Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

der_raucherdouglas71Filipacchidwaynethebestgoassmass1ariani79esnalaponicolex04baviera12alexcav88cerberusdgl2TosajMarioRuiumababox
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: Borussia ...Classifica, Risultati & ... »

Il BAYERN finalmente si SBLOCCA e NAGELSMANN vince il suo Primo Trofeo ! ... Borussia Dortmund - BAYERN = 1 - 3 !

Post n°10471 pubblicato il 17 Agosto 2021 da douglas71
 

Anche se la SUPER COPPA di GERMANIA non è un Trofeo ambitissimo a vedere il Clima nello Stadio del DORTMUND (a suo modo SOLD OUT) e sopratutto l'animosità di HAALAND e compagni il BORUSSIA sembrava tenerci ancora più del BAYERN a mettere le mani su quello che comunque è e rimane il PRIMO TROFEO UFFICIALE messo in Palio.

NAGELSMANN giustamente va avanti con le sue idee e ripropone la stessa formazione iniziale vista a GLADBACH con la sola eccezione dell'impresentabile SANÈ (che giocherà solo la ripresa ... e male come al solito) sostituito dal molto più vivo e pimpante (e pericoloso) COMAN.

Il DORTMUND parte fortissimo ed il BAYERN resiste alla tempesta per i primi minuti per poi prendere con calma il comando delle operazioni ed inizia a creare occasioni su occasioni un po come il BAYERN di FLICK, anche se la fascia occupata dal mediocre STANISIC (non ho idea di cosa i Media Tedeschi abbiano visto in lui a me sembra un mediocre alla SARR, nulla di più e nulla di meno) è praticamente inesistente e ci pensa però dall'altra parte DAVIES a scombinare i piani del BORUSSIA, dietro la difesa è comandata da un ottimo SULE e dopo un inizio confusionario si vedrà un buon UPAMECANO (che secondo me è bravo ed ha solo bisogno di tempo) e davanti a loro specialmente GORETZKA sembra molto in palla mentre KIMMICH pur non demeritando sembra ancora molto al di sotto dei suoi Standard, in avanti LEWA inizialmente continua a sbagliare molto e MULLER offrirà addirittura per tutto il Match un rendimento catastrofico.

La partita molto dura ed intensa si sblocca l 40°: gran recupero in difesa di SULE che serve GORETZKA, il quale serve GNABRY sulla fascia che con un numero come ai bei tempi fa un cross meraviglioso per l'incornata di LEWA che arrivava da dietro, lo Stadio del DORTMUND si gela e la squadra accusa il colpo, prima una parata miracolosa di un ottimo NEUER su HAALAND aveva mantenuto il Match sulla parità, ma nello stesso tempo MULLER, GNABRY e COMAN avevano fallito tre facili occasioni per portare in vantaggio i BAVARESI.

Ad inizio ripresa arriva il raddoppio al termine di una travolgente azione sulla fascia di DAVIES che complice un gran bel colpo di Tacco di LEWA mette un pessimo MULLER nella situazione di segnare a porta vuota.

Di qui in poi il BAYERN non mi piace perchè NAGELSMANN arretra la squadra e prova a giocare di rimessa e decisamente spaventato dopo la rete di REUS mette dentro MUSIALA e TOLISSO per infoltire il centrocampo alla fine i cambi gli daranno ragione (perchè TOLISSO con un contrasto vinto manderà LEWA a siglare il TRIS nel momento migliore del BORUSSIA) ma non mi piace un BAYERN che dopo il vantaggio tende ad arretrare e speculare, spero sia solo una questione di condizione fisica perchè il bello del BAYERN di FLICK era proprio l'animo continuamente arrembante del Team!

Al BAYERN manca ENERGIA e SPRINT ancora e credo che il muscolare ed incazzoso SABITZER sarebbe perfetto in questo ingranaggio anche perchè permetterebbe a NAGELSMANN di spostare KIMMICH a fare il terzino ed avere cos' una forza dirompente anche nella fascia opposta a quella di DAVIES.

E comunque alla fine complimenti a NAGELSMANN che porta a casa IL PRIMO TROFEO UFFICIALE della STAGIONE, ed il PRIMO della sua CARRIERA in assoluto ... e poi diciamoci la verità, vincere la FINALE contro il DORTMUND e vincerla nel loro Stadio fa ancora più piacere!


FINALE Super Coppa di Germania 2021


Borussia Dortmund - BAYERN = 1 - 3

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=15580201

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
orff92
orff92 il 17/08/21 alle 23:50 via WEB
Al primo tentativo (come altri prima di lui) Nagelsmann ha già vinto piû supercoppe di Guardiola in tre anni e altrettante figure di merda. Lewandowski non sarà Gerd Mueller ma va per il 600 gol in carriera, giocatore incredibile e che sembra solo migliorare con gli anni: secondo me, salvo infortuni gravi, può tranquillamente sfondare le 40 marcature stagionali per altri 5 anni. Il Bayern deve comunque guardare oltre e tutelarsi già da subito: Choupo Moting non puó essere il secondo striker, fa veramente schifo. Tolisso non andrebbe ceduto anche in caso di arrivo di Sabitzer: la rosa é cortissima e Sarr e Roca sono due aborti osceni che non coprono adeguatamente mediana e fascia destra (Kimmich dovrà spesso scalare).
(Rispondi)
 
alexcav88
alexcav88 il 18/08/21 alle 07:09 via WEB
Partita davvero divertente, tante occasioni sciupate ma ho rivisto finalmente una bella squadra. Lewa e Neuer andrebbero proclamati santi subito, quando c è da rispondere presente loro non sbagliano un colpo.
(Rispondi)
 
albaner
albaner il 18/08/21 alle 08:15 via WEB
Non ho visto la partita purtroppo ma immaginavo che finiva così. Credo che siano 10 anni ormai che la lista degli infortunati a Dortmund sia più lunga degli disponibili, forse una domanda dovrebbero farsela. Volevo chiedere come ha giocato Moukoko visto che è un talento su cui la Mannschaft ci punta molta
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 18/08/21 alle 09:20 via WEB
Si parlava di lui come un supertalento già anni fa quando era davvero piccolissimo, ieri ha segnato un GOL annullato per fuorigioco per il resto è stato controllato bene perchè gli sono arrivati pochi palloni e tutto il gioco offensivo del DORTMUND poggiava su REUS e sopratutto HAALAND.
(Rispondi)
 
albaner
albaner il 18/08/21 alle 22:40 via WEB
Beh avete letto come ha comprato la Giuve Locatelli?? Il calcio ormai a Cosa Nostra fa un baffo
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 19/08/21 alle 08:50 via WEB
Come lo hanno comprato? Premesso che un bidone alla Tolisso o giù di lì non ha soldi nessuno lo vogliamo capire???
(Rispondi)
 
alexcav88
alexcav88 il 19/08/21 alle 11:25 via WEB
Ho letto che NEUER si è rotto qualcosa alla caviglia. Qualcuno sa qualcosa in merito?
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 19/08/21 alle 11:36 via WEB
Starà fuori qualche settimana…ha preso un colpo da haaland
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 19/08/21 alle 13:47 via WEB
Sta per arrivare keher, un upgrade rispetto a quel cesso munito di sarr che inoltre gioca anche centrale nel caso di emergenza…se si muovessero anche x sabitzer sarebbe meglio.
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 19/08/21 alle 22:04 via WEB
Il Mercato chiude il 31 Agosto, ma ormai si è capito che il BAYERN non comprerà nessuno, il LIPSIA vuole 18 Milioni per SABITZER ed il BAYERN non vuole pagarli, il TOLOSA vuole 10 Miloni per ADLI ma anche li il BAYERN non vuole pagarli. Speravano di fare 10/15 Milioni di Euro con TOLISSO ma non è arrivata alcuna offerta e così non ci sono soldi per alcun movimento di mercato. Si teme fortemente un ritorno di RIBERY quasi quarantenne a Gettone ....
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963