Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

dwaynethebestalexcav88der_raucherTosajesnalapodouglas71ariani79erinda.25albanerbaviera12d.rexjigen1981Goh90spielfuhrer
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« SFORTUNA e MEDIOCRITÀ co...Il Tabellino di: BAYERN ... »

RIBERY (35 anni) è stato IL MIGLIORE IN CAMPO contro il REAL ... segno che la DIRIGENZA BAVARESE ha sbagliato tutto ...

Post n°9429 pubblicato il 26 Aprile 2018 da douglas71
 

Faceva pena ieri sera verso il 90° un RIBERY distrutto fisicamente che provava ancora a spingere sulla fascia ... e  ci riusciva pure.

La rinascita del BAYERN nacque proprio con l'acquisto di FRANCK RIBERY e fu perfezionata in seguito con l'ingaggio di LOUIS VAN GAAL e l'arrivo di ARJEN ROBBEN ... TRE BIG ASSOLUTI tre PRIME SCELTE ASSOLUTE.

Franck RIBERY era corteggiato da tutto il Mondo Calcistico che conta spaventato però dalle intemperanze del giocatore troppo "CARATTERIALE" il BAYERN che invece aveva un bisogno assoluto e disperato di un trascinatore di talento andò a MARSIGLIA a prenderselo ... all'epoca RIBERY era giovane e FORTISSIMO ed era dotato di un TALENTO ed una CLASSE CRISTALLINA ... le partite le spaccava già in DUE da solo ... fu amore a prima vista : giocate incantevoli e carattere e talento da vendere.

Louis VAN GAAL era l'artefice del Miracolo AJAX di KLUIVERT & Co, una squadra senza una lira in tasca ma con un allenatore che aveva un occhio per i giovani e per un gioco ultraspettacolare come nessun altro al mondo ... poi andò anche al BARCELLONA e poco dopo dato per finito fece l'impresa pazzesca (ripartendo dal nulla) con ancora meno soldi dell'AJAX di stravincere un Campionato OLANDESE piazzandosi davanti a PSV, FEYENOORD ed AJAX con L'AZ67 di AALKMAR ... anche lui TALENTO CRISTALLINO e CARATTERE DA VENDERE ... il BAYERN non se lo fece scappare. Ha cresciuto sia MOURINHO che GUARDIOLA i due allenatori più vincenti credo degli ultimi 20 anni ...

Arjen ROBBEN il BAYERN lo seguiva da quando era ancora in OLANDA, ma era troppo ambito e troppo desiderato da CLUB molto più ricchi dei BAVARESI ... per distacco il MIGLIORE ESTERNO del PIANETA ... ed allora prima CHELSEA e poi REAL MADRID ma le giocate ULTRA-SPETTACOLARI si alternavano ad una serie impressionante di malanni muscolari ... finchè il REAL non credette più in lui ed il BAYERN corse a prenderselo immediatamente.

Con VAN GAAL, RIBERY e ROBBEN il BAYERN di partenza aveva IL MIGLIORE ALLENATORE AL MONDO ed i DUE ESTERNI PIÙ FORTI DEL MONDO su loro tre è stato costruito il BAYERN che ha riportato la CHAMPIONS a MONACO ... decisivi all'incirca nello stesso periodo gli innesti dalle giovanili di ALABA e MULLER e gli acquisti di NEUER (migliore portiere al MONDO) e MARTINEZ (il primo anno in BAVIERA il migliore MEDIANO al mondo secondo me) ... il BAYERN ora in dote ad HEYNCKES aveva QUATTRO o CINQUE ELEMENTI che sarebbero stati titolari persino proprio nel REAL e nel BARCELLONA (entrambi le squadre BATTUTE ed ELIMINATE da quel BAYERN).

Ma i problemi nascono dopo .... dopo la CHAMPIONS del 2013 ... il primo anno l'acquisto BOOM è MARIO GOETZE ... che fine ha fatto GOETZE adesso: non gioca più nel BAYERN, non è nemmeno titolare nel DORTMUND ed ha anche perso il posto in NAZIONALE ... non vale semplicemente più un cazzo. Il secondo acquisto importante dell'epoca fu THIAGO astro nascente del Calcio MONDIALE e pronto ad esplodere da un momento all'altro, che fine ha fatto THIAGO adesso: stiamo ancora aspettando tutti che esploda ... favoloso contro i deboli, assolutamente ridicolo contro le BIG.
Terzo acquisto BERNAT, doveva essere il LAHM del futuro ... ed invece .... che fine ha fatto adesso BERNAT: la Nazionale Spagnola non la vede neanche con i binocoli  e nel BAYERN alterna la TRIBUNA alla PANCHINA.

Poi è arrivato a costo ZERO LEWANDOWSKI ... anche lui un ira di DIO contro POVERACCI e MISERABILI in BUNDESLIGA ... ma poi in CHAMPIONS nei Match che contano come quelli di ieri sera è sembrato un WAGNER qualsiasi.

HUMMELS doveva essere il BECKENBAUER del futuro ... in BUNDESLIGA fa giocate e lanci da sembrare un numero 10, in CHAMPIONS abbiamo visto che pressato dai Marpioni del REAL i suoi lanci finivano dritti in TRIBUNA ... e la difesa con lui in campo fa ancora più schifo che dai tempi di DANTE.

Poi è arrivato KIMMICH forse è l'unico giovane decente del BAYERN ed insieme a lui anche COMAN anche lui decente ma certamente non un TOP PLAYER ma sono anche arrivati gente come RENATO SANCHES e TOLISSO .... lanciati come SUPER TOP PLAYER ... il primo è stato scartato anche dallo SWANSEA ed il secondo a MONACO non è mai stato un vero titolare neanche per mezzo secondo ... per ovvi limiti tecnici.

E così si ci rende conto che il BAYERN da ben cinque anni NON produce più nessun giovane dal suo TRISTISSIMO VIVAIO ... e SE NON ALLEVI CAMPIONI nel TUO VIVAIO e di CAMPIONI non ne compri MAI NEANCHE PER SBAGLIO .... succede come ieri sera che il migliore in campo risulta proprio il 35 enne FRANCK RIBERY, proprio perchè intorno a lui c'è IL NULLA ASSOLUTO ... non c'è NESSUN CAMPIONE ...  non c'è NESSUN GIOVANE DI TALENTO CRISTALLINO.

Ma l'alibi è sempre lo stesso ... anche l'anno prossimo con RIBERY 36 enne e ROBBEN 35 enne e la solita ciurma di senzapalle e senzatalento e persino semiparalitici in difesa come il ridicolo BOATENG o il vecchissimo e scarsissimo RAFINHA arriverà l'ennesimo SCUDETTO ... perchè esattamente come RIBERY è circondato in campo dal NULLA ASSOLUTO il BAYERN è circondato in BUNDESLIGA dal NULLA ASSOLUTO.

E poi si può sempre dire che è stata solo colpa della sfortuna ... dimenticandosi che in Semifinale ci siamo arrivati solo per il CULO immenso di due sorteggi che ci hanno regalato il meglio del meglio del TABELLONE ... con qualsiasi altro accoppiamento saremo già a casa dagli OTTAVI di FINALE.

Poi stasera vedo L'ARSENAL e penso la stessa identica cosa che ha scritto l'amico RAUCHER e che dopo ho letto ... ha tristemente ragione ... eravamo la BESTIA NERA del REAL MADRID la squadra che più di ogni altra lo aveva battuto ed eliminato .... adesso dopo SEI SCONFITTE CONSECUTIVE siamo diventati L'ARSENAL del REAL MADRID ... proprio come L'ULTRA-MISERABILE ARSENAL che da 10 anni a questa parte SUONIAMO COME UN TAMBURO umiliandolo senza pietà sia a MONACO che a LONDRA ... senza nessuna fatica, senza nessun impegno.

Perchè a mente fredda ho anche realizzato che ieri il REAL non ha ne corso più di tanto ne si è impegnato più di tanto ne RONALDO ha dovuto compiere dei Miracoli ... giochicchiando a modo loro ci hanno battuto senza alcun problema ... e la verità è che appena MARCELO ha pareggiato ho capito e credo tutti lo abbiamo capito nello stesso istante che MAI per NESSUN MOTIVO saremo riusciti ad evitare l'ennesima AMARA sconfitta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=13668733

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 26/04/18 alle 23:25 via WEB
Ah ... dimenticavo .... RENATO SANCHES e TOLISSO dimostrano anche che abbiamo I PEGGIORI OSSERVATORI AL MONDO ... oltre al PEGGIORE settore GIOVANILE al mondo.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 26/04/18 alle 23:34 via WEB
ed il futuro appare ancora più grigio se si pensa che come allenatore è stato scelto KOVAC uno che di Calcio ad alti livelli non ha nessuna esperienza ne come calciatore (era ancora più mediocre di questo il BAYERN dove giocava) e tanto meno come ALLENATORE .... e non finisce qui perchè se i GRANDI RINFORZI saranno i soli GNABRY e GORETZKA sembra come quelli che vogliono curare il TUMORE con L'ASPIRINA .... GNABRY ha fatto una manciata di GOL nell'HOFFENHEIM e GORETZKA non riesce a fare la differenza neanche nello SCHALKE ... ma come possiamo presentarci in CHAMPIONS con della ROBACCIA simile l'anno prossimo ????
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 26/04/18 alle 23:52 via WEB
Al di là di tutto scagliarsi contro Tolisso non ha senso. Ieri ha giocato 10 minuti ed in campo c'erano 5 giocatori più offensivi di lui che è un incontrista ed era entrato per questo. Ma già che c'era ha messo Lewandowski davanti la porta, cioè molto più di quanto gli si chiedeva di fare. Poi se il polacco ha due noci al posto delle palle non è colpa del francese. Insomma, equiparare Renato a Tolisso direi che è molto ingeneroso. Oltre che una cazzata.
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 27/04/18 alle 01:56 via WEB
E noi parliamo tanto traiamo conclusioni eccetera eppure bastava ci fosse chiunque di noi al posto di Rafinha a gestire quel pallone... Incredibile che una squadra che ha vinto così tanto storicamente come il Bayern sia così scema ed autolesionista. Solo noi possiamo regalare gol simili, solo noi.
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 27/04/18 alle 10:25 via WEB
Che il real ci ha battuto senza giocare è vero ma secondo me non perché sapevano di essere superiori ma perché non sono in grado di fare più di quello che hanno fatto.. Loro fanno 3/4 contropiedi a partita e almeno 2/3 sono gol perché con gente come ronaldo bale benzema modric kroos marcelo isco eccetera, è così che funziona.. Noi per segnare un gol ne dobbiamo sbagliare 4 o 5 ma secondo me la partita la faremo noi anche al ritorno. La cosa più probabile è che il real parte carico e cerca di chiudere la partita nei primi 15-20 minuti segnando un paio di gol. Se riusciamo a resistere all'assedio e segnamo con qualche contropiede, loro vanno in palla e può succedere di tutto... esattamente com'è andata a monaco
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 27/04/18 alle 11:37 via WEB
Secondo me se segniamo prima noi, e mi pare difficile che non segneremo perché al Bernabeu ed al Real segnano cani e porci, passiamo noi. Loro non è vero che non hanno giocato, loro un gioco vero e proprio non ce l'hanno, giocano sempre in maniera episodica ed estemporanea. Solitamente vincono grazie al culo ed agli arbitri. Come a Monaco appunto.
(Rispondi)
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 27/04/18 alle 11:52 via WEB
Naturalmente, dovremo essere cinici e cattivissimi nelle occasioni che ci concederànno. Qualità che non ci sono mai appartenute, però ecco perlomeno non totalmente spreconi e ritardati come all'andata. Cioè Lewa a zero metri che mura Muller. Solo noi potevamo perderla una partita così.
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 27/04/18 alle 16:22 via WEB
A MADRID ne prenderemo un paio ... dipende tutto e solo dal REAL, se avranno voglia di giocare sranno guai, grossi guai e rischieremo l'imbarcata ... fra le altre cose viene a galla la debolezza estrema della ROSA del BAYERN viene a galla come sia stata costruita a CAZZO DI CANE tutta la formazione .... in difesa NON ABBIAMO NESSUNA RISERVA se SULE o HUMMELS si beccano un raffreddore siamo fottui, come esterni ROTTO ROBBEN abbiamo SOLO RIBERY ... ma alla fine è giusto così HOENESS e RUMMENIGGE da PIDOCCHI UMANI quali sono hanno sempre pensato a risparmiare e poi succede che incontri il REAL o il BARCA di turno E VIENI MASSACRATO perchè non hai ne TITOLARI e ne RISERVE all'altezza ... anni fa ci fecero CINQUE GOL in DUE PARTITE lo SCORSO ANNO SEI GOL in DUE PARTITE quest'anno sono già a quota DUE se ce ne fanno CINQUE a MADRID battono il loro RECORD e ci fanno SETTE GOL in due partite.
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 27/04/18 alle 16:57 via WEB
Chissà perché lo scorso anno hanno aspettato che l'arbitro si inventasse dal nulla un espulsione per iniziare a fare sul serio. E sempre hanno dovuto segnare un gol in fuorigioco, ma sicuramente stavamo aspettando il secondo tempo per farci vedete come si gioca.
(Rispondi)
 
der_raucher
der_raucher il 27/04/18 alle 18:40 via WEB
Secondo la Stampa siamo interessati a Martial dello United che Mou non vuole più vedere e fra le altre cose a Giugno entrerà nel suo ultimo anno di contratto e quindi sarebbe prendibile a cifre relativamente fattibili. Bale inoltre ha dichiarato che per lui è un onore essere accostato al Bayern. Me lo prenderei di corsa. Sì so bene della sua storia piena di infortuni, sarebbe una scommessa alla Robben, e la scommessa olandese è stata ben ripagata visto che Arjen nei suoi anni d’oro qualche partita importante per noi l’ha imbroccata. Poi non è che il mercato abbia di meglio da offrire. Con €120Mio secondo me li prendi ambedue e ti ci rifai le ali. Coman e Gnabry come riserva. Rib & Rob non più di due jolly al massimo eventualmente. Tanto in estate arriveranno i soldi della cessione di Costa.
(Rispondi)
 
erinda.25
erinda.25 il 27/04/18 alle 19:49 via WEB
Quando tempo fa dicevo che meglio vendere Lewa per 90-100 mil al Real (29-30 anni) e con quei soldi strappo H.Kane al Tottenham (23-24 anni) qui mi hanno chiamato "pazzo",ora tutti a insultare Lewa. Si parla del Bayern del 2010-2013 però si dimentica che in quella squadra giocava davanti alla difesa Shweini e Martinez una delle coppie più forte, invece ora gioca il grande acquisto del presuntuoso spagnolo, Tiago, perfetto per il spiaggia-calcio,per lui il cafone ha fatto partite Kroos che ha fatto e sta facendo le fortune del Real. Torniamo alla partita, è vero che il Real non ha giocato, non si può fare catenaccio e giocare a calcio nello stesso tempo.
(Rispondi)
 
 
orff92
orff92 il 27/04/18 alle 21:03 via WEB
Non solo Kroos, ma anche Mandzukic svenduto per le bizze di Guardiola e la miopia della dirigenza. Uno come Mandzu ci sarebbe servito tantissimo mercoledí.
(Rispondi)
 
 
 
erinda.25
erinda.25 il 28/04/18 alle 18:38 via WEB
Normale, non servono giocatori che danno l'anima in campo, servono dei nani pupazzetti tipo Bernat,Tiago &co. La rovina del Bayern e stato il presuntuoso che ha cambiato ruolo a mezza squadra snaturando giocatori come Mueller e Alaba (Lahm,Kimmich) solo per capricci personali,causa sua Mueller e Alaba oggi sono due giocatori di basso livello,ogni tanto ridicoli.
(Rispondi)
 
vez12
vez12 il 27/04/18 alle 20:54 via WEB
Ho rivisto la partita col Real a freddo...alla fine anche quest'anno meritavamo noi, eppure siamo praticamente fuori...secondo me è palese che la differenza fra noi e il Real non sia nel valore dei giocatori in sè, ce li abbiamo forti anche noi...ma negli uomini. Non abbiamo più dei leader. Senza Lewandoeski non lo è, boateng neppure e hummels nemmeno,,,thiago meno che mai. Abbiamo sempre avuto squdre inferiori alla loro sepur forti, ma nel passato avevamo gente coi controcazzi...effenberg, kahn, etc. Ora non più, eccezion fatta per kimmich e secondo me nel futuro anche per Sule, che è stato il miglior acquisto di quest'anno. Abbiamo avuto 10 occasioni, dovevamo vincere 4 a 1 e invece abbiamo perso 1 a 2...hai voglia a comprare gente da 100 mln, se ti mancano giocatori con le palle nn le vincerai mai queste partite..e ha ragione kahn su lewandwski: nelle partite di cartello quando mai ès tato decisivo? E' l'ora di rifondare tutto secondo me...via boateng lewa thiago etc.
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 27/04/18 alle 21:02 via WEB
Infatti sarebbe il terzo anno che usciremmo senza dimostrarci inferiori agli avversari, al di là di tutto, è decisamente troppo. È incredibile quanto siamo stupidi e spreconi.
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 27/04/18 alle 22:11 via WEB
No va beh la differenza di giocatori col real è abissale... è vero che cin la squadra al completo e heynckes in panchina ce la giochiamo quasi alla pari... ma tra le rose di in campo mercoledì è impietoso il raffronto.. poi il fatto è che loro hanno sti giocatori tipo ramos ronaldo e marcelo, che sono in giro da una vita e sono sempre più forti, un po come il barca dei fenomeni con la stessa rosa per anni e anni... noi abbiamo boateng alaba e muller, che sono giovani eppure sono ultra bolliti... uguale è successo con schweini e lahm addirittura ritiratisi dal calcio a 30 anni appena inoltrati... manco poi giocassero in premier che fanno 60 partite a stagione..
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 28/04/18 alle 03:19 via WEB
Bah, a me pure con mezza squadra fuori non sembriamo così inferiori. Ramos è sempre il solito cazzone alla fine, s'era perso Muller a un metro dalla porta, c ha pensato Lewa ma c aveva regalato un gol. Ronaldo ormai fuori dall'area di rigore non vale più di un Altintop. I vari Carvajal, Casemiro, Lucas, giocassero nel Bayern si prenderebbero i peggiori insulti da Doug. Gente come Isco continua a valere quanto lo stinco di Ribery. Insomma non per niente senza mezza squadra li abbiamo messi sotto, poi avremmo il loro cinismo avremmo vinto 4 1 come dice Vez. Comunque su Kroos ancora devo capire cosa minkia sia successo, errore madornale.
(Rispondi)
 
 
vez12
vez12 il 28/04/18 alle 14:11 via WEB
insomma...a noi mancavano neuer alaba vidal...prova a togliere a loro ramos marcelo e kroos e vedi se con nacho vallejo e kovacic sono così forti... Secondo me sono si più forti ma a me il real non sembra proprio questo squadrone...hanno una fortuna incredibile, vedi contro la juve... il nostro problema nn è il tasso tecnico della squadra (come invece lo era in passato), è un gap caratteriale (su tutti secondo me thiago boateng e lewa)...avere 10 occasioni e nn metterne dentro enanche mezza è gravissimo a questi livelli...ho letto che stanno criticando molto lewandowski e che anche heynckes ci ha parlato in privato, nn mi stupirei se quel figlio di puttana giocasse demotivato apposta per farsi vendere... A differenza di doug io sono meno pessimista per il futuro, nel senso che un'ossatura solida la intravedo...Sule, kimmich, Neuer, goretzka...
(Rispondi)
 
 
 
orff92
orff92 il 28/04/18 alle 14:46 via WEB
Parli di ossatura solida e citi Neuer? Uno che non gioca da due anni per continue fratture metatarsali! L'ironia...
(Rispondi)
 
 
 
 
vez12
vez12 il 29/04/18 alle 03:51 via WEB
da 2 anni...numeri in libertà e cazzate a raffica come al solito...è stato fermo quest'anno da ottobre, l'anno scorso ha giocato fino ad aprile, ma di cosa parliamo..ha 32 anni ed è il capitano, ha ancora 5-6 anni di carriera ad alti livelli essendo un portiere
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
orff92
orff92 il 29/04/18 alle 13:37 via WEB
Si chiama iperbole...autismo e piattezza intellettuale come al solito...
(Rispondi)
 
 
 
 
vez12
vez12 il 29/04/18 alle 16:56 via WEB
Puoi fare tutte le iperboli che vuoi, se il miglior portiere del mondo per te non fa parte dell'ossatura solida di una squadra hai dei grossissimi problemi, ti auguro di risolverli in fretta
(Rispondi)
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 28/04/18 alle 16:18 via WEB
Fra l'altro riosservando le nostre azioni ogni anno quando andiamo sul fondo in particolare con Ribery Lewandowski è tutto floscio floscio oltreché spaesato. nell'attaccare l'area, tutt'altra roba di com'erano Gomez e Mandzukic. Davvero non abbiamo bisogno di una simile fighetta in area di rigore. Intanto stiamo battendo l'Eintracht con gente mai sentita nominare manco dai genitori.
(Rispondi)
 
gianlucabundes
gianlucabundes il 28/04/18 alle 20:36 via WEB
Doug ma non mancano i voti dell'ultima partita? O sbaglio?
(Rispondi)
 
baviera12
baviera12 il 29/04/18 alle 21:05 via WEB
Fuori anche LARS STINDL per il mondiale
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 29/04/18 alle 21:11 via WEB
Siamo così totalmente poveri di punte che anche solo se non si rompe fra stanotte e domani mattina io porterei in Russia REUS, che anche se è vero che l'unico giocatore al Mondo più fragile di ROBBEN, magari per 6 o 7 partite riesce a stare in piedi se ben gestito
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963