Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

douglas71Goh90der_raucherTosajerinda.25dwaynethebestalexcav88ariani79esnalapod.rexgoassmass1nik64bayernarmycasa107baviera12
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Dopo due settimane di Fe...UFFICIALE: Il BAYERN ha ... »

Morte di una Leggenda … BAYERN e GERMANIA perdono il loro Campione più Grande e Amato!

Post n°11293 pubblicato il 08 Gennaio 2024 da douglas71
 

Quando nel 1982 iniziai a Tifare prima per la Nazionale Tedesca (all’epoca GERMANIA OVEST … come la squadra del SUBBUTEO che comprai in simultanea) e di conseguenza una volta terminati i Mondiali in Spagna: BAYERN … Kaiser Franz BECKENBAUER era già una leggenda e stava tornando a NEW YORK per la stagione finale della sua Carriera di Calciatore nell’iconica squadra dei COSMOS (quelli di PELÈ e CHINAGLIA) che si esibiva nel leggendario GIANTS STADIUM.

Quella del 1982 era stata una annata devastante per BAYERN e Calcio Tedesco, con KALLE e BREITNER che nell’arco di pochissimi mesi vedono sfumare prima una Finale di COPPA dei CAMPIONI (all’epoca non si chiamava CHAMPIONS LEAGUE) da super favoriti contro L’ASTON VILLA e poi la Finale dei Mondiali al BERNABEU contro L’ITALIA di Paolo Rossi … e BECKENBAUER dov’era nel mentre?

Il KAISER allora 37 enne era tornato in Bundesliga da due anni … ed a sorpresa era andato a giocare nell’AMBURGO Stellare di Ernst HAPPEL insieme a gente del calibro di Manni KALTZ, Horst HRUBESCH ed Uli STEIN … creando all’epoca uno strappo non da poco con il BAYERN.

Ma Franz aveva lasciato Monaco già nel 1977 … quando era finita la grande, grandissima avventura della Generazione d’Oro del BAYERN e di conseguenza di tutto il Calcio Tedesco, quell’incredibile nidiata di purissimi fenomeni come Sepp MAJER, Georg SCHWARZENBECK, Paul BREITNER, Gerd MULLER, Uli HOENESS ed in ultimo Kalle RUMMENIGGE che fu in grado nell’arco di 10 anni di STRAVINCERE tutto ciò che era possibile VINCERE in Germania, in Europa e nel Mondo sia con il BAYERN che con la NAZIONALE, un periodo unico ed irripetibile dove il BAYERN da solo cambiò la storia del Calcio Tedesco e la storia del Calcio Mondiale … e quella squadra aveva un solo unico grande Leader FRANZ BECKENBAUER che era anche il faro ed il Capo della Nazionale (infatti si deve a disaccordi con lui lo scarso uso di un altro fenomeno del Calcio Tedesco ma di marca GLADBACH e poi REAL MADRID come Gunter NETZER) la Leadership del KAISER non è mai stata messa in dubbio da nessuno …

BECKENBAUER era ed è un calciatore ICONA della storia del Calcio Mondiale … indiscutibilmente il più grande Calciatore Tedesco di tutti i tempi, una figura che per tutta la vita è stato paragonato unicamente a DI STEFANO, PELÈ e CRUYFF gli altri Campionissimi Assoluti dei suoi tempi … uno che si è preso il lusso di vincere DUE PALLONI D’ORO (quando erano TROFEI VERI e non la Buffonata della Coppia MESSI/RONALDO) da difensore …

FRANCO BARESI del MILAN stellare era definito il BECKENBAUER Rossonero … tanto per dare un idea del Mito FRANZ …

Ed Arrigo SACCHI in un intervista disse che quando lo incontrò gli venne spontaneo chiedergli un autografo … e parliamo di SACCHI, l’allenatore che con il suo MILAN ha rivoluzionato il Calcio.

Ma appunto quando BECKENBAUER lasciò il BAYERN andò a NEW YORK una prima volta a giocare nel COSMOS per tre stagioni …

La PRIMA VITA di BECKENBAUER si chiuse li … da Calciatore aveva vinto tutto …

Nel 1984 dopo il tracollo della GERMANIA di DERWALL negli EUROPEI in Francia ecco KAISER FRANZ iniziare una SECONDA VITA … la vita da ALLENATORE dove con una GERMANIA che vive un difficile cambio generazionale riesce ad arrivare in Finale nei Bellissimi MONDIALI in MESSICO del 1986 e riesce anche a riacciuffare per i capelli una Finale dove era andata sotto per 2 - 0 contro L’ARGENTINA di un incontenibile MARADONA … ma poi il PIBE DE ORO (fin li annullato da un MATTHAUS stratosferico!) azzecca allo scadere un filtrante incredibile che manda BURRUCHAGA a trafiggere il povero SCHUMACHER e lasciare in lacrime i Tifosi Tedeschi (me compreso) … passano gli anni e la GERMANIA di BECKENBAUER continua a crescere e negli Europei Casalinghi del 1988 sono ancora i minuti finali a costare carissimi ai BIANCHI con il Gol di VAN BASTEN negli ultimi minuti che manda gli ORANGE in Finale (a vincere poi!) al termine di una combattutissima e bellissima semifinale.

Poi arrivano finalmente i Mondiali in Italia del 1990 … e finalmente anche per me che avevo già visto perdere DUE FINALI MONDIALI (Italia e Argentina) ed una ed UNA FINALE DI COPPA DEI CAMPIONI (Porto) arriva quella che in quel momento fu la più grande gioia da Tifoso di BAYERN e NAZIONALE con il Trionfo nella Finale di ROMA con vendetta contro L’ARGENTINA … prima avevamo eliminato L’INGHILTERRA e nella partita più bella del Mondiale in un SAN SIRO stracolmo equidiviso fra MILANISTI filo OLANDA e INTERISTI filo GERMANIA avevamo mandato a Casa l’odiata OLANDA di GULLIT, RIJKAARD e VAN BASTEN data come super favorita per il Titolo.

Ed è anche in questo frangente che si riconosce la grandezza assoluta e l’intelligenza di BECKENBAUER … che una volta raggiunto l’apice assoluto lascia la Nazionale.

Ma la sua SECONDA VITA quella da allenatore non finisce qui … perché dopo la NAZIONALE TEDESCA va ad allenare il MARSIGLIA di TAPIE (una specie di PSG degli ARABI di quei tempi…) ma siccome come cantava VENDITTI “Certi Amori non finiscono…” il BAYERN non poteva che tornare nella sua vita …

È il Dicembre del 1993 quando BECKENBAUER torna ad allenare al capezzale di un BAYERN in crisi … lo lascia come allenatore nell’Estate seguente con il Titolo di CAMPIONE DI GERMANIA …

Due anni dopo il BAYERN ha grossi problemi con REHAGEL … e BECKENBAUER torna ancora una volta ad allenare … e non torna a caso, perché da Allenatore dopo un Digiuno di 20 anni fa si che il BAYERN alzi ancora una volta un Trofeo EUROPEO ovvero la COPPA UEFA stravinta nella Doppia Finale contro il BORDEAUX di ZIDANE.

In quell’occasione la Stampa TEDESCA scrive che BECKENBAUER ha un qualcosa di soprannaturale … scrivono che chiunque se si buttasse dalla finestra si schianterebbe al suolo, il KAISER no … lui volerebbe probabilmente!

Termina così la SECONDA VITA di BECKENBAUER quella da Allenatore … che così come aveva fatto da giocatore è costellata da Trionfi in GERMANIA, in EUROPA e nel MONDO.

Il Secolo sta finendo ed ormai FRANZ BECKENBAUER è una figura Mitologica del Calcio citato anche in FILM e LIBRI … è tempo di una TERZA VITA … quella da Dirigente che non può che essere nel BAYERN.

Da Dirigente arrivano SCUDETTI e COPPE di GERMANIA a Vagonate ma sopratutto arrivano ancora Trionfi in CHAMPIONS LEAGUE … e dalla sua mitica sfuriata: “Il BAYERN è una squadra di CALCIO e non UNA BANCA! E deve essere amministrato come una squadra di CALCIO e non per generare profitti!” Ecco che finalmente vediamo a Monaco TOP PLAYER di qualità STELLARE come ROBBEN e RIBERY ed il BAYERN per la prima volta nella sua storia decide di aprire i suoi forzieri e comprare CAMPIONI ASSOLUTI.

Anche la sua TERZA VITA è stracolma di trionfi in GERMANIA, in EUROPA e nel MONDO, lui ha reso vincente e famosissimo il BAYERN a Livello GLOBALE come nessun altro … credo che non esisterà mai più una figura simile così incredibilmente vincente in qualsiasi ruolo abbia intrapreso.

Le parole BECKENBAUER … BAYERN … NAZIONALE … e SUCCESSO grazie a lui sono un unica cosa!

Servus FRANZ!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=16732174

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
armycasa107
armycasa107 il 09/01/24 alle 14:42 via WEB
Per la mia età già abbastanza veneranda (66) imparai ad amare il Bayern proprio a inizio 70 quando improvvisamente questa società improvvisamente apparve alla ribalta dello scenario calcistico europeo con la quel team fenomenale diretta prima da Cjajkovski, poi Zebec, indi Lattek quando in Europa dominavano in lungo e in largo succedendo al grande Ajax di Crujff. Gli europeidel 1972 furono vinti dalla Germania a mani basse, quello (dal 72 fino a fine anni 70) gu il massimo per il Bayern e la Germania che vincevano a suon di goleade mitiche; perfino la grande Inghilterra fu umiliata a Wembley con un perentorio 3:1; a quei tempi erano mitici i duelli col Borussia Moenchengladabbach di Vogts, Netzer, Simonsen, Wimmer etc Ricordo che la presenza e il carisma del Kaiser sia nel Bayern che nella nazionale erano indiscusse. Come si facevano a non innamorarsi a vedere sul camnpo il gatto Mayer, il bomber spietato Mueller, l'ala imprendibile Hoeness ma sopratutto l'eleganza di questo stratega Beckenbauer? E' da oltre 50 anni che tifo Bayern ma quel team ritengo fosse superiore a tutti, anche quello (e non è poco) del periodo Robben/Ribery. Fu una generazione impareggiabile. Quando ho saputo della scomparsa di Franz lunedi pomeriggio mi sono vente le lacrime agli occhi. Lui ha impersonato davvero quel periodo d'oro del vero calcio non quello delle figurine di oggi e il suo carisma ha accompagnato Bayern e Nazionale fino a dieci anni fa. Lo ritengo tra i 4/5 migliori giocatori che io abbia mai visto giocare (Pelè, Maradona, Crujff) anche perchè lui è stato irraggiungibile in tutti gfli ambiti: come giocatore, allenatore e perfino dirigente. Bayern e Germania devono tributargli il giusto onore come si conviene a tutte le fugire carismatica come la sua. Ci mancherà molto. Grazie Kaiser, unico e irripetibile
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 09/01/24 alle 21:53 via WEB
x armycasa107 - credo anche io che la Generazione del BAYERN anni 70 sia qualcosa di assolutamente inarrivabile ... ognuno ha fatto la storia del Calcio nel rispettivo ruolo, hanno vinto PALLONI D'ORO e SCARPE D'ORO e tutto ciò che si può vincere sia con il CLUB che con la NAZIONALE. Singolarmente o in gruppo sia con il BAYERN che con la NAZIONALE sono stati dei fenomeni ... e tanto hanno contribuito anche i meravigliosi Campioni del GLADBACH: VOGTS, WIMMER, HEYNCKES, NETZER, BONHOF. Per me tutt'ora IL VERO DERBY di GERMANIA rimane BAYERN - BORUSSIA ... ma MOENCHENGLADBACH non certo DORTMUND.
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 09/01/24 alle 21:32 via WEB
Qua l’è la strategia bavarese x questo scintillante mercato invernale? Arrivare al 31 e dire che sfortuna è finito il tempo e ci hanno fregato?? A me pare che sia quello il goal della dirigenza
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 10/01/24 alle 09:53 via WEB
In sostanza nei 5 mesi di chisura del mercato i ns dirigenti non hanno minimamente provato a tessere qualche trattativa per l'acquisto di quei 2 giocatori che TT vuole da luglio...ed ora Dragusin (che onestamente non so nemmeno chi sia) pare che abbia scelto l'offerta del Tottenham a discapito della nostra...abbiamo meno appeal anche del penoso Tottenham?? Bah, che pena.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 10/01/24 alle 10:15 via WEB
Semplicemente (non ci voleva un genio a capirlo) al TOTTENHAM (che oltre ai soldi da anche al GENOA un calciatore in prestito) gioca titolare inamovibile da domani ... al BAYERN con KIM, UPAMECANO e DE LIGT sarebbe stato la TERZA SCELTA (nemmeno la seconda) e giustamente ha preferito andare a fare il titolare. Poi al TOTTENHAM è molto più facile giocare ed essere titolare ... anche perchè le aspettative della Società sono di poco al di sotto dello zero (non so da quanti decenni non vincono nulla...). Per giocare al BAYERN ci vogliono "I PIEDI", "LA TESTA" e sopratutto "LE PALLE" per lottare per la maglia e per dimostrare poi in campo di meritarsela.
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 10/01/24 alle 10:23 via WEB
L'Idea è che DRAGUSIN fosse un opzione LAST MINUTE ... non sembra che lo seguissero da tempo. E forse alla fine 30 Milioni di Euro (+ Ingaggio) per un Difensore Centrale che deve fare la riserva della riserva in un ottica dove nessuno fra DE LIGT, UPAMECANO o KIM è vecchio o a fine carriera ... non era forse un grande affare. Poi io resto dell'idea che sarebbe più importante decidere se comprare o no un "6" adesso.
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 10/01/24 alle 13:27 via WEB
Il problema è che potrebbe arrivare ora solo quel paracaro di Eric Dier...
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 10/01/24 alle 21:47 via WEB
Anche pahlinha saltato pare. I fenomenali dirigenti bavaresi Freund e co hanno detto che il Bayern può spendere ciò che vuole nella sessione invernale ma molto meglio non spendere nulla!! Forse stanno facendo in modo che TT si inkaxxi e si licenzi??
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 10/01/24 alle 22:31 via WEB
Forse TOSAJ hanno seguito il tuo consiglio, tanto con PALHINHA o senza PALHINHA non avremmo avuto alcuna chance di vincere la CHAMPIONS ... con il Portoghese il problema è che in Estate all'ultimo secondo il FULHAM ha fatto saltare tutto e le due squadre si erano già accordate per il costo di 60 Milioni di euro per il suo cartellino ... adesso dopo il danno che ci hanno creato in Estate non ne volevano di meno ma di più, chiedevano 69 Milioni di Euro ed il BAYERN ha fatto benissimo a mandare affanculo prima il FULHAM e poi PALHINHA. Comunque come scrivi a questo punto SE ARRIVA QUALCUNO (perchè c'è anche la possibilità REALE che non arrivi più nessuno) arriverà il solo DIER ... e questo perchè (SECONDO ME) si sono già accordati con XABI ALONSO e probabilmente gli ha detto che il PORTOGHESE non serve ... non a caso non facendo arrivare nessuno NON seguono per niente quanto richiesto da TUCHEL che aveva chiesto espressamente per GENNAIO: un terzino, uno stopper ed un mediano. Il tutto significa che il BAYERN ha già deciso al 100% di mandare affanculo TUCHEL a fine stagione e forse anche prima. La Stagione è considerata già andata e finita per la Dirigenza, TUCHEL traghetta finchè riesce e se viene eliminato dalla LAZIO viene cacciato al 100%. Questa è una stagione allucinante sotto ogni aspetto per il BAYERN l'unica nota positiva è stato l'arrivo di KANE tutto il resto è da buttare nella spazzatura. Ed il fatto che l'anno inizi con la morte di BECKENBAUER è l'ennesimo segno di una stagione completamente e totalmente da dimenticare.
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 10/01/24 alle 23:53 via WEB
Spero si siano già accordati con Alonso ma non ho minimamente fiducia in questa dirigenza troppo allargata. Confermo che con o senza pahlinha tutto dipende dal leverkusen perché la champions neanche la considero. Se però fosse vero che TT verrà cacciato non starei nemmeno a spendere 2 spicci x un improponibile Dier che è già oltre che bollito. Speriamo tengano i pochi soldi che abbiamo (ricordo che hanno fatto gli sbruffoni dicendo di poter spendere senza problemi ma il bilancio si è chiuso con un +23 milioni…) li tengano x prendere chi vorrà xabi visto che sarà da rifare mezza squadra (terzini tutti, centrocampo ed ali)
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 11/01/24 alle 01:44 via WEB
Mah ... se leggi i giornali Tedeschi ed i commenti dei Tifosi c'è una certa rassegnazione. Il BAYERN aveva una sua stabilità, una Rosa con i Fiocchi ed un Allenatore NAGELSMANN con un progetto di cinque anni davanti ... dal giorno della sua cacciata purtroppo non ha più funzionato niente. Anche a detta dei diretti interessati poco prima della cacciata di NAGELSMANN prima e BRAZZO e KAHN dopo, HERNANDEZ e DAVIES stavano tranquillamente discutendo un ampio rinnovo di contratto ... poi HERNANDEZ è fuggito, si dicevano certi di convincere PAVARD e pure lui è scappato a gambe levate. TUCHEL prima ha litigato con mezza squadra e poi in questa stagione con l'altra metà, in Estate all'ultimo giorno di mercato sono saltati ben tre affari (PALHINHA, CHALOBAH e BELLA KOTCHAP) che è un vero e proprio record negativo a livello Mondiale. Poi inizia la seconda stagione sotto la guida di TUCHEL e tutto peggiora ancora di più a livelli mostruosi. Allora si dice che a GENNAIO arriveranno tutti i rinforzi giusti in ogni ruolo per aiutare il BAYERN ... arriviamo a GENNAIO e non arriva nessuno, lo sconosciuto DRAGUSIN preferisce il TOTTENHAM a noi e PALHINHA viene ufficialmente abbandonato. A FREUND viene chiesto prima di tutto di occuparsi dei RINNOVI e non ne riesce a fare nemmeno uno ... rinnovano solo le cariatidi NEUER e MULLER ma DAVIES e MUSIALA assolutamente no ... e nemmeno KIMMICH e SANE rinnovano. Non siamo in una bella situazione ... poi da FEBBRAIO diventerà operativo non si sa con quale ruolo in società pure EBERL. Non funziona più niente al BAYERN, TUCHEL ha chiesto un mucchio di cessioni ma su tutte appaiono assurde quelle di DE LIGT (pagato un anno e mezzo fa oltre 70 Milioni di Euro) e di KIMMICH. Non si può pensare di perdere in un colpo in estate: DAVIES, MUSIALA, DE LIGT, KIMMICH e SANE ... e di lasciare andare per sempre anche ZIRKZEE dopo aver regalato a zero YILDIZ. Vedo da tempo il BAYERN nella stessa situazione di merda del MANCHESTER UNITED ovvero una società galattica con un mare di soldi ma che continua a sbagliare allenatori e giocatori e precipita sempre più in basso. Adesso siamo messi MOLTO MA MOLTO PEGGIO rispetto ad un anno fa di questi tempi ... un anno fa incontravamo il PARIS SAINT GERMAIN (mandandolo a casa con una doppia vittoria con tanto di CLEAN SHEET) in CHAMPIONS da SuperFavoriti per la Vittoria Finale insieme al CITY ed una ROSA ampia, forte, solida e compatta ... adesso rischiamo contro la LAZIO e tutti sanno che al turno dopo se non peschiamo la più debole di tutte andiamo a casa al 200% e non facciamo più paura a nessuno ... in più abbiamo mezza rosa che se ne vuole andare ed i giocatori più giovani e promettenti in Rosa che non rinnovano (vedi MUSIALA possibile partente e DAVIES sicuro partente). C'è depressione e rassegnazione intorno al BAYERN e la morte di BECKENBAUER non ha certo migliorato le cose...
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 11/01/24 alle 07:31 via WEB
Esatto stiamo diventando il man utd dei poveri cioè senza una idea guida e con molti meno soldi. Inoltre la Bundesliga non la caga nessuno e quindi qua non vuole venire nemmeno un signor nessuno come dragusin che preferisce premier e Londra a Bundesliga e Monaco anche se sa già di andare x non vincere nulla
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 11/01/24 alle 09:12 via WEB
Secondo me il problema principale è LA CONFUSIONE DEI RUOLI ... c' un Presidente HAINER e c'è un DS FREUND e c'è un Allenatore TUCHEL ... però HAINER alla fine non conta un cazzo e decidono ancora tutto HOENESS e RUMMENIGGE ... TUCHEL ha litigato con tutti e non piace a nessuno ... FREUND è il DS ma fra TRE SETTIMANE Max EBERL diventa operativo. Quando tutti i ruoli chiave sono incerti o demansionati si arriva al CHAOS come adesso. Avranno ben deciso in INVERNO fra INFORTUNI e COPPA D'ASIA di acquistare TRE RINFORZI come sbandierato ai quattro Venti ??? Chi era PRO e chi era CONTRO ??? Hanno detto per MESI che PALHINHA sarebbe arrivato a GENNAIO hanno trattato con lui e con il FULHAM per mesi ed alla fine decidono CHE NON ARRIVA PIU ... salta fuori dal nulla DRAGUSIN e fra le altre cose non riescono a prenderlo .... cercano DIER ma poi non sono convinti .... parlano di ZUBIMENDI per mesi e poi sparisce nel nulla .... chiedono MUKIELE al PARIS SAINT GERMAIN e poi non se ne fa niente. Io ero convinto che arrivati a GENNAIO avessero le idee non chiare ma chiarissime su cosa fare. Ed invece l'idea è che non abbiano fatto un cazzo da SETTEMBRE a GENNAIO ed ora all'ultimo momento cerchino qualche PRESTITO GRATUITO, qualche PARAMETRO ZERO qualche arrivo IMPROBABILE il tutto dopo una prima parte di stagione scadentissima e ricchissima di brutte figure e prestazioni orrende, siamo partiti giocando malissimo ed abbiamo finito la prima parte di stagione giocando malissimo. Il problema principale è che il BAYERN era ed è una squadra che in campo NON FUNZIONA e che aveva evidente bisogno di innesti di qualità (non dico tre ma almeno due) se adesso a Gennaio non arriva nessuno o arriva solo qualcuno senz'arte ne parte (tipo BLIND della scorsa stagione) non c'è nessuna possibilità che le cose migliorino, direi che questo è sotto gli occhi di tutti.
(Rispondi)
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 11/01/24 alle 09:44 via WEB
Hai sintetizzato alla perfezione. La confusione nei ruoli porta delle discrepanze di vedute che poi si trasmettono ovunque. Il problema è che nessuno è disposto a fare un passo indietro, TT non lo interpellano neanche ed il valore dei giocatori cala. Anche società gestite economicamente malissimo tipo Inter a confronto sembrano modelli da imitare…
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 11/01/24 alle 14:09 via WEB
È arrivato il fenomeno. Dier può giocare centrale, a destra o sinistra ed anche come n.6 ma più probabilmente fare il blind.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 11/01/24 alle 16:43 via WEB
Che dire di DIER ... ha giocato solo 4 partite in Stagione militando nel TOTTENHAM (ed è tutto dire...) fra un paio di giorni compie 30 anni e non gioca nemmeno più in Nazionale ... fondamentalmente è un altro BLIND forse almeno sano fisicamente, ma non ci scommetterei. Di sicuro non è un rinforzo ma arriva per fare numero.
(Rispondi)
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 11/01/24 alle 17:18 via WEB
Tra l'altro le sue caratteristiche sono quelle di essere lento lento che è proprio ciò di cui non abbiamo bisogno...il n°6 meglio che non lo faccia perchè se è lento e perde palla alla Kimmich siamo fottuti essendo sempre esposti al contropiede avversario. Credo tra l'altro lo abbiano preso non in prestito ma bensì a titolo definitivo, sarà stato un favore a Kane che è molto suo amico. Voto al mercato invernale attuale -10.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963