Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

alexcav88der_raucherTosajariani79douglas71esnalapoQuartoProvvisoriodwaynethebestgoassmass1Goh90deficitariaFilipacchialbanererinda.25
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: Inghilter...Come il COVID e la Relat... »

Basta un INGHILTERRA schifosissima da affondare l'orrenda GERMANIA di LOW ! ... Inghilterra - GERMANIA = 2 - 0 !

Post n°10445 pubblicato il 29 Giugno 2021 da douglas71
 

Raramente ho visto una partita così orrenda, lenta e malgiocata fra due squadre scoppiatissime quando INGHILTERRA e GERMANIA si sono affrontate in un Match UFFICIALE.

INGHILTERRA e GERMANIA hanno camminato in campo per 75 minuti, giocando male e lentamente ed offrendo una lista lunghissima di orribili cross dalla trequarti e controlli di palla approssimativi.

L'INGHILTERRA era di una tale povertà tecnica e tattica ed era così terrorizzata da una GERMANIA praticamente inesistente che se ne stava rintanata nella sua metacampo il tutto non sembrava vero ad una GERMANIA come sempre molto brutta, lenta e priva di idee ... e così per oltre un ora si è andati avanti mollemente in mezzo a giocate di rara bruttezza.

Poi la pachidermica difesa TEDESCA viene fregata da STERLING e poco dopo una palla persa dall'orrendo GNABRY diventa il raddoppio INGLESE segnato da uno scoordinato e mediocrissimo KANE (sembra un incrocio fra WAGNER e PETERSEN...), nel mezzo c'è lo ZOMBI MULLER che lanciato solo davanti al portiere INGLESE dal migliore in campo dei TEDESCHI (HAVERTZ) spreca malamente calciando fuori .... così come al 31° del primo tempo sempre lanciato contro il portiere e sempre da HAVERTZ il super mediocre WERNER sparava come sempre sul portiere.

Purtroppo la ROSA TEDESCA stavolta era così penosa, triste e debolissima che chiunque fosse stato al loro posto avrebbe sbagliato ugualmente ... forse il solo MUSIALA almeno uno lo avrebbe messo in porta, ma pensateci bene se le palle di WERNER e MULLER le avesse avute SANE come sarebbero finte: ALTE SULLA TRAVERSA ve lo dico io .... se le avesse avute GNABRY ??? le avrebbe entrambi sparate senza senso dritto per dritto in bocca al portiere .... e se le avesse avute VOLLAND ??? Beh adesso non esageriamo, VOLLAND non avrebbe avuto nemmeno un briciolo di intelligenza tattica che gli avrebbe permesso di essere in quella posizione. perciò lui in porta non avrebbbe mai tirato.

Lo SCORE TEDESCO di questo EUROPEO è stato CATASTROFICO, quattro partite DUE SCONFITTE un PAREGGIO ROCAMBOLESCO SUL FINALE ed UNA SCONFITTA, avevo pronosticato un REPLAY della TERRIBILE FIGURA DI MERDA PATITA IN RUSSIA e ci sono andato vicinissimo perchè all'83° contro L'UNGHERIA la GERMANIA era ultima nel Girone ed eliminata ... ma non mi ero certo gasato dopo quel pari Vergogoso ed avevo anticipato che L'INGHILTERRA ci avrebbe spazzato via, ed è bastata anche la più penosa INGHILTERRA degli ultimi 20 o 30 anni per eliminarci.

Così come avevo scritto che i ritorni di HUMMELS e MULLER non solo erano inutili e dannosi ma erano il segnale di una ROSA TEDESCA di una povertà raccapricciante, quella di questi EUROPEI è stata LA ROSA più debole della STORIA del CALCIO TEDESCO degli ultimi 40 anni, uno strazio simile non lo avevo mai visto.

Per FLICK ci sarà molto, moltissimo da lavorare .... ma l'idea di non rivedere più in Nazionale: LOW, MULLER, HUMMELS è già qualcosa come sarebbe stupendo non rivedere più in Nazionale anche: GINTER, GUDONGAN, WERNER e SANE tutta MERDA CALCISTICA che nulla ha a che fare con la gloriosissima storia del Calcio Tedesco.


OTTAVI di FINALE

Inghilterra - GERMANIA = 2 - 0

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=15565987

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 29/06/21 alle 22:08 via WEB
Giustamente qualcuno sta ironizzando sul fatto che delle tre squadre del famoso "Girone di ferro" non ne è rimasta neanche una dopo gli Ottavi di finale... Comunque pazzesca l'involuzione atletica sia degli inglesi che nostra, specie se paragonato a quanto fatto vedere da Svizzera ed Austria ultimamente. Oggi si faticava a rimanere svegli tanto faceva pena la partita (colpa anche degli allenatori) ed era basso il ritmo.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 29/06/21 alle 22:10 via WEB
E purtroppo KURB come ha anche scritto qualcun altro questa INGHILTERRA che gioca a 5 km all'ora L'ITALIA se la pappa in un boccone ... perchè quello che mi rode è che abbiamo perso contro un INGHILTERRA debolissima e bruttissima ... ma noi tristemente siamo stati peggio anche di loro.
(Rispondi)
 
alexcav88
alexcav88 il 29/06/21 alle 22:13 via WEB
Per me l’unico responsabile di questo disamaste si chiama FEDERAZIONE TEDESCA che dopo il disastroso mondiale ha confermato lo scaccolatore disabile LOW (imbarazzanti le immagini odierne in cui viene ripreso prima a scaccolarsi e poi a mangiarsela). I campanelli di allarme sono stati tanti in questi anni, vedi l’imbarazzante NATIONS LEAGUE. Ripeto, per me con un allenatore normale vista anche la bassezza delle altre squadre, questa Germania seppure non esaltante poteva arrivare in fondo. I giocatori avrebbero senza dubbio reso di più.
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 29/06/21 alle 22:32 via WEB
Con un livello così basso sarebbe bella una Germania povera tecnicamente ma rognosissima come quella degli anni 2000, invece della banda di fighette patinate mandate in campo da Low.
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 29/06/21 alle 23:20 via WEB
Adesso si ripartirà da ZERO e sono curioso di vedere chi chiamerà fra i nuovi FLICK (presumo WIRTZ ed i due laterali dell'Under 21) e chi farà fuori ... credo che per SANE giustamente si chiuderanno le porte della Nazionale, al BAYERN glielo ha imposto BRAZZO e la DIRIGENZA ma adesso che nessuno può più imporgli nessuno gente come SANE non sarà più convocata. Si ripartirà da HAVERTZ, KIMMICH e GORETZKA, credo che su questi tre si costruirà la NUOVA GERMANIA ed insieme a loro MUSIALA.
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 29/06/21 alle 23:26 via WEB
spero si torni con FLICK al 4-2-3-1 con NEUER - BAKU, SULE, RUDIGER, SCHLOTTERBECK - KIMMICH, DORSCH - HAVERTZ, MUSIALA, GORETZKA - NMECA (si persino lui)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
d.rex
d.rex il 30/06/21 alle 12:12 via WEB
Anche Neuer mi sembra arrivato a fine corsa, direi che è arrivato il momento di dar spazio a Ter Stegen. Baku sarebbe già stato molto utile in questo europeo. Io inserirei al più presto anche Wirtz oltre ovviamente a Musiala. Dahoud come rincalzo sarebbe stato molto più utile di Emre Chan e Reus molto più qualitativo di quelli che ha portato. Per l'attacco lo dicevo da tempo che serviva una punta vera e Nmeca andrebbe benissimo piuttosto di 3 trequartisti che non tirano neanche a porta vuota. Va da sé che per Mueller è stata l'ultimissima partita in nazionale.
(Rispondi)
 
 
 
 
ariani79
ariani79 il 30/06/21 alle 17:04 via WEB
Adeyemi é anche un buon elemento.Ha il dribbling nel sangue ed é veloce.
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 29/06/21 alle 23:31 via WEB
Nel mentre KROOS ha dato addio alla Nazionale dimostrando molta dignità e fra le altre cose lui è stato in assoluto uno dei meno peggio del Torneo
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 30/06/21 alle 00:45 via WEB
Kroos è il miglior giocatore tedesco in assoluto a mio parere, ma SICURAMENTE il miglior giocatore della Nazionale Tedesca negli ultimi 10 anni, è davvero un peccato che lasci a mio parere perché fra i casini di Low è sempre stato l'unico su cui potevi contare. Davvero un peccato non arrivi al Mondiale 2022, non meritava proprio di rimanere infognato pure lui in mezzo a sti casini, mi dispiace davvero molto perché meritava di giocarsi una nuova competizione importante in una squadra messa in campo con criterio.
(Rispondi)
 
mariobasler14
mariobasler14 il 29/06/21 alle 23:39 via WEB
sotto guida di Flick Gnabry ha fatto sempre bene e potrebbe ritornare titolare dalle trequarti ma non più come punta in nazionale
(Rispondi)
 
mariobasler14
mariobasler14 il 29/06/21 alle 23:43 via WEB
ho la sensazione se Boateng farà bene nel club che giocherà...Flick lo richiama
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 29/06/21 alle 23:49 via WEB
Speriamo di no, anche perchè se bisogna RICOSTRUIRE non ha senso richiamare degli ultra trentenni ... WERNER lo chiamerà perchè lo voleva anche al BAYERN, ma più che altro sono curioso di vedere chi pescherà dall'UNDER 21 ...
(Rispondi)
 
orff92
orff92 il 29/06/21 alle 23:53 via WEB
Finalmente è arrivata l'eutanasia per l'oscena Germania di Loew: a effettuare l'iniezione letale, un'infermiera inglese negra (Sterling) e lesbica (Kane). Loew ha evidenti tare di natura psichiatrica. Mi sembra superfluo criticare come selezionatore di calcio un uomo che si spara due ore in mondovisione con un dito nel naso e una mano in culo. Della partita ho "goduto" solo dei 40 minuti dal 45' al 85'e concordo sulle valutazioni di Douglas (Havertz il migliore) e AJeX (Mueller inetto e gestito male da Loew). Speriamo in San Flick, questo momento è il ground zero della Germania per il decennio. Loew non ci mancherà.
(Rispondi)
 
orff92
orff92 il 30/06/21 alle 00:00 via WEB
Comunque, si inizia a delineare un'acida finale Inghilterra-Straccionia.
(Rispondi)
 
albaner
albaner il 30/06/21 alle 08:20 via WEB
Avrei voluto vincere contro quei frustrati degli inglesi che hanno pure fischiato l'inno ( ma in Germania lo fanno??? )sopratutto dopo aver visto il primo tempo dove giravamo meglio la palla.Peccato ma non si poteva chiedere di piu da questa competizione. Sono molto curioso anch'io delle prossime convocazioni di Flick. Credo che puntera sicuramente su un attaccante e quindi Nmecha ha il posto assicurato, forse forse chiamera anche Berisha che tanto bene ha fatto con il Salisburgo in Champions e non mi sorprenderei se chiamasse in futuro anche Moukoko se giochera e segnera con il Dortmund. Spero chiami anche Wirtz, Baku, Raum Schlotterbeck e Dorsch che tanto bene hanno fatto con L'U21. Purtroppo un solo anno sara difficile trovare i meccanismi giusti ma sono cmq ottimista. Finalmente quella merda si è levato dalle palle
(Rispondi)
 
baviera12
baviera12 il 30/06/21 alle 08:26 via WEB
Müller andrà ai mondiali in Qatar perché giocando la prima partita del girone deterrebbe il record di partite consecutive in MONDIALI/EUROPEI giocate. Ora assieme ad Özil ne hanno 26. Record mondiale sarebbe
(Rispondi)
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 30/06/21 alle 09:19 via WEB
Finalmente la fine di un'agonia. Low, un grazie infinite per il mondiale nel 2014 ma adesso vattene a fare in culo nel più profondo, buio e fetido buco del mondo e non farti vedere mai più. 7 anni di figure di merda e finalmente ci mettiamo un punto. Non vedo l'ora che Flick cominci a lavorare perché ne vedremo delle belle. In finale comunque ci va l'Italia con la vincente tra Danimarca e Repubblica Ceca.
(Rispondi)
 
d.rex
d.rex il 30/06/21 alle 10:00 via WEB
Finalmente questo europeo vergognoso finisce e con questo la "guida" tecnica di Loew. Ora voltiamo pagina con un CT speriamo più lucido e con qualche minima idea di gioco. A partire dal 2015 Loew ha subito un'involuzione evidente da tutti i punti di vista, sarebbe bello capire il perché. Non ho letto del ritiro di Kroos, ma se gioca come ieri possiamo farcene una ragione tranquillamente...
(Rispondi)
 
albaner
albaner il 30/06/21 alle 14:55 via WEB
In Italia si parla di Jorginho pallone d'oro hahahahahahahahhahahahahahahaha
(Rispondi)
 
d.rex
d.rex il 30/06/21 alle 14:56 via WEB
Che paese di ridicoli straccioni
(Rispondi)
 
Cardinalsfan79
Cardinalsfan79 il 30/06/21 alle 20:10 via WEB
Ciao a tutti, che razza di giorno per presentarmi qui sul vostro blog, ma alla fine dovevo farlo prima o poi. Sono un lurker qui da voi da quasi 7 anni anche se non a intervalli regolari. Ero un amico del vostro utente Florian e non ho mai conosciuto Thomas Donati ma essendo di vicino a Milano ho visitato il luogo del suo riposo, il Cimitero di Lambrate, mi sarebbe piaciuto conoscerlo di sicuro la pensavamo allo stesso modo su tanti aspetti del Fußball.... Invece , con tutto il rispetto, non sono quasi mai d'accordo con l'ammin di questo blog, il buon Douglas, ma pazienza che monotonia se la pensassimo tutti allo stesso modo. Anche sull'analisi della partita di ieri non mi trovo d'accordo, certo la Germania ha fatto pena, come fa pena dal 2017.....ma l'Inghilterra non è la più scarsa degli ultimi 20 anni tutt'altro è la più forte Inghilterra dal 90.... ci vuole poco OK... ma così è..... erano bloccati all'inizio ieri perché soffrivano psicologicamente la Germania, 55 anni senza vittorie in tornei ufficiali sono lunghi.... La Germania è quello che è avete già detto molto voi.... vi dico però che il Calcio, lo Sport in genere, è per il 75% almeno mentale.....e spesso vince chi ha più voglia.... Inghilterra Italia etc sono nazioni che hanno al momento una gran voglia di rivalsa.... e questo le rende forti a prescindere.... vedevo sopra che qualcuno si meravigliava che gli Inglesi avevano fischiato l'inno.... ma è normale.... guardate gli Italiani .... lo fanno sempre....certo sarà una cosa schifosa.... ma mostra la rabbia che ha un popolo.... i Tedeschi rabbia non ne hanno mai più avuta dal 1945 , ma almeno negli anni d'oro avevano grinta e si diceva che non mollavano mai.... oggi purtroppo invece è un popolo appagato che vuole essere amico di tutti, e che si batte per i diritti dei Gay e contro il razzismo ....ieri all'intervallo hanno inquadrato una bella ragazza Tedesca che ballava scatenata e rilassata seguendo la musica dello stadio... la maggior parte di noi certo aveva uno stato d'animo un po' diverso, di sicuro molto più teso....certo nel 2014 è andato tutto bene e anche negli ultimi anni i settori giovanili vanno bene... 1 mese fa la Germania è diventata Campione di Europa U21... ma senza rabbia e grinta e orgoglio nazionale secondo me non puoi farcela al momento contro chi invece questi sentimenti li prova... Detto questo a risentirci nei prossimi giorni, ciao , M
(Rispondi)
 
 
amo_bundesliga
amo_bundesliga il 30/06/21 alle 21:44 via WEB
Concordo! per questo penso che la finale sarà tra Italia e Inghilterra. La prima non vince un europeo da oltre 50 anni, e l'altra non ha mai vinto l'europeo. Persino L'unione sovietica e la juguslavia vinsero un europeo tranne l'inghilterra. è imbarazzante che la terra del calcio, non è un paese vincente.
(Rispondi)
 
 
schalkeeg
schalkeeg il 30/06/21 alle 23:06 via WEB
Ciao benvenuto,hai tirato fuori 2 utenti che per varie cose ero più legato,Florian era molto preparato e pacato,purtroppo grazie a battibecchi ed con qualche utente ha abbandonato,e mi è molto dispiaciuto..su Thomas poco da dire,la sua scomparsa ci ha raggelato tutti,ed ogni 24 dicembre viene ricordato.Ma il vecchio Doug spesso dice la verità,ma lo fa in una maniera talmente brusca ed irruenta che passa dalla ragione al torto.Dal 1980 l'Inghilterra ha avuto spesso degli squadroni,visto che nei club hanno sempre dominato,ma non hanno mai reso secondo le aspettative,ora hanno senz'altro una buona squadra,ma da qui a vincere ce ne passa,anche se sembra tutto apparecchiata per loro,giocando praticamente sempre in casa.Questo è un Europeo molto strano,oltre alla tecnica,conta molto la preparazione fisica,basta veder l'Austria e Svizzera cosa hanno combinato agli ottavi,fare pronostici è alquanto azzardato,io vedo bene anche la Danimarca,ma ogni partita smentisce quello detto prima.La Germania non aveva meno fame,giocava in trasferta,partita brutta in cui si poteva intuire che chi faceva gol per primo passava...e poi il gol di Mueller mangiato grida vendetta.L'unica che si deve mangiare le mani,dimostrando di avere una spocchia ed arroganza fuori dal comune è la Francia,l'unica superiore a tutti,come nomi,veramente incredibile la loro eliminazione,sul 3-1,era impossibile pronosticare quello che è successo..poi vieni a leggere di liti interne nello spogliatoio,una polveriera dove ognuno si faceva i cazzi suoi,e capisci in parte il crollo di lunedì,anche se son convinto che se l'avessero giocata qualche mese fa il risultato sarebbe stato ben diverso,l'annata del Covid ha cambiato l'esito di tanti campionati
(Rispondi)
 
 
ariani79
ariani79 il 30/06/21 alle 23:16 via WEB
Salve,concordo con lei su quello che ha scritto.La Germania e il suo popolo si sta rammollendo anno dopo anno,purtroppo devono apparire sempre più amichevoli e disponibili con tutti.Se fanno veramente i tedeschi cioé decisi,duri e risoluti vengono subito etichettati come sappiamo tutti.Purtroppo passeranno gli anni ma i tedeschi vengono visti come quelli che hanno iniziato 2 guerre mondiali.Un’altra causa a mio avviso e il miscuglio di razze che si ritrova la Mannschaft,più che alti,biondi e occhi azzurri mi sembra di vedere uno sbarco di profughi a Lampedusa.Menomale che l‘Italia non ha carbonelle on squadra.
(Rispondi)
 
 
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 01/07/21 alle 01:22 via WEB
Neuer, che durante l'Europeo è sceso in campo con una fascetta arcobaleno al braccio, mi sembra che resti (malgrado gli anni passino inesorabili anche per lui) l'unico leader in campo per la Germania. Dunque di che parliamo. Nel 2021 l'identità ad una squadra nazionale deve darla soprattutto l'allenatore: Mancini con l'Italia ci sta riuscendo alla grande, Low invece ha clamorosamente fallito anche su questo versante (e da qui lo strazio che ne consegue, che data almeno dal 2018). Il resto mi sembra solo pedanteria nostalgica che lascia il tempo che trova.
(Rispondi)
 
 
albaner
albaner il 01/07/21 alle 09:02 via WEB
i tifosi italiani soffrono purtroppo della sindrome di inferiorità contro piu o meno tutte le grandi nazioni europee sopratutto Francia e Germania e per questo che mi chiedevo se anche in Germania fischiano gli inni avversari. Mi ricordo Francia Italia subito dopo il mondiale vinto dalla testata di Materazzi e cmq i francesi si comportarono da signori all'andata rispetto agli italioti al ritorno ma d'altronde c'è un motivo per cui l'Italia è molto indietro rispetto a Francia e Germania ma aggiungerei anche Spagna. Tornando al calcio direi che pure la Germania aveva tanti motivi di rivalsa visto le figure sbarbine che ha fatto negli ultimi anni tra mondiale, partite perse contro la Macedonia ecc ecc ma non si trasforma la merda in cioccolato diciamo noi in Albania e Low merda era e merda è rimasto. Stessa cosa aggiungerei per DFB che non hanno avuto il coraggio di licenziarlo visto i record negativi che la Mannschaft ha accumulato in questi ultimi anni. L'unica nota positiva mi sembra il futuro con piccoli campioncini che stanno piano piano crescendo e speriamo mantengano le premesse
(Rispondi)
 
 
 
d.rex
d.rex il 01/07/21 alle 12:49 via WEB
Mah toglierei la specifica su "tifosi", in generale a livello di popolo è così...gli italiani pensano di essere i migliori al mondo in qualsiasi aspetto della vita: mangiare, bere, vestire, farsi il bidet e non vado oltre...pensano che in Italia ci siano le città più belle e i territori più incontaminati della Terra...qualcuno sostiene che il mare della Sardegna sia meglio di quello dei Caraibi per dirne una o che i due faraglioni di Capri siano un'unicità mondiale, quando tutta la costa dell'Algarve è costituita da rocce di quel tipo. Credo che questo mito sia dettato dal fatto che molti di loro non hanno mai messo becco fuori dalla porta di casa. Questo atteggiamento si riverbera di conseguenza su qualsiasi aspetto della vita e dello sport (non giocato, ma guardato ovviamente). Quindi si stupiscono del fatto che la Mercedes smerdi le Ferrari da anni o che negli ultimi 40 anni abbiano vinto solo un Mondiale di calcio, a fronte di 2 Mondiali ed un Europeo per la Germania (per dire). Di qui al grande complotto internazionale la strada è breve (considerando il livello medio culturale) e quindi la fame di vendetta e di rivalsa sale a livelli smisurati. Detto questo sinceramente non gli invidio questo atteggiamento...
(Rispondi)
 
 
 
 
albaner
albaner il 01/07/21 alle 13:37 via WEB
sono assolutamente d'accordo, devo togliere la parola tifoso e mettere la parola popolo. Mi aveva fatto impressione la finale del mondiale Francia-Croazia visto in un Pub a Rimini con un tifo pro Croazia degli italiani che sembrava stesse giocando l'Italia stessa e io pure simpatizzavo Croazia pero me ne fregava il giusto sinceramente. Gente che urlava bestemmiava di tutto e di piu. A parti inverse credo proprio che ai francesi sarebbe fregato poco poco
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
orff92
orff92 il 01/07/21 alle 14:08 via WEB
Si scrive "bobolo" o, con più enfasi, "BOBBOLO".
(Rispondi)
 
 
 
 
d.rex
d.rex il 01/07/21 alle 15:20 via WEB
C'è poi una questione storica (leggi fascismo) mai del tutto analizzata e quindi storicizzata in questo Paese. In Italia sembra che il fascismo non sia mai esistito, mentre in realtà è stato il Paese che ha fatto da detonatore a tutti gli altri fascismi europei. L'Italia non ha mai fatto veramente i conti con il proprio passato non proprio senza macchia (cosa che la accomuna a certi stati dell'est come la Romania). Sembra che nessun italiano sia stato fascista, mentre appartenessero tutti alla Resistenza (con questo ragionamento il fascismo non avrebbe nemmeno avuto la possibilità di andare al potere). Questa strampalata teoria è stata avvallata dagli stessi Alleati, in primis dagli americani, a cui faceva comodo concentrare tutte le colpe ad un solo popolo, per non inimicarsi gli altri...basta vedere tutta la cinematografia americana (e non solo) di guerra dal '45 a oggi. Anche da questa rimozione deriva a mio parere il nazionalismo sempre più invasivo e opprimente al quale stiamo assistendo negli ultimi anni in Italia. A tal proposito consiglio la lettura di "Ma perché siamo ancora fascisti?" di Francesco Filippi.
(Rispondi)
 
 
 
 
ariani79
ariani79 il 01/07/21 alle 20:30 via WEB
Ora abbiamo anche qualche nostalgico del Socialismo….andiamo bene.
(Rispondi)
 
 
 
 
ariani79
ariani79 il 01/07/21 alle 20:30 via WEB
La gente si gira se guidi una Ferrari non certo una Mercedes.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
amo_bundesliga
amo_bundesliga il 01/07/21 alle 20:47 via WEB
ci sono delle mercedes che fanno girare qualsiasi persona. Cmq io mi giro se vedo una Rolls royce!
(Rispondi)
 
 
 
 
d.rex
d.rex il 01/07/21 alle 22:43 via WEB
Bah a me la maggior parte delle Ferrari fanno cagare a dirti la verità e su nostalgico del socialismo stendo un velo pietoso, direi che sei abbastanza lontano dall'averci azzeccato...
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 30/06/21 alle 23:47 via WEB
Confermo che la Nazionale INGLESE è la più debole insieme alla REPUBBLICA CECA fra le OTTO che si incontreranno ai Quarti ... senza GRANDI aiuti Arbitrali non vedo come possano vincere il Torneo anche se nel Calcio tutto è possibile. Due su tutti mi hanno stupito per la pochezza: MAGUIRE e KANE, il primo sembra MERDESACKER colpito da Paralisi ed il secondo ricorda WAGNER e PETERSEN nelle loro peggiori giornate. Ma è la vecchia storia da quando sono bambino di quanta stampa a favore goda tutto ciò che è INGLESE ... LINEKER non era niente di che, VOELLER era dieci volte superiore sotto ogni aspetto ma il problema era che uno era INGLESE e l'altro TEDESCO, su GASCOIGNE stendiamo un velo pietoso .... HODDLE e WADDLE erano due figure assolutamente ridicole spacciate per Campioni, poi non so se vi ricordate quel mega bidone galattico che andò a che a far ridere al REAL di MICHAEL OWEN, una nullità simile vinse addirittura il PALLONE D'ORO anche gente come GERRARD e LAMPARD abbiamo ben ammirato in Nazionale quali figure di merda abbiano fatto a ripetizione, ma io ricordo anche BRIAN ROBSON esaltatissimo e mediocrissimo. Se THOMAS MULLER si fosse chiamato THOMAS MILLER fosse nato a NEWCASTLE ed avesse giocato nell'ARSENAL a quest'ora avrebbe già vinto non meno di DUE PALLONI d'ORO. Parlando di GRANDISSIME SCOREGGE CALCISTICHE standing Ovation per BECKHAM che venne anche a far ridere al MILAN ... altro giocatore grottesco a livello internazionale ma incensato come un DIO ... e potrei andare avanti non per ore ma per giorni a citarvi schifezze INGLESI ... in 40 anni che seguo assiduamente il calcio Internazionale di tutti i giocatori INGLESI visti posso salvare solo ROONEY che era una buona punta ... tutti gli altri DISCRETI IN PATRIA ed assolutamente SEMPRE ridicoli a livelli INTERNAZIONALI ...
(Rispondi)
 
amo_bundesliga
amo_bundesliga il 02/07/21 alle 21:59 via WEB
Mi brucia ammetterlo, ma l'italia è davvero forte! Belgio non pervenuto. Questi vanno dritti in finale!
(Rispondi)
 
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 02/07/21 alle 23:03 via WEB
All'Allianz Arena non si era mai vista un'ala sinistra forte quanto Doku del Belgio! Al di là di questo il Belgio è una squadra inguardabile - come sempre - De Bruyne era in condizioni davvero pietose, Mertens ormai è un cadavere. Eppure sarebbe bastato lanciare il ragazzino spesso ma erano davvero imbarazzanti di come erano schierati e incapaci di fare un minimo di gioco.
(Rispondi)
 
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 02/07/21 alle 23:08 via WEB
Concordo, purtroppo l'Italia avanza e lo fa senza rubare nulla, anzi. Il Belgio mi sembra invece l'ennesima fotocopia sbiadita di tante selezioni olandesi degli anni passati: ottime individualità ma DNA inesorabilmente perdente, e alla fine basta una squadra cazzuta e compatta (magari tecnicamente inferiore) per farne un sol boccone. Ma ve lo immaginate se l'Italia avesse ritrovato la Svizzera in semifinale? La Spagna sarà un argine comunque importante, seppure non irresistibile, per la squadra di Mancini.
(Rispondi)
 
 
d.rex
d.rex il 02/07/21 alle 23:09 via WEB
Più che altro hanno un culo enorme, gli sta girando tutto per il verso giusto... sembra il Portogallo del 2016 e quindi i presagi sono funesti...poi se vogliamo parlare di qualità si vede che tranne alcuni giocatori le altre sono tutte delle pippe atomiche. Mi piacerebbe vederli andar sotto almeno una volta, lì vorrei vedere cosa fanno...Comunque il Belgio si è dimostrato ancora una volta nazionale di perdenti, non vinceranno mai nulla, non vincerebbero neanche al Torneo di Viareggio contro i bambini.
(Rispondi)
 
 
 
amo_bundesliga
amo_bundesliga il 02/07/21 alle 23:14 via WEB
Cmq uno dei giocatori più importanti dell'italia Spinazzola è fuori per infortunio e forse salta tutto l'europeo. L'Italia vincerà questo europeo, l'entusiasmo è alle stelle! Dubito che la spagna mediocre possa fermare l'italia. Io mi aspetto una finale Italia- Inghilterra. Ma sarà Italia- (rep. ceca o Danimarca), e vincerà ovviamente l'italia!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963