Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

Tosajdouglas71erinda.25goassmass1esnalapodwaynethebestalexcav88Goh90nik64bayernarmycasa107der_raucherd.rexbaviera12FR7theKing
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: GERMANIA ...ULI HOENESS nel 2022 blo... »

Adesso le avversarie scarse sono finite … e giocare così non basterà più ! ... GERMANIA - Danimarca = 2 - 0 !

Post n°11480 pubblicato il 29 Giugno 2024 da douglas71
 

Il rendimento della brutta GERMANIA di NAGELSMANN sta scendendo partita dopo partita, dopo aver affrontato DUE delle squadre più deboli dell’intero Torneo (SCOZIA e UNGHERIA) la Nazionale TEDESCA ha sofferto tantissimo con la ben organizzata SVIZZERA (squadra appunto molto organizzata e ordinata ma niente di più) salvandosi solo a tempo scaduto grazie ad una rete di FULLKRUG.

Stasera a DORTMUND davanti ad una modestissima DANIMARCA sotto lampi e tuoni la GERMANIA ha rischiato tantissimo e regalato tante chance (troppe) ad un avversario davvero scadente … gli episodi ci hanno premiato, in pochi minuti un fuorigioco millimetrico ci ha evitato di andare sotto, poco dopo un leggero tocco di mano in area ci ha regalato un rigore che HAVERTZ (ancora più che pessimo come centravanti) ha realizzato …. Prima durante e dopo un grande NEUER unito ad un grandissimo RUDIGER avevano più di una volta salvato la situazione.

SCHLOTTERBECK in difesa alterna errori tremendi a grandi giocate … e SANÈ è una presenza inquietante, con la sua marea di dribbling inutili e di conclusioni alla cazzo di cane, MUSIALA gol a parte gioca abbastanza male … ma sopratutto è l’idea di HAVERTZ falso nueve che proprio non funziona a patto che l’avversario non sia scarsissimo.

Al 68° un tentennamento di SCHMEICHEL ad uscire dai pali facilita il GOL di MUSIALA (conclusione che sicuramente HAVERTZ, SANE e WIRTZ avrebbero fallito malamente calciando fuori o in bocca al portiere) ed aiuta la GERMANIA a chiudere un Match complicato ed approdare ai QUARTI di FINALE.

E qui cominciano i problemi … perché dovremmo affrontare probabilmente la SPAGNA che è almeno DUE se non TRE spanne sopra a tutte le squadre fin qui affrontate.

Probabilmente la GERMANIA ha raggiunto stasera il suo OBIETTIVO ovvero battere tutte le squadre più scarse di lei e per questa squadra forse l’approdo ai QUARTI è il miglior risultato possibile.

Finalmente Venerdì contro la SPAGNA capiremo se ha ragione NAGELSMANN oppure abbiamo ragione noi che vediamo questa NAZIONALE molto scarsa e sopravvalutata.


OTTAVI di FINALE

GERMANIA - Danimarca = 2 - 0

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=16767571

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
erinda.25
erinda.25 il 30/06/24 alle 18:32 via WEB
ma sta Spagna 3 spane sopra tutti dove l'hai visto, stai sempre a lamentarsi ed puntualizzare che la Germania ha giocato contro le più scarse invece la Spagna ha incontrato delle vere corazzate, te li elenco nel caso non l'hai visto, Italia, Croazia e Albania, L'Albania si sa, è una squadra modesta, le altre due tranne il nome non hanno nulla in più del Albania, almeno in questo europeo, a me pare che ti lamenti sempre per mettere le mani avanti, così dopo un eventuale eliminazione puoi fare il "l'avevo detto" &#128514;
(Rispondi)
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 30/06/24 alle 20:48 via WEB
Per poco l'Inghilterra non ci rimetteva le penne pure lei. Questo Europeo è tutto meno che facile. Vediamo la Spagna stasera ma credo sia, come dice Dag, 3 spanne sopra tutte le altre. Vero ha giocato con squadre mediocri ma ha fatto vedere cose molto belle. La Germania pure con la Scozia non mi è piaciuta come la Spagna. La Spagna da proprio l'idea di poter dominare chiunque. Spero di no ma usciamo ai quarti. Magari non fatti a pezzi, ma usciamo.
(Rispondi)
 
 
erinda.25
erinda.25 il 30/06/24 alle 22:28 via WEB
tutto è possibile, possiamo uscire o possiamo andare avanti, ma a dire che se giochiamo senza attaccante è uguale a non ragionare su chi sono gli attaccanti, abbiamo Fullkrug come attaccante raga, dai, per carità, si batte, si impegna ma la pasta è quella che è, non scherziamo, se Nagelsman mette dal inizio lui, è giochiamo uguale di merda, saremmo i primi a mandare affanculo tutti e due, come detto in un altro commento, Fullkrug non è Klose, non è neanche un Mario Gomez o un Janker stare bassi, neanche io farei giocare lui titolare
(Rispondi)
 
Tosaj
Tosaj il 30/06/24 alle 22:57 via WEB
In questo europeo io grandi prestazioni non ne ho viste. L’Inghilterra ha avuto un culo enorme e la Spagna non ho capito perché ha avuto convalidato il gol del pareggio, a me sembrava fuorigioco del tizio a cui è passata vicino la palla. Domani vediamo Francia e poi Portogallo che faranno però mi pare ci sia molto equilibrio. Poi si può passare o meno ma non mi pare minimamente la Germania merdosa degli ultimi anni
(Rispondi)
 
alexcav88
alexcav88 il 01/07/24 alle 06:11 via WEB
Ragazzi io torno a fare la tattica del prete…Perciò vi dico che non la guarderò neanche…Inutile lo facciate anche voi. Abbiamo già perso, DOUG può già scrivere le sue pagelle con voti 0-1-2-3 massimo
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 01/07/24 alle 10:42 via WEB
È finita ragazzi, come contro il real. Ahahah. Ma per favore dai ce la di gioca alla grande
(Rispondi)
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 01/07/24 alle 19:07 via WEB
L'unico motivo per cui credo che si possa avere qualche chance è che la Spagna finora ha giocato contro squadre che dal primo minuto hanno tirato i remi in barca e hanno rinunciato a giocare chiudendosi (malamente) dietro. E la Spagna per quanto fortissima davanti, lascia qualche buco in retroguardia pure lei. Giocandocela faccia a faccia o ci piallano o magari riusciamo a fargli la festa. Speriamo la seconda ipotesi.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 01/07/24 alle 23:54 via WEB
Ci giochiamo tutto in 90 minuti, forse 120 minuti o forse sino ai Rigori ... quella di Venerdi è la partita più importante della GERMANIA dai Tempi della Semifinale persa nettamente e malamente e dimostrandosi parecchio mediocri agli Europei del 2016 quando perdemmo 2 - 0 dalla FRANCIA senza riuscire a fare nemmeno mezzo tiro in porta, di li in poi la GERMANIA ha avuto un crollo mostruoso dal quale non si è più ripresa. Venerdi vedremo finalmente quanto vale questa squadra ... sono quasi 10 anni che facciamo pena ormai, vediamo se NAGELSMANN e la SQUADRA riusciranno a cambiare l'inerzia, se si batte la SPAGNA si può vincere il Titolo, se perderemo sarà la conferma che non facciamo più parte dell'elite del Calcio anche in EUROPA ... dopo i due tremendi fiaschi consecutivi ai Mondiali.
(Rispondi)
 
dwaynethebest
dwaynethebest il 02/07/24 alle 12:17 via WEB
Intanto pure il Portogallo passa con una fatica mostruosa. Forse abbiamo sottovalutato questo europeo. È molto molto più difficile del previsto.
(Rispondi)
 
der_raucher
der_raucher il 02/07/24 alle 19:05 via WEB
Vendere De Ligt per prendere Jonathan Tah credo sia una delle peggiori mosse di calciomercato da quando esistono le compravendite, non credo di essere mai stato così deluso dal Bayern
(Rispondi)
 
 
Tosaj
Tosaj il 02/07/24 alle 21:20 via WEB
Lo fanno solo x spendere meno di ingaggio anche se il passo indietro è di 4 gradini. Sarebbe stato meglio prendere un giovane sconosciuto che quel bidone a pedali di Tah
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 02/07/24 alle 22:11 via WEB
Credo che DE LIGT abbia dei problemi fisici cronici che NOI NON conosciamo. Perchè il BAYERN dall'oggi al domani ha deciso di cederlo. TUCHEL non lo voleva ed anche KOMPANY appena arrivato ha detto che preferisce lavorare con altri. Nella Nazionale OLANDESE VAN GAAL non lo voleva ... e fa la panchina pure adesso con KOEMANN allenatore. Non vi passa per la testa che forse c'è qualcosa che non va in DE LIGT ??? ... anche perchè viene a prenderlo lo UNITED ... e non il CITY o il BARCA o il REAL o il PSG ... anche per DE LIGT passare dal BAYERN allo UNITED è una retrocessione, però il crollo di questo giocatore è un dato di fatto. Anche a me piaceva molto ... ma se praticamente tutti gli allenatori vogliono fare a meno di lui QUALCHE PROBLEMA DEVE ESSERCI.
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 02/07/24 alle 22:14 via WEB
Ieri ho visto un grandissimo PALHINHA ed ho capito finalmente perchè il BAYERN lo vuole ... è esattamente un giocatore alla MARTINEZ, uno che lo metti davanti alla difesa e con TACKLES, gomitate, calci o colpi di testa LA PALLA NON LA FA PASSARE e fa ripartire l'azione. Credo TAH lo vogliano perchè estremamente solido FISICAMENTE. Anche perchè alla fine a conti fatti sia che ci sia stato DE LIGT che UPAMECANO che KIM negli ultimi due anni abbiamo preso montagne di GOL.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Tosaj
Tosaj il 02/07/24 alle 22:21 via WEB
De ligt assieme a dier è stato il migliore del Bayern nello scorso anno. Sicuramente avrà qualche problema ma è un dato di fatto che il Bayern voglia alleggerire il monte ingaggi perché lo hanno più volte detto. Liberarsi però di coman gnabry e goretzka sarà durissima. Quanto a pahlinha è palese a chiunque che sia un tipo di giocatore che ci manca da anni, la difesa ne gioverebbe sicuramente.
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 02/07/24 alle 22:59 via WEB
Rimane il fatto che DE LIGT ... non lo fa giocare nessuno. Ed anche alla JUVE quando è partito non si sono certo strappati i capelli. Fosse un solo allenatore che NON crede in lui potrei anche capire ... ma se TUCHEL, KOMPANY, VAN GAAL e KOEMANN non lo vedono titolare ... un problema c'è. DE LIGT non viene ceduto per alleggerire gli stipendi (sennò non avrebbe senso offrire 17 Milioni di Euro all'anno a DAVIES, o no?) DE LIGT viene ceduto perchè in DIFESA non funziona. E dopo una stagione come questa più che i migliori DIER e DE LIGT sono stati i meno peggio ... considerano che UPA fra rigori ed espulsioni è stato una barzelletta e KIM ha fatto male all'andata e malissimo al ritorno non mi pare che DIER e DE LIGT avessero una grande concorrenza. Non sono stati I MIGLIORI sono stati I MENO SCHIFOSI. E comunque è un assetto che il BAYERN vuole cambiare totalmente c'è poco da dire, vogliono una difesa nuova ed una mediana con PAVLOVIC e PALHINHA. Poi ripeto ci sono molte cose che noi non sappiamo ... fino a pochi anni fa cacciare KIMMICH e GORETZKA era impensabile adesso è una realtà più volte confermata. Vogliono fare piazza pulita nello spogliatoio, lo hanno detto in mille lingue.
(Rispondi)
 
douglas71
douglas71 il 02/07/24 alle 23:01 via WEB
Complimenti a RALF RAGNICK che ha rifiutato il BAYERN per andare agli EUROPEI per poi venire mandato a casa dalla TURCHIA agli OTTAVI ... BRAVO RALF !
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963