Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

der_rauchergoassmass1esnalapoalexcav88douglas71dwaynethebestnicolex04d.rexbaviera12spielfuhrerariani79cerberusdgl2TosajFilipacchi
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Un BAYERN brutto e svogl...I Soldi Sono Finiti con ... »

UFFICIALE: Julian NAGELSMANN è il Nuovo Allenatore del BAYERN ... L'Era FLICK è già finita ...

Post n°10402 pubblicato il 27 Aprile 2021 da douglas71
 

La vedevo dura e senza senso che il BAYERN si mettesse a PREGARE FLICK di restare sulla panchina ad onorare un contratto regolarmente firmato senza pistole alla tempia e che comprendeva un ingaggio di 8 Milioni di euro all'anno.

L'uscita a sorpresa di settimane fa aveva disgustato Dirigenza e Tifoseria e se FLICK se ne vuole andare che se ne vada, il suo comportamento e quello di BIERHOFF sono stati entrambi vergognosi ed irrispettosi verso il BAYERN ... persino GUARDIOLA inseguito e cercato dal Mondo Intero aveva rispettato il suo contratto con il BAYERN sino all'ultimo minuto e mai si era sognato di far intervenire avvocati o chiedere una rescissione obbligata un anno prima della reale scadenza (come invece si è capito FLICK ha fatto) perchè l'idea del Trainer o la Minaccia era appunto quella che se il BAYERN lo avesse obbligato a stare anche nella prossima stagione lui grazie ad una vecchia legge avrebbe poi chiesto con 12 mesi di anticipo la rescissione che sarebbe avvenuta nel Luglio 2022.

Molti al BAYERN sono partiti e poi tornati sotto varie forme da BREITNER a BECKENBAUER da RUMMENIGGE a MATTHAUS da EFFENBERG ad HEYNCKES sino ad arrivare a HITZFELD ... ma credo che per FLICK non ci sarà più alcun ritorno sotto ogni forma a MONACO.

Come ho già scritto, sono curioso di vedere la reazione del Pubblico al suo ritorno a MONACO in qualità di tecnico della Nazionale ... sono curioso di vedere se lo fischieranno come merita ... ma dimenticavo una cosa, la gente se tornerà allo Stadio sarà fra DUE o TRE ANNI in massa come prima ... e fra due o tre anni FLICK avrà già abbandonato anche la Nazionale, perciò il problema non si pone..

Tornando a NAGELSMANN si parla di un contratto di Cinque Anni a 15 Milioni di Euro LORDI a Stagione + 25 Milioni di Euro al LIPSIA per liberarlo.

I timori principali sono il possibile Cambio Tattico che non avviene dai tempi gloriosi di VAN GAAL il BAYERN gioca con un 4-2-3-1 mentre NAGELSMANN con un 3-4-1-2 e la reazione del difficile spogliatoio del BAYERN verso un novellino come JULIAN ... speriamo bene, ma la vedo dura.

In ultimo se il BAYERN ha voluto chiudere tutto al volo in 24 ore è perchè secondo me ha un Accordo Privato con la Federazione TEDESCA perchè copra i 25 Milioni di Euro da dare al LIPSIA ... differentemente mi pare abbastanza improbabile che il BAYERN per non fare rispettare ancora due anni di contratto a FLICK (per un esporso complessivo di Euro 32 Milioni) ne investa per NAGELSMANN la bellezza di 100 .... che per fare un piacere a FLICK ed alla NAZIONALE il BAYERN spenda alla cazzo 68 Milioni di Euro mi sembra sia stupido che assurdo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=15519346

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Tosaj
Tosaj il 27/04/21 alle 13:03 via WEB
Io l'ho già più volte detto, se uno non vuole più stare in un determinato posto è più facile incrinare i rapporti irrimediabilmente che non venirsi incontro con reciproca soddisfazione. Io sono contento che lui venga da noi perchè lo vedo molto preparato, pragmatico e cinico al punto giusto. Con Flick non è scontato che si sarebbe proseguito sullo stesso livello di questi 2 anni posto poi che questo che si sta concludendo sarà molto più magro e sorprendentemente più scarso dal punto di vista difensivo nonostante gli interpreti siano sempre quelli. Benvenuto Julian!!!!!
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 27/04/21 alle 13:16 via WEB
Disgraziatamente il minchione Guardiola detesteva il 4231 perché era troppo facile. Comunque mi spiace molto per tutta la faccenda di Flick.
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 27/04/21 alle 13:18 via WEB
Come nel 2013, si vince, si costruisce una squadra stratosferica (beh quella di oggi per i tempi mediocri che corrono), e si rifonda...
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 27/04/21 alle 18:15 via WEB
L'altro problema sia nel 2013 che adesso è secondo me quello anagrafico ... la vittoria del 2013 in realtà era una vittoria di FINE CICLO: LAHM, SCHWEINI, RIBERY e ROBBEN erano tutti all'apice della carriera e di li a poco sarebbe iniziato il declino ... la vittoria del 2020 idem: MULLER, LEWANDOWSKI, BOATENG e NEUER hanno raggiunto l'apice della carriera e THIAGO disputò la sua migliore stagione da sempre, e con la partenza di ALABA quella squadra è comunque una squadra in parte da rifondare. Probabilmente il progetto dei CINQUE ANNI di CONTRATTO con NAGELSMANN è per tentare di svecchiare la squadra. Purtroppo dobbiamo renderci conto che pedine fondamentali come MULLER, NEUER e LEWANDOWSKI ormai hanno GLI ANNI CONTATI, quanto possono rimanere ancora a questi livelli? UN ANNO o DUE AL MASSIMO ... e sostituire questi tre sarà ancora più difficile che sostituire RIB e ROB ...
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 27/04/21 alle 18:19 via WEB
Quindi che facciamo? Come il milan che rinnova Ibra a 41 anni ed il suo vice un croato di 36??? Per fortuna al Bayern hanno un pò di lungimiranza altrimenti faremmo la fine dei club italiani che lanciano un giovane quando ha 25 anni...
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 27/04/21 alle 18:44 via WEB
Nel 2013 non si era giovanissimi ma manco a fine ciclo e infatti nel 2017 e 2018 con una spina dorsale analoga eravamo ancora lì a un passo dal trionfo senza arbitri venduti. Certo la freschezza non era la nostra migliore qualità ma il problema non fu la vecchiaia fra 2014 e 2016, escluso Schweinsteiger che per me comunque qualcosa avrebbe potuto darla lo stesso Lahm rimaneva fra i migliori del ruolo in assoluto. Poi il perché cambiare Kroos con uno che era più anziano di tutti i nostri calciatori, ovvero Xabi Alonso, questo si che non si è capito...
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 27/04/21 alle 18:50 via WEB
Nel 2013 arrivavamo dalla disgraziatissima Finale contro il CHELSEA quello era un GRANDISSIMO BAYERN che ha vinto secondo me, molto meno di quanto avrebbe potuto ... poi come scrivi tu e sostenevo io già all'epoca NON RINNOVARE KROOS per prendere il vecchissimo XABI ALONSO fu una cagata colossale. Questo BAYERN se LEWA non si fosse rotto poteva andare in semifinale, anche se onestamente quest'anno la difesa NON tiene. Con NAGELSMANN la prima curiosità personale sarà vedere appunto se manterrà lo stesso schieramento tattico di FLICK oppure cambierà qualcosa. Per il resto ho visto in queste uscite un ottimo KOUASSI ... probabilmente nei prossimi mesi lui e MUSIALA potrebbero anche essere titolari come DAVIES e la squadra ne uscirebbe notevolmente ringiovanita. Vedremo sul Mercato cosa succederà ... in queste ore girano strane voci su OFFERTE RICEVUTE da LEWANDOWSKI ...
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 27/04/21 alle 22:54 via WEB
Per la prima volta da quando ha lasciato il DORTMUND ho visto una squadra di TUCHEL giocare una bellissima partita ed un bellissimo Calcio, davvero ottimo il suo CHELSEA contro il REAL, nota triste: molto bene RUDIGER mentre WERNER per distacco il peggiore in campo, tanto per dare l'idea a chi non ha visto la partita a confronto dell'ex punta del LIPSIA il nostro pessimo SANÈ ha UNA MIRA PERFETTA, WERNER ha giocato da CANI calciando palloni ancora peggio di LEROY direttamente in tribuna o curva, errori mostruosi di 20/25 metri ... poi entra HAVERTZ ed è meno incisivo di BOUNA SARR quando entra per il BAYERN. Per ora GRANDE TUCHEL e delusione colossale da parte di WERNER ed HAVERTZ, non ho mai Tifato per il CHELSEA per ovvie ragioni ma mi auguro che eliminino quelle merde del REAL.
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 27/04/21 alle 23:26 via WEB
Bah a me la partita è parsa abbastanza mediocre. La verità è che qualsiasi Bayern degli ultimi 10 anni è nettamente superiore ad entrambe le squadre affrontatesi oggi. Anche quello di quest'anno, ovviamente. Forse i milioni del Chelsea li dovremmo spendere in preparatori atletici e prestarne qualcuno alla Nazionale Polacca...
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 27/04/21 alle 23:37 via WEB
Il CHELSEA ha giocato molto bene e con grande personalità, se al posto di quel cane di WERNER avessero avuto UN BUON CENTRAVANTI avrebbero vinto 3-1 in casa del REAL cosa che non accade tutti i giorni. ZIDANE che si difende con 11 uomini è una cosa che al BERNABEU non si sarebbe mai potuto permettere perchè lo avrebbero sotterrato di fischi ... se elimina il REAL il CHELSEA a sorpresa potrebbe anche portare a casa la coppa, perchè il CITY lo ha già battuto e con il PARIS non so come andrebbe a finire ... comunque ripeto bel CHELSEA molto in forma fisicamente e molto intelligente. Per WERNER ed HAVERTZ si rischia di arrivare già ad un punto morto della carriera se non si svegliano almeno al ritorno, molto bravo PULISIC e pure KANTE.
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 28/04/21 alle 09:17 via WEB
Premetto che ho visto solo gli ultimi 20 minuti ma mi sono bastati per capire quanto imbarazzanti siano le squadre (soprattutto il Real) e che se non avessero avuto un sorteggio ridicolo sarebbero già a casa da un pò. Se a noi non si fosse rotto lewa e flick non avesse sbagliato completamente l'andata contro il PSG (sia la formazione iniziale che la tattica) saremmo in semifinale e cmq real e Chelsea le avremmo allegramente buttate fuori. Quanto a Werner anche i giornalai italiani dicono che è proprio negato come centravanti però loro hanno Giroud che è un centravanti classico, perchè non ha giocato?
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 28/04/21 alle 10:50 via WEB
A parte l'infortunio di LEWA la Difesa del BAYERN quest'anno ballava troppo per portare a casa la CHAMPIONS, non dimentichiamo che a PARIGI il solo NEYMAR ha preso TRE PALI ... ieri la DIFESA del REAL ha tenuto solo perchè spesso erano in 11 sotto la linea del Pallone, il BAYERN con i suoi UNO contro UNO o le sbadatezze di tutta la difesa non credo avrebbe vinto contro il CHELSEA ieri. Prendiamo troppi GOL e questo sarà il primo problema che NAGELSMANN dovrà risolvere. A parte WERNER catastrofico è impressionante la MOLLEZZA e L'INUTILITA di HAVERTZ che entra di diritto a far parte della Grande Leggenda dei TREQUARTISTI TEDESCHI totalmente senza PALLE da GOETZE a SCHURRLE fino al sempre pessimo DRAXLER. Credo che ci sia proprio a livello di federazione una Scuola che cresca unicamente giocatori TOTALMENTE PRIVI DI CARATTERE ... ci deve essere proprio un selezionatore che quando vede i giocatori prende quello con meno carattere e gli dice TU DEVI GIOCARE LI, PROPRIO LI!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 28/04/21 alle 12:31 via WEB
Ho appunto detto che la tattica di Flick soprattutto nell'andata col PSG ed un pò in generale quest'anno è stata suicida. Difesa altissima, al primo contropiede gol incassato Guardiola's style. Tu eri disperato per la partenza di Alaba ma in difesa è uno strazio, meglio Boateng con tutti i limiti di età che ha. Co Nagelsmann si riparte spero proprio dalla fortificazione della difesa.
(Rispondi)
 
 
 
vez12
vez12 il 28/04/21 alle 15:36 via WEB
concordo su Werner e havertz...infatti non ho mai pensato che fosse un dramma non prenderli. PReferirei molto di più investire per un buon centrocampista centrale adesso
(Rispondi)
 
d.rex
d.rex il 28/04/21 alle 10:57 via WEB
Bah io l'ho guardata nemmeno 5 minuti, poi vedere due squadre che giocano una semifinale di Champions in quel campetto di merda mi ha messo una tristezza infinita. In merito a Werner ed Havertz è noto a tutti che non siano proprio dei cecchini infallibili...solo un minchione come Loew e qualche idiota club inglese poteva puntare a due così per l'attacco...
(Rispondi)
 
vez12
vez12 il 28/04/21 alle 15:34 via WEB
Secondo me ci sono delle differenze fra questo ayern e quello del 2013: 1) è vero che qui alcuni giocatori chiave stanno invecchiando, ma sono giocaotri stavolta ( Neuer, Lewa e Muller) che a differenza del 2013 non fanno dell'esplosività e della tenuta fisica il putno di forza...Neuer è un portiere, Lewandowski è il miglior atleta mai avuto, Muller il fisico non l'ha mai avuto, il suo è un gioco di testa...inoltre rispetto al 2013 abbiamo più giovani prometenti...Kimmich e Goretzka che sono gia maturi, Lucas, Upamecano, Davies, etc. SEcondo me se cerchiamo di puntellare la squadra anche senza strafare abbiamo possibilità di vincere ancora da qui ai prossimi 3 o 4 anni. Poi magari non vinciamo perchè come quest'anno si rompe qualcuno a marzo...ma quello è sfiga e non possiamo farci niente; 2) a me nagelsmann sembra uno furb...se saprà ingraziarsi lewa neuer muller kimmiche goretza (i leader dello spogliatoio) allora potrà fare bene....non mi aspetto che vinca la UCL già il prossimo anno, ma da qui a 5 anni si....oltretutto come flick è sempre stato uno molto bravo coi giovani, al lipsia ne ha lanciati molti. La sconfitta col liverpool non mi preoccupa...l'andata era una partita da zero a zero (ci sono stati due errori idnividuali dei difensori del lipsia ma la squsdra era messa bene in campo) 3) sul mercato, sarà una estate molto povera...so che sembra una bestemmia ma visto che soldi non ce ne sono, a me non dispiacerebbe draxler a parametro zero...che fa un po' il jolly e in bundes può tornare utile come riserva per far rifiatare qualcuno a centrocampo. Kouassi a me piace molto, spero richiamino anche richards che sta facendo molto bene. Musiala giocherà. Ci mancherebbe solo un centrocampista centrale per sostituire kimmiche goretzka oltre a Roca...speriamo neuhaus o Zakaria, ma dubito che avremo i soldi necessari...magari se vendiamo tolisso.
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 28/04/21 alle 23:00 via WEB
altra bella partita fra PSG e CITY, primo tempo tutto di marca Francese con un NEYMAR meraviglioso e ripresa invece tutta di marca MANCHESTER he ribalta il Match e mette un piede in Finale. Veramente ottimi a parte NEYMAR anche MARQUINHOS, mentre totalmente assente MBAPPE, mentre per il CITY a sorpresa ottimo GUNDOGAN ... e mi chiedo COME FA la GERMANIA A fare così dannatamente CAGARE se in mezzo al campo può schierare la coppia KROOS/GUNDOGAN oppure KIMMICH/GORETZKA ... ah non ricordavo, facciamo così cagare perchè poi in avanti poi abbiamo HAVERTZ e SANÈ...
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 28/04/21 alle 23:07 via WEB
Non per sminuire ma hanno appena detto che dopo 2 match bellissimi tra noi e psg soprattutto grazie a noi le 2 semifinali sono state orrende...
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 28/04/21 alle 23:04 via WEB
Che cosa diciamo del fenomenale e prossimo pallone d’oro decennale mbappe?? E della foca neymar?? Diciamo che con la squadra al completo avremmo spazzato via chiunque, a Monaco in 30 tiri abbiamo segnato 2 gol e navas ottime parate mentre oggi gli ha fatto fare 2 gol veramente ridicoli. Comunque odio entrambe per via delle rispettive proprietà ma è andata così
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 28/04/21 alle 23:07 via WEB
Anche io disprezzo tutte e quattro le semifinaliste (REAL più di tutte) ma le partite le ho viste e si sono viste delle grandi giocate, NEYMAR stasera è stato da PALLONE D'ORO ed anche DI MARIA ha fatto cose meravigliose ma è MBAPPE che è mancato totalmente. Molto bravo FODEN del CITY che non conoscevo, certo che gli INGLESI se non hanno un Allenatore proprio negato con: FODEN, SANCHO e BELLINGHAM hanno una marea di giovanissimi davvero interessanti e promettenti.
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 28/04/21 alle 23:13 via WEB
Negli highlights hanno fatto vedere 1 sola azione di neymar...non è che dai il pallone d’oro per 45 minuti ad uno, queste partite le devi anche decidere segnando o quantomeno facendo segnare...e neymar quasi mai lo ha fatto. Vedremo
(Rispondi)
 
 
 
schalkeeg
schalkeeg il 29/04/21 alle 10:14 via WEB
Luca pure io ho visto le semifinali,però son rimasto deluso dello spettacolo,non è questione di simpatia,ma quando guardavo il Real rimaneva estasiato,anche negli anni'80,tiri in porta a raffica,il classico con il Barca erano spot per il calcio..cioè con il Chelsea ha dato 2 tiri in porta!!alla fine del 2 tempo Mi stavo per addormentare!!La partita di ieri un po' meglio,ma alla fine o 2 gol il City non venuti da papera del portiere,e la barriera che si è aperta,roba da amatori..poi chiaro che la qualità non manca,ma si basa sulla tattica,velocità e pressing...2 sfide anni luce dalle vostre con il Psg,mi ricordo che un paio di anni fa abbiamo avuto semifinali memorabili come Barca-Liverpool,che rimarrà nella storia,ma anche Ajax-tottenham per il phatos finale ha incollato il telespettatore davanti alla tv...poi veder il calcio senza pubblico è una pietà,il Real addirittura nel campo di allenamento!!Poi mi sembrava che ci sia poca roba in giro,in Italia a parte l'Atalanta dello spettacolo se ne vede poco,l'inter vince ma ultimamente è inguardabile,chiaro che se sei un tifoso l'importante è vincere,stra contento dei risultati,ma qui faccio un discorso super partes.Il Bayern mi sembrava oltre alla,squadra più forte,quella anche più bella da vedere,la,sfiga vi ha colpito,e devo ammettere che spesso e volentieri avete raccolto molto meno di quello che meritate
(Rispondi)
 
 
 
 
schalkeeg
schalkeeg il 29/04/21 alle 10:16 via WEB
Domenica ho dato un occhiata anche a Viola-juve,Che classe che ha ancora Ribery!peccato che abbia un autonomia nemmeno di un tempo,ma la sua tecnica,controllo di palla è pazzesco...me lo ricordo bene,d'altronde contro lo Schalke(Ma con tanti altri..)era assolutamente immarcabile
(Rispondi) (Vedi gli altri 7 commenti )
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 29/04/21 alle 10:28 via WEB
Però ENRICO ieri NEYMAR ha fatto vedere gesti tecnici MARADONESCHI, ci sono delle eccellenze assolute nelle Semifinali di CHAMPIONS ... anno dopo anno si gioca a velocità sempre più alta e la grandissima abilità di questi giocatori è proprio quella di effettuare giocate pazzesche a velocità pazzesche in uno stato di stress enorme. Il calcio è cambiato e continua a cambiare ma alla fine è sempre la TECNICA a fare la differenza, la CORSA e la FORZA da sola non sono mai bastate e non basteranno mai. Il problema è che queste squadre hanno delle ROSE inarrivabili, pensa anche al CHELSEA che va a MADRID ed in panchina ha: HAVERTZ (a parte il fatto che sta stradeludendo in GERMANIA era visto come un mega talento), GIROUD ed HUDSON ODOI e stiamo parlando solo delle RISERVE. È in questo senso secondo me che si sta creando una voragine enorme fra le BIG INGLESI, il PSG e tutte le altre (Perchè REAL e BARCA iniziano ad avere rose più corte di quelle) hanno REALMENTE DUE SQUADRE, il BAYERN con un paio di infortuni è andato subito KO ed ha dovuto portare in panchina Sconosciuti ed Amateure invece queste squadre si possono permettere DUE, TRE o QUATTRO INFORTUNATI ed hanno sempre qualcuno con cui rimpiazzarli, il PSG che davanti ha secondo me il trio più forte tecnicamente che si sia mai visto con MBAPPE, NEYMAR e DI MARIA ha poi in panca: KEAN, ICARDI e DRAXLER ... capisci che inizia a non esserci più lotta, IL BAYERN deve sperare di arrivare li con gli 11 titolari al TOP sennò se lo mangiano. Ma aldilà di tutto quando hai in ROSA una sola PRIMA PUNTA di RISERVA come CHOUPO MOTING e negli altri anche la QUARTA e la QUINTA PUNTA di riserva sono migliori puoi fare ben poco. Anche se ha possibilità di indebitarsi all'infinito inizio a vedere meno bene per il futuro il REAL perchè ha un numero enorme di vecchi in squadra tutti di enorme classe ma tutti o quasi vecchi: KROOS, MODRIC, MARCELO, BENZEMA, RAMOS ... mi sa che nei prossimi 4 o 5 anni ci sarà uno stradominino ANGLO-FRANCESE.
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 29/04/21 alle 10:37 via WEB
Per quanto riguarda RIBERY è sempre una meraviglia Tecnicamente ma non hai l'idea che il Campionato ITALIANO stia diventando come il Campionato AMERICANO degli anni 70 con PELE, CHINAGLIA e BECKENBAUER nel COSMOS ??? ... pensa a RONALDO e QUAGLIARELLA quasi 40 enni che segnano a valanga ... o a RIBERY quasi 40 enne che nel BAYERN negli ultimi tempi era solo una riserva perchè non reggeva più i ritmi di gioco che invece in ITALIA da spettacolo per 90 minuti, pensa a CONTE che in fase di mercato prende un KOLAROV anche lui quasi 40 enne o a BUFFON che ha passato da tanto i 40 ed è spesso titolare e vuole pure andare avanti o DZEKO molto vecchio ma ancora decisivo, pensa ad IBRA che a 40 anni fa la differenza e gli rinnovano il contratto oppure per far capire l'abbassamento del livello tecnico uno come IMMOBILE che all'ATLETICO MADRID e poi al DORTMUND non tocca palla ed alla LAZIO segna a raffica ogni Domenica, persino PANDEV che c'era ai tempi del Triplete segna con regolarità. Ho come la sensazione che il livello Tecnico ed Agonistico del Campionato Italiano si sia abbassato mostruosamente sennò tu hai un'altra spiegazione sul perchè tantissimi VECCHISSIMI non solo giochino ma lo facciano anche alla grande in ITALIA ???? O appunto gente scadente come IMMOBILE Segni a raffica ?
(Rispondi)
 
 
 
 
ariani79
ariani79 il 29/04/21 alle 17:25 via WEB
Hai ragione,infatti mi sembra la Seria A INPS altro che Tim.Hai dimenticato Llorente e Pellé.Ma come si fa ad avere in rosadei giocatori che hanno più di 35/36 anni con alcuni addirittura sui 40.Mi sembra De Grandis o Marchegiani dissero che la Seria A attuale ha alzatodi molto l‘asticella tecnica rispetto agli altri campionati.Secondo avevano bevuto e non poco.
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 29/04/21 alle 11:11 via WEB
Doug queste cose non sono completamente vere. La rosa del PSG è abbastanza scadente in difesa ed a centrocampo, hanno puntato tutto sull'attacco ma noi abbiamo avuto sfortuna perchè è come se al PSG si fossero infortunati Neymar e Mbappe...non avrebbero visto palla (un pò come all'andata) e non avrebbero fatto nemmeno un gol perchè con Draxler e Kean o Icardi non avresti fatto gol. Il Chelsea ha si tanti giocatori ma dal livello medio molto più scarso di noi, il city è meglio ma senza che ne sò De Bruyne e Gundogan avrebbero fatto una fatica micidiale. Tu sei troppo preoccupato da questo aspetto, da noi se sistemiamo un pò la difesa (con terzini di ricambio decenti), un centrocampista centrale ed un'ala anche in prestito siamo a posto. Se poi arrivasse Cotechinho ancora meglio.
(Rispondi)
 
 
 
 
ariani79
ariani79 il 29/04/21 alle 17:22 via WEB
Concordo in pieno con te.Il Bayern é superiore a tutte le semifinaliste,ma purtroppo abbiamo avuto la sfortuna di giocare senza Lewa e Gnabry.Penso anche io che con 3/4 innesti nei ruoli che hai citaoto e la squadra sarà di ottimo livello.Speriamo che facciano gli acquisti giusti
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 29/04/21 alle 23:58 via WEB
Caro Tosaj ma come fai a scrivere che il PARIS SAINT GERMAIN ha una rosa scadente a livello di DIFESA e CENTROCAMPO ???? Ma li hai visti giocare MARQUINHOS, PAREDES e VERRATTI ???? Sono tutti ottimi giocatori che fanno girare il pallone che è un piacere. Il BAYERN ti ricordo che ha sofferto maledettamente nella Finale di LISBONA sino al 94 minuto, per me la partita è stata una sofferenza totale e lo è stata anche per il BAYERN perchè a questi livelli giustamente nessuno ti regala niente ma anche in tutte le altre partite c'è stato enorme equilibrio, il BAYERN (purtroppo) non ha mai spazzato via il PARIS SAINT GERMAIN ed anche a ranghi completi non avrebbe spazzato via nessuna delle semifinaliste, poteva vincere contro tutte ma con grande, grandissima fatica. Senza COUTINHO, PERISIC e THIAGO abbiamo perso parecchia qualità rispetto alla scorsa stagione e con SANE non abbiamo guadagnato proprio un cazzo. Io capisco e sono il primo ad essere Antisportivo e Tifoso Sfegatato quando non c'è il BAYERN di mezzo, ma poi quando non siamo più in gioco osservo le partite da grandissimo amante del calcio quale sono sempre stato e nelle semifinali si sono viste delle giocate stupende da parte di molti giocatori. Anche a me tanti stanno sulle scatole ma non ammettere la grandezza tecnica di un NEYMAR o un MBAPPE o un DE BRUYNE, quando noi non siamo più in gioco non ha alcun senso. Così come quelli che insistono da anni a non ammettere che GUARDIOLA sia un Allenatore favoloso ... certe cose sono evidenti, non c'è molto da dire, NEYMAR è antipatico, molto antipatico ma con la palla ai piedi è un fenomeno, sia per il tocco che per la visione del gioco. Non è MARADONA ... ma fa però parte della categoria dei MESSI e dei RONALDO (quando era giovane) e del RONALDO Brasiliano.
(Rispondi)
 
 
 
 
schalkeeg
schalkeeg il 29/04/21 alle 13:45 via WEB
Luca chiaro stiamo parlando di semifinali di Champions,una velocità supersonica,noi vecchietti parlando del calcio anni 80-90,vengono fuori i soliti discorsi,ah allora si che c'erano campioni!!magari é pure vero,ma si giocava da fermo,il talento veniva fuori,anche Maradona,il top del top,senza corsa non sfregherebbe palla. Tutte queste big hanno una rosa immensa,bastava veder la panchina del City ieri,il Bayern non ha mai attuato questa politica,ma pur avendo diversi infortuni,che pure avevano i francesi,a voi é mancato il finalizzatore,colui che buttava dentro tutta quella infinita mole di gioco creata,Lewandowsky,avete perso tantissimo,come importanza per me è come Lukaku nell'Inter,che infatti ha giocato SEMPRE,e non viene mai tolto,nemmeno quando la partita è in ghiaccio..se si fosse rotto,il giocattolo sarebbe andato in frantumi,ma l'inter non poteva fare diverso,ha le pezze al culo,il Bayern no,almeno una riserva migliore la poteva trovare. La Serie A oramai é il cimitero degli elefanti,come dissi guardai al mercoledì sia Inter e Juve,e dopo Bayern-Psg,cioè un altro sport,sarebbe finita in goleada se aveste incontrato un italiana,basta poi vedere che hanno fatto le italiane in Europa,l'inter puntava tutto sul campionato,ma non sarebbe andata tanto avanti,cioè la Juve eliminata dal Porto che ha giocato in 10 per un ora!Si gioca molto più lentamente,ritmi soporoferi,giocate di classe veramente poco,chiaro allora che vecchietti come Ribery,Ibra,Ronaldo possono dire ancora la loro,cosa che in Premiere non potrebbero fare.Prima che un italiana alzi la coppa ci vorranno anni,forse in decennio,l'unica poteva esser la Juve,ma in questo biennio si è mangiata tutto il vantaggio;mi fanno ridere sentire alcuni milanisti affermare che ci vuole il Milan per ritornare a vincere,son rimasti 15 anni dietro,hanno una squadra pietosa,che non so nemmeno se si qualificano e prenderebbero la stessa spazzolata da voi toccata alla Lazio
(Rispondi)
 
 
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 29/04/21 alle 10:54 via WEB
Ricollegandomi al discorso di shalkeeg Ribèry è ancora fortissimo anche perché la generazione degli anni '80 è di gran lunga superiore alla generazione degli anni '90, ed anche il Real può raggiungere la finale di Champions con un'ossatura anni '80 (e Kroos che è del '90 ma vabbé, a cavallo). Cioè dai, secondo me le partite sono brutte perché i giocatori attuali sono mediocri e sempre inquadrati in un sistema (tranne vabbé eccezioni come Neymar di cui non sono un fan). Secondo me il livello di queste quattro semifinaliste è davvero mediocre, e si, il Bayern ha la squadra migliore al mondo, ma sempre una sfiga assurda, ma questo però non rende questo Bayern una squadra fortissima in senso assoluto ed il suo atteggiamento spregiudicato lo rende estremamente vulnerabile. Ah e per quanto riguarda Ribèry: MAGARI LO AVESSIMO AVUTO CONTRO IL PSG! Cioè cazzo in rosa c'abbiamo un rottame come Costa...ma soprattutto peggio di Coman non avrebbe mai potuto fare, perché comunque tecnicamente rimane di una categoria totalmente differente, anche a Gnabry e Sané.
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 28/04/21 alle 23:14 via WEB
Tornando AL NOSTRO BAYERN al netto del fatto che NON CI SARANNO SOLDI PER FARE MERCATO sappiamo che partiranno: ALABA e BOATENG sostituiti da UPAMECANO e dal promettente KOUASSI ... poi partirà SARR sostituito da non so chi ... ma sopratutto partiranno in blocco: MARTINEZ, TOLISSO ed il Disastroso ROCA uniti a DOUGLAS COSTA ... e perciò minimo UN CENTROCAMPISTA CENTRALE ed UN ALA/TREQUARTISTA devono arrivare sennò davvero facciamo al fine di quest'anno e ci ritroviamo in CHAMPIONS con 4 disgraziati sconosciuti in panchina ... il CITY nel secondo tempo stasera aveva ad un certo punto: GABRIEL JESUS, STERLING e AGUERO in panchina ... noi contro il PSG non avevamo neanche MEZZA PUNTA in panchina. Ripeto sono ad un passo dalla FINALE due SQUADRE con una rosa infinita come CHELSEA e CITY noi con la ROSA corta abbiamo fatto la fine che tutti hanno visto e siamo già a casa dai quarti. Al BAYERN servirebbero un TERZINO, UN CENTROCAMPISTA ed un ALA .... francamente se partono tutti quelli che devono partire ed arriva solo UPAMECANO saremo un'altro gradino sotto a questa stagione che con la perdita di PERISIC, COUTINHO e THIAGO eravamo già un gradino sotto alla stagione passata ... occhio ad indebolirsi anno dopo anno specie se tutte le altre invece si rinforzano.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 28/04/21 alle 23:17 via WEB
Anche se non si è mai parlato di questo, visto il suo disastroso rendimento al LIVERPOOL io cercherei di riavere THIAGO ... poi si parla anche di un ritorno di COUTINHO che come riserva è un LUSSO assoluto ma che mi sa non tornerà.
(Rispondi)
 
 
 
vez12
vez12 il 28/04/21 alle 23:24 via WEB
secondo me arriverà al massimo un centrocampista centrale...e forse un'ala in prestito, ma non credo a nomi di peso perchè si vorrà dare spazio a musiala. Su thiago non saprei...molti centrocampisti passati i 30 crollano vertiginosamente..thiago ha gia una lunga carriera alle spalle, e quest'annoa Liverpool purtroppo per lui è stato disastroso. Io preferirei prendermi Richards dal prestito come ulteriore difensore che ha fatto molto bene, prendere in rpestito un'ala di riserva per le partite di bundes (perisic? draxler) e investire solo in un centrocampista centrale...zakaria o neuhaus...per il resto non penso ci siano altlre possibilità, e tutto sommato non credo che ci serva molto altro
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 28/04/21 alle 23:23 via WEB
Siamo stati semplicemente sfigatissimi perché in un colpo solo avevamo fuori lewa, gnabry, DC, Tolisso ecc...se la sfiga avesse colpito il city facendo fuori quei 3 sarebbero stati nello stesso casino. Concordo che ci vogliano aggiunte perché sarr è orrendo, DC sempre rott. Credo che roca rimarrà mentre spero che julian si porti dietro qualche giovane del Lipsia...
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 28/04/21 alle 23:30 via WEB
Al BAYERN non lo ammetteranno mai perchè non si sa il motivo ma devono proteggere SALIHAMIDIZ però ... SANE e DOUGLAS COSTA hanno offerto un rendimento ENORMEMENTE INFERIORE A QUELLO DI Coutinho e Perisic, credo purtroppo a memoria che il solo COUTINHO abbia fatto più gol e più assist di SANE e DOUGLAS COSTA messi insieme e questo ha pesato tantissimo sulla stagione del BAYERN.
(Rispondi)
 
 
 
 
vez12
vez12 il 29/04/21 alle 10:45 via WEB
su douglas costa concordo, assolutamente disastroso. Su Sanè concordo meno....complessivamente ha fatto una buona stagione, con luci e ombre (come anche Coman, che da gennaio è sparito)...ma io difficilmente ricordo giocatori che vengono al bayern e spaccano già nella prima stagione. Piuttosto noto che quest'anno fra covid e infortuni, il vero assente davanti è gnabry...in ogni caso noi di infortuni non ne abbiamo avuti due, ma parecchi e tutti pesantissimi...goretzka, Sule, Tolisso, Lewandowski, gnabry...tu prova a togliere al city de bruyne, stones, gundogan, bernardo silva, rodri, etc e poi vediamo cosa fanno...purtroppo serve anche la fortuna...l'anno scorso ci è girato tutto bene, quest'anno niente. Io sono soprattutto curioso di vedere tatticamente cosa farà nagelsmann...chissà se riuscirà a sistemare un po' la difesa, che quest'anno è stata un disastro
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 29/04/21 alle 11:51 via WEB
Fare meglio di quest'anno in difesa non dovrebbe essere molto difficile. Abbiamo subito 40 gol in 31 partite di bundesliga e 10 in 10 match di champions...numeri che non sono da squadra che può vincere tutto. Flick ci ha fatto giocare un calcio offensivo sublime ma a discapito della cura anche minima della fase difensiva...forse è stato meglio che se ne sia andato, temo avesse già dato tutto...
(Rispondi)
 
ariani79
ariani79 il 29/04/21 alle 07:59 via WEB
Radio mercato parla di un interessamento del Bayern x Kulusevski.Se quella merda della ajube non va in Champions devono x farza vendere e Kulusevski é un vero talento e vede la porta meglio di Sané:)))).
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 29/04/21 alle 08:59 via WEB
Quest'anno il Cityi gioca un calcio abbastanza compassato ma in compenso è molto più attento alla fase difensiva di quanto sia mai stata una squadra di Guardiola ed alla fine invece di dominare la partita e regalare tre gol a cazzo tiene bene i ritmi non si sbilancia troppo e gli episodi finiscono per premiare loro. Guardiola c'ha messo solo 7 anni a capirlo, meglio tardi che mai. In ogni caso squadra appena discreta nettamente inferiore a qualsiasi Bayern degli ultimi 10 anni. Ahinoi questo compreso.
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 29/04/21 alle 09:24 via WEB
Non posso che essere completamente d’accordo con la tua analisi. Avremmo spazzato via chiunque se solo avessimo avuto lewa e leon, anche senza gnabry. Lèggevo invece che il pizzaiolo mafioso spingerebbe, o così parrebbe, haland al Bayern nel 2022 se non dovesse partire in estate.,.
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 03/05/21 alle 09:04 via WEB
Dicevamo che giocavano troppo ma qui si sono fatti una settimana di assoluto riposo...nulla a che vedere con gli inglesi che trovano sempre il modo, o quasi (vedi uti.liv ieri), di giocare...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963