Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

Filipacchigoassmass1douglas71Tosajder_raucheresnalapodwaynethebestGoh90alexcav88albanererinda.25spielfuhrerariani79d.rex
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Contina LA FARAONICA CAM...Il BAYERN incassa ben TR... »

Non lo avevamo capito, ma RIBERY, ROBBEN e JAMES RODRIGUEZ non contavano un Cazzo nel Gioco del BAYERN....

Post n°9824 pubblicato il 23 Giugno 2019 da douglas71
 
Tag: Mercato

Avviandosi alla fine di GIUGNO con il BAYERN perennemente Paralizzato sul Mercato mi rendo conto che forse non lo avevamo capito ma: RIBERY, ROBBEN e JAMES RODRIGUEZ non contavano un Cazzo nel Gioco e nell'economia Tattica del BAYERN.

Infatti il BAYERN che da un ANNO preciso sapeva benissimo (e lo avevano pure dichiarato...) che i contratti di RIBERY e ROBBEN non sarebbero stati rinnovati non si è presentato alla fine della stagione (come si fa in questi casi quando si agisce seriamente) con in mano i sostituti di RIB & ROB ma semplicemente non ha seguito e non ha preso accordi con nessun giocatore esattamente come con JAMES RODRIGUEZ che nonostante le solite tristissime manfrine di RUMMENIGGE ed HOENESS sapevano benissimo entrambi che non lo avrebbero MAI riscattato dal REAL MADRID.

La Buffonata LEROY SANE non è un piano studiato dal BAYERN da un anno ... è una pagliacciata del BAYERN degli ultimi DUE MESI ovvero da quando PEP ha messo SANE in panchina diversamente LEROY non era minimamente seguito dal BAYERN ... a riprova della totale mancanza di un PROGETTO TECNICO da parte dei BAVARESI.

E dalle indiscrezioni tristissime che circolano con sempre più insistenza da MONACO si apprende che la DIRIGENZA non è MINIMAMENTE INTERESSATA a acquistare TRE NUOVI CALCIATORI in sostituzione di RIBERY, ROBBEN o JAMES RODRIGUEZ ma bensì UNO SOLO e per giunta molto scarso .... con il BAYERN ormai rifiutato da CANI e PORCI (giustamente) le uniche piste oggettivamente probabili sono di una tristezza UNICA e si chiamano: Ante REBIC (Riserva dello Scarsissimo EINTRACHT), HUDSON-ODOI (Fresco di una gravissima rottura del tendine d'achille ed OUT sino a DICEMBRE ad essere ottimisti), Yannick CARRASCO (Belga anni fa di talento già spedito a soli 25 anni a cazzeggiare nel Campionato CINESE insieme a PELLE e WAGNER) e se CARRASCO è finito a 25 anni in CINA un motivo ci sarà ...

Ed allora mi viene un dubbio ... forse in tutti questi anni non lo avevamo capito, ma se il BAYERN non è assolutamente interessato a comprare dei degni sostituti di: RIBERY, ROBBEN e JAMES RODRIGUEZ è perchè questi TRE GIOCATORI non contavano assolutamente nulla nel BAYERN nel suo GIOCO e non avevano alcuna importanza nei RISULTATI OTTENUTI ... un po come se si parlasse di LELL, OTTL e TYMOSCHUCK tre che non avevano alcuna importanza nel gioco del BAYERN e che ovviamente a nessuno interessava sostituire.

Ed allora mi limito a dare un occhiata ai DATI ed i NUMERI che poi sono l'unica cosa che conta, RIB, ROB & JAMES hanno giocato insieme unicamente per due stagioni, queste sono le loro statistiche:

2018/19
RIBERY - 38 Presenze - 7 Gol - 3 Assist
JAMES RODRIGUEZ - 28 Presenze - 7 Gol - 5 Assist
ROBBEN - 19 Presenze - 6 Gol - 1 Assist

2017/18
JAMES RODRIGUEZ - 38 Presenze - 8 Gol - 14 Assist
ROBBEN - 33 Presenze - 7 Gol - 11 Assist
RIBERY - 33 Presenze - 6 Gol - 6 Assist

Esaminando freddamente i Dati si scorge che questi TRE GIOCATORI in DUE STAGIONI valgono:

189 Presenze - 41 Gol - 40 Assist

e non ho il conto di quanti Calci di Rigore e Punizioni dal Limite si sono guadagnati che poi sono valsi reti segnate da altri e quanti avversari hanno fatto ammonire ed espellere durante le varie partite.

Ma visto che qualcuno può obiettare che non ha senso fare il conto delle ultime due stagioni ma bisogna farlo solo dell'ultima ... mi rendo conto che gli INUTILI: ROBBEN, RIBERY e JAMES qualcosa hanno combinato ugualmente:

RIBERY ha fatto vincere da solo DUE PARTITE Cardine, quella interna con il LIPSIA e quella in trasferta di FRANCOFORTE e JAMES con una Tripletta ha vinto praticamente da solo la partita contro il MAINZ ed allora mi rendo conto che senza di loro il BAYERN avrebbe avuto SEI PUNTI in MENO ... il che avrebbe significato SCUDETTO BYE, BYE ...

È vero che in CHAMPIONS questi TRE non erano più competitivi ma mi sembra un motivo in più per sostituirli con qualcuno più forte di loro ANZICHÈ prenderne uno solo e per giunta scarso per sostituirne ben TRE.

Però se la realtà dei fatti parla di un BAYERN senza alcun progetto tecnico o tattico per sostituire i TRE significa che questi TRE non contavano nulla nel BAYERN ed allora UN UNICO GIOCATORE per giunta senza alcun pedigree o risultati ottenuti può benissimo sostituirli tutti e tre ....

Ed allora ho come un Deja vu .... ricordo WILLY SAGNOL giocatore chiave nel gioco del BAYERN e terzino di insostituibile importanza, quando gli infortuni e l'età gli distrussero la carriera il BAYERN pensò bene di NON sostituirlo e di non acquistare nessuno che potesse prendere degnamente il suo posto ... andava bene il Cagnesco LELL per prendere il suo posto se non il quasi 40 enne ODDO ed i risultati tecnici furono agghiaccianti .... oppure OLLI KAHN il portiere più forte e decisivo della TERRA, quando per problemi anagrafici si dovette ritirare non si pensò ad un degno sostituto e ad un grande investimento in un ruolo così importante ma pur di risparmiare senza alcun ritegno o vergogna il BAYERN presento al suo posto l'assolutamente ridicolo secondo portiere Michael RENSING ed anche li i risultati furono agghiaccianti ... così come quando BALLACK decise di andare al CHELSEA il BAYERN non si scompose e pensò bene che per sostituirlo bastava spendere 5 Milioni di Euro (non un centesimo di più) per l'ultra sconosciuto DOS SANTOS, un Paraguagio che neanche gli stretti parenti nella sua terra nativa sapevano chi fosse (un po come con ALPHONSO DAVIES) HOENESS e RUMMENIGGE lo vendettero alla coglionissima Tifoseria come UN TOP PLAYER ASSOLUTO, UN FENOMENO DEL CALCIO MONDIALE CHE AVREBBE FATTO PARLARE DI SE le spararono così grosse che quasi ci avevamo creduto ... finchè non lo vedemmo in campo .... non sapeva fare un cazzo, dopo un paio di tristissime ed inutili apparizioni fu spedito prima in panchina e poi in Tribuna ... adesso fa il RIDERS per le vie di Monaco e con la sua Bicicletta porta il SUSHI nelle case dei BAVARESI.

E la strada che porta ai sostituti di: RIBERY, ROBBEN e JAMES RODRIGUEZ non è molto differente ... pensate solo a come un anno fa HOENESS e RUMMENIGGE parlavano di ALPHONSO DAVIES, pensavano (o semplicemente volevano farci credere ...) che con soli 10 Milioni di Euro e per giunta spesi in CANADA (ovviamente non in BRASILE o ARGENTINA ma nelle terra dei Grandi Campioni del Calcio ... ovvero il CANADA...) di aver trovato UN FENOMENO di aver trovato il degno sostituto di RIB & ROB, praticamente UN SOLO CALCIATORE che ne valeva DUE (due che fra le altre cose anni prima erano stati i due esterni offensivi più forti del Mondo ... non due qualunque) KALLE e ULI ad ogni sparata si allargavano e contagiarono persino il miserabile KOVAC che dichiarò "Un Giocatore costato 10 Milioni di Euro (manco fosse NEYMAR con i suoi 220 Milioni di Euro di cartellino...) non può stare semplicemente in ROSA ma deve giocare! DAVIES giocherà un ruolo fondamentale nella Seconda parte di Stagione del BAYERN..." abbiamo visto tutti che ruolo FONDAMENTALE ha giocato, l'iter è stato lo stesso di sempre: apparizioni in campo sporadiche ed anonime, primo passaggio in panchina, secondo passaggio in Tribuna ... terzo passaggio con gli AMATEURE ... e poi completamente fuori dai RADAR della Rosa del BAYERN, fa una drammatica apparizione a NORIMBERGA causando un Folle Rigore al 90° per gli avversari ... ma DAVIES deve aver così BENE impressionato in Allenamento che stranamente gli stato proposto adesso di spostarsi dietro a fare IL TERZINO DI RISERVA ... strano per uno che doveva valere da solo come ROBBEN e RIBERY .... non ricordo che al loro arrivo HITZFELD abbia proposto a RIBERY di fare il Terzino o che lo stesso proposito lo abbia espresso VAN GAAL nei confronti di ROBBEN.

Ed allora capisco che con: RIB, ROB e JAMES RODRIGUEZ si sta agendo nella stessa identica modalità con la quale si è agito con: SAGNOL, KAHN e BALLACK .... all'epoca i risultati furono assolutamente disastrosi .... la Strada per un BIS è già molto ben avviata .....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=14501570

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 23/06/19 alle 13:37 via WEB
A MADRID come a MANCHESTER come a PARIGI come a TORINO o come a BARCELLONA sarebbe inconcepibile perdere TRE PEDINE come RIBERY, ROBBEN e JAMES RODRIGUEZ in un colpo solo e non pianificare con un ANNO di anticipo chi saranno i sostituti ... ed ancora più inconcepibile sarebbe pensare di sostituirli con dei perfetti sconosciuti. Riuscite ad immaginare il BARCELLONA che sa di perdere MESSI con un anno di anticipo e si presenta a GIUGNO senza NESSUN ACCORDO con nessun giocatore oppure con un THAILANDESE di 25 anni che Gioca nel Campionato UZBEKO pagato 10 Milioni di Euro e SPACCIATO COME IL SOSTITUTO DI MESSI ??? O riuscite ad immaginare il MANCHESTER CITY che sa di perdere DE BRUYNE e non compra nessuno per sostituirlo ma al suo posto ci mette uno sconosciuto delle Giovanili. CHIELLINI ormai è vecchio (anche se più valido del 100% dei Difensori Tedeschi) la JUVENTUS per sostituirlo in queste ore sta trattando DE LIGT, avreste potuto immaginare i BIANCONERI andare a pescare nel Campionato CINESE un Difensore per sostituirlo ? Ma ci rendiamo conto che il BAYERN è amministrato e condotto come se fosse una Squadra DILETTANTESCA ??? Che le cose che succedono a MONACO in tutte le altre piazze del Calcio che conta varrebbero un Immediata CACCIATA di TUTTA LA DIRIGENZA in TOTO senza alcun appello ????
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 23/06/19 alle 22:27 via WEB
Intanto anche su altri siti stranieri tipo bavarianfootbalworks sono sempre più quelli che insultano pesantemente i 2 imbecilli per un mercato promesso come senza precedenti ma che si sta rivelando una presa per il culo monumentate!! Anche i tedeschi stessi che per alcuni qua sono contenti di andare allo stadio perché costa poco anche se guardi della mersa si stanno cominciando a rompere le palle ed insultare... Che pena
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 24/06/19 alle 07:34 via WEB
Durante la finale del basket a Monaco a uli è stato chiesto dei piani per il mercato estivo e...quel grandissimo pezzo di merda ha detto che per lui non servono altri rinforzi per una squadra che ha fatto il double!!! Grandissimo presidente!! Il sogno di ogni tifoso!!! Dovrebbe tornare in galera
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 24/06/19 alle 10:24 via WEB
Sapevamo benissimo tutti già da prima che lo SCUDETTO ed ancor più il DOUBLE (due risultati che ottenuti in GERMANIA valgono meno di una merda secca schiacciata da un Camion - MAGATH ed il suo SUPER ORRIBILE BAYERN fecero addirittura DUE DOUBLE consecutivi - ma valevano entrambi come quello di KOVAC: meno di ZERO) sarebbe stato usato dalla Dirigenza come un'arma a doppio Taglio, infatti nessuno osa parlare delle figuracce contro LIVERPOOL e AJAX in CHAMPIONS meglio parlare dei Trionfi (!?!?!?) in Campionato ed in Coppa contro "LORO NULLITÀ" DORTMUND e LIPSIA, e questi TRIONFI secondo la DIRIGENZA del BAYERN stanno a significare che la squadra è FORTISSIMA e non ha bisogno di rinforzi ma anzi la ROSA deve essere drasticamente ridotta .... a LIVERPOOL dove hanno alzato la CHAMPIONS (che per inteso vale da sola come 15 BUNDESLIGA e 25 COPPE DI GERMANIA) KLOPP ha dichiarato ieri: "Dobbiamo SPENDERE TANTISSIMO E RINFORZARCI!!!" e stanno per fare tornare per oltre 100 Milioni di Euro COUTINHO dal BARCELLONA ... loro ci hanno STRAPAZZATO senza fare fatica all'ALLIANZ hanno vinto la CHAMPIONS e pensano a RINFORZARSI mentre quei DUE PEZZI DI MERDA LADRI FIGLI DI PUTTANA DEI NOSTRI DIRIGENTI PENSANO A RIDURRE LA ROSA ED A NON INVESTIRE UN CAZZO. Prego tutti i giorni che venga un COLPO a quel figlio di Puttana di HOENESS e che RUMMENIGGE lo segua ...
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 24/06/19 alle 12:02 via WEB
Il grosso problema però è che io penso che ai soci questo tipo di gestione vada benissimo. Si intascano più di quanto versano e quindi per smuovere le coscienze ci vorrebbe la rivolta della SudKurve ma temo che quelli siano stati ipnotizzati dalla dirigenza o peggio ancora siano pagati per non fare casino. In nessuna altra parte del mondo sarebbe accettata una simile gestione.
(Rispondi)
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 24/06/19 alle 11:34 via WEB
E intanto Sanè ha dato picche standosene al city a fare panchina piuttosto che venire da noi a fare il protagonista, mentre De Ligt è a un passo dalla Juve. E manca poco più di un mese al ritiro.
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 24/06/19 alle 15:25 via WEB
Preferire fare la Panchina al MANCHESTER CITY piuttosto che fare il Titolare al BAYERN ti fa chiaramente capire più di MILLE miei POST quanto la considerazione del BAYERN al di fuori della GERMANIA sia PARI se non INFERIORE allo ZERO. RODRIGO ha detto NO, DYBALA ha detto che preferisce fare la panchina alla JUVE, PULISIC ha preferito il CHELSEA, BRANDT ha preferito il DORTMUND, SANCHO ha preferito restare al DORTMUND ... e per convincere PAVARD ed HERNANDEZ ci sono voluti oltre SEI MESI di trattative. Questo ti fa capire come siamo messi ... ma ancora di più te lo fanno capire le parole di TONI KROOS che proprio in questi giorni è in prima pagina su tutti i Media Tedeschi perchè SPUTACCHIA SUL BAYERN E SULLA SUA DIRIGENZA ... andatevelo a leggere ... mi pare che in questi giorni ci siano solo DUE giocatori nell'Universo che vogliono restare al BAYERN uno è BOATENG e l'altro è MULLER, ma semplicemente PERCHE NON LI VUOLE NESSUNO NEANCHE GRATIS ...
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 24/06/19 alle 15:36 via WEB
Purtroppo questa è la cruda e dura realtà. Torneremo ai livelli pre 2010 quando andare in finale di champions era un evento raro che capitava per l'allineamento perfetto di tutti i pianeti una volta ogni 10-15 anni. Per ora spariremo per almeno4/5 anni dal calcio che conta e poi bisognerà vedere al momento opportuno se riusciremo a risalire su carro anche noi. Io credo che una gestione economico-finanziaria peggiore di questa con ricavi, seguito e sponsor che abbiamo non abbia pari a livello mondiale negli ultimi 20 anni! Ora forse arriverà tale Kabak che è retrocesso con lo Stuttgart assieme al fonomenale Pavard ed anche per questo sconosciuto che ha clausola da 15 milioni stanno trattando come se ne costasse 150 e volesse un ingaggio da 40/50 milioni netti a stagione. Oltre ai 2 dementi dimenticavo che abbiamo il peggior e più inutile DS che io ricordi! Avanti così, Mia san Mia
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 24/06/19 alle 15:42 via WEB
x Tosaj - ed in questa situazione KOVAC ha perso la voce ... non dice nulla ... non chiede nulla ... non si lamenta di nulla ... se a mezzanotte del 31 Agosto alla chiusura del Mercato KALLE e ULI gli dicono : "Abbiamo deciso all'ultimo secondo di cedere anche KIMMICH e LEWANDOWSKI senza comprare nessun sostituto, spero che per te non sia un problema?" NIKO risponderà. "No! Grazie! anzi, mi avete fatto un piacere, la squadra è molto forte e competitiva e faremo giocare ARP al posto di LEWANDOWSKI e DAVIES al posto di KIMMICH ...."
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 24/06/19 alle 15:36 via WEB
ULTIMISSIME DAL MERCATO - non si capisce se ci sia da ridere o da piangere : la cessione di HUMMELS non influisce sul Futuro di BOATENG, HOENESS ha ribadito che JEROME si deve trovare un'altra squadra ed andarsene, anche per RENATO SANCHES è stato confermato che nonostante il rifiuto di RODRIGO a trasferirsi al BAYERN deve lasciare il BAYERN entro questa Estate. Sul fronte arrivi tutto FERMO, IMMOBILE, INESISTENTE tranne che su KABAK, udite, udite, pare che il BAYERN si sia tirato indietro ritenendo troppo alto il costo del CARTELLINO pari a 15 Milioni di Euro richiesto dallo STOCCARDA ed in queste ora il MILAN spera di chiudere per avere il giocatore in ROSSONERO. RIASSUMIAMO lo STATO DELLA DIFESA con la Conferma che la partenza di BOATENG seguirà quella di HUMMELS e con il ritiro dalla trattativa per KABAK perchè troppo caro il difensore (15 Milioni di Euro...) e con MAI in procinto di essere ceduto al NORIMBERGA il settore DIFENSIVO del BAYERN consta in SOLI DUE ELEMENTI: HERNANDEZ (fermo da 12 mesi per un gravissimo infortunio) e PAVARD ... a questi due può essere aggiunto ADATTATO a STOPPER il vecchio MARTINEZ ... THIS IS BAYERN ...
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 24/06/19 alle 15:38 via WEB
dimenticavo c'è anche il pachidermico SULE ... e poi abbiamo KIMMICH e ALABA e DAVIES adattato a Terzino ... praticamente abbiamo SETTE GIOCATORI (dei quali DUE fuoriruolo) per QUATTRO MAGLIE ... ottimo!
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 24/06/19 alle 15:42 via WEB
Cmq Doug, per venire da noi Lucas e Pavard dovevano veramente essere alla canna del gas perchè altrimenti non si spiega.
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 24/06/19 alle 15:49 via WEB
Per HERNANDEZ si spiega il tutto facilmente: chi MAI pagherebbe una clausola rescissoria di 80 Milioni di Euro per un Calciatore che non è nemmeno un Attaccante e che ha subito un gravissimo infortunio con conseguente brutta ricaduta (ottimo segno!) ed è stato fermo per 12 MESI !?!?!? Non a caso il BAYERN ha trattato con L'ATLETICO senza alcun avversario pregando i Madrileni di accettare prima 60 e poi 70 milioni di euro .... finche dopo i mille no dell'ATLETICO hanno dovuto accettare dopo SEI MESI di pagare la clausola rescissoria di 80 Milioni di Euro per HERNANDEZ ... ma NESSUNA SQUADRA AL MONDO ERA INTERESSATA AL GIOCATORE, solo al BAYERN interessava e nemmeno all'ATLETICO interessava che prolungasse e restasse ... perciò è chiaro perchè è venuto da noi. Per PAVARD lo capisci dal fatto che era l'unico della ROSA CAMPIONE DEL MONDO della FRANCIA a giocare in una squadra di STRAMERDA (lo STOCCARDA), se sei FRANCESE e sei FORTISSIMO giochi nel PARIS SAINT GERMAIN oppure vai a giocare in LIGA o in PREMIER se vieni al BAYERN è perchè non ti caga nessuno. Non a caso se torni alle cronache del tempo ti accorgerai che PAVARD interessava ad una squadra sola il NAPOLI e tutti sanno che DE LAURENTIIS è ancora più pidocchio di HOENESS e RUMMENIGGE perciò per il BAYERN è stato uno scherzo prenderlo. Con HERNANDEZ non avevamo avversari e con PAVARD avevamo il NAPOLI come avversario ... chiaro che siano venuti a MONACO. Ma quando si tratta di prendere: PULISIC, BRANDT, RODRIGO o DE LIGT il BAYERN contro CHELSEA, DORTMUND (persino loro!!!), CITY e JUVENTUS non ha nessuna speranza di vincere ... ed infatti non è arrivato nessuno ....
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 24/06/19 alle 15:56 via WEB
DAI ALMENO COL NAPOLI CE LA POSSIAMO GIOCARE ALLA PARI ALMENO!!! AHAHAH CHE PIDOCCHI DI MERDA
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 24/06/19 alle 15:55 via WEB
i Quattro Cretini nel Blog che hanno persino il coraggio di leccare il Culo a HOENESS e RUMMENIGGE omettono che in tutta GERMANIA Kalle e Uli sono aspramente ed apertamente DISPREZZATI da tutti perchè considerati PERSONE ANTIPATICHE, ARROGANTI ED ESAGERATAMENTE SGRADEVOLI .... KALLE e ULI hanno la stessa considerazione che avevano da noi: MOGGI, GIRAUDO e BETTEGA, tre sgradevoli personaggi con fare Arrogante e Mafioso ... e se devo dire la verità HOENESS specialmente già negli anni 80 era totalmente disprezzato in GERMANIA da chiunque NON TIFASSE BAYERN, i soldi non hanno certo migliorato le cose e da MERDA che ERA adesso è diventato UNA MEGA MERDA ... e la giusta permamenza in Galera non ha certo migliorato la considerazione che la gente aveva di lui ... ma questo è un piccolo Rercord per il BAYERN credo che nei PRIMI CINQUE CAMPIONATI AL MONDO non esista una sola squadra che abbia come Presidente uno che si è fatto ANNI DI GALERA ... Grane Bel Record del BAYERN, Mia San Mia!
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 24/06/19 alle 16:18 via WEB
La faccia di merda di Uli è già un buon biglietto da visita per capire il personaggio che già di suo non accetta critiche neanche velate. Sicuramente la galera lo avrà ancor più incattivito e per questo non si scava dal cazzo manco morto. Però quello che a me fa veramente tanto pensare è che demosciati ci sono in curva.
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 24/06/19 alle 16:01 via WEB
Ah, dimenticavo ... il BAYERN ha provato a mettersi in mezzo anche per RAMSEY e RABIOT e ricordo PERFETTAMENTE che a NATALE, FLORIAN scrisse che dall'annuale assemblea dei Soci del BAYERN era emerso che con RAMSEY era già tutto fatto e sarebbe stato un giocatore del BAYERN. Si è messa di mezzo la JUVE e BYE, BYE BAYERN allora poi il BAYERN ha provato anche con RABIOT ma si sono messe in mezzo il BARCELLONA ed ancora la JUVENTUS ... ed ancora una volta BYE, BYE BAYERN ... perchè contro BARCELLONA e JUVENTUS non c'è gara, nessuno (tristemente) sceglierebbe NOI, fra noi e loro ... siamo una squadra di QUARTA FASCIA ...
(Rispondi)
 
 
vez12
vez12 il 24/06/19 alle 20:54 via WEB
la cosa assurda è che io potrei capire il barcellona, perchè ha piu soldi di noi e la liga è piu atrattiva...ma verso la juve è davvero palese che la differenza sia che loro hanno dirigenti capaci e noi incapaci, visto che loro fatturano il 30% meno di noi...il bayern non ha paragoni in questo, un rapporto grandezza del club / incapacità e squadra di merda senza precedenti
(Rispondi)
 
 
Florian_67
Florian_67 il 25/06/19 alle 08:41 via WEB
Quello che mi fa incazzare di questo blog è che ci si ostina a voler vedere le cose come si vorrebbero e non come sono. Io che mi sforzo di inquadrare la situazione con maggiore obiettività vengo preso per uno che lecca il culo ad Hoeness... cose da pazzi. Io sono il primo a volere un Bayern forte e competitivo con 22 titolari, ma sono anche il primo a sapere che la mentalità tedesca (non di Hoeness) è completamente diversa e si presta molta più attenzione ad altri aspetti del calcio che qui non vengono minimamente presi in considerazione. Ho postato i dati dei costi degli abbonamenti in Italia e Germania per sottolineare come se da un lato il mercato delle squadre tedesche è prossimo allo zero dall'altro si va allo stadio quasi gratuitamente mentre in altre parti del mondo (la tanto decantata Premier) è un'esperienza quasi proibitiva. Se io vivessi in Germania, lo ripeto, sarei fortemente incazzato se mi raddoppiassero l'abbonamento per acquistare Sanè o DeLigt. Qui si ragiona dando per scontato che la Bundes la vedi su Sky o peggio ancora sul pc... ma dalla Germania la prospettiva è totalmente differente. Questo non significa che io condivida comunque l'operato della dirigenza bavarese. Ho scritto più volte di auspicare un ricambio, non fosse altro perchè Uli e Kalle potrebbero non avere più gli stimoli necessari ad inseguire nuovi traguardi. Quello che mi da più fastidio non è il mancato arrivo di Top Players ma, l'ho scritto più volte e lo ripeto ancora, una rosa ristretta a circa 18 elementi, contando su alcuni giocatori polivalenti impiegabili in più ruoli. Per come vedo le cose io il calcio moderno, specie se giocato ad alti livelli, necessita di ricambi continui e all'altezza. Quindi non sono per nulla soddisfatto della situazione attuale. Penso sia stato un errore rincorrere Sanè, per l'evidente ragione che il City non vuole cederlo e il giocatore non vuole muoversi. I soldi ci sarebbero pure, è che mancano le condizioni per l'arrivo di Sanè a Monaco. Le alternative non entusiasmano e sono pure costosissime per i parametri tedeschi. Pepé, che qui è stato abbondantemente deriso, sta andando all'Inter per 90 milioni. Kabak, trattato qui come un insignificante amateure, ha una clausola di 15 milioni e il Bayern deve superare per acquistarlo il fortissimo interesse del Milan. Purtroppo i movimenti di Liga e Premier sono di un altro pianeta e non possono essere presi a riferimento. Ma questo non significa che il Bayern è considerato squadra di quarta fascia, solo che sta obiettivamente sotto le prime 4-5 squadre d'Europa. Quindi anche nel vittimismo e nel pessimismo deve esservi un limite, una logica. Non è che se sei inferiore a Real e City sei una merda. Sei inferiore a Real e City, ma comunque fortissimo se paragonato a tanti altri club un tempo pure prestigiosi e oggi ridimensionatisi. Hoeness ha fatto il suo tempo, è tremendamente spilorcio e nemmeno troppo simpatico. Tuttavia sarebbe ingenuo pensare che un cambio al vertice societario cambierebbe di molto le cose. Il Bayern prima di lui ha avuto altri Presidenti, che si rendevano protagonisti di campagne acquisti altrettanto se non ancora di più scadenti... Perchè il rafforzamento tecnico, in Germania, è sempre stato visto come un obiettivo secondario. Chi segue il Bayern da tempo e con passione queste cose le sa e in una certa misura ha finito con l'accettarle...
(Rispondi)
 
 
 
ariani79
ariani79 il 25/06/19 alle 09:30 via WEB
Disamina perfetta la sua.Quello che mi preoccupa è la rosa che è diventata troppo corta.Per quanto riguarda il mercato del Bayern, sono convinto che qualche pezzo da 90 arriverá.Ormai Doug è preso da deliri di onnipotenza è oltre a sputare merda sul Bayern sta iniziando anche ad offendere chi non la pensa come lui nel blog.Forse sará il caldo di questi giorni o avrá dei seri problemi di di autocontrollo,che lo porta ad elevarsi a Dio del blog Dietro ad una tastiera.Cerca di calmarti è se il caldo le da alla testa si prenda un periodi di riposo dal blog.Questa suo modo di esprimersi la dice lunga sul suo stato mentale,sembra che sia una questione privata tra lei è Hoeness.Da un cretino ad un altro cretino le augura buona giornata....
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 25/06/19 alle 09:56 via WEB
LA rosa oltre che essere corta è paurosamente anche priva di talento caro amico Ariani. Pensa solo alla difesa. Se Lucas o Pavard (come ha dichiarato Lizarazu) non dovessero essere all'altezza o pagassero lo scotto (soprattutto Pavard dice lui) di un passaggio in un club più importante (non lo considero più un vero top club al momento) avendo venduto Hummels (che era il miglior difensore in rosa soprattutto per l'impostazione) e quasi sicuramente Boateng che potrebbe succedere? Lucas io non lo vedo assolutamente un tp player come difensore e cmq è poco esperto, sono 12 mesi che non gioca a causa di infortuni vari ed è stato pagato il doppio del massimo mai pagato dal Bayern per un giocatore... Per non parlare dell'attacco che è veramente ridotto all'osso. Qui dovrebbero arrivare almeno 6 nuovi giocatori ma non riusciamo neanche a chiudere per un Kabak da 15 milioni...è vero che il mercato è lungo ma bisogna anche dare un segno!!
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 25/06/19 alle 09:41 via WEB
Scusa Florian ma dici tutto ed il contrario di tutto. Che ne sai che i tedeschi preferiscono andare allo stadio gratis quando spendono, rispetto ad Italiani e Spagnoli, montagne di soldi in merchandising del cazzo. Io sono stato di recente a Monaco e c'è gente che va in giro con maglie sciarpe e gadget vari come fanno i camionisti dell'est...Io scommetto che loro sarebbero assolutamente d'accordo anche su un aumento dei prezzi dei biglietti se in squadra arrivassero giocatori appetibili. Considera che per una maglia del cazzo ci voglioni 80/90€ e loro non la comprano tarocca come i nostri poveri tifosi italioti. E' giusto criticare perchè un conto è avere una gestione economicamente e finanziariamente attenta ed oculata ed un'altro è autoimporsi una disciplina da squadra con le casse vuote. Andando avanti di questo passo il rischio fortissimo non è solo essere già usciti dalle prime 4/5 squadre top ma uscire dalle 10 e così via. Un'azienda che non investe nulla ma genera utili e se li intasca tutti avrà vita breve ed il Bayern è questo che sta facendo. Secondo te è possibile che perdendo l'ossatura della squadra (Boa, Hummels, Ribery, Robben e James) in un solo colpo tu ti presenti a fine giugno avendo perso 2 mesi su un Sanè che non vuole venire (e che da solo non avrebbe cambiato molto il volto della squadra), un mese su un Rodri che ha scelto di andare da Pep, consideri (la dirigenza) un Pepè non all'altezza del Bayern (ora come ora penso che sarebbe un lusso visto gli scarponi che sono rimasti) oppure un Bale che prende il doppio del nostro più pagato, si rompe più di Robben, ha 30 anni e non vuole minimamente ridursi lo stipendio?? Cos' purtroppo si va solo verso un declino inesorabile che farà si di uscire dal giro che conta e ci metterà nelle condizioni di non ritornarci per un sacco di anni. Per te è ingiusto criticare una simile dirigenza? Consdera che anche in germania addetti ai lavori e tifosi stanno cominciando a perdere la pazienza...
(Rispondi)
 
HappyHoeness
HappyHoeness il 24/06/19 alle 16:45 via WEB
Commenti qua mi appaiono komme al solito troppo drastici! Se non era oer Uli addesso eravamo in 2. Bundesliga insieme a qvei merde di VfB e Hamburger!! Un piu' riconoscenza verso chi ha reso grande FCB non sarebbe malle! Non possiamo sperperare troppo denaro in debito per giokatori sovravalutati!!! Sveglia!!!!!!
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 24/06/19 alle 18:04 via WEB
gRANDISSIMO ACQUISTO SPIAMO PER FARE!!!! Sarpreet Singh!!!!!!! Un mezzo indiano di nazionalità Neozelandese, famosissime patrie del più grande football della terra...per la squadra riserve. Dopo la partenza di Wooyeong Jeong era necessario un fuoriclasse... Che pena ragazzi.
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 24/06/19 alle 18:29 via WEB
Anche Lizarazu è molto scettico sul fatto che Lucas e Pavard assieme a Sule siano sufficienti per la difesa del Bayern perchè sono molto giovani ed ancora devono imparare bene come si difende...(andiamo bene). Quindi forse per lui non solo siamo più scarsi davanti ma abbiamo anche peggiorato o rischiamo nel caso non si ambientino di avere una difesa peggiore della già scarsa difesa dello scorso anno...
(Rispondi)
 
 
Florian_67
Florian_67 il 25/06/19 alle 13:08 via WEB
Non so dove tu abbia letto quelle cose. E' apparsa una veloce intervista sulla Bild, in cui Lizarazu ha detto: "I see a lot of left and right-backs who have problems in defense, are good only offensively. Lucas Hernández is good at defense and attack. He is really strong, has a lot of potential. Bayern made a good choice. He plays just like me back in the day" [Bild] Si è dunque complimentato col Bayern e di Lucas Hernandez ha detto "he is really strong", è davvero forte, specificando: in difesa e in attacco. Quindi perchè vi mettete a dare notizie storpiandole secondo le vostre convinzioni? Io non mi posso mettere a correggere o smentire tutte le fake news che circolano su questo blog!
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 25/06/19 alle 13:19 via WEB
gUARDA, è QUESTO A CUI MI RIFERIVO: https://static.kicker.de/news/fussball/bundesliga/startseite/751960/artikel_pavard-muss-nicht-nur-einen-schritt-machen-sondern-zwei.html Se leggi traducendo dice: E Pavard? La nuova firma internazionalmente più inesperta del VfB retrocesso ha come Hernandez "una buona mentalità e un approccio professionale". Ma: "Stoccarda non è Monaco, dal VfB al Bayern è un grande passo, Pavard deve ovviamente aumentare per giocare in Bayern, deve fare molto perché tecnicamente è forte e ha le carte basse, gioca buoni passaggi Ma il suo sviluppo è diminuito dalla Coppa del Mondo 2018, ma da allora è stato inferiore, anche nella squadra nazionale francese. Come terzino destro, deve "migliorare in modo difensivo, diventare più aggressivo e apprendere il comportamento giusto in uno contro uno", giudica Lizarazu. In breve: "Pavard non deve solo fare un passo, ma due passi". Tutto qua. Cmq Uli ha detto indispettito che entro il 15/08 avremo una grande squadra ed allora io mi fido perchè lui è uno che non dice balle...
(Rispondi)
 
 
 
 
Florian_67
Florian_67 il 25/06/19 alle 15:56 via WEB
In questo articolo Lizarazu parla solo di Pavard, esprimendo qualche riserva dopo l'ultimo non esaltante anno. Non fa però nessun accenno a Lucas Hernandez (chhe altrove, invece, esalta), nè alla difesa attuale del Bayern a confronto con quella di un anno fa. Sembra quasi che tu e Doug vi divertiate parecchio nel dipingere le cose PEGGIO di quelle che sono.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 25/06/19 alle 16:03 via WEB
All’inizio dell’articolo parla anche di lucas chiedendosi se sie un top player nel ruolo ma quello che voglio sottolineare è il fatto che non se se cambiare tutta la difesa a parte Süle non sia un super rischio soprattutto all’inizio affidandosi poi alle sapienti mani di quell’asino di kovac. Tutto qua. Ma il presidente mi ha rassicurato riguardo alla squadra che avremo il 15/08.
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 25/06/19 alle 09:56 via WEB
Il punto qui è molto più semplice e banale di quello che sembri ... RIBERY, ROBBEN e JAMES RODRIGUEZ come ho dimostrato con i DATI ed i NUMERI sono stati ASSOLUTAMENTE FONDAMENTALI anche nell'ultima Stagione. NON ESISTE UNA SOLA RAGIONE AL MONDO per non comprare un sostituto all'altezza di ognuno dei tre se non superiore SE NON LO SI FA è solo perchè si vuole AFFOSSARE E DISTRUGGERE IL BAYERN, non ci sono altre ragioni. Sono stati I DUE LADRONI a DICEMBRE a promettere MEGA ACQUISTI ed una CAMPAGNA ESTIVA FARAONICA e non io ... per ora di FARAONICO abbiamo solo le FIGURE DI MERDA sul Mercato ... e le critiche e le prese per il culo da parte di tutti ed un PRESIDENTE exGALEOTTO che si è fatto ANNI DI GALERA e che amministra una SQUADRA da 700 Milioni di Euro di fatturato ... CHE STRANO CHE NON VENGANO INVESTITI SOLDI PER RINFORZARE IL BAYERN se chi comanda al BAYERN si è già fatto ANNI DI GALERA per aver fatto sparire 30 Milioni di Euro NON DICHIARATI al FISCO per la sua ditta di WURSTEL DI MERDA ... molto strano che il BAYERN (terza squadra più ricca al mondo) possa spendere al massimo come la 12° in Classifica in PREMIER LEAGUE ...
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 25/06/19 alle 10:04 via WEB
Tutto assolutamente vero. O il bilancio reale è veramente catastrofico a causa di qualche manovra sospetta altrimenti non possiamo spendere meno di una a metà classifica di Premier.
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 25/06/19 alle 15:59 via WEB
Fatto sta che ci stiamo avviando alla fine di GIUGNO e di sostituti di: RIBERY, ROBBEN e JAMES RODRIGUEZ manco l'ombra ... in questo momento con lo spostamento del pessimo DAVIES in difesa a fare il Terzino (per NON comprare un Terzino di riserva...) non abbiamo NESSUNA ALA o TREQUARTISTA di RISERVA si giocherà con: MULLER. GNABRY e COMAN (ovvero i TRE che hanno fatto ridere in CHAMPIONS) perchè non abbiamo NESSUNA RISERVA e già con alternative come ROBBEN, RIBERY e JAMES in CHAMPIONS non siamo riusciti a combinare un cazzo, figuriamoci adesso che non ci sono più ...
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 25/06/19 alle 16:05 via WEB
Doug stai tranquillo il nostro presidente ha detto che per ferragosto saremo al top! E lui è uno di parola...
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 25/06/19 alle 16:11 via WEB
Sono MOLTO preoccupato per il Destino di "KUBO" detto "IL MESSI GIAPPONESE" una settimana fa era praticamente del BAYERN mentre adesso non se ne parla più ... peccato perchè USAMI aveva fatto una carriera della Madonna da noi ... siamo in ballo anche per "IL RONALDO NEOZELANDESE" che ieri su TZ scrivevano avesse segnato 5 Gol in Stagione (mamma mia che score!) sarebbe bello avere in un colpo solo IL MESSI GIAPPONESE ed IL RONALDO NEOZELANDESE, sarebbero davvero due belle mosse che aiuterebbero notevolmente il BAYERN a NON ESSERE più preso per il culo dai Media di Mezzo Mondo ...
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 25/06/19 alle 16:26 via WEB
iL rONALDO nEOZELANDESE di origine Indiana!!!! E' il top.
(Rispondi)
 
 
 
 
goassmass
goassmass il 25/06/19 alle 16:59 via WEB
Kubo è andato al Real
(Rispondi)
 
 
 
 
Florian_67
Florian_67 il 25/06/19 alle 18:05 via WEB
Singh è stato preso per la squadra giovanile...
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
 
orff92
orff92 il 25/06/19 alle 18:28 via WEB
Ma é uno scherzo, vero? Abbiamo acquistato un ratto indoneozelandese 20enne di 45 kg dal Wellington? Vabbé, tempo di cambiare immagine profilo in onore al genio di Hoeness!
(Rispondi)
 
 
 
 
orff92
orff92 il 25/06/19 alle 18:32 via WEB
Lombroso ci andrebbe a nozze su 'sta roba qui...povero Bayern.
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 25/06/19 alle 18:35 via WEB
Guarda orff sembra che dobbiamo ringraziare per ogni perla che ci porta Hoeness senza neanche valutarla obiettivamente... mah
(Rispondi)
 
 
 
 
orff92
orff92 il 25/06/19 alle 18:40 via WEB
Questa poi é un'ovvia goffa manovra commerciale intenta a vendere il maggior numero di calamite del Bayern presso lo sterminato numero di primati marroni che popola l'Asia del Sud. Questa operazione ha zero valore calcistico, il tizio acquistato l'avranno preso da qualche callcenter del Bengala.
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 25/06/19 alle 18:56 via WEB
Forse poi lo metteranno al centralino di sabener Straße o a staccare tagliandi all’allianz
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 25/06/19 alle 16:04 via WEB
Un'altro bel PASTICCINO aspetta i DUE STRONZONI che AMMINISTRANO il BAYERN ... sembrerebbe che KABAK a parità di ingaggio preferisca andare al MILAN (QUINTO in Serie e FUORI dalla CHAMPIONS e dalla EUROPA LEAGUE per problemi di Bilancio) piuttosto che giocare NEL GRANDE BAYERN costruito da HOENESS e RUMMENIGGE per la prossima Stagione ... cazzo, il MILAN non gioca da quasi 10 anni in CHAMPIONS LEAGUE eppure KABAK preferisce andare li piuttosto che venire al BAYERN...
(Rispondi)
 
 
Florian_67
Florian_67 il 25/06/19 alle 18:03 via WEB
Non ti ha sfiorato l'idea che Kabak andrebbe al Milan per giocare da titolare mentre al Bayern farebbe il panchinaro fisso??
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 25/06/19 alle 18:17 via WEB
sCOMMETTI CHE SE FOSSE STATO INTERESSATO IL rEAL CI SAREBBE ANDATO SUBITO ANCHE SE AVESSE FATTO TRIBUNA? E poi con quelli che abbiamo dubito faccia sempre panca.
(Rispondi)
 
vez12
vez12 il 25/06/19 alle 19:58 via WEB
adesso stanno venendo fuori dei nomi incredibili...everton soares, 24 enne sconosciuto brasiliano al posto di sanè, perchè pare che neanche werner convinca...a questo punto mi sono ufficialmente rotto i coglioni e cambio la mia posizione: spero nell'armageddon...spero che arriviamo 15 esimi e perdiamo tutte le partite 8 a 0 in champions...solo con una roba del genere possiamo finalmente liberarci di questa dirigenza, questo strazio è veramente senza senso
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 25/06/19 alle 21:08 via WEB
Nooo vez dai non andare anche tu contro questa meravigliosa dirigenza magnanima ed ambiziosa!! Stanno ricostruendo il Bayern con investimenti senza precedenti!!! Stiamo attirando giocatori di qualsiasi nazionalità per vendere calamite e magliette in ogni dove!!
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 25/06/19 alle 23:03 via WEB
Il Bayern pare ancora interessato a Odoi nonostante tutto e dopo aver visto rifiutata un ‘offerta da 35 milioni in inverno prima della rottura del tendine ora pare averne fatta una da ben 20 milioni!!! siccome non ha ancora rinnovato il contratto che scade il prossimo anno cercando così il classico sconto...direi che continuano con una strategia bella aggressiva!!
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 26/06/19 alle 07:18 via WEB
Piano B se non arriva Sané si chiama Dembélé!!!! A questo punto basta che arrivi qualcuno a fare numero.
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 26/06/19 alle 10:00 via WEB
Colpo di coda del BAYERN e Grande Prova d'Orgoglio di HOENESS e RUMMENIGGE, pizzicati ovunque per la loro pidocchieria e per lo stato penoso nel quale hanno ridotto il povero BAYERN i due hanno trovato un NOME "SENSAZIONALE" per far si che la loro STUPENDA Campagna Acquisti possa dirsi davvero F-A-R-A-O-N-I-C-A, tenetivi forte, sedetevi perchè rischiate di cadere per terra dall'emozione, questo è un colpo alla MARADONA al NAPOLI o NEYMAR al PSG ... HOENESS e RUMMENIGGE hanno identificato il giocatore che DA SOLO sostituira ben TRE ELEMENTI (tre elementi di poco conto .... ROBBEN, RIBERY e JAMES RODRIGUEZ) ... si chiama EMANUEL VIGNATO e gioca nel CHIEVO (fresco di retrocessione con 17 punti fatti in 38 partite ... non male davvero) è un Trequartista di 19 anni, costo dell'operazione 10 Milioni di Euro (pagabili in 50 rate annuali da 200.000 Euro ... il giocatore sarà finito di pagare nel 2069), ritiro quanto detto di MALE e di MALISSIMO su HOENESS e RUMMENIGGE dopo "KUBO" il MESSI GIAPPONESE ed il RONALDO NEOZELANDESE se arriva davvero VIGNATO diventiamo davvero i Favoriti NUMERO UNO Per la prossima CHAMPIONS ... una domanda: MA CHI CAZZO È VIGNATO?
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 26/06/19 alle 10:11 via WEB
qUESTI SONO ALLA DISPERATA RICERCA DI SCONOSCIUTI CHE poi possano essere aggregati alla prima squadra ovviamente per spendere poco e sperare di pelare il jolly... E' un comportamento di una squadra tipo l'Empoli, Il Chievo stesso, il Frosinone o la Spal non di una società che in cassa dovrebbe avere svariati centinaia di milioni.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 26/06/19 alle 10:11 via WEB
da BILD ZEITUNG: "HOENESS e RUMMENIGGE per non essere obbligati ad aumentare il costo del Biglietto ai Tifosi del BAYERN hanno deciso per risparmiare di far venire SINGH (altresì noto come IL RONALDO NEOZELANDESE) dalla NUOVA ZELANDA alla GERMANIA tramite NAVE visto che non esistono voli LOW-COST che collegano AUCKLAND a MONACO di BAVIERA. È stato reso noto che SINGH universalmente conosciuto come IL RONALDO NEOZELANDESE ed autore di ben 5 reti in Campionato partirà dal porto di AUCKLAND il 4 Luglio imbarcandosi in un Peschereccio di Bandiera INDONESIANA dove sarà conservato in un Frigo come raro esemplare di LUCCIO BIRMANO (per evitare controlli...e problemi fiscali), previsto l'arrivo al Porto di AMBURGO per il 3 Ottobre 2019, dove una Bicicletta Usata intestata ad ALPHONSO DAVIES fungerà da mezzo di trasporto per il suo arrivo a MONACO previsto per il 13 Ottobre"
(Rispondi)
 
 
 
orff92
orff92 il 26/06/19 alle 10:44 via WEB
LEI non caphisci la mentalittá tedescha!!! Sihgnh e un'ottimo prospetto e i prezzi dello stadio sono cosi bassi! CAMBIA SCUADRA!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 26/06/19 alle 11:14 via WEB
in onore di Singh hai pure cambiato la faccina???
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
orff92
orff92 il 26/06/19 alle 11:39 via WEB
Tutto il blog dovrebbe farlo, in onore di Singh e dell'illuminata dirigenza: un Singh mob!
(Rispondi)
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 26/06/19 alle 10:47 via WEB
Dio mio che tristezza...si dice che Sanè stia usando il Bayern per arrivare ad un ingaggio più alto col City. Comunque la situazione è davvero desolante.
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 26/06/19 alle 13:19 via WEB
I soldi che il Bayern avrebbe immediatamente disponibili sul conto (fonte TZ e Bild) sarebbero 220.8 milioni. A me paiono un pò pochi a fronte di quello che Hoeness aveva annunciato e considerando i 75 milioni incassati l'anno scorso vendendo Douglas ecc...Quindi sempre Bild ipotizza che tra cartellino ed ingaggio per Sanè ci vogliano tra i 175 ed i 200 milioni così praticamente finirebbero anche i soldi. Ora a me pare una follia che per Sanè ci volgiano quelle cifre a meno di non considerare un quinquennale e metterlo a bilancio tutto in un anno. Il Real per Hazard (che mi pare leggermente meglio di Sanè) ha speso 100 milioni e lo stipendio non so quanto sia. Ora se tutte le società ed aziende fanno finanziamenti per svolgere la loro attività mi spiegate perchè noi dobbiamo solo tirare fuori cash? E poi il cash derivante dagli utili ormai decennali dove sparisce...?
(Rispondi)
 
 
Florian_67
Florian_67 il 26/06/19 alle 15:08 via WEB
Ho letto anch'io e ti posso confermare che il riferimento è ad un ingaggio quinquennale. Tuttavia ho l'impressione che Sanè voglia restare al City (con un aumento d'ingaggio). Per questo in queste ore si sta facendo largo un piano B che vedrebbe l'acquisto, per cifre non dissimili, di Dembelé dal Barcellona.
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 26/06/19 alle 15:16 via WEB
certo che se ci facciamo vendere dal Barca Dembelè pagandolo all'incirca quanto Sanè dopo una stagione che definire merdosa è poco (sia dentro che fuori dal campo) siao proprio dei fenomeni e quelli del Barca ancora molto di più. Dembelè temo che caratterialmente abbia una grande testa di cazzo.
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 26/06/19 alle 15:28 via WEB
Florian, è per Kabak? Entro domani dovrebbe dire dove vuole andare, giusto?
(Rispondi)
 
 
 
 
orff92
orff92 il 26/06/19 alle 15:44 via WEB
Singh!
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 26/06/19 alle 15:59 via WEB
Singin'in the rain
(Rispondi)
 
 
 
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 26/06/19 alle 16:08 via WEB
Come mai avete messo tutti l'avatar di Di Maio?
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 26/06/19 alle 16:12 via WEB
ahahah...non lo sapevi che è il nuovo mediano metodista del Bayern??
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 26/06/19 alle 15:39 via WEB
Notevole questa ultima trovata del BAYERN secondo la quale devi mettere a bilancio IMMEDIATAMENTE già CINQUE ANNI di CONTRATTO per SANE ... metti a bilanco adesso come perdita dei SOLDI che darai nel 2024 !?!?! Mi sa che c'è qualcosa che non va .... sennò la JUVE dopo aver pagato RONALDO 105 Milioni di Euro ed offrirgli un ingaggio NETTO di 30 Milioni di Euro all'anno per quattro anni AVREBBE SPESO LO SCORSO ANNO (alla BAVARESE) 345 Milioni di Euro ... mi pare un po improbabile perchè la JUVENTUS non ha comprato solo RONALDO ma una marea di giocatori lo scorso anno e si avvia a comprarne un'altra mare quest'anno .... c'è qualcosa che non mi torna, se il BAYERN compra SANE per 100 Milioni di Euro e gliene da 10 all'anno netti di contratto al CITY sicuramente i 100 verranno dati in DUE o TRE ANNI (perciò si parla di una cifra che diventa dai 30 ai 50 Milioni che viene data subito al Manchester) se al tutto aggiungiamo già l'ingaggio di SANE che comunque prenderà per intero alla Fine di LUGLIO 2020 il BAYREN al massimo tirerà fuori nel 2019/20 in realtà 70 Milioni di Euro (Tasse comprese). La storia che l'operazione SANE costerebbe subito oltre 200 Milioni di Euro è una nuova puttanata ideata da KALLE e ULI
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 26/06/19 alle 15:42 via WEB
Comunque fossero anche 200 Milioni di Euro sempre meglio che vadano investiti per SANE o DEMBELE piuttosto che finiscano negli UTILI da dividersi fra ULI e gli altri SCIACALLI ... calcolino poi che se prendono SANE ne avrebbero anche un immediato ritorno a livello di MERCHANDISING con la sua maglietta ...
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 26/06/19 alle 15:53 via WEB
Esatto! La gestione finanziaria cmq mi perplime sempre più. La Juve che fattura un 40% in meno di noi e spende a tutto gas si inventa plusvalenze fittizie tipo lo Sturaro trentenne a 20 milioni al Genoa e noi che siamo senza debiti, con le casse piene ed il terzo fatturato al mondo ci facciamo queste seghe mentali? Come dicevi tu Doug, oltre a dividersi gli utili "ufficiali" mi sa tanto che sotto sotto ci sia del marcio (e siccoome c'è Uli che si è preso 3 anni di galera non stento a crederlo...).
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 26/06/19 alle 16:23 via WEB
ma poi c'è la solita MALAFEDE ASSOLUTA di TUTTA LA DIRIGENZA DEL BAYERN che se le cose stanno come dicono loro doveva già dichiarare a SETTEMBRE dello scorso anno: "A fine Stagione RIBERY e ROBBEN lasceranno il BAYERN insieme a JAMES RODRIGUEZ, il BAYERN non HA ASSOLUTAMENTE I SOLDI per sostituire questi TRE GIOCATORI che verranno sostituiti, se accadrà, ma non ve lo poassiamo GARANTIRE dall'acquisto di UN UNICO CALCIATORE" che la piantino di raccontare PALLE e prendere per il CULO la TIFOSERIA più COGLIONA, come ho scritto tempo fa QUESTI DUE PEZZI DI MERDA CHE AMMINISTRANO IL BAYERN quanto pensavano di pagarli DUE COME RIB & ROB ???? È ovvio che li avrebbero pagati 100 Milioni di Euro l'uno ed allora se le cose stanno come dicono loro QUESTI DUE COGLIONI dovevano stanziare 440 Milioni di Euro SOLO per l'acquisto dei nuovi RIB & ROB e non arrivare a GIUGNO per dire che NON CI SONO I SOLDI .... hanno davvero rotto il cazzo queste due MERDACCE.
(Rispondi)
 
orff92
orff92 il 26/06/19 alle 16:26 via WEB
Una risata in faccia alla miopia degli ingenuotti che credono che il Bayern non faccia campagna acquisti per non dover alzare il prezzo dei biglietti. Ma questi lo sanno che il Bayern é la prima squadra al mondo per ricavi dal merchandising? Lo sanno che in ogni caso il Bayern ricava dai biglietti (match-day) piú della Juventus? Hanno mai provato questi in effetti a comprare un biglietto per le partite del Bayern? Come?! Non sapete che succede? Ve lo spiego qui allora: tutti i biglietti di merda da 10 euro vengono acquistati da associazioni di bagarini e rivenduti davanti allo stadio poche ore prima della partita a prezzi decuplicati. Mia san mia!
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 26/06/19 alle 16:30 via WEB
Noooo Orff, ma il Bayern lo fa per il sociale. Se siamo al trerzo posto per fatturato da qualche parte dovremo pur prendere i soldini. La Juve con lo stadietto da 40000 posti e manco sempre pieno è ovvio che ci sia nettamente dietro. Vabbè però lasciamo perdere.
(Rispondi)
 
 
 
orff92
orff92 il 26/06/19 alle 16:56 via WEB
Magari quell'obeso di Hoeness intasca parte dei proventi del bagarinaggio.
(Rispondi)
 
 
Florian_67
Florian_67 il 26/06/19 alle 17:20 via WEB
Qui prima si asserisce che al Bayern non hanno il senso degli affari e poi, al contrario, che ne hanno pure troppo... Non si tratta di essere ingenui, conosco bene la storia e la cultura tedesca per sapere che propositi morali e interessi economici vanno da sempre a braccetto. Secondo me il vostro problema è che vi focalizzare sull'operato delle società, senza dare importanza a ciò che pensano e vogliono i tifosi. E i tifosi tedeschi (tutti, da quelli del Bayern fino a quelli del St. Pauli) NON vogliono che si spenda per il calciomercato. Lo so che a noi, che siamo cresciuti col MITO del calciomercato (io ci giocavo persino con le figurine Panini e d'estate si comprava il Corriere dello Sport tutti i giorni) questo modo di pensare è assurdo. Tuttavia è così e bisogna tenerne conto. Non è solo per avere il biglietto competitivo che il tifoso tedesco NON vuole Ronaldo... è proprio l'idea di un calcio dominato dalla finanza che in Germania dà fastidio. Ai tedeschi piace leggere di Mario Basler che a 50 torna in campo, oppure di quel giocatore tecnicamente irrilevante ma che è rimasto legato ai colori della sua squadra. I tedeschi forse sono gli unici al mondo che reclamano PARI DIGNITA' per calcio agonistico e calcio amatoriale, e in un ambiente del genere il Bayern è sovente detestato per motivi del tutto diversi da quelli che circolano qua. I tedeschi detestano il Bayern non perchè Hoeness è tirchio e nemmeno perchè è stato in galera. I tedeschi detestano il Bayern (è assurdo ma è così, leggetevi il libro di Uli Hesse se non ci credete) addirittura dai primi anni settanta, perchè una squadra senza tradizione che appena salita dalla B vince 4 finali di coppa internazionali consecutive sta antipatica a pelle pure se vi giocano Maier, Muller e Beckenbauer. In seguito, pur avendo la sventura di perdere le successive finali di Coppa dei Campioni, il Bayern non è riuscito nell'operazione simpatia per il fatto che è riuscito a vincere numerose Bundesliga grazie ad una squadra e ad un mercato in entrata che non aveva paragoni in Germania. Per questo il Bayern è considerato arrogante: perchè compra i migliori (checchè ne dica il nostro Doug). Il Bayern in Germania è la squadra più amata, ma solo dai tifosi di appartenenza. Chi non tifa Bayern è automaticamente un anti-Bayern, allo stesso modo di quanto succede per il RB Leipzig. Ecco perchè la tifoseria organizzata bavarese, politicamente oltretutto di sinistra, ha in odio il nomignolo di "FC Hollywood" che gli anti-Bayern hanno affibbiato alla squadra di Monaco. Ed è per non apparire in patria TROPPO FORTI e dunque TROPPO ARROGANTI che il tifoso della Schickeria ha chiesto a gran voce la conferma di Kovac e non ha mai spinto la dirigenza ad un forte poteziamento della rosa. A volte si ha l'impressione che la società Bayern debba combattere non solo contro avversari esterni (le squadre di Champions), ma anche contro avversari interni (tifosi, opinionisti, gente qualunque) che SOFFRONO quello che ai loro occhi è uno strapotere... Ci sono due libri di Uli Hesse sul Bayern e sul calcio tedesco scritti in inglese per il mercato britannico e internazionale. Andateveli a leggere e scoprirete un bel po' di cose sulla storia del FC Bayern. Sempre che vi interessi conoscere le cose piuttosto che sparlare come vi pare e piace su un piccolo blog italiano.
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 26/06/19 alle 17:31 via WEB
Ma tu Florian sei mai stato in Germania? Perchè da come scrivi mi pare proprio di no!!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
Florian_67
Florian_67 il 26/06/19 alle 17:44 via WEB
Tu potrai andare in Germania tutte le volte che vuoi, resta il fatto che la tua conoscenza in merito a Bayern e cose tedesche è piuttosto bassa.
(Rispondi)
 
 
 
orff92
orff92 il 26/06/19 alle 17:49 via WEB
Quindi il Bayern é odiato in patria perché chiude il bilancio in utile del 40% del fatturato, guadagnando 90 milioni per finestra di calciomercato, mentre i tifosi bavaresi godono delle umiliazioni internazionali? Ma cos'é? Un'altra roba da senso di colpa della Seconda Guerra Mondiale?! Di tedeschi ne ho conosciuti parecchi e a loro non frega un cazzo di rivedere Pizarro giocare in Bundes a 75 anni né di Basler che segna per la nazionale cantanti. Semplicemente vivono il calcio in maniera "scialla" e, avendo spesso un tenore di vita elevato, se ne sbattono di perdere qualche euro dietro una squadra di merda. Nessuno si masturba vedendo il Bayern preso a pallate dal Liverpool comunque. Detto questo, il Bayern non ha piú semplicemente una dimensione tedesca: piú del 50% del fatturato é dato da introiti di merchandising e diritti tv venduti ALL'ESTERO. Il Bayern é una multinazionale. Se la Volkswagen ti vende le marmitte al Polonio non é solo un problema tedesco. Se il Bayern é gestito al fine di frodare il tifoso, non é un problema solo tedesco...davvero non é difficile da capire. Per ogni tifoso in Germania, il Bayern ne ha dieci oltre confine e, tranne una manciata, sono tutti schifati. Le frodi di Hoeness e il suo braccio destro non si possono giustificare dietro qualche pseudo ragionamento etnico-filosofico.
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 26/06/19 alle 17:57 via WEB
Penso che il tuo ragionamento sia stato abbastanza chiaro e circostanziato ma se qualcuno vuole vedere i tedeschi mi maniera completamente opposta a quello che è la realtà è libero di farlo. Per quanto riguarda i tifosi basta girare un pò su internet e vedere mediamente i commenti nei confronti della dirigenza di che tenore sono. Se poi anche Hoeness ultimamente si è incazzato e sentito tirare in ballo per come gestisce in maniera ignobile una multinazionale così forse tutti i torti le persone che sono contrarie a come procedono i 2 pidocchi non li hanno...
(Rispondi)
 
 
 
 
Florian_67
Florian_67 il 26/06/19 alle 18:35 via WEB
Ok, hai conosciuto parecchi tedeschi ma non è una statistica sociologica. Se ti guardi la Bild, che si rivolge notoriamente al tedesco medio e aggiungo alla "pancia" di questo, invece riesci a comprendere il tipo di attenzione che è dedicato al calcio e al Bayern. Un'attenzione MOLTO diversa da quella riservata in Italia, Spagna e Inghilterra. Punto due: i tifosi internazionali del Bayern sono tanti ma ciò non consente affatto di sostenere che il Bayern sia una società che ha perso il suo radicamento tedesco. Tutt'altro. Il Bayern è ancora, a dispetto dei suoi affari globalizzati, una squadra profondamente tedesca e provinciale nel senso di "bavarese". Mia san mia e lederhosen oltre che Paulaner a volontà sono i tratti culturali distintivi di un team che non potrebbe immaginarsi oltre Monaco di Baviera. Ecco perchè, al dunque, tutte le critiche stizzite dei tifosi internazionali del Bayern (che leggo quotidianamente pure io) non contano un cazzo. L'internazionalità fa del Bayern un brand famoso, rispettato e oltremodo ricco. Ma sono poi i tifosi tedeschi, quelli che vivono là, coi quali la società Bayern direttamente interagisce e a cui fa riferimento per la stragrande parte delle proprie iniziative. La cosa del Bayern gestito "per frodare il tifoso" me la devi spiegare... così come devi ancora rispondere a quel "Fuck FC Hollywood" dei gruppi organizzati che esprimeva un preciso ammonimento in termini di mercato (saprai bene che il Bayern è chiamato FC Hollywood per via degli acquisti altisonanti - quanto meno per il tedesco medio - che si concede). Quindi non è frode se gli azionisti si dividono il surplus di guadagno, ma una mentalità comunemente accettata. Così come è comunemente accettato il concetto che in altre parti d'Europa le spese per il calcio siano "da pazzi" e che i clubs dovrebbero "darsi una regolata", "perchè la gente non capisce". Durante tutto quest'anno, avrai sentito come dovunque, in Germania, si sia ripetuto ad nauseam che Kovac doveva restare e che Kalle sbagliava a non supportarlo e che "il tifoso queste cose non le capisce". Eppure qui sul blog, noi capivamo benissimo che il sig. Kovac, a prescindere dal double, non era allenato da Bayern, ovvero allenatore da vittoria in Champions League. Ma qui sta il punto: i tifosi "internazionali" del Bayern ragionano nell'ottica della Champions e si paragonano a Real, Barca, Juve, etc. Quelli tedeschi NO! I tifosi tedeschi del Bayern vivono la propria passione in un ambito molto più "nazionale" e puntano ad assomigliare più ai corrispettivi del Dortmund, del Leverkusen o dello Schalke, gareggiando con questi nello sbeffeggiare il RB Leipzig, considerato in Germania al pari di un'aberrazione a rischio contagio. Faccio notare che malgrado i recenti maldipancia, Hoeness continua ad essere molto amato e stimato in Patria e al Bayern e in Baviera è una sorta di mostro sacro contro il quale NESSUNO osa fiatare. I suoi debiti con la giustizia sono considerati pagati e l'individuo è considerato pulito a tutti gli effetti, senza ombre o scheletri nell'armadio da svelare. Anche perchè in Germania, diversamente che in Italia, non c'è il retropensiero che vuole TUTTI COLPEVOLI fino a prova contraria. In Germania o sei colpevole o non lo sei e non si infanga la gente in chiacchiere. Hoeness era colpevole, è stato in galera, ha pagato e ne è uscito pulito. Punto. Al Bayern è una leggenda vivente, malgrado a voi faccia schifo. Io sono convinto che debba passare la mano per un ricambio fisiologico, ma mi guardo bene dal dire che sia un criminale. E aggiungo che sostituirlo sarà difficilissimo. Non è come alla Juve, quando morto un Agnelli se ne fa un altro. Dopo Hoeness cosa sarà? Chi avrà la stessa competenza tecnica e finanziaria che ha portato il Bayern a competere con i più forti e ricchi e titolati club del mondo??
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
orff92
orff92 il 26/06/19 alle 19:05 via WEB
Non ho mai preteso di far statistica della mia (poca) esperienza e questo l'ho giá scritto altrove. Allo stesso modo non fanno statistica un paio di cialtroni che appendono uno striscione in curva. "Mia san mia e lederhosen oltre che Paulaner a volontà sono i tratti culturali distintivi di un team" quelle sono solo scemenze folkloristiche per darsi un tono...nulla piú della Geyser dance dei tifosi islandesi. Ti dico di piú: nessuno a Monaco di Baviera gira in lederhosen (LOL!), nel complesso cittá poco "provinciale", multietnica e internazionale...sembra tu stia descrivendo un villaggio di 30 abitanti della Carinzia. "Ma sono poi i tifosi tedeschi, quelli che vivono là, coi quali la società Bayern direttamente interagisce e a cui fa riferimento per la stragrande parte delle proprie iniziative" questo é un male, nonché atto di stupiditá scellerata: assecondarne pochi per una questione geografica e sputare sui molti che hanno acquistato gadget e speso soldi in trasferte per supportare la squadra é atto di miopia finanziaria e morale inciviltá. Hoeness rilascia costantemente dichiarazioni mendaci al fine di illudere il tifoso medio, fargli credere ci siano progetti seri per il Bayern, spennargli qualche soldo e poi tenersi tutto. "ma mi guardo bene dal dire che sia un criminale"...Hoeness E' un criminale: ecco perché esiste la dicitura di PREGIUDICATO. Di piú, é un criminale evasore per 30 milioni di euro (porco...ma a te non viene un po' di schifo) messo a gestire una macchina da 700 milioni annui. Tu affideresti i tuoi figli a un pregiudicato per pedofilia? Io no. Ecco spiegato perché "NESSUNO osa fiatare": hanno paura di ritorsioni. Il tuo pezzo finale poi é assolutamente ridicolo. Competenza tecnica e finanziaria?! WHAT THE ACTUAL FUCK?!? Ma sei serio? Kroos, Renato Sanches, Lucio, Singh, Donovan, Aguero, Sané, De Bruyne e tutte le altre migliaia di vaccate sul mercato ti dicono niente? La Champions vinta mentre lui era in carcere ti dice niente? Hoeness é un tumore obeso, un maiale sovrappeso ingordo che si nutre del Bayern...senza di lui ora avremmo piú Champions del Real.
(Rispondi)
 
 
 
 
Florian_67
Florian_67 il 26/06/19 alle 20:36 via WEB
Guarda che io seguo Hoeness da quando comprò il fratello Dieter dallo Stuttgart, dunque tempi preistorici (e scommetto che Tosaj manco sa chi è stato il grande Dieter Hoeness). Adesso, non mi venire a dire che per via di alcuni acquisti e cessioni sbagliate dell'ultimo decennio se ne va a puttane una gloriosa storia quarantennale che al Bayern l'ha scritta il tuo odiato Uli. Il fatto che tu mi citi come vaccata questo Singh che il Bayern avrebbe preso (o forse no, non è arrivata ancora conferma) per la formazione II (anche per quelle esiste il mercato) è riprova di una certa malafede. Dei nomi da te citati, compresi alcuni acquisti mancati, solo la cessione incauta di Kroos può essergli addebitata come errore GRAVE. Un errore talmente grave che pure Hoeness, ha dovuto ammettere a denti stretti. Questo blog, forse perchè si è aporto durante gli anni duemila ha gli occhi rivolti unicamente agli ultimi dieci-quindici anni, come se la storia del Bayern iniziasse allora. Io, che ho una memoria calcistica piuttosto buona, considero l'intero percorso che i miei occhi di tifoso e appassionato hanno avuto la fortuna di vedere, quindi dalla metà degli anni settanta. E di Hoeness dirigente posso citare una sfilza infinita di acquisti e cessioni indovinate, grazie alle quali il Bayern è riuscito a sopravvivere all'era Beckenbauer e diventare il club numero uno di Germania. Ti ricordo che TUTTE le rivali del Bayern in questi quarant'anni si sono ridimensionate e in alcuni casi sparite dalla circolazione o fallite. Ti ricordo l'Amburgo e il Gladbach, il Werder e il Kaiserslautern, il Colonia e lo Stoccarda, lo stesso Dortmund che proprio il Bayern ha aiutato ad evitare un penoso fallimento. Solo il Bayern "miracolosamente" in quarant'anni non è mai stato sfiorato dal declino. E questo perchè? Competenza e oculata gestione amministrativa!! Ciò che ad altri è mancato e che il Bayern ha avuto proprio grazie a questo ingombrante padre-padrone che risponde al nome di Uli Hoeness. Ricordo che prima del 1967 il Bayern non era niente, inferiore persino al Monaco 1860. E che dopo la partenza di Beckenbauer per gli Stati Uniti, nel 1977, era scivolato a metà classifica. Poteva ritornare nell'anonimato, segnando un'unica stagione, ma si è confermato nel tempo. Nessuno in Germania c'è riuscito. Solo il Bayern di Uli Hoeness. Quindi, rispetto. Si critichi pure la campagna acquisti in corso e un certo rilassamento in alcuni momenti dell'ultimo decennio, ma attenzione a non sparare cazzate degne di chi ha masticato poco o nulla di calcio. La storia e i risultati parlano per Hoeness, tutto il resto sono chiacchiere.
(Rispondi)
 
 
 
 
orff92
orff92 il 26/06/19 alle 23:38 via WEB
"Io ho 60 anni, tu 20, ergo io seguo il Bayern da piú tempo e la mia opinione vale di piú". Pensare di screditare la posizione altrui basandosi su chi l'ha espressa é giá una fallacia logica. L'argumentum ad hominem é sempre manifestazione di inferioritá della propria tesi. Detto questo, ovvio che la dirigenza del Bayern vada giudicata per la situazione attuale. Ammesso che esista un debito di riconoscenza, questo non puó giustificare il corrente sfacelo né la malagestione degli ultimi 15 anni. Io ho tirato giú tre nomi a caso, ma, tra cessioni folli o a prezzi stracciati, acquisti insensati e mancati acquisti, potrei farti un elenco di almeno 200 cagoni combinati da Hoeness negli ultimi 10 anni. In particolare non c'é stata nessuna mossa azzeccata dal suo rientro dal carcere. Ripeto: é come fare maestro d'asilo un pregiudicato per pedofilia. Va bene scontare la pena e uscirne pulito, ma non rimetterlo nelle condizioni di ripetere la frode in misura esponenziale.
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 27/06/19 alle 07:31 via WEB
Giustificare la condotta attuale di hoeness padre padrone è completamente da criminali. Lo ringraziamo per quello che ha fatto ma i tempi sono cambiati e dopo la galera è giusto che se ne vada e si rinnovino i vertici. È come quei dittatori africani o sudamericani che stanno al potere 30/40 anni poi il popolo li destituisce e fanno una brutta fine. La società non è sua e non è il suo bancomat personale perciò grazie di tutto e via dal cazzo prima che finiamo da dove siamo partiti 50 anni fa, cioè dal nulla. Per quanto riguarda il mercato anche se arriva sto Kabak io tra la difesa giovanissima senza un leader e quell’asino di kovac al comando non è che mi fido più di tanto. Se l’anno scorso è stato di transizione quest’anno può essere ancora più duro è rischioso con tutte ste cessioni e senza l’acqunisti di giocatori anche di esperienza.
(Rispondi)
 
 
 
 
Florian_67
Florian_67 il 27/06/19 alle 07:56 via WEB
Ho "solo" 52 anni, portati benissimo tra l'altro... lol
(Rispondi)
 
 
 
 
Florian_67
Florian_67 il 27/06/19 alle 08:00 via WEB
Comunque auspico anch'io un ricambio al vertice, quindi sul punto siamo tutti d'accordo. Sul mercato al momento deficitario, idem. Mi aspetto due nomi per il reparto offensivo se no abbiamo gli uomini contati. Trovare calciatori all'altezza non è facile. Dembele è un pazzoide, ma tecnicamente non si discute.
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 26/06/19 alle 18:49 via WEB
E comunque, a meno di smentite: EXCLUSIVE: Ozan Kabak will join Bayern this summer as Hummels' replacement. His agent met Bayern's bosses and the club is ready to sign him.[TRTspor]
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 27/06/19 alle 08:33 via WEB
The meeting between Ozan Kabak's agent and Bayern went extremely well. Coach Niko Kova&#269; is positive about the transfer and has already given the green light. Kova&#269; sees Kabak more than just a backup behind Süle and Hernández. Player and agent prefer Bayern [Sport1]
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 27/06/19 alle 08:39 via WEB
Allora che inchiostro il contratto e che uli faccia sto bonifico!!
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 27/06/19 alle 09:29 via WEB
Per capire come il mondo sia cambiato e di conseguenza sia necessario in parte almeno adeguarsi è di oggi l'ufficialità del passaggio della scommessa (perchè a 19 non avendo ancora dimostrato nulla di scommessa si tratta) del Benfica Joao Felix all'Atletico (che è la terza spagnola distante anni luce da Real e Barca come fatturato, appeal ecc...) per la modica cifra di 126 milioni di Eurini!!! Ora è vero che l'Atletico ha incassato un sacco di soldi (80 solo da noi) però con questo colpo è già sotto di 85 milioni dopo che la scorsa estate aveva chiuso sotto di 95 milioni!!! QUindi nelle ultime 4 sessioni di mercato dove noi praticamente siamo rimasti fermi loro sono andati sotto di 235 milioni...Nello stesso periodo noi siamo andati sotto di 110 milioni nonostante una squadra sempre più vecchia ed un fatturato quasi doppio dell'Atletico. E' proprio questo il problema che Uli non ha ancora capito ma che gli altri lo hanno fatto e ci si sono accodati.
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 27/06/19 alle 10:58 via WEB
Sembra che Kabak abbia preferito addirittura lo Schalke!!!
(Rispondi)
 
 
Florian_67
Florian_67 il 27/06/19 alle 11:28 via WEB
E' vero. Lo Schalke si è inserito e ha fregato il Bayern, perchè avendo ancora in ballo la situazione Boateng non ha preso decisioni immediate...
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 27/06/19 alle 11:26 via WEB
Niko Kova&#269; demands 4 new players, telling Kicker: "We still need 4 players. We will not get far with 17 players. We need 19 (outfielders)"
(Rispondi)
 
 
Florian_67
Florian_67 il 27/06/19 alle 11:40 via WEB
Chi sono i 17 attuali a cui si riferisce Kovac? Probabilmente questi: Neuer, Ulreich - Kimmich, Sule, Lucas, Alaba, Pavard, Boateng - Thiago, Tolisso, Javi, Goretzka, Renato Sanches - Gnabry, Muller, Coman, Lewandowski. Ci sarebbero poi Fruchtl, Hoffmann, Davies e Arp che Kovac non considera da prima squadra, ma come eventuali aggiunte. Servono 2 nuovi giocatori che diventano 4 nel caso Boateng e Renato Sanches dovessero (com'è probabile) andar via. Hoeness ha detto che per il mercato c'è tempo fino alla fine di luglio. Aspettiamo e vediamo.
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 27/06/19 alle 12:18 via WEB
Quindi praticamente arriveremmo ad averne 19 in totale? Non male per fare 50 partite all'anno. Le rose sono sempre state di 23/24 giocatori, non capisco questo dimagrimento in una squadra che tra l'altra ha uno dei più alti tassi di infortuni (anche gravi) europei. Può darsi che la missione della dirigenza sia l'autodistruzione.
(Rispondi)
 
vez12
vez12 il 27/06/19 alle 11:35 via WEB
Addirittura lo Schalke ci ha soffiato Kabak...credo che questo mercato sia la figura di merda piu grande degli ultimi 30 anni di storia del bayern...florian magnifica le doti di hoenss ed ha ragione,, è stato fra i migliori dirigenti della storia del calcio senza dubbio...ma appunto: "è stato"...purtroppo come si dice "o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo"...hoenss non ha capito ormai uasi 10 anni fa che era il momento di passare la mano...attualmente la situazione è oltre il limite del ridicolo, hoeness è davvero patetico e non più in grado di governare un club come il bayern (tant'è che col cazzo che è adorato a monaco, l'anno scorso in assemblea dei soci è stato sonoramente fischiato)...vedere una società che fattura quasi 800 mln all'anno amministrata in questo modo è davvero imbarazzante...peraltro è un mercato che poteva essere pianificato 1 anno e mzzo in anticipo, non ci sono stati fattori improvvisi....è allucinante questa situazione, non ci sono veramente scuse...Hoeness Salihamidzic e Rummenigge devono sparire per sempre da monaco e non tornare mai più...ormai ci hanno portato nella fossa
(Rispondi)
 
 
Florian_67
Florian_67 il 27/06/19 alle 11:46 via WEB
Il Bayern ha in mente di acquistare un difensore e Kabak era giudicato interessante. Ma bisogna prima vendere Boateng. Qui Hoeness non c'entra. Tutti gli affari sotto i 35 milioni sono di competenza di Salihamidzic. Io non ho grossa fiducia in Brazzo, l'ho scritto più volte. Comunque non è certo un Kabak sfumato a rovinarci il mercato. Oggi si riparla di Bergwijn e di Hudson-Odoi, ma fino al 20 luglio ne vedremo e ne sentiremo di tutti i colori...
(Rispondi)
 
 
 
Florian_67
Florian_67 il 27/06/19 alle 11:57 via WEB
Ieri sulla Bild è stato ipotizzato l'ultizzo fi Kimmich in mediana, come in nazionale. In tal caso Pavard giocherebbe terzino destro.
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 27/06/19 alle 12:05 via WEB
Ormai Florian di affari sotto i 35 milioni ce ne sono pochi e noi che abbiamo bisogno di rifondare e tutti lo sanno col cazzo che ci fanno sconti. Tu dici che Kabak era interssante ma c'è prima da vendere Boateng!! Ma ti rendi conto che solo chi ha le pezze al culo approccia il mercato così? Prima cmpra chi ti serve come ha fatto il Real poi vendi con calma. Vatti a vedere l'attuale rosa del Real che sarà composta da non meno di 30/35 elementi e la nostra è già di 18/19 e prima dobbiamo vendere? Brazzo è un coglione e come DS non avendo nè esperienza nè capacità è un semplice bambolotto messo lì da Hoeness che così non gli rompe i coglioni. Come dici tu il mercato è lungo ed abbiamo tempo anche oltre il 20/07, chiude il 31/08 se è per quello. Il problema è che potrebbe anche chiudere il 31/12 che questa società gestita di merda non combinerà nulla.
(Rispondi)
 
 
 
 
Florian_67
Florian_67 il 27/06/19 alle 12:17 via WEB
Te l'ho detto e te lo ripeto per la milionesima volta: non devi guardare al Real (o al Liverpool o alla Juve) e sperare o pretendere che il Bayern si comporti di conseguenza. In Germania funziona diversamente. Poi sono strad'accordo che si siano rammolliti a livello dirigenziale. Mi ricordo il patetico tira e molla con Tuchel dell'anno passato che finì per portare a Kovac, quarta scelta. E mi sa che finirà così anche per l'ala: magari prendono un mediocre come Berwijnn e rimandano gli affari veri all'anno venturo. Siamo in una fase di transizione. Kalle sta per lasciare e Uli è sempre sul punto di farlo. Secondo me solo con l'arrivo di Kahn vedremo al Bayern uno spirito diverso.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 27/06/19 alle 13:10 via WEB
Io voglio solo che si sveglino tutti e sti pezzi di merda se ne vadano al più presto. Tutto ciò che di buono, a tuo parere, aveva fatto in 30 anni di carriera lo sta distruggendo in pochi anni. Sarà ricordato per quello che lascierà fidati e tutti non vedono l'ora che si levi dal cazzo.
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 27/06/19 alle 14:26 via WEB
Si sta cominciando ad incazzare con la dirigenza anche il nostro YES MAN Nico!!! Riescono a fare perdere la pazienza pure a lui...
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 27/06/19 alle 16:15 via WEB
HOENESS ha chiarito tutto, NON è stato acquistato KABAK perchè sarebbe costato troppo: 15 Milioni di Cartellino. 5 Milioni di Euro di Commissione al Procuratore. 6 Anni di Contratto a 3 Milioni di Euro NETTI (ovvero 6 Milioni di Euro all'anno lordi) a stagione da dover mettere subito a bilancio entro 30 secondi dalla firma del contratto, Premi per 15 Milioni di Euro, Bollette del GAS, LUCE e TELEFONO per 7 Milioni di Euro, Tassa sulle Accise per la Seconda Guerra Mondiale che sarebbe costata al BAYERN altri 6 Milioni di Euro, Anticipo Fondo Pensionistico pari ad altri 3 Milioni di Euro, Assicurazione Furto/Incendio altri 2 Milioni di Euro per un totale di 89 Milioni di Euro che il BAYERN avrebbe dovuto immediatamente mettere a bilancio e sborsare non oltre 30 secondi dalla firma del contratto ... non è stato possibile .... nelle casse del BAYERN ci sono solo 220 Milioni di Euro in CASH e dopo l'acquisto sensazionale per 150.000 Euro di SINGH (meglio noto come IL RONALDO NEOZELANDESE) il BAYERN è ad un bivio .... con 220 Milioni di Euro a disposizione può solo comprare TUTTO KABAK più UNA COSCIA ED UN PIEDE di DEMBELE oppure MEZZO KABAK trequarti di SANE e le Scarpe di BALE ... no se ne esce IL POVERO BAYERN è costretto a ridurre la rosa ... nonostante negli ultimi anni le vincitrici della Champions avessero ROSE da 25/30 Giocatori noi dobbiamo scendere a 18/19 comprendendo ovviamente QUATTRO PORTIERI se non CINQUE. Eppoi ha ragione FLORIAN ai TEDESCHI non frega un Cazzo di spendere e di vincere la CHAMPIONS infatti andatevi a vedere le FACCE DI MERDA di HOENESS e RUMMENIGGE che bella espressione avevano in volto quando il LIVERPOOL ha segnato la TERZA RETE a MONACO erano tutta una festa. Ed anche i Tifosi erano felicissimi, il BAYERN gioca per PARTECIPARE e per far ARRICCHIRE I SUOI DIRIGENTI delle vittorie non frega un cazzo a nessuno, Anche io sono felice (molto più felice) se HOENESS si è comprato le 15 Villa alle BAHAMAS pittuosto che arrivi un Grande Giocatore .... chissenefrega dei grandi giocatori ... l'importante è che nel 2019 non sia ancora stato reso pubblico quanto HOENESS e RUMMENIGGE guadagnino dal BAYERN .... che strano DUE PERSONE così linde ed oneste che hanno un INGAGGIO TOP SECRET ... per KABAK non ci sono soldi ... ma per i Dirigenti ci sono sempre SOLDI.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 27/06/19 alle 16:20 via WEB
Anzi FLORIAN illuminaci! ... Perchè gli Stipendi di HOENESS e RUMMENIGGE da Dirigenti sono da sempre TOP SECRET ??? Cosa avranno mai da nascondere quesi due Sant'Uomini ???? Io credo esattamente come scrivi tu che i TEDESCHI nel loro rincoglionimento assoluto siano tutti dalla loro parte e se emergesse che guadagnassero anche 25 se non 30 se non 35 Milioni di euro netti a Stagione (come io credo....) a testa che problema ci sarebbe ???? Saremmo tutti FELICISSIMI di sapere che HOENESS e RUMMENIGGE guadagnano più di qualsiasi Giocatore del BAYERN e forse anche più di RONALDO e MESSI !!! Sai che bella Festa sarebbe sapere che il BAYERN NON COMPRA E NON INVESTE perchè prima di tutto devono essere garantite entrate colossali a RUMMENIGGE e HOENESS ....
(Rispondi)
 
 
 
Florian_67
Florian_67 il 27/06/19 alle 17:16 via WEB
Non ho idea di quanto guadagnino e non mi interessa. Credo che il Bayern sia amministrato molto bene, ma che manifesti allo stesso tempo chiari limiti operativi in ambito di mercato. Mi chiedo perchè non si sia provveduto per un'ala nei tempi e nei modi per cui si è provveduto a mettere a posto la difesa. Quando ha combinato qualcosa di buono, il Bayern si è mosso in anticipo. In genere, quando si è ridotto a rincorrere questo o quel nome nei mesi estivi si sono collezionate tante brutte figure. Continuo a pensare che la diarchia al vertice (Uli-Kalle) abbia portato alla confusione e all'immobilismo. A loro si aggiunto questo Salihamidzic delle cui presunte abilità mi fido niente. Adesso è una battaglia di nervi riguardo a Sanè. Il Bayern vuole che il giocatore prenda una decisione chiara prima di trattare col City. Sanè è in vacanza e al momento non si esprime. Io resto fortemente scettico circa il suo arrivo, così come per Hudson-Odoi a cui gli inglesi vorrebbero allungare il contratto. Tutti gli altri nomi fanno poco impazzire e l'idea che si sia fatto partire un campione vero come James mi fa incarognire. Non mi aspetto nulla di esaltante, del resto sono anni che non mi esalto più per il calcio e seguo il Bayern più per quello che mi ha dato che per quello che mi darà.
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 27/06/19 alle 17:30 via WEB
Secondo me invece il bayern è amministrato proprio male per i tempi che corrono e soprattutto si vede che non c'è assolutamente sinergia tra Hoeness e Kalle e soprattutto Brazzo che mi pare completamente inadeguato a svolgere il ruolo di DS in una squadra da oltre 700 milioni di fatturato. Ora all'interno mi pare che ci sia tantissima confusione, prova ne è che a momenti anche Klose se ne andava percè Brazzo lo voleva spostare da allenare la U17 alla U19 e lui non voleva proprio. Ora alla U19 è arrivato DeMichelis ma è l'insieme delle cose che lascia perplessi. Inoltre non è vero che abbiamo sistemato la difesa perchè l'unico che sarebbe dovuto essere ceduto subito è ancora in rosa mentre non riusciamo a chiudere neanche per Mr nessuno Kebab a 15 luridissimi milioni. Concordo che quando non abbiamo pianificato con largo anticipo le mosse di mercato e ci siamo trovati a dover inseguire qualcuno per forza sono sempre arrivati giocatori che si sono rivelati delle ciofeche. Io per James non sono dispiaciuto perchè è un giocatore assolutamente finito ed anche ora non trova nessuno disposto ad accontentarlo. Cmq andiamo pure avanti con sto circo che l'estate è calda e lunga...
(Rispondi)
 
vez12
vez12 il 27/06/19 alle 17:32 via WEB
Florian, difendi veramente l'indifendibile...anni fa io e doug eravamo su linee diverse (io difendevo la dirigenza e lui la attaccava sempre)...adesso siamo praticamente allineati, e non perchè nè io nè lui abbiamo cambiato idea (io non sono un fan delle spese folli a tutti i costi), ma perchè è drammaticamente peggiorata la situazione...che significa che il germania funziona diversamente? il bayern ha l'obbligo di essere fra le top d'europa, è nel suo dna da decenni...tant'è che a piu riprese quest anno la dirigenza ha dichiarato "costruiremo una squadra per restare al top in europa"....la verità è che stanno fallendo tutti i piani per manifesta incapacità...addiritturaanche Kovac si è pubblicamente lamentato dicendo "con 17 giocatori non siamo in grado di fare una stagione minimamente sufficiente"....in questo momento la situazione è INSPIEGABILMENTE DRAMMATICA...se avessero lavorato bene a quest'ora avremmo avuto la squadra già fatta, avremmo bloccato i giocatori anzitempo a prezzi ragionevoli...invece ci troviamo ad inseguire, ed abbiamo fatto l enorme puttanata di dichiarare anche pubblicamente "vogliamo Sanè!"...col risultato che adesso un ragazzo capriccioso di 23 anni tiene sotto scacco una ultinazionale che fattura 1 mld all'anno...e se ci rifiuta sarà un danno reputazionale mostruoso, faremo la figura dei cani...come si fa a negare l'evidenza, non me ne capacito...se una dirigenza non se ne deve andare in queste situazioni non so cosa debbano fare di più? Ripeto per l'ennesima volta: in questo momento il BVB è nettamente piu forte di noi...non lievemente, NETTAMENTE
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 27/06/19 alle 17:38 via WEB
Purtroppo Vez hai totalmente ragione. Ora ci troviamo ad inseguire anche uno sconosciuto come Steven Bergwijn perchè nei mesi passati non è stato fatto alcun lavoro di raccordo per comprare qualcuno di veramente valido. Siamo in una situazione dalla quale uscire indenni sarà senz'altro molto complicato.
(Rispondi)
 
 
Florian_67
Florian_67 il 27/06/19 alle 18:56 via WEB
Vez, io non sto difendendo nessuno. Sto solo cercando di mettere un limite a critiche che non sono mosse da ragione ma da paranoia, presunzione e incultura. Paranoia perchè si immagina che i dirigenti del Bayern operino non a favore ma contro il Bayern. Che il loro sia un preciso piano che mira a svilire l'aspetto tecnico della squadra per il guadagno personale. Quesco scrive Douglas e io rispondo che è pura paranoia. Secono: la presunzione. In tanti qui parlano di cosa dovrebbe fare il Bayern senza conoscere nulla della storia e della cultura di questo club e in generale del calcio tedesco. Si ragiona come se il Bayern non fosse un club propriamente tedesco, ma internazionale. A tal punto che i parametri di giudizio sarebbero gli stessi di quelli del Real Madrid, Juve, City, etc. Qui sta la presunzione di non cogliere la peculiarità del calcio tedesco che si muove secondo logiche che sono proprie al carattere e alla mentalità, oltre che alla storia e alla cultura, tedeschi. Terzo, l'incultura. Invece di cercare di conoscere come vanno le cose, ci si ostina a pensarla in un certo modo. La colpa di Hoeness, diamo addosso ad Hoeness tutti i santi dì, e chissenefrega di come vanno realmente le cose. Avete letto, non dico Uli Hesse, ma almeno il libro di Thomas Donati, uscito una decina d'anni fa in libreria? Io lo comprai immediatamente e proprio grazie a quel libro mi feci un'idea di come funziona il Sistema-calcio tedesco, trovando risposta a tante cose che mi sembravano strane o assurde. E' stato Thomas Donati ad evidenziare come per il tifoso tedesco il risultato fosse un aspetto tutto sommato secondario e che guardasse con maggiore interesse a stadi, biglietti e comfort vari. Ne parlava Thomas Donati dieci anni fa, poi negli anni sono usciti online vari studi sul calcio in Germania che hanno analizzato questo approccio "romantico", così diverso da quello pratico e disincantato in voga qui da noi. Per quanto mi riguarda, lo ripeto, non mi interessa difendere nessuno. Cerco solo di evitare che del Bayern e della Germania si dia un'immagine distorta e offensiva. Nessuno è obbligato a seguire la Bundesliga se non gli piace. Ma se la segue deve mostrare un minimo di interesse e di rispetto. Se rispetti di più la mentalità Real o Juve allora vai a tifare Real o Juve, scusa... Altrimenti critica pure, ma senza inventarti notizie false, senza spargere odio... insomma, critica pure ma in maniera corretta, come si conviene ad un tifoso del Bayern! Al momento il mercato è uno schifo e io sono incazzato quanto e più di voi, non vi preoccupate...
(Rispondi)
 
 
 
vez12
vez12 il 28/06/19 alle 17:13 via WEB
beh florian ma le critiche sono critiche, perdonami. Nessuno emtte in dubbio la storia di hoeness e rummenigge, ma questa situazione è di una gravità assoluta ed è oggettivo...dire che negli ultimi 3 anni la dirigenza merita un voto diverso da 1 in una scala da 1 a 10 è volersi tappare gli occhi...io personalmente (che pure ero opessimista mentre molti altri te compreso mi dicevano "aspetta e vedrai, faremo un grande mercato etc l ha detto anche uli") sono esterrefatto...non mi aspettavo di comprare neymar mbappè e hazard (sono anche contrario a questo genere di acquisti), però neanche questa situazione assurda in cui siamo... PEr inciso: sono convinto che De Ligt avremmo potuto prenderlo senza problemi...va alla juve per 70 mln...non poteva valere la pena fare uno sforzo? per un giocatore cosi forte anche di testa e di 19 anni? Lo prende la juve per 70 mln, è un regalo...bah...
(Rispondi)
 
Florian_67
Florian_67 il 27/06/19 alle 20:17 via WEB
E intanto, nel disinteresse di quanti pensano solo al mercato, la Germania U21 di Kuntz va in finale con questo Waldschmidt che oggi ha segnato altri due gol!!
(Rispondi)
 
 
d.rex
d.rex il 28/06/19 alle 15:34 via WEB
Scusa Florian, ma non eri tu stesso (tra gli altri) a sostenere che la Nazionale Tedesca fosse morta e sepolta per cause che ora non ricordo bene, ma collegabili più o meno all'opulenza della società tedesca, etc.? Poi in 2/3 anni VINCIAMO un europeo U21 (+ conf cup vinta coi giovani + finale Olimpiade a Rio) e SIAMO perlomeno in finale in quello successivo, poi magari domenica si perde, ma il concetto non cambia comunque perché se si portavano tutti quelli che potevano essere iscritti veniva fuori uno squadrone, altro che Italia U21...
(Rispondi)
 
 
 
Florian_67
Florian_67 il 28/06/19 alle 16:02 via WEB
Sono due questioni distinte. Quel discorso sull'opulenza della società tedesca era riconducibile non alla sconfitta quanto alla modalità della sconfitta. Quando vedi in campo una squadra molle, non allenata, che non ci sta con la testa - e ti giochi un Mondiale, non un'amichevole - certi pensieri te li poni. Per fortuna il calcio tedesco non è in crisi tecnica e i buoni risultati delle nazionali giovanili e anche il pronto riscatto di quella maggiore lo testimoniano. Il problema è che questi ragazzi appena raggiungono qualcosa subito si siedono, perdono la voglia di ripetersi, si atteggiano a star e dimenticano, in certi casi, cosa sia il professionismo. Le qualità individuali non si discutono e lo dimostra anche questa U21 che, pur schierando gente come Havertz, sta facendo un'ottima figura. E c'è questo Waldschmidt che in prospettiva potrebbe diventare il famoso "erede di Klose" che aspettiamo da anni.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963