Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

dwaynethebestbaviera12alexcav88der_rauchergoassmass1albanerTosajdouglas71Goh90d.rexesnalapoariani79erinda.25jigen1981
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Classifica, Risultati & ...Il Tabellino di: BAYERN ... »

Dopo AMBURGO, MONACO 1860 e KAISERSLAUTERN i Dirigenti Tedeschi HANNO UCCISO anche lo SCHALKE 04 …. I prossimi chi saranno?

Post n°10351 pubblicato il 05 Marzo 2021 da douglas71
 

Quello che accade DI BRUTTO O BRUTTISSIMO in BUNDESLIGA non succede MAI neppure per scherzo negli altri tre campionati principali Europei (INGHILTERRA, SPAGNA e ITALIA).

In GERMANIA succede purtroppo negli ultimi 20 anni che SQUADRE STORICHE e LEGGENDARIE del Calcio TEDESCO e MONDIALE vengono spazzate via, perse nel nulla … nonostante STADI STRACOLMI, DIRITTI TV e MERCHANDISING ALLE STELLE unito ad INVESTIMENTI sul MERCATO inferiori allo ZERO.

L’AMBURGO era ad un certo punto degli anni 80 quando vinse con merito la CHAMPIONS la SQUADRA TEDESCA più importante al Mondo (anche del BAYERN in quegli anni) una squadra che vinceva in GERMANIA ed in EUROPA e che con il BOOM degli Stadi Nuovi negli anni 2000 ha visto costantemente 60.000 riempire il suo Stadio … ma ad un certo punto gli investimenti sono CESSATI COMPLETAMENTE nonostante allo Stadio non avessero nemmeno UNO SPETTATORE in meno rispetto agli anni passati … nel giro di pochi anni la squadra è precipitata nel baratro ed è stata lasciata morire sino a scomparire nella Serie B.

Al KAISERSLAUTERN Campione di Germania ai tempi di REHAGEL è andata anche peggio … STADIO stracolmo … ma squadra abbandonata al suo destino sino a sprofondare in Serie C a fare compagnia al MONACO 1860 squadra dal potenziale di pubblico pari a quello del BAYERN in BAVIERA ma abbandonata alla Morte Sportiva da oltre un decennio.

In Questi anni hanno conosciuto l’onta della retrocessione anche GLADBACH, COLONIA e STOCCARDA, mai più tornate competitive a grandi livelli e destinate a campare di fortuna ed investimenti inesistenti.

Per bacino d’utenza un’altro SCANDALO TEDESCO è L’HERTHA BERLINO …. Nessuna squadra di una grande capitale EUROPEA ha una squadra così vergognosa ed impresentabile a rappresentarla … e la Dirigenza ha ben pensato come grande investimento di comprare il MORTO KEDHIRA dalla JUVE che si è immediatamente rotto senza combinare un cazzo.

Un’altra ex grande che ormai non conta più assolutamente un cazzo è il WERDER BREMA … ormai le ambizioni sono pari agli investimenti OVVERO ZERO.

Ma l’ultima grandissima porcata MADE IN GERMANY è aver fatto morire senza muovere un dito lo SCHALKE 04 … già da anni era evidente la sofferenza del CLUB ma per essere sicuri che morisse sono stati AZZERATI gli investimenti e adesso i KNAPPEN (da oltre un ventennio nella TOP 20 delle squadre più ricche al Mondo secondo FORBES…) stanno andando dritti verso la retrocessione.

In GERMANIA non è stato capito che ciò che fa grande e seguita la PREMIER è il fatto che ci siano almeno SEI SQUADRE che possono portarsi via i giocatori fra di loro ed a suon di grandi investimenti lottare per qualsiasi Trofeo, in Spagna Idem REAL, BARCA, ATLETICO e SIVIGLIA dicono la loro sia in patria che all’estero.

Da noi c’è solo il BAYERN che però con i mancati rinnovi di THIAGO ed ALABA sta iniziando a dare segni di cedimento (in 10 anni solo KROOS era partito senza rinnovare contro il volere della Dirigenza … poi adesso in 12 mesi se ne vanno in due ….) ma più che altro sul piano internazionale mentre le avversarie non esistono, il LIPSIA funge da Supermarket per la PREMIER (vedi KEITA e WERNER) ed il DORTMUND spera di diventarlo presto (vedi SANCHO ed HAALAND) ed a dimostrare la sua infinita pochezza si è rifiutato di pagare 40 Milioni di Euro per riscattare HAKIMI.

Ma ciò che è impressionante è vedere squadre storiche FATTE MORIRE e sparire nel nulla … forse non è chiaro ma a me che amo la BUNDESLIGA da quasi 40 anni fa molto male vedere svanire nel nulla AMBURGO e SCHALKE 04 o vedere WERDER, STOCCARDA, COLONIA e GLADBACH ridotte al ruolo di Penosi Sparring Partner senza ALCUNA AMBIZIONE o POSSIBILITA.

Sarebbe come se in INGHILTERRA: ARSENAL e CHELSEA finissero in SERIE B e LIVERPOOL, TOTTENHAM e Manchester United lottassero unicamente per non retrocedere … a quel punto nessuno cagherebbe la PREMIER, perché sarebbe orrenda come la BUNDESLIGA.

Chi seguirà nel NULLA lo SCHALKE nei prossimi anni? … io un idea ce l’ho, il DORTMUND se in Estate perderà HAALAND e SANCHO come sembra (ma rinnoverà i fossili REUS ed HUMMELS) è sulla buona strada …

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=15388043

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
alexcav88
alexcav88 il 05/03/21 alle 12:59 via WEB
Grande Notizia! Musiala ha rinnovato fino al 2026
(Rispondi)
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 05/03/21 alle 13:06 via WEB
E' un discorso vecchio, è proprio la mentalità del calcio tedesco che è completamente differente rispetto a quella di altri campionati europei. Anche l'Hoffenheim anni fa sembrava dover fare sfracelli ma poi gli investimenti (che comunque non sono stati pochissimi in generale, visto che Hopp ha costruito anche uno stadio nuovo di zecca nel frattempo) si son fermati lì... e la squadra pure, vivacchia nel mare magnum della medietà perenne della Bundesliga (malgrado la partecipazione alla Champions). Il Lipsia investe un minimo e scala posizioni ma non diventerà il "Chelsea di Abramovich" prima maniera in salsa tedesca. Parlo del Chelsea perché di fatto agli inizi del 2000 fu l'acquisizione dei Blues da parte di Abramovich a scatenare la rincorsa al rialzo delle squadre inglesi, che una dopo l'altra furono acquistate da magnati stranieri o indigeni che permisero alla Premier League di superare la Serie A, che fino a quel momento era ancora il torneo più importante d'Europa. Poi si può pure discutere della regola del 50+1, giusta o sbagliata che sia, che sicuramente differenzia ulteriormente la Bundesliga dalle altre leghe.
(Rispondi)
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 05/03/21 alle 13:26 via WEB
Lo Schalke andrà in Zweite, qualche ultras col ventre pieno di birra magari farà una dimostrazione e lancerà qualche fumogeno, ma in Germania non ci sarà nessuno psicodramma del tipo che avremmo in Italia se Roma, Lazio o Napoli si trovassero nelle stesse cattive acque dei Knappen. Qui scatterebbe immediatamente un'interpellanza parlamentare o cose di questo genere. Come dicevo, è questione di mentalità.
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 05/03/21 alle 14:13 via WEB
Diciamo che fortunatamente per loro hanno anche altro a cui pensare e lo prendono essenzialmente come un gioco a differenza di italiani e spagnoli
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 05/03/21 alle 22:15 via WEB
C'è un qualcosa che VI sfugge che poi è la cosa principale che mi fa incazzare ... non è una questione di MENTALITA come dice KURB o del considerarlo SOLO un gioco come scrive TOSAJ ... è che per i TEDESCHI è SOLO ed UNICAMENTE un BUSINESS lo SPORT non conta un cazzo, se le BOCCE tirassero di più si occuperebbero di quello NON HANNO IL MINIMO AMORE O PASSIONE PER IL CALCIO, non gliene frega un cazzo di distruggere completamente delle squadre e farle sparire nel nulla fino alla vergogna della serie C ... perchè è da notare che L'AMBURGO è la prima squadra in GERMANIA che si fa lo STADIO privato ed anche un gran bel STADIO, e si vendono come ha fatto il BAYERN il nome dello STADIO e lo STADIO lo riempono sempre ma badate bene i SOLDI PER LO STADIO CI SONO ma quelli per i rinforzi NON CI SONO MAI e finche hanno giocatori decenti (vedi VAN DER VAART) cercano di monetizzare poi quando non hanno più nulla da vendere FANNO MORIRE TUTTO, lo SCHALKE ha venduto tutto ciò che poteva vendere e adesso che non ha più nulla LO LASCIANO MORIRE NEL NULLA, HOPP aveva fatto lo STADIO nuovo ma poi non ha più investito un centesimo sulla squadra vendendo FIRMINO a peso d'oro ed altri il LIPSIA idem, si fanno lo STADIO lo riempono e poi appena possono ecco che WERNER, KEITA ed UPAMECANO volano via. Il DORTMUND pure lui appena può vende tutto. SONO DEI MERCENARI CHE GESTISCONO DA BESTIE DELLE SQUADRE succhiano tutto il sangue possibile al PUBBLICO (STRACOGLIONE che riempe lo STADIO) si tengono tutti i soldi della TV e del MERCHANDISING ed appena hanno un giocatore decente lo vendono subito. Sono L'ANTISPORTIVITA per eccellenza AMANO SOLO I SOLDI non gliene frega un cazzo sia delle squadre che dei TIFOSI ed è un vortice dal quale non riusciamo più ad uscire. Era assolutamente evidente da DUE ANNI che lo SCHALKE aveva bisogno di RINFORZI ... ma invece hanno preferito farlo morire come già fatto con L'AMBURGO che ha fatto la stessa identica fine nella stessa identica situazione. Ma il segnale che non c'è nessuna volontà di crescere rimane il DORTMUND che non investe 40 Milioni di Euro a fronte di oltre DUE o TRECENTO milioni di Plusvalenze negli ultimi anni per prendere HAKIMI, per me quello è stato il segno della fine.
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 05/03/21 alle 23:20 via WEB
Non vorrei stupirti ma lo sport professionistico è business, oppure preferisci la gestione stravagante dei conti stile Italia o Spagna? Se non approvi il loro modo di vedere queste cose come fai ad essere tifoso ed appassionato di calcio tedesco? Proprio non capisco
(Rispondi)
 
 
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 06/03/21 alle 00:49 via WEB
E' una gestione dei club che comprende un misto di austerità e paternalismo che i tifosi tedeschi (ultras in testa) difendono a spada tratta.
(Rispondi)
 
 
d.rex
d.rex il 07/03/21 alle 21:54 via WEB
Hai completamente ragione Doug, ma questa mentalità tedesca non è di oggi e neanche di ieri, le squadre di club tedesche non sono mai state le più ricche e spendaccione d'Europa da sempre. Se questo è il tuo modello di riferimento dovevi guardare alla Serie A fino ai primi anni Duemila e poi rivolgerti a Real/Barcellona ed infine alla Premier. In Germania non troverai mai questa mentalità...
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 07/03/21 alle 22:50 via WEB
REX qui non si parla di diventare SPENDACCIONI c'è una via di mezzo fra il NON FARE PIU campagna acquisti come AMBURGO e SCHALKE e vendere tutti ... ed essere spendaccioni. La via di mezzo sarebbe un atteggiamento serio nei confronti di una squadra CHE IN GERMANIA NON ESISTE NEL MODO PIU ASSOLUTO, bastavano dei rinforzi di MEDIO valore per evitare che AMBURGO e SCHALKE svanissero nel nulla ... ed invece nessuno ha mosso un dito per evitare il disastro è un atteggiamento vergognoso che alla fine ricade su tutta la sempre più orrenda BUNDESLIGA...
(Rispondi)
 
 
 
 
d.rex
d.rex il 08/03/21 alle 11:09 via WEB
Capisco la tua amarezza, ma considera che anche in Italia squadre con lo stesso se non maggiore blasone (come Torino e Genoa) sono totalmente allo sbando, non si può obbligare nessuno a prendersi squadre storiche, ma senza futuro, questo sia in Italia che in Germania che ovunque ...
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 08/03/21 alle 22:49 via WEB
No REX, Torino e Genoa messi insieme (ed aggiungici pure anche Roma, Lazio e Napoli) non hanno assolutamente IL BLASONE di un AMBURGO che ha vinto quasi tutto anche in EUROPA ... ma sopratutto fra AMBURGO e SCHALKE con TORINO, GENOA, LAZIO, NAPOLI, ROMA ci sono due enormi differenze, HSV e KNAPPEN hanno uno Stadio di proprietà da 300 Milioni di Euro PAGATO senza battere ciglio ed una media spettatori da 60.000 a partita che le Italiane manco si sognano ... lo SCHALKE negli ultimi 10 anni è stato sempre nella Classifica di FORBES delle 20 squadre più ricche al mondo ... è questo che non fa tornare i conti, COME MAI HANNO SEMPRE I SOLDI PER FARE GLI STADI ma mai quelli per fare le campagne acquisti? Visto che non hanno mai più comprato qualcuno di decente e pagato gli ingaggi più bassi possibile ... la domanda che ti faccio è CHE CAZZO DI FINE HANNO FATTO I SOLDI INCASSATI NELLE ULTIME 5 o 6 STAGIONI? è questo che mi fa incazzare, sono sparite montagne di soldi e nessuno si chiede come sia potuto accadare. A casa mia UNO più UNO fa DUE, AMBURGO e SCHALKE non incassavano meno di 2,5 o 3 Milioni di Euro a partita fra Biglietti e sopratutto i servizi extra dello STadio quando giocavano in casa, in più hanno sempre venduto massicciamente il loro merchandising ed hanno incassato tutto l'incassabile dai diritti TV e dagli SPONSOR ... ma se vai a vedere le campagne acquisti delle ultime TRE STAGIONI ti accorgerari che mediamente hanno speso meno di CROTONE, SPEZIA o BENEVENTO a fronte di entrate almeno CINQUE o SEI VOLTE superiori ...
(Rispondi)
 
 
 
 
goassmass
goassmass il 08/03/21 alle 23:18 via WEB
Non credo tu sappia di cosa tu stia parlando.
(Rispondi)
 
ariani79
ariani79 il 05/03/21 alle 23:44 via WEB
L‘Amburgo non é detto che riesce a salire in Bundesliga visto che sela sta vedendo brutta.Se non ce la fanno l‘anno prossimo la zweite bundesliga sarà più interessante della Bundesliga..Ce la seria possibilità di ritrovarsi in zweite squadre come Schalke,Colonia,Berlino,Nürnberg,Amburgo.Covid xmettendo ci sarà una media spettatori da fare invidia a campionati maggiori sparsi x l‘Europa.
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 05/03/21 alle 23:53 via WEB
Almeno x quanto riguarda il pubblico in Germania sono secondi a nessuno
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 06/03/21 alle 00:10 via WEB
quando ho iniziato a seguire io ogni squadra aveva le sue STELLE in GERMANIA e nonostante in SPAGNA ed ITALIA Pagassero molto di più facevano il massimo per tenersi i propri Campioni, RUMMENIGGE lasciò il BAYERN quasi 30 enne, idem KLAUS ALLOFS, KARL HEINZ FORSTER (era il centrale più forte del mondo) lasciò lo STOCCARDA dopo parecchi anni, VOELLER giocò un bel po di anni al WERDER prima di andare alla ROMA così come LITTBARSKI prima di lasciare il COLONIA per il RACING MATRA PARIGI. Adesso appena possono monetizzare VENDONO TUTTI con il risultato che non cresceranno mai ed ormai BAYERN a parte tutte le altre TEDESCHE sono ubriache dalle valanghe di schiaffi che prendono in Europa ogni anno da cani e porci. Il LIVERPOOL ha venduto a peso d'oro ed anche di più COUTINHO al BARCA e con quei soldi si è ULTRA RINFORZATO ed ha vinto la CHAMPIONS ... i soldi del DORTMUND incassati dalle cessioni di AUBAMEYANG e DEMBELE sono finiti nelle tasche dei dirigenti ed infatti il DORTMUND non vincerà MAI NIENTE IN EUROPA. Il LEVERKUSEN quanto ha investito dei quasi 100 Milioni di euro incassati da HAVERTZ ???? non ha investito un cazzo ed infatti HA FATTO UNA COLOSSALE FIGURA DI MERDA IN EUROPA LEAGUE mentre il CHELSEA ha un piede nei quarti di CHAMPIONS. Non c'è alcuna ambizione nei Club TEDESCHI è per questo che il Campionato FA STRACAGARE e nessuno ci vuole venire a giocare, sparendo le BIG o le STORICHE rimangono nullità totali come LIPSIA o HOFFENHEIM che fuori dalla GERMANIA non sanno nemmeno se sono Marche di BIRRA o cosa. La PREMIER a livello di marketing ha fatto un capolavoro così come chi gestisce le squadre che vivono della loro leggenda ... noi due squadre storiche da 60.000 spettatori a partita come AMBURGO e SCHALKE lasciamo che spariscano nel nulla e nessuno dice niente ai Dirigenti. STADI BELLISSIME per squadre ORRENDE per NULLA COMPETETIVE erano molto meglio i vecchi VOLKSPARKSTADION o NECKARSTADION o BOKELBERG ma con all'interno squadre cazzute e vincenti anche fuori dai confini. Ripeto il non aver riscattato HAKIMI per 40 milioni di euro fa capire molto del ragionamento unicamente legato al profitto dei dirigenti TEDESCHI ... ed infatti guardate adesso come è messo bene il DORTMUND in classifica ... e chissà quanto farà cagare l'anno prossimo con un MEGA CAGASOTT come ROSE in panchina (notare il terrore con il quale ha affrontato e perso con REAL, INTER e CITY) e senza più HAALAND e SANCHO...
(Rispondi)
 
 
 
 
ariani79
ariani79 il 06/03/21 alle 11:05 via WEB
Il BVB rischia di non qualificarsi per la prossima champions ma indipendentemente da ciò i vari Sancho e Haaland hanno le valigie pronte.Concordo con te sul fatto che hanno guadagnato una marea di soldi con le cessioni degli ultimi e quindi la domanda sorge spontanea ma dove cazzo sono andati a finire?Molto deluso anche da BMG e Leverkusen pensavo che erano meglio ma visto la loro tirchieria se lo meritano.
(Rispondi)
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 06/03/21 alle 00:40 via WEB
Eppure i tifosi in Germania la pensano in maniera quasi opposta: per loro il 50+1 è sinonimo di tradizione contro la gestione manageriale e unicamente orientata al profitto degli sceicchi, degli americani, dei russi e dei cinesi. Però è vero che potrebbe esistere anche una via di mezzo – chiamatelo “modello tedesco” magari, anche se il termine ormai è usurato per ragioni extracalcistiche – e cioè dove squadre come il BVB, il Lipsia e compagnia cantante (non cito il Bayern, perché in Germania fa storia a sé da decenni ormai) non spendono cifre folli ma neppure conducono campagne acquisti patetiche che neppure le neopromosse italiane (quelle inglesi invece alle volte spendono come le big italiane). Da ricordare anche le numerose critiche che i dirigenti tedeschi hanno mosso per anni contro il Manchester City e il Chelsea e quello che rappresentano, critiche a metà tra il moralismo spicciolo (tanti club di Bundesliga, Bayern in testa, dopotutto movimentano montagne di denaro e spesso hanno investito cifre ridicole sul mercato) e le giuste osservazioni su un calcio ormai gonfiato da cifre molto molto strane e altrettanto ridicole (in questo caso “per eccesso”). La Bundesliga avrebbe la potenzialità per insidiare Premier League e Liga, avrebbe la potenzialità per staccare definitivamente la Serie A (perché in Germania c’è un’organizzazione pazzesca e strutture sportive, a cominciare dagli stadi, eccezionali) ma temo che non succederà mai per un retaggio culturale tutto molto tedesco.
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 06/03/21 alle 18:44 via WEB
Partenza bene ma non benissimo...&#129315;&#129315;
(Rispondi)
 
ariani79
ariani79 il 06/03/21 alle 18:44 via WEB
Addio meisterschale....
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 06/03/21 alle 18:48 via WEB
Ahahah ma cosa dici. Diciamo 2 gol regalati dal boa...
(Rispondi)
 
 
goassmass
goassmass il 06/03/21 alle 19:23 via WEB
Invece dell'aquila dovresti avere un gufo come immagine profilo
(Rispondi)
 
 
 
ariani79
ariani79 il 06/03/21 alle 20:39 via WEB
Il commento era riferito ai primi 10 min:)))(
(Rispondi)
 
 
 
 
goassmass
goassmass il 06/03/21 alle 21:17 via WEB
Lo so bene
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 06/03/21 alle 19:33 via WEB
La difesa è rivedibile ma in attacco siamo semplicemente impressionanti. Se non fossero entrati in ciabatte i 2 gol iniziali non li avremmo presi. Dopo non ha più toccato palla il bvb
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 06/03/21 alle 22:17 via WEB
Hanno avuto la palla del 3 - 0 e se HAALAND non fosse uscito ci sarebbero stati problemi molto più grandi per noi ... nel complesso vittoria assolutamente esaltante ma stiamo giocando con il fuoco e rischiando troppo, non sempre potrà andarci bene e speriamo che BOATENG non stia fuori troppo.
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 07/03/21 alle 10:52 via WEB
Diciamo la verità e che haland dopo la doppietta regalata da una squadra non ancora scesa in campo non ha più praticamente combinato nulla anche nel recupero palla. Diciamo anche che a livello di gioco ed organizzazione tra noi e loro c’è un abisso.
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 07/03/21 alle 15:45 via WEB
E diciamo anche che a loro mancava SANCHO (ed altri) e che avevano giocato tre giorni prima mentre noi no ... c'è andata di lusso che l'abbiamo raddrizzata nel primo tempo sennò sarebbe stata complicata. Nel complesso LORO al di sopra delle attese e NOI al di sotto.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 07/03/21 alle 19:14 via WEB
Comunque se giochiamo altre 100 volte ne vinciamo almeno 90. Noi in avanti facciamo veramente una grandissima rumba
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963