Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

dwaynethebestdouglas71alexcav88der_raucheresnalapoTosajgoassmass1ariani79ceppo4baviera12nicolex04Goh90intervivendohommelibre10
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Luglio 2013

 

Mister 'PARRUCCHINO' CONTE attacca GUARDIOLA: "È rimasto ai tempi del BRESCIA ..."

Post n°6790 pubblicato il 31 Luglio 2013 da douglas71
 
Tag: Mercato
Foto di douglas71

Nel giorno del proprio compleanno e direttamente da Palo Alto negli USA, Antonio Conte tuona nei confronti di Pep Guardiola e Walter Mazzarri alzando la posta per il campionato e per la Champions League. "Qualcuno dà fiato alle trombe per mettere le mani avanti, per coprire i propri fallimenti" parole chiarissime che si riferiscono sopratutto a chi, come il tecnico dei nerazzurri, ha dichiarato che la sua Inter è simile alla prima Juve di Conte con meno soldi a disposizione. Poi sul tecnico del Bayern che aveva parlato della società degli Agnelli come un club che può spendere molto: "Guardiola è rimasto ai tempi del Brescia. Per noi vale il principio che tra entrate ed uscite la somma deve dare sempre zero". Infine dopo aver elogiato tutti i nuovi, compreso Tevez che è "eccezionale e molto disponibile", parla anche del proprio contratto dichiarando che per il momento va bene così e che "se avrò stimoli andrò avanti, altrimenti vedremo in futuro". A riportarlo è Tuttosport.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GUARDIOLA indica nella Difesa il Punto DEBOLE del BAYERN ... reparto che era diventato il fiore all'Occhiello di HEYNCKES!

Post n°6789 pubblicato il 30 Luglio 2013 da douglas71
 
Tag: Mercato
Foto di douglas71

Pep Guardiola non sembra affatto contento della difesa del Bayern Monaco. La prestazione in Supercoppa di Germania contro il BVB, avrebbe spinto il tecnico spagnolo a chiedere un altro rinforzo, ed esattamente un difensore.

Il nome preferito di Guardiola infatti sarebbe quello di David Luiz, centrale del Chelsea all'occorrenza anche centrocampista. Il brasiliano sembra essere fuori dalle grazie di Mourinho e i bavaresi secondo il The Sun sarebbero pronti a mettere sul piatto ben 40 milioni di sterline per portare Luiz in Germania.

Una fonte vicina al club tedesco infatti ha rivelato: "Le prestazioni hanno esposto alcuni punti deboli che Pep crede potrebbero essere risolti soltando portando David Luiz", ha spiegato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dopo aver provato: KIRCHOFF, DANTE, BOATENG e VAN BUYTEN ... PEP chiede DAVID LUIZ !

Post n°6788 pubblicato il 29 Luglio 2013 da douglas71
 
Tag: Mercato
Foto di douglas71

Dopo le terrificanti prove difensive del BAYERN contro BARCELLONA e DORTMUND (ma io avevo segnalato grosse crepe anche contro BRESCIA ed HANSA ROSTOCK) secondo il quotidiano Inglese THE SUN Pep GUARDIOLA vorrebbe correre ai ripari facendo ingaggiare DAVID LUIZ del CHELSEA. Più che il fallimento dei vari: VAN BUYTEN, BOATENG e DANTE dei quali tutti conoscevamo gli enormi limiti dispiace la bocciatura di KIRCHOFF che imbalsmato e deludente contro i Ragazzini del BARCELLONA non è stato neanche schierato contro il DORTMUND e non si sa se per infortuni vari o per scelta tecnica, fatto sta che ha parecchio intristito vedere in campo un VAN BUYTEN da Campionato Regionale. Il problema è che chiede un mare di soldi il CHELSEA per il proprio centrale BRASILIANO ed il BAYERN in questo momento sembra aver bisogno anche di una punta centrale, MANDZUKIC e PIZARRO sono troppo lenti per gli schemi ideati da GUARDIOLA ed a questo punto si capisce perchè il primo giocatore richiesto da PEP alla società al suo arrivo a MONACO sia stato proprio NEYMAR ... mancando un vero e proprio terminale offensivo veloce e tecnico e ballando da paura tutta la difesa si capiscono le origini delle deludenti prestazioni del BAYERN. Nel mentre BILD ZEITUNG fa eco a quanto scrissi tempo ed indica SCHWEINI come il sacrificato del Centrocampo di PEP per far posto al duo MARTINEZ/THIAGO ....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GUARDIOLA ... solo lui ... HA AVUTO BUONE SENSAZIONI dal Disastro di DORTMUND ...

Post n°6787 pubblicato il 28 Luglio 2013 da douglas71
 
Foto di douglas71

Esordio negativo per Pep Guardiola sulla panchina del Bayern Monaco.
L'ex allenatore del Barcellona ha perso nettamente in Supercoppa di Germania, piegandosi per 4-2 contro il Borussia Dortmund: "Abbiamo perso, ma non sento che loro fossero nettamente meglio di noi - ha detto a Sky Deutschland. Sono abbastanza contento della prova, è stata una buona prestazione. Certo, dobbiamo fare meglio. Ora abbiamo dieci giorni per essere al top all'inizio della Bundesliga. E' il calcio, può succedere di perdere anche perché abbiamo giocato contro una squadra forte. Ma abbiamo avuto buone occasioni, questa deve essere un'occasione per noi. Sono qui da solo un mese, ma ho avuto buone sensazioni".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dopo MESI IN CIELO il DORTMUND stronca GUARDIOLA e ricaccia il BAYERN sulla terra ! ... Borussia Dortmund - BAYERN = 4 - 2

Post n°6786 pubblicato il 27 Luglio 2013 da douglas71
 
Foto di douglas71

Sapevamo che prima o poi la Festa sarebbe finita perchè non poteva andarci sempre bene ... ma lascia storditi che la prima vera sconfitta in una competizione Ufficiale arrivi mostrando un BAYERN che ha perso TOTALMENTE LA SOLIDITÀ E LA COMPATTEZZA costruita in anni e anni ...

Gli esperimenti di GUARDIOLA si sono rivelati tutti FALLIMENTARI dal primo all'ultimo, io avevo già visto delle crepe mostruose contro le riserve delle riserve del BARCELLONA ma la vittoria (fra le altre cose COMPLETAMENTE INUTILE) aveva mitigato il tutto ... ma si notavano chiaramente DUE COSE FONDAMENTALI:

il MODULO DIFENSIVO non funziona nel modo più assoluto, sia DANTE che BOATENG che VAN BUYTEN sono completamente inadatti al modulo che vuole adottare GUARDIOLA e sopratutto l'idea folle che il mingherlino THIAGO faccia da uomo diga davanti alla difesa ha avuto stasera una bocciatura a dir poco clamoroso, lo SPAGNOLO non ha mai retto neanche per mezzo secondo, perciò i casi sono DUE o si CAMBIA MODULO o si devono comprare altri giocatori ben più adatti alle idee tattiche di GUARDIOLA.

in avanti poi c'è da piangere, con i moduli di PEP è sparito dal campo e dal gioco THOMAS MULLER uno che le partite del BAYERN era anche in grado di vincerle spesso da solo e MANDZUKIC schierato sulla fascia è stata una mossa folle ed assurda, inoltre come hanno ribadito giustamente i telecronisti di SKY che una squadra che ha speso 60 milioni di euro per rinforzarsi debba fare entrare dalla panchina uno STOPPER come DANTE per fargli fare la punta lascia perplessi.

Ormai abbiamo tutti capito che il solo acquisto voluto da GUARDIOLA è stato THIAGO tutti gli altri non li ha richiesti e non li voleva però qui c'è un problema grave di comunicazione fra il SETTORE TECNICO e la DIRIGENZA e non ha davvero nessun senso questa situazione di dover ricostruire quasi tatticamente una squadra da ZERO, lo spettacolo se contro il BARCELLONA è stato di una noia imbarazzante contro il DORTMUND è stato di una tristezza unica e non è possibile un simile terribile peggioramento della DIFESA ... abbiamo impiegato anni e anni per trovare un equilibrio e non si può adesso smontare tutto e mandare tutto a puttane in questo modo, perchè se il BAYERN è questo il CHELSEA in SUPER COPPA ci fa un CULO che ce lo ricorderemo per anni e anni e allora BASTA PUTTANATE ED ESPERIMENTI DEL CAZZO: NEUER è il portiere, LAHM ed ALABA stanno sulle fasce, BOATENG e DANTE al centro della difesa DAVANTI A LORO DUE DEVONO STARE TASSATIVAMENTE SCHWEINSTEIGER E MARTINEZ ... THIAGO deve stare SOPRA DI LORO a metà fra RIBERY e ROBBEN sulle fasce ed al centro o gioca MULLER o gioca MANDZUKIC o al massimo GOETZE se ne ha le caratteristiche ... tutte le altre idee sono PUTTANATE CHE NON POSSONO FUNZIONARE.

Se GUARDIOLA vuole cambiare i moduli allora deve prendere ALTRI GIOCATORI ... con questi ALTRO NON SI PUÒ FARE.


Finale SUPER COPPA di GERMANIA 2013

Borussia Dortmund - BAYERN = 4 - 2

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le Pagelle di: Borussia Dortmund - BAYERN = 4 - 2

Post n°6785 pubblicato il 27 Luglio 2013 da douglas71
 
Foto di douglas71

STARKE:
La sua MegaCagata inziale purtroppo da il via al DORTMUND e mette il BAYERN nella posizione di dover inseguire ... ma poi è vero che si riscatta con una serie di parate che rende lo SCORE meno umiliante.
Voto = 6,5


LAHM:
Lui è uno die pochi ad ESSERCI in campo, i suoi due pregevoli ASSIST non sono sprecati da ROBBEN ...
Voto = 7


ALABA:
Non male nel primo tempo ... molto. molto male nella ripresa.
Voto = 5


BOATENG:
Non ci capisce un cazzo con il modulo difensivo di PEP e soffre tremendamente il non avere più davanti MARTINEZ.
Si conferma difensore di levatura più che mediocre.
Voto = 4,5


VAN BUYTEN:
Non è incredibile che anche lui non ci capisca un cazzo ... è incredibile avere un simile ZOMBI ancora in campo ed in una partita simile.
La ciliegina sulla torta è la FANTOZZIANA autorete dopo aver faticato come bestie per rimettere in piedi la partita.
Pessimo.
Voto = 4


THIAGO:
Giocatore splendido da vedere MA ASSOLUTAMENTE INUTILE NEL GIOCO DEL BAYERN davanti alla difesa NON REGGE NEANCHE PER MEZZO SECONDO ed in avanti non riesce a fare un cazzo perchè ovviamente gioca troppo lontano.
Questo è un pregevole trequartista ... ma davanti alla difesa è un'idea di merda ....
Ultra Deludente.
Voto = 5


KROOS:
A metà fra l'impresentabile e l'improponibile ... tocca due o tre palloni in tutta la partita e tutti molto male.
Se già ormai non centrava più un cazzo nel BAYERN di HEYNCKES (che senza di lui iniziò a volare) con quello di GUARDIOLA è proprio un pesce (MARCIO) fuor d'acqua.
Orrido.
Voto = 2


MULLER:
Già contro il BARCELLONA aveva fatto pena ma stasera è stato veramente inguardabile.
Sbaglia tutto e gioca malissimo.
Un'altro che con le idee di GUARDIOLA non centra nulla...
Voto = 4


ROBBEN:
L'unico vero fuoriclasse in campo nel BAYERN.
DUE OCCASIONI e due gol per tenere viva una squadra di morti.
Il migliore in campo.
Voto = 8


MANDZUKIC:
Schierato sulla fascia è una bestialità di GUARDIOLA che non funziona mai.
Altro pesce fuor d'acqua.
Voto = 5


SHAQIRI:
Strapessimo quando gli fanno fare il FALSO NUEVE completamente perso quando viene spostato.
Brucia una grande occasione di farsi notare in assenza di RIBERY.
Voto = 4


SCHWEINSTEIGER:
La prestazione sarebbe da ZERO perchè non tiene un pallone che sia uno ed in campo cammina ... ma la colpa ovviamente non è la sua ma di PEP che follemente lo manda in campo anche se è TOTALMENTE FUORI CONDIZIONE.
Voto = 5,5


PIZARRO:
Altro ZOMBI fuori luogo .... non azzecca un solo pallone o un solo passaggio.
Voto = 4


DANTE:
Farlo entrare per fargli fare il centravanti è un'altra cagata madornale di GUARDIOLA, che giusto lui può permettersi perchè ha vinto tutto con i CATALANI ... però davvero siamo oltre il limite della decenza.
Voto = 5


GUARDIOLA:
THIAGO davanti alla difesa è una DIGA FORATA che fa acqua da tutte le parti e già contro il BARCELLONA si era visto che non funzionava assolutamente, MANDZUKIC sulla fascia è una fesseria che mi sarei aspettato solo da un coglione come KLINSMANN e non da uno come lui, DANTE che deve entrare per fare il centravanti è una cosa che non si capisce se deve farci ridere o deve farci piangere ... che dire .... contro il BORUSSIA ha preso più gol GUARDIOLA in una partita sola che HEYNCKES in QUATTRO la scorsa stagione.
Era difficile immaginare un inizio di stagione più brutto, non tanto per la sconfitta che comunque pesa contro quelle MERDE del DORTMUND ma per il gioco del BAYERN che si vede lontano un miglio che non funziona assolutamente.
E sopratutto come dissi dopo il BARCA dopo le terrificanti prove di VAN BUYTEN, DANTE e BOATENG urge l'acquisto di UN VERO DIFENSORE e forse anche di UNA VERA PUNTA.
Voto = 2

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Tabellino di: Borussia Dortmund - BAYERN = 4 - 2

Post n°6784 pubblicato il 27 Luglio 2013 da douglas71
 
Foto di douglas71

Finale SUPER COPPA di GERMANIA 2013


Borussia Dortmund - BAYERN = 4 - 2


STARKE

LAHM
ALABA
BOATENG
VAN BUYTEN

THIAGO
 
KROOS (dall'85° DANTE)
MULLER
ROBBEN
MANDZUKIC (dal 75° PIZARRO)

SHAQIRI (dal 70° SCHWEINSTEIGER)


Allenatore:

GUARDIOLA


Spettatori:

-


Gol:

(1 - 1) ROBBEN al 54° (Assist di LAHM)

(3 - 2) ROBBEN al 64° (Assist di LAHM)


Ammoniti:

BOATENG


Espulsi:

-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Arriva il primo impegno Ufficiale della Stagione ... ma senza RIBERY & NEUER ! ... Aspettando: Borussia Dortmund - BAYERN !

Post n°6783 pubblicato il 27 Luglio 2013 da douglas71
 
Foto di douglas71

Dopo una manciata di Amichevoli vinte anche in maniera esaltante (AMBURGO e GLADBACH) o contro avversari almeno sulla carta di enorme pregio (BARCELLONA) arriva adesso il primo appuntamento ufficiale che apre la stagione, ovvero la FINALE di SUPERCOPPA di GERMANIA che quest'anno si terrà a DORTMUND ... l'incredibile Stagione che portò al TRIONFO DI WEMBLEY iniziò proprio con la FINALE di questo TROFEO l'anno scorso a MONACO dove un BAYERN assetato di vendetta battè facilmente i GIALLONERI ... adesso per tutto quello che è accaduto è facile pensare che sarà il DORTMUND più carico di noi alla ricerca della vittoria davanti al proprio pubblico.

A DORTMUND non vinciamo dai tempi di VAN GAAL e stasera non sarà facile, la conta degli assenti è impressionante: NEUER e RIBERY (peccato perchè era in forma stellare!) mancheranno per le botte prese con i CATALANI, GOETZE è convalescente ormai da mesi e mesi e MARTINEZ, DANTE, SCHWEINSTEIGER e LUIZ GUSTAVO sono ancora totalmente fuori forma.

PEP sembra optare per un 4 - 1 - 4 - 1 con un THAIGO veramente molto leggerino schierato da solo a fare schermo alla difesa ed è questa la mossa che più impaurisce dopo aver visto un mezzo fallimento di questo esperimento contro gli attacchi di un BARCELLONA a dir poco decimato, il DORTMUND è nettamente più FISICO dei CATALANI e secondo me con solo THAIGO rischiamo parecchio ... visto che la mossa che li ha sempre annientati quando il risultato contava lo scorso anno era il MURO sulla mediana composto da MARTINEZ e SCHWEINI.

Stasera sarà comunque un buonissimo Test per valutare finalmente il lavoro sin qui svolto da GUARDIOLA, l'ambiente è il più ostile possibile che il BAYERN possa trovare in GERMANIA, l'avversario è al gran completo se si escludono le assenze di PISZCZEK e sopratutto MIKHITARYAN ed è carico al massimo per batterci ... MEZZA GERMANIA spera che vinca il BORUSSIA per dare un senso alla prossima imminente BUNDESLIGA, se anche senza parecchi titolari ed ancora in fase di esperimenti Tattici il BAYERN dovesse ugualmente imporsi, lo SCHALE lo si potrebbe già consegnare ad AGOSTO ...


Questa è la probabile formazione che scenderà in campo:


STARKE in porta - LAHM & ALABA sulle fasce - BOATENG & VAN BUYTEN al centro - THIAGO regista arretrato davanti alla difesa - MULLER, KROOS, SHAQIRI e ROBBEN trequartisti - MANDZUKIC unica punta!


Appuntamento sul Blog a partire dalle ore 22:15 per PAGELLE e COMMENTI.

Forza BAYERN !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Stasera alle ore 20:30 Diretta su SKY di Borussia Dortmund - BAYERN !

Post n°6782 pubblicato il 27 Luglio 2013 da douglas71
 
Foto di douglas71

Non dimenticate stasera alle ore 20:30 la Diretta SKY della Finale di SUPER COPPA di GERMANIA:

Borussia Dortmund - BAYERN

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

THIAGO ALCANTARA: "Il REAL MADRID è una grande squadra ... ma io ho preferito il BAYERN!"

Post n°6781 pubblicato il 26 Luglio 2013 da douglas71
 
Foto di douglas71

Intervistato dalla Bild il centrocampista del Bayern Monaco Thiago Alcantara ha parlato del suo approdo in Germania scagliando accuse nei confronti del Barcellona, club in cui è cresciuto: "Il Barcellona non ha fatto nulla per tenermi. Io ho aspettato a lungo per il rinnovo, ma alla fine ho dovuto decidere di andare via perché volevo sentirmi apprezzato. Così ho deciso di venire qui al Bayern Monaco. Per me qui tutto è nuovo, devo entrare nelle dinamiche del gruppo, ma mi sento bene e spero di vincere subito il mio primo titolo con questa maglia anche se il Borussia è un club forte e che gioca un ottimo calcio. - conclude Thiago - Real Madrid? È una grande squadra, ma ho preferito venire al Bayern".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963