Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

ceppo4douglas71Goh90der_raucherTosajerinda.25dwaynethebestalexcav88ariani79esnalapod.rexgoassmass1nik64bayernarmycasa107
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: Borussia ...Statistiche BAYERN Stagi... »

Il Miglior BAYERN dell’Era TUCHEL disintegra il DORTMUND giocando un calcio magnifico ! … Borussia Dortmund - BAYERN = 0 - 4 !

Post n°11228 pubblicato il 04 Novembre 2023 da douglas71
 

Quando tutto era pronto per la decapitazione di TUCHEL accade ciò che era davvero difficile da prevedere …

Il BAYERN non solo affrontava la trasferta di DORTMUND sottoShock per la tremenda figura di merda di SAARBRUCKEN, ma la affrontava senza DE LIGT e KIMMICH con in difesa UPAMECANO rientrante alla disperata da un infortunio muscolare ed in dubbio sino a pochi minuti dal fischio di inizio … stesso discorso per GORETZKA in dubbio sino al fischio di inizio.

Con i Calciatori Contati TUCHEL a fatica mette insieme 11 giocatori per scendere in campo, lo scenario è lo Stadio del DORTMUND, uno dei campi dove il BAYERN respira il clima più ostico, il BORUSSIA è carico a mille anche per lo scudetto sfumato drammaticamente alla 34° giornata.

Tutti, io compreso ci aspettiamo il solito BAYERN “ALLA TUCHEL” quello che inizia la partita chiuso in difesa giochicchiando con la palla ed attendendo l’errore dell’avversario … per poi come sempre commetterlo lui l’errore per primo … mi aspetto un DORTMUND arrembante ed un BAYERN già in bambola dopo pochi minuti stile ISTANBUL … ed invece si assiste ad un altro spettacolo … e che spettacolo!!!

Il BAYERN parte con il sangue agli occhi aggredendo senza pietà il DORTMUND dal primo secondo di gioco, al terzo minuto angolo sontuoso di SANÈ (cazzo li deve battere lui tutti gli angoli e non KIMMICH!!!!) ed UPAMECANO entra come una furia in area siglando il vantaggio BAVARESE, ma il BAYERN non si ferma ed al 6° da ottima posizione COMAN sciupa il raddoppio, poco male perché il BORUSSIA terrorizzato non ci capisce più nulla e già al nono minuto un azione meravigliosa (tacco di SANÈ che smarca alla grande GORETZKA, grande contropiede palla ancora a LEROY che serve all’implacabile KANE la palla del raddoppio!) vale la seconda rete dei BAVARESI …. 10 Minuti di gioco e gli 80.000 Spettatori sono già ammutoliti … TUCHEL in dieci minuti ha letteralmente frantumato il MURO GIALLONERO …

Il BAYERN con GORETZKA e LAIMER (entrambi giganteschi) spadroneggia a centrocampo ed in avanti SANE è a dir poco devastante, in difesa tutti tengono alla grande ed il DORTMUND ha una sola occasione nel primo minuto di recupero del primo tempo.

Nella ripresa mi aspetto un DORTMUND tutto riversato in avanti … ed invece ad inizio ripresa il BAYERN più scatenato che mai con MUSIALA prima e MAZRAOUI dopo sfiora il TRIS.

Un sussulto del DORTMUND con REUS viene spento con una paratona di NEUER che così non si limita solo a smistare il pallone egregiamente con i piedi.

Poi UPAMECANO non ce la fa più e TUCHEL mette in campo il giovanissimo ed ottimo PAVLOVIC e sposta GORETZKA a fare lo STOPPER … e nonostante tutto il BAYERN continua a dominare … c’è il tempo per sciupare ancora un altro paio di volte il tris (SANE e MUSIALA) e poi KANE servito alla grande da COMAN al 71° chiude il Match …

Fa un certo effetto tutta la retorica sul Tifo Stoico del DORTMUND e sulla passione del MURO GIALLO, quando all’80° le telecamere inquadrano impietosamente migliaia di Tifosi del BORUSSIA che abbandonano lo Stadio prima dello scadere del Match … si perderanno al 92° il 4 - 0 siglato da un immenso KANE servito alla perfezione prima di un durissimo scontro a centrocampo dal giovanissimo e molto convincente PAVLOVIC … a questo punto anche il solitamente freddo TUCHEL si scatena a ragione!

Non sappiamo se il vero BAYERN è l’obrobriosa squadra vista a SAARBRUCKEN oppure la magnifica compagine di DORTMUND … sappiamo solo che per distacco questa è la più bella partita mai giocata dal BAYERN di TUCHEL dal giorno della suo arrivo in panchina … non si sa quanto influisca la mancanza di KIMMICH che lui NON ritiene all’altezza per fare il “6” nel BAYERN, certo è che con GORETZKA e LAIMER il BAYERN è sembrato molto più veloce e pratico e nelle Montagne Russe del Club Bavarese di questa stagione torna il vecchio Mantra di una parte di osservatori: il Gioco di TUCHEL fatto con gli uomini che vuole lui (non KIMMICH … ma PALHINHA) potrebbe funzionare anche a grandi livelli …


10° Giornata - BUNDESLIGA 2023/24

Borussia Dortmund - BAYERN = 0 - 4

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=16718755

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 04/11/23 alle 21:30 via WEB
Capitolo HARRY KANE - non ho mai avuto alcun dubbio sul fatto che avrebbe funzionato da noi (la scorsa Stagione se NAGELSMANN avesse avuto un centravanti simile la CHAMPIONS la portavamo a casa...) infatti ho sempre scritto che dipendeva solo dalla sua forma fisica (traduzione: se non si infortuna e gioca QUESTO SEGNA!) ma non immaginavo che fosse così bravo con i piedi, mi è sempre sembrato un centravanti di sfondamento con un gran fisico e due piedi discreti ... questo ha due piedi ottimi che non si notano dalla marea di gol che segna ma dagli Assist ed i passaggi di grande precisione e grande genio Calcistico che effettua in ogni partita. Prende DUECENTO CALCI a partita e non si lamenta mai ... lo abbiamo pagato 100 Milioni di Euro, ma quando lo vedi in campo ti fa pensare: "C'è andata bene ... lo abbiamo pagato poco per quello che fa e sa fare..."
(Rispondi)
 
ariani79
ariani79 il 05/11/23 alle 04:51 via WEB
Il problema di Kimmich e che è troppo lento di pensiero e rallenta la manovra in modo impressionante.
(Rispondi)
 
jigen1981
jigen1981 il 05/11/23 alle 07:16 via WEB
Laimer se lo metti a correre e fare legna è buono. Perciò più di Palinha, che è un altro incontrista, al Bayern serve un regista dai piedi buoni. Più un terzino destro e un centrale. Rosa troppo corta per una squadra che fa la Champions. Vediamo se a gennaio spendono, perchè se già a novembre sei costretto a mettere Goretzka stopper a giugno non ci arrivi.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 05/11/23 alle 12:14 via WEB
Nella visione di TUCHEL, PALHINHA è migliore di LAIMER nel recupero del pallone, lui è la priorità assoluta poi c'è CHALOBAH che può fare sia il terzino che il centrale ... tutto indica che arriveranno loro due e come ho scritto TUCHEL a questo punto preferirebbe avere GORETZKA a questo punto a fare la parte di KIMMICH ed appunto PALHINHA a fare la parte di LAIMER.
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 05/11/23 alle 14:19 via WEB
Quindi visto che kimmich non lo vuole TT e probabilmente neanche nags sarà meglio monetizzare alla grande perché c’è chi lo vuole e lui di stare in panchina non credo ne abbia gran voglia. Ieri senza di lui abbiamo giocato in velocità come non mai
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 05/11/23 alle 23:13 via WEB
È sempre più insistente la voce di interessamento x wirtz con concorrenza da parte di top club…ovviamente le cifre sono molto elevate ma io mi chiedo se ne valga la pena perché o hanno capito che musiala va via oppure direi che ci sono aree ben messe peggio. Centrocampo e difesa
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 06/11/23 alle 01:38 via WEB
WIRTZ lo seguono da anni ... dicono che si intenda benissimo con MUSIALA in campo il problema è che il LEVERKUSEN vuole 100 Milioni di Euro ... una cifra ridicola per WIRTZ che non ha ancora dimostrato nulla a nessun livello. Ad una cifra simile può andare solo in PREMIER. Io adesso penso solo al Mercato Invernale dove il BAYERN ha tre posizioni scoperte: CENTROCAMPISTA DIFENSIVO - TERZINO DESTRO - STOPPER servono tre elementi o come già detto due se arriva CHALOBAH che descritto da TUCHEL può giocare egregiamente sia come Terzino che come Stopper ... ma perchè se è così bravo il CHELSEA lo regala ?
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 06/11/23 alle 11:26 via WEB
Forse piace a TT ma a lui solitamente piacciono i giocatori scarsi o che picchiano, Io quando l'ho visto mi ha fatto una impressione non molto buona oltre al fatto che spesso si rompe. Non è certo con lui che facciamo un salto in avanti di qualità. Quanto al centrocampista difensivo non saprei, mi pare che Laimer se giocasse da 6 non sarebbe così male o cmq non peggio di Pahlinha che costa una follia. piuttosto sarebbe da prendere uno che imposta al posto del derelitto Kimmich che andrebbe lasciato in panchina per un bel pò. Sarà un caso ma senza di lui si gioca meglio, più veloce e si rischia di meno.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963