Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

douglas71Goh90der_raucherTosajerinda.25dwaynethebestalexcav88ariani79esnalapod.rexgoassmass1nik64bayernarmycasa107baviera12
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: Wolfsburg...Classifica, Risultati & ... »

Il BAYERN chiude in tono molto minore la prima parte di stagione ! … Wolfsburg - BAYERN = 1 - 2 !

Post n°11281 pubblicato il 20 Dicembre 2023 da douglas71
 

È per prestazioni orrende come quelle di stasera contro un incommentabile WOLFSBURG che anche un avversario sulla carta davvero mediocre come la LAZIO mi preoccupa non poco in CHAMPIONS …

Confortato dalla bella vittoria contro lo STOCCARDA, Thomas TUCHEL conferma in blocco la squadra vista Domenica, ma invece per la prima mezz’ora di gioco si assiste ad una partita noiosissima e mediocrissima con due squadre che camminano in campo senza creare assolutamente nulla di interessante.

Poi all’improvviso il BAYERN si sveglia e gioca 15 Minuti di grande Calcio segnando due gol con MUSIALA e KANE (entrambi serviti da un a dir poco ottimo MULLER fresco di rinnovo del contratto) sembra l’inizio di una giornata trionfale fatta di molti GOL perché sino al minuto 45 il WOLFSBURG davvero brutto e privo di idee non riesce nemmeno una volta a concludere in porta …

Ma ecco che proprio nei minuti di recupero del primo tempo da posizione assurda ARNOLD con un NEUER colpevolmente posizionato malissimo accorcia le distanze … una partita che poteva già trovarsi sul 4 - 0 per il BAYERN si trova invece adesso su di un pericoloso 2 - 1 … ed il CARATTERE di CARTAPESTA del BAYERN di TUCHEL si sbriciola in un seconda.

Quella che torna in campo nella ripresa non è nemmeno lontana parente della squadra che aveva offerto 15 minuti di grande calcio e nemmeno di quella soporifera dell’orribile prima mezz’ora di gioco … entra in campo un BAYERN stanco e spaventato per fortuna il WOLFSBURG è davvero poca cosa ma fa davvero pena vedere il BAYERN in difficoltà contro tanta pochezza.

TUCHEL peggiora ancora di più la situazione confermando la mentalità perdente e traballante del suo BAYERN ed assurdamente toglie un ottimo MULLER per inserire DE LIGT e formare una tremenda difesa catenacciara a CINQUE, ma anche così le cose non funzionano oltre che essere orrende a vedersi, nella ripresa il BAYERN non tira praticamente mai in porta, DAVIES torna il giocatore mediocre degli ultimi mesi, PAVLOVIC è un disastro, MUSIALA azzecca una giocata su tre e SANÈ è un disastro assoluto con questa orribile squadra si arriva a fatica al 95° portando così a casa una preziosa vittoria ma al termine dell’ennesima bruttissima e noiosissima prestazione della squadra.

A questo punto si spera che durante la sosta Invernale si intervenga pesantemente sul mercato … ma che sopratutto si cacci una volta per tutte TUCHEL.


16° Giornata - BUNDESLIGA 2023/24

Wolfsburg - BAYERN = 1 - 2

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=16728610

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
douglas71
douglas71 il 20/12/23 alle 23:04 via WEB
Questo BAYERN purtroppo se la gioca alla pari contro la LAZIO con tutto che il WOLFSBURG è nettamente inferiore alla LAZIO. Con TUCHEL facciamo pena sempre purtroppo.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 20/12/23 alle 23:34 via WEB
Da segnalare ancora una volta ZIRKZEE ... entra a pochi minuti dalla Fine del Match di COPPA ITALIA fra INTER e BOLOGNA e con DUE ASSIST manda a casa L'INTER ... ZIRKZEE deve tornare al BAYERN, non facciamo la cazzata di lasciarlo andare visto che abbiamo tutt'ora un diritto di RECOMPRA piuttosto lo RICOMPRIAMO gli facciamo un contratto di 5 anni e lo lasciamo ancora un anno in prestito al BOLOGNA.
(Rispondi)
 
der_raucher
der_raucher il 20/12/23 alle 23:42 via WEB
x Douglas - ti rispondo qui, in merito alla discussione dell'altra volta - per me sì, a Tuchel non interessa per niente impostare un Bayern di possesso e dominante semplicemente perché tanti giocatori chiave (o presunti tali) non amano quello stile di gioco e semplicemente non gli si addice, Goretzka è uno che deve fare avanti e indietro a tuttocampo, non abbiamo più Robben & Ribéry che ti fanno la giocata nello stretto o ti inventano il goal anche se triplicati, Sané e Musiala sanno fraseggiare bene negli spazi corti però poi si perdono e sono precisi 1/10 di quello che erano Rib & Rob, a loro devi dare le praterie, inoltre non abbiamo più un Thiago che ti crea gioco in un fazzoletto di campo e detta i tempi e quindi per me un centrocampista di interdizione come João Palhinha o Zubimendi è quello che Tuchel vuole, per lui la pressione degli avversari non vuole essere un ostacolo bensì un'opportunità.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 20/12/23 alle 23:45 via WEB
E PALHINHA può bastare?
(Rispondi)
 
 
 
der_raucher
der_raucher il 20/12/23 alle 23:46 via WEB
Bella domanda questa...non lo so, se vedi il centrocampo del Real o quello del Barça o del City capisci che il Bayern ha perso tanto tempo a centrocampo se ha pensato a Laimer & Guerreiro come due rinforzi, Brazzo ci aveva visto bene con Rodri nel 2019, un Javi 2.0 praticamente ci serve :)
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 20/12/23 alle 23:47 via WEB
Con gli stessi giocatori + PAVARD, HERNANDEZ e MANE Julian NAGELSMANN riusciva in EUROPA a giocare un Calcio AGGRESSIVO E DOMINANTE non capisco perchè TUCHEL che non ha più PAVARD, HERNANDEZ e MANE ma ha KIM e KANE non riesce altro che a fare questo CATENACCIO E CONTROPIEDE molto malriuscito perchè poi quando incontriamo chi pressa di brutto (Vedi LIPSIA ed EINTRACHT) le prendiamo di brutto. Fra le altre cose il FRANCOFORTE dopo aver strabattuto noi le ha prese da tutti tranne che stavolta in BUNDESLIGA
(Rispondi)
 
 
 
 
der_raucher
der_raucher il 20/12/23 alle 23:52 via WEB
Io ho pensato proprio al Bayern di Nagelsmann in Europa, che giocava sì un calcio aggressivo ma mai veramente dominante (pensa soprattutto alle partite con Barça e PSG) dove infatti lasciava il pallino del gioco/possesso palla agli avversari ma di fatto poi gestiva bene e dava una sensazione di controllo perché con Hernandez che amava difendere in quel modo e l'attacco che si esprimeva come meglio voleva dava la sensazione di avere la situazione in mano, Julian ha avuto la brillante idea di cambiare faccia al Bayern in coppa e per me è quella la strada da seguire se non cambiamo radicalmente squadra
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 20/12/23 alle 23:56 via WEB
Continuo anche a credere che puntare sempre e solo su un giocatore ultra discontinuo come SANE sia un rischio enorme per il BAYERN proprio perchè sulla carta lui doveva essere il nuovo ROBBEN ma solo il 15% della concretezza dell'Olandese ed ormai non è nemmeno più un ragazzino.
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 20/12/23 alle 23:50 via WEB
Secondo inizia ad esserci proprio un problema di mentalità, vedere il BAYERN costretto a mettere DE LIGT contro il WOLFSBURG e giocare con TRE CENTRALI due TERZINI e DUE MEDIANI eppure soffrire ugualmente contro una squadra nulla come il WOLFSBURG è anche un problema di mentalità, giochiamo da PICCOLA SQUADRA e pensiamo da PICCOLA SQUADRA.
(Rispondi)
 
 
der_raucher
der_raucher il 20/12/23 alle 23:55 via WEB
E' ovvio che Tuchel non convinca ad oggi e non sarò io a farti cambiare idea, in sua difesa voglio dirti che si sta davvero giocando il campionato contro una squadra che mantiene (e supera) i ritmi del Bayern e ha una rosa di 16 giocatori, praticamente nel calcio di oggi con le 5 sostituzioni Thomas non può nemmeno usarle tutte...
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 21/12/23 alle 00:01 via WEB
La Rosa non è striminzita ma è male assortita ed abbiamo un numero assurdo di gente sempre fuori per infortunio per problemi quasi sempre muscolari ... oggi aldila della panchina mancavano: MAZRAOUI, GNABRY, COMAN, KIMMICH e GORETZKA se a loro aggiungi KRATZIG e TEL che sono rimasti in panchina e DE LIGT e CHOUPO che sono entrati in realtà sulla carta TUCHEL avrebbe una rosa di 22 Giocatori (compresi i Tre portieri) non è una rosa risicata ...
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 21/12/23 alle 07:19 via WEB
Per me c’è poco da dire. Il gioco è veramente di basso livello, se vince ha ragione lui se perde ha torto ma io le partite del Bayern non riesco più a guardarle, mi addormento e preferisco fare altro.
(Rispondi)
 
 
ariani79
ariani79 il 21/12/23 alle 19:51 via WEB
Ho visto x intero la partita.Il secondo tempo e stato di una sofferenza allucinante.Sanè da prendere a calci e a schiaffi x la strafottenza che ha nel giocare.Un giocatore strapagato come lui che cammina in campo e sembra sempre distrutto da chissá che cosa.E un morto che cammina in campo.Speriamo che lo vendono al più presto anche a Gennaio.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963