lasciato in panchina in maniera CRIMINALE. Alla fine il Vero Fuoriclasse e Trascinatore del Bayern sei tu e solo tu...anzi, tu e un altro, che oggi non c'era, e Douglas Costa non ce ne aveva fatti accorgere, fino ad oggi... Oggi si meritava di passare, ed ancora una volta però meritare non è bastato, ennesima beffa per la squadra più beffata della Storia della Champions, ed anche se in questo periodo gira tutto storto, e Muller m'ha sbagliato un altro rigore fondamentale dopo quello di sabato al torneo di Fifa, mi consolo pensando che comunque in futuro non mi pentirò di aver vissuto con voi queste beffe (anche perché comunque se si lamenta un "tifoso" del Bayern quelli del 99,99% di squadre sfigate come il Catania che dovrebbero dire? Cazzo meglio non pensarci....). &#8234;#&#8206;miasanmia&#8236; .....ma no...ma su...ma siii...ma daiii, sì ci sta anche oggi: Guardiola ma va a cagare, finalmente ti levi dai coglioni, prendiamola con filosofia...
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 04/05/16 alle 00:50 via WEB
Forse voi siete troppo giovani, ma io ho cominciato a seguire il BAYERN poco prima del ritiro di BREITNER e dell'inizio del declino di RUMMENIGGE, quando le semifinali di CHAMPIONS le vedevo solo con i binocoli ... e seguivo il BAYERN anche nei primi anni 90 quando una semifinale di CHAMPIONS ci scivolò via al 90° a BELGRADO per una disgraziatissima autorete di AUGENTHALER e poco tempo dopo ci fu un crollo clamoroso ed in COPPA UEFA prendemmo SEI GOL (SEI) da una squadra di merda Danese che ci eliminò e lo stesso anno in campionato arrivammo oltre il decimo posto senza poi ovviamente andare in EUROPA ... qualcosa mi dice che il 99% di voi in quegli anni avrebbero abbandonato il BAYERN senza pensarci un attimo ... il BAYERN di questi anni è un BAYERN che ha fatto SEI SEMIFINALI di CHAMPIONS iN SETTE ANNI ... forse molti di voi non si rendono conto di che culo hanno avuto a VIVERE il BAYERN di questo periodo ... il MANCHESTER UNITED non esiste più, il LIVERPOOL non esiste più, il CHELSEA non esiste più, il PARIS SAINT GERMAIN non è mai esistito, la JUVENTUS la CHAMPIONS la vede solo con i binocoli ... e voi vi lamentate di una squadra che ha fatto SEI SEMIFINALI di CHAMPIONS in SETTE ANNI ... anche io sono dispiaciuto e deluso e di stasera e ci mancherebbe ... ma stasera GUARDIOLA non ha sbagliato niente e se LAHM, DOUGLAS COSTA e MULLER erano completamente sotto il loro livello non è colpa di PEP. È andata così ...
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 04/05/16 alle 01:00 via WEB
Per quelle cose sono in effetti troppo giovane, ma invece per leggerti sputtanare HEYNCKES a ogni piè sospinto sono abbastanza maturo... Guardiola meriterebbe cento volte le badilate di merda riversate su Heynckes dato che ANCHE OGGI ed anche in questa ELIMINAZIONE è marchiato a fuoco il suo nome (due gol come quelli presi da noi con l'Atletico non li prende manco la Paganese...).
(Rispondi)
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 04/05/16 alle 01:01 via WEB
E comunque per me Lahm oggi ha disputato un ottimo incontro...bah...
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 04/05/16 alle 01:04 via WEB
la PAGANESE non prende gol dall'ATLETICO MADRID ... però chissa perchè il BARCELLONA di NEYMAR, SUAREZ e MESSI invece si ... di gol dall'ATLETICO ne prende ... ed esce come noi ... magarai la PAGANESE ci riusciva ad eliminare L'ATLETICO
(Rispondi)
 
 
erinda.25
erinda.25 il 04/05/16 alle 01:29 via WEB
Nessuno abbandona il Bayern per il fatto che ha perso,e il modo di perdere di ''peppe'' che non va giù. Ho visto perdere una coppa (vinta) contro il Porto,un'altra coppa (vinta)contro il M.U al 92',come se non bastasse il replay di un'altra coppa (sempre vinta) contro il Chelsea e sempre continuo a tifare il Bayern. Guardiola in tre anni ha fatto più danni dell uragano Katrina calcisticamente parlando,nessuno chiedeva tre Champions,ma almeno una finale era a ''portata''.
(Rispondi)
 
armycasa107
armycasa107 il 04/05/16 alle 02:58 via WEB
Io invece il Bayern lo seguo dai tempi di Beckenbauer, Murller e Maier. Non El conto le finali sopratutto quelle perse come quelle con Porto, Aston Villa, United eppure sono ancora qui a tifare in modo sfegatato BAYERN! la propria squadra non la si può tradire. Certto Guardiola ha portato novità, calcio diverso da quello che si é sempre giocato in Germania ma ammetto che, al di fuori dei confini, quando si é trattato di fare sul serio con le grandi squadre ha sempre fallito. Io credo che ormai non ci fosse più nulla tra Bayern e Guardiola, il suo gioco é diventato noioso e stanco, prevedibile, infortuni a parte. Il girone di ritorno in BL ha evidenziato una certa stanchezza, Lewandowski e Mueller non hanno più giocato ai loro livelli standard, Thiago e Costa sono calati a vista d'occhio, Bernat meglio dimenticare, Lahm e Alonso sono ormai sul viale del tramonto. Giusto che Guardiola se ne vada dopo tre anni e si cambi aria. Io sono molto fiducioso che Ancelotti, con una campagna acquisti oculata potrà far bene. Perché diciamocelo bene: Il Bayern é finanziariamente il club più solido in Europa dove ne banche ne sceicchi possono fare l'ago della bilancia. Va bene 4 Bundesliga di seguito, ma un club come il Bayern deve presto o tardi tornare sul tetto di Europa come Barcellona e Real. Io sono abbastanza fiducioso
(Rispondi)
 
alexcav88
alexcav88 il 04/05/16 alle 08:22 via WEB
No DOUG mi dissocio completamente. Guardiola ci ha distrutti. Anche se ieri sera non ha avuto particolari colpe (siamo stati eliminati all andata)...con Ancelotti magari vinceremo ancora meno, ma rimarremo comunque sulla cresta dell'onda come immagine.
(Rispondi)
 
stephan_b
stephan_b il 04/05/16 alle 10:26 via WEB
non volevo più tornare a scrivere, ma questo tuo commento dopo una sconfitta così pesante mi ha fatto un enorme piacere, non me l'aspettavo, e vedo tutto come l'hai scritto tu. purtroppo certi media in germania l'hanno preso a bersaglio, perché non si è mai sottomesso al loro gioco, quindi ora lo batostano. ma lui ieri ha detto una cosa bellissima quando un giornalista gli ha chiesto se gli dispiace che la sua statistica al bayern non è stata perfetta: "la statistica conta per voi, per me conta aver lavorato per questo club e con questi giocatori e mi interessa più di avergli insegnato qualcosa che avere la statistica perfetta. sono stato molto felice in questi 3 anni". io lo vedo cosí. sono molto contento che è stato il nostro allenatore e che ho potuto vivere da vicino questa enorme continuità e potenza che la sua squadra è stata per tre anni. sicuramente ha preparato bene il campo per ancelotti e se dovessimo farcela nei prossimi anni di vincere ancora la champions, una parte del merito va anche a lui.
(Rispondi)
 
 
schalkeeg
schalkeeg il 04/05/16 alle 10:43 via WEB
Io invece so molto contento di rileggerti caro Stephan,e spero vivamente che ritornerai a impreziosire dei tuoi commenti il nostro blog...puoi avere diverbi,ma fa parte della vita,magari ignora chi non sopporti...io son anni che son qui,pur essendo l'unico non Bayern,pensa te!!
(Rispondi)
 
 
 
stephan_b
stephan_b il 04/05/16 alle 11:49 via WEB
grazie, è che mi sa che ho poca pazienza per certi discorsi ;)... ma fa niente, ogni tanto leggo qua comunque, quando avrò da dire veramente qualcosa, lo farò. comunque, sono positivo per il futuro con ancelotti. guardiola è stato molto coerente nei suoi tre anni, qualcuno magari lo chiama anche testardo, ma a volte serve, vedi van gaal. far capire ai giocatori che la tua idea del calcio è quella, e che se a qualcuno non va bene, è meglio che se ne vada (mandzukic), è essenziale. ancelotti sembra uno più "aperto" e pragmatico, forse fa bene al bayern adesso in questo momento, tipo come ha descritto bene doug il periodo di heynckes dopo van gaal.
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 04/05/16 alle 15:21 via WEB
Stephan, è sempre un piacere risentirti! Sarebbe stato bello risentirsi per festeggiare l'ennesima FINALE ma fa lo stesso .... stranamente come accadde dopo il CHELSEA questa comunità crescee e fa scudo maggiormente quando le cose vanno male ...
(Rispondi)
 
schalkeeg
schalkeeg il 04/05/16 alle 10:34 via WEB
Luca ti conosco da tanti oramai,ma questa volta mi hai veramente sorpreso,e ti faccio i miei migliori complimenti. Ieri per tanti ed ovvi motivi tifavo Atletico,che dopo 2 finali perse assurde meriterebbe di alzar la coppa,ma non ho le fette di prosciutto sugli occhi,i madrileni dopo neanche 10 muniti hanno iniziato a perder tempo,squadra fatta di provocatori,picchiatori,sempre pronti a metterla in rissa,che fa del non gioco il proprio credo..il 1 tempo sembrava di assistere alla solita partita di Bundes,con il solito sparring partener,mi sono quasi vergognato;il rigore di Mueller e' stato la svolta,mi è venuto subito in mente il rigore sbagliato da Robben in finale, e nella ripresa nell'unica azione degna di nota l'Atletico ha colpito,ma nonostante tutto il Bayern ha sputato l'anima.,i giusti e commoventi applausi son stati la degna conclusione,questa volta non è passata la migliore..questi sono FATTI poi uno può tifare per chi vuole,ma qui sembra che ci sia gente che gode nel veder perder Guardiola,che magari meritava di uscire con la Juve,ma ieri nulla da dire..da esterno,quindi non conoscitore di tutte le cose come voi,la sua esperienza triennale non può essere sufficiente,ma nemmeno così disastrosa come vien dipinta..
(Rispondi)
 
schalkeeg
schalkeeg il 04/05/16 alle 10:40 via WEB
Per quanto riguarda la coppa,farei notare che dopo il triennio d'oro,in 40 anni avete vinto 2 volte,ora come non mai ci sono avversari agguerriti che hanno le vostre stesse armi,basta pensare che nemmeno il Super Barca e' riuscito a fare 2 finali consecutive..spesso tra il vincer ed il perder dipende dal culo,guardate come il vostro futuro messia Ancelotti ha vinto!Il Bayern e' una delle migliori 3 squadre del mondo e prima o poi anime ritornerà sul tetto d'Europa...ma non date mai nulla per scontato quando meno te lo aspetti magari vinci,come successo 3 anni fa.
(Rispondi)
 
Nihilism
Nihilism il 04/05/16 alle 11:49 via WEB
Che dire ragazzi. Il Bayern ieri sera è stato fantastico. L'unica cosa su cui possiamo recriminare è l'errore dal dischetto di Thomas, che ha dimostrato di essere tutt'altro che infallibile negli ultimi tentativi. Se avesse segnato, chissà... Per il resto qui si chiude l'esperienza Guardiola. Positiva per visibilità, prestigio ed interesse che ha saputo suscitare. Negativa per i limiti palesati dall'allenatore nel volersi incaponire in formazioni azzardate, giocatori schierati fuori ruolo ed una cronica incapacità di registrare una difesa adatta alle coppe europee. Personalmente ho apprezzato Pep in molte occasioni, ma non mi mancherà. Un cambiamento è fisiologico. L'altra cosa che serve è la fame... Perchè ieri, pur nel nostro assalto all'arma bianca, non avevamo nemmeno lontanamente quella grinta che ci ha fatto vincere il triplete. Le sconfitte faranno nascere nuovamente la voglia di vincere che ieri aveva l'Atletico, pur giocando oscenamente.
(Rispondi)
 
 
orff92
orff92 il 04/05/16 alle 12:30 via WEB
La Champions é andata anche quest'anno, ma la nostra stagione non é ancora terminata: restano ancora tre partite da giocare; vediamo almeno di portare a casa la Bundesliga e la Coppa di Germania. C'é ancora tempo per una superfrittatona epica. Per quanto mi riguarda, ricorderó Guardiola come colui che é stato capace di farci perdere tre semifinali di Champions di fila sempre nello stesso modo (contro tre spagnole perdendo l'andata in terra iberica senza segnare gol), di cui una partendo da strafavoriti contro un mediocre Atletico; colui che ci ha fatto imbarazzare contro Juventus, Barca, Real, Porto etc; colui il quale ci ha regalato la piú grande sconfitta casalinga nella nostra storia in Champions (contro il Real); colui che umiliato il nostro gioco; colui che incredibilmente ha perso 3 finali su 3 in Supercoppa di Germania; colui che si é fatto ripetutamente infinocchiare dal 'Gladbach; che ha resuscitato morti come Quaresma e Bendtner (roba da Inter); colui che, con ancora 6 mesi davanti, ha firmato un contratto per una squadra nostra rivale in Champions League dichiarando poi di essere capace, "come le donne", di pensare a due cose contemporaneamente. Davvero non mi mancherá. La sola idea che sarebbe potuto restare anche un solo altro anno a smaronarci a Monaco mi mette angoscia.
(Rispondi)
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 04/05/16 alle 11:52 via WEB
Guardiola ha dato un "gioco" al Bayern che noi stessi abbiamo ucciso 3 anni fa. Come se io vado a lavorare alla BMW come proclamato genio dell'industria automobilistica e mi metto a progettare un'auto con il motore a carbone. E ho detto tutto. Ancelotti non significa vittoria sicura di qualunque trofeo, ma è più ordinato e meno sperimentale. E magari è in grado di imparare dai suoi errori e di essere meno presuntuoso.
(Rispondi)
 
vez12
vez12 il 04/05/16 alle 12:36 via WEB
La verità è che per vincere la coppa serve anche culo, al di là di come giochi...questo vale sempre...è banale ma è molto vero, ieri abbiamo fatto una grande partita per carattere e impegno..siamo stti un po' nervosi ed un po' sfigati, sono 3 anni che in semifinale becchiamo sempre la squadra più in forma, di quelle che appena tocca un pallone fa gol. Detto ciò secondo me i bilancio di guardiola è complessivamente sufficiente, positivo ma non esaltante. Ha fatto molti errori in coppa, ha sperimentato troppo e si è ncaponito con esperimento tattici troppo rischiosi a questi livelli...questa finale ce la siamo giocata all'andata, non al ritorno. Ha sbagliato t re anni di fila la preparazione atletica, perchè mai come con guardiola siamoa rrivati a febbraio spossati e con una marea di infortuni...e non può essere solo un caso (robbena a parte). Rimangono di positivo i tre scudetti vinti, l'aver mantenuto la squadra competitiva ai massimi livelli e l'aver saputo insegnare alla squadra molte varianti tattiche. Sono dell'idea che ancelotti, meno rivoluzionario di guardiola ma assai più capace dal punto di vista umano, ripartirà da qui. Fondamentale cementare la difesa, perchè è inammissibile presentare una difesa di questo livello...ormai quasi chiunque sa giocare contro le squadre di gurdila che tengono la difesa a metà campo. E secondo me quest'estate serve una mini rivoluzione.
(Rispondi)
 
orff92
orff92 il 04/05/16 alle 12:52 via WEB
Ora il top sarebbe che il City vincesse la Champions (meglio che si sbrighino a farlo perché sta per arrivare il flagello Guardiola) e arrivasse quinto in campionato dietro allo United, mentre il Liverpool vince la UEFA Europa League. In questo modo il prossimo anno ci sarebbero ben 6 squadre inglesi in Champions League: le prime 3 (Leicester, Tottenham e Arsenal), City e Liverpool qualificate direttamente, mentre lo United andrebbe ai preliminari. Dovessero vincere anche quest'anno poi il premio FairPlay, avrebbero persino una quarta squadra in Europa League. É autentica utopia, ma 10 squadre inglesi in Europa sarebbe purissima goduria.
(Rispondi)
 
erinda.25
erinda.25 il 04/05/16 alle 14:28 via WEB
Guardiola (allenatore bravissimo) con il Bayern ha fallito,per questo non mancherà al Bayern e ai suoi tifosi. Il suo gioco e bello e divertente ma se non viene accompagnato dai trofei (internazionali) dopo poco tempo cade nel dimenticatoio.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963