Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

Tosajder_raucherGoh90douglas71dwaynethebestesnalapobaviera12alexcav88ariani79goassmass1schalkeegerinda.25ceppo4d.rex
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Il Tremendo PreCampionat...Il Tabellino di: Borussi... »

Addio a GERD MULLER ! … Il Più Grande Attaccante della Storia del BAYERN e di tutto il CALCIO TEDESCO !

Post n°10468 pubblicato il 15 Agosto 2021 da douglas71
 

Si sapeva che stava male da tempo e la notizia che sarebbe mancato era nell’aria, quando nel 1982 iniziai ad appassionarmi al CALCIO TEDESCO ed al BAYERN lui si era ormai ritirato e purtroppo non ho mai avuto la fortuna ed il piacere di vederlo in azione in tempo reale nei suoi anni d’oro.

Ma siccome ogni volta che mi appassiono a qualcosa mi piace approfondire e sviscerare l’argomento in ogni sua sfumatura, non c’era numero del GUERIN SPORTIVO dell’INTREPIDO o del MONELLO trovato, che quando parlava di BAYERN non citasse “IL LEGGENDARIO GERD MULLER”.

Non è esistito attaccante del BAYERN o della NAZIONALE venuto dopo di lui che non fosse paragonato al Grandissimo GERD, anche se alla fine i numeri parlano da soli e nessuno si è neanche mai potuto avvicinare lontanamente all’importanza delle Reti di MULLER … tanto meno LEWANDOWSKI.

Ricordo ancora l’emozione quando si affacciò negli AMATEURE un giovanissimo THOMAS MULLER mi piaceva da morire l’idea che dopo tanti anni un’altro MULLER in attacco trovasse spazio nel BAYERN … e forse è anche per quel cognome che THOMAS è così amato in BAVIERA.

Finita la carriera da Calciatore GERD ebbe non pochi problemi personali finché (finalmente) il BAYERN si decise a riaccoglierlo all’interno della Società per dargli un ruolo ed un funzione e sopratutto una ragione di vita.

Nel Calcio i pareri sono di ogni tipo e tutti discutibili ma ciò che amo io spesso sono I NUMERI, perché quelli NON TRADISCONO MAI, aldilà di lacrimosi coccodrilli tutti i Tifosi del BAYERN lo ricorderanno con affetto e riconoscenza per sempre … e visto che i NUMERI non Tradiscono MAI …. Questi sono quelli di GERD, alla fine traete voi le conclusioni sul valore, sulla grandezza e sull’importanza di questo CAMPIONE ASSOLUTO:

———————————
Trofei Vinti con il BAYERN in GERMANIA:
———————————

4 Titoli della BUNDESLIGA

4 COPPE di GERMANIA

———————————
Trofei Vinti con il BAYERN Internazionali:
———————————

1 MONDIALE per CLUB

3 CHAMPIONS LEAGUE

1 COPPA delle COPPE

———————————
Trofei Vinti con la NAZIONALE TEDESCA.
———————————

CAMPIONE del MONDO 1974

CAMPIONE d’EUROPA 1972

———————————
Trofei Personali:
———————————

4 Volte CAPOCANNONIERE della CHAMPIONS LEAGUE

7 Volte CAPOCANNONIERE della BUNDESLIGA


1 Volta CAPOCANNONIERE del MONDIALE con la NAZIONALE

1 Volta CAPOCANNONIERE dell’EUROPEO con la NAZIONALE


1 PALLONE D’ORO (1970)

2 SCARPE D’ORO (1970 e 1972)

———————————
Gol segnati in Partite Ufficiali:
———————————

Con il BAYERN : 568 GOL in 611 PARTITE

Con la NAZIONALE : 68 GOL in 62 PARTITE


Per tutto questo c’è una sola parola:

GRAZIE!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=15579595

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 15/08/21 alle 15:33 via WEB
Quanto stride tremendamente lo SCORE della sua carriera e dei suoi Trionfi (nessuno fra MESSI e RONALDO ha vinto tutto quello che ha vinto lui...) con ricatti per ottenere INGAGGI MOSTRUOSI da parte di giocatori del BAYERN che per la Società o la Nazionale non hanno fatto e vinto nemmeno le briciole rispetto a quanto ha fatto vincere GERD con le sue reti.
(Rispondi)
 
 
ssiroe
ssiroe il 15/08/21 alle 16:20 via WEB
Completamente d'accordo. Allora non si giocavano 60 partite a stagione come oggi eppure le marcature di Gerd hanno raggiunto numero stratosferici. Lui segnava in ogni modo, pure di testa lui che era piccoletto e grassoccio e arrivava ovunque. Ho 63 anni quindi ricordo tutte le sue prodezze negli anni d'oro quando a Bruxelles schiantò la Russia e solo due anni dopo bruciò l'Olanda che tutti davanti per strafavorita con il suo goal più tipico: di rapina! Ne ho visti di attaccanti e di calcio in oltre 50 anni eppure mai nessuno ha saputo interpretare il centravanti da area di rigore come Gerd. Avendo vissuto in Germania per diversi anni so bene cosa rappresentava il "Bomber der Nation" come lo definivano; sapevo che da anni soffriva di Alzheimer, che era ricoverato in una casa di cura e che ormai era diventato da qualche tempo un vegetale quindi ero conscio della notizia che prima o poi sarebbe arrivata e oggi piangiamo il nostro campione, campione di un calcio vero non come quello degli sceicchi, della mafia del pallone d'oro, dei diritti televisivi che spadroneggiano e hanno ridotto questo sport malissimo. La scomparsa del nostro Gerd mi fa scorrere una lacrima e mette tanta nostalgia. Vai campione fa buon viaggio i tuoi tifosi NON TI DIMENTICHERANNO MAI, sarai sempre nei nostri cuori. RIP, grazie Gerd
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 15/08/21 alle 15:39 via WEB
Nella foto piccola ma splendida in alto a destra, GERD portato in Trionfo all'OLYMPIASTADION nel 1974 dopo aver segnato il GOL della Vittoria contro la Favoritissima OLANDA di CRUYFF ... segna il GOL che vale un MONDIALE nel suo STADIO davanti ai suoi TIFOSI ... credo il giorno più bello della sua vita. Mi piace ricordarlo così!
(Rispondi)
 
Kurbjuweit
Kurbjuweit il 15/08/21 alle 20:28 via WEB
Periodo turbolento ma anche splendido sotto molteplici aspetti quello dei '60 e dei '70 e calcio che, potremmo dire, ne rifletteva lo splendore, raggiungendo forse il suo picco in quanto a fascino proprio in quel periodo. Anni di merda, invece, quelli attuali e calcio di merda. Da questa legge non scritta non si scappa purtroppo. Mi dispiace che sia morto Gerd Muller. Anch'io non l'ho mai visto giocare ma da tifoso del Bayern e da appassionato di calcio tedesco è stato impossibile non percepirne in tutti questi anni l'estrema importanza e quell'aura che solo i grandissimi (come Maradona e pochi altri) si portano appresso.
(Rispondi)
 
albaner
albaner il 16/08/21 alle 09:57 via WEB
Sono troppo giovane per ricordarmelo da giocatore ma ancora oggi quando un attaccante fa un gol di rapina si dice gol alla Gerd Müller. Rimarrà eterno nella storia di questo sport
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 17/08/21 alle 10:01 via WEB
Oggi che imbarcata prendiamo col bvb vista la nostra pessima difesa e incapacità di fare filtro a centrocampo? Io dico che finirà 3 o 4 a 1…per fare 2 gol dobbiamo creare 30/40 occasioni mentre x prendere gol ne basta 1…
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 17/08/21 alle 10:42 via WEB
Più che altro pensa solo a UPAMECANO che Sabato non riusciva in alcun modo ne a fermare e ne anticipare uno qualunque come THURAM che si troverà davanti HAALAND, rischiamo molto stasera ... rischia anche NAGELSMANN la sfiducia intorno a lui è crescente giorno dopo giorno ed i risultati per ora continuano a non arrivare anche se contro il GLADBACH nella fase centrale della partita abbiamo dominato e giocato molto bene, solo che LEWANDOWSKI si è mangiato TRE GOL fatti e poi se ne è mangiato uno pure DAVIES ...
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 17/08/21 alle 12:28 via WEB
Ed uno kimmich abbastanza clamoroso al 90
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 17/08/21 alle 13:52 via WEB
In realtà se la difesa non funziona non è colpa del solo UPAMECANO ma di tutta la squadra che non si muove in campo correttamente, per ovvie ragioni non ci può essere amalgama ancora, ma contro il GLADBACH hanno fatto pena sia KIMMICH che sopratutto GORETZKA che dovevano fare scudo, poi alcuni sono rimasti contenti di STANISIC ... a me non è sembrato nulla di che speriamo che contro il DORTMUND stasera giochino tutti meglio.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 17/08/21 alle 15:21 via WEB
Io infatti dico che il Bayern non sa difendere di squadra ne sotto flick ne sotto julian. Non è una questione di giocatori ma di come li metti in campo e come li istruisci. Con flick però facevamo 4 gol ora con julian 1 se va bene
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963