Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

goassmass1der_raucheralexcav88dwaynethebestesnalapobaviera12Tosajdouglas71Robert4647erinda.25ceppo4Goh90Filipacchinicolex04
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 01/08/2013

 

Le Pagelle di: BAYERN - Manchester City = 2 - 1

Post n°6794 pubblicato il 01 Agosto 2013 da douglas71
 
Foto di douglas71

A Cura di Der_Raucher


NEUER:
Ottima Gara di Manuel che viene costretto a qualche Intervento in più rispetto a Ieri su qualche Ripartenza del City e lui risponde sempre presente, sua Sfortuna sul Goal non può niente. Fantastico invece il Miracolo su Dzeko a Due Minuti dalla Fine che avrebbe potuto pareggiare i Conti.
Voto = 7


LAHM:
Oggi torna finalmente nella Posizione sua e la Differenza si avverte, anche se il City rimane rintanato anch'esso per la stragrande Maggioranza del Tempo e quindi per il buon Phillip c'è Spazio per avanzare.
Voto = 6,5


ALABA:
Meno arrembante rispetto all'uscita contro i Brasiliani ma riesce a dare il suo Contributo in ogni Caso.
Voto = 6


MARTINEZ:
Non è un Difensore. Non è Colpa sua ma semplicemente non è il suo Ruolo. Potrà andare bene nell'Atheltic Bilbao in quella Posizione con una Difesa più bassa ma in queste Condizione non si può schierarlo come tale. Meglio invece in Fase di Impostazione.
Voto = 6


DANTE:
Gioca meglio rispetto alla Gara di Ieri (e sì che il City è di un altro Livello), ma ha la Pecca di farsi bruciare insieme a Martinez sul Contropiede che regala il Goal del Vantaggio ai Citizens. Ha bisogno di essere affiancato ad un altro.
Voto = 6


THIAGO:
Un po' deludente anche se non si capisce bene cosa Guardiola voglia da lui, di Tecnica a Disposizione nei Piedi ne ha e lo dimostra ogni qual Volta lancia la Palla ma non incide nel Match.
Voto = 6


SCHWEINSTEIGER:
Sicuramente procede in meglio Basti che ha un po' di Lavoro in Mezzo al Campo e lo svolge correttamente cercando più Volte anche il Goal nelle Mischie nel primo Tempo che però non arriva.
Voto = 6,5


KROOS:
Più propositivo rispetto alla scorsa Partita e più preciso. Più presente negli Ingranaggi di Pep!
Voto = 6


RIBERY:
Neppure lui appare nel Tabellino ma alla Fine è sempre il solito Kaiser Franck che fa ammattire gli Avversari, fa ammonire Boyata e offre tante belle Giocate e come suo solito ritorna sempre Dietro quando c'è da farlo per dare una Mano nei Contropiedi, proprio come contro i Citizens nella Partita di CL con quello Scatto a pochi Minuti dal Termine per evitare il Corner sul 2:0 Bavarese
Voto = 6,5


ROBBEN:
Tanti Palloni giocati, i Tiri sono più raffinati e prova la Conclusione o Suggerimenti per i Compagni anche più Volte ma oggi Arjen proprio non riesce ad entrare nel Tabellino. Tuttavia apprezzabile!
Voto = 6


MULLER:
Impreciso per un'Ora e dimostra ampiamente che quello di Falso Nueve non è esattamente il suo Ruolo (il suo Colpo di Testa poco alto sopra l'Incrocio dei Pali nel primo Tempo quando era da solo è un Esempio lampante) non disponendo della Freddezza necessaria sotto Rete, poi però è Freddo abbastanza per spiazzare Pantilimon sul Calcio di Rigore e per di più trova la Testa di Mandzukic per il Vantaggio dei Rossi con un Assist al Bacio. Il Migliore in Campo.
Voto = 7,5


MANDZUKIC:
Commovente. Entra in Campo con la Voglia di spaccar Tutto e ci riesce. Dapprima manda la Palla sulla Mano di Zabaleta in un Duello aereo col Difensore del City e poi realizza il Goal che porta in Avanti il Bayern. Non contento, coglie un Palo su un Tiro al Volo e corre come un Matto per un Pressing assurdo sugli Inglesi. Un vero Fighter, Müller con due Tocchi cambia la Partita ma la meriterebbe anche lui la Palma.
Voto = 7,5


SHAQIRI:
Anche oggi Xherdan si da da fare per dare il suo Apporto alla Squadra e riesce a lanciare il Traversone che porta al Rigore in Favore del Bayern. Si segnala un altro bel Tiro dei suoi ma perfettamente parato dal Portiere della Romania.
Voto = 6,5


RAFINHA:
Entra in Campo anche Rafinha e sorprendentemente si rivela utile alla Causa con qualche Chiusura e soprattutto da il suo quando c'è da placare Dzeko solo davanti a Neuer all'88.
Voto = 6,5


KIRCHOFF:
Entra al Posto di Schweini ma si vede poco in un Ruolo sicuramente non suo. Forse ancora troppo Acerbo per questi Livelli.
Voto = 6


BOATENG:
Sicuramente meglio di Martinez come Ruolo di Difensore centrale ed è importante per contrastare il Difensore del City sul Goal di Mandzo.
Voto = 6


VAN BUYTEN:
Entra in Campo quando il City non si presenterà più nell'Area bavarese e riesce a cavarsela senza troppo Affanno.
Voto = 6


WEISER:
Mitchell ha la Nota positiva di riuscire a prendere Palla e fuggire nella metàcampo avversaria per evitare un in ogni Caso improbabile Attacco finale.
Voto = 6


GUARDIOLA:
Oggi l'Avversario era di ben altro Livello rispetto al São Paulo ma non si soffrirà in Campo anche ed offensivamente si riuscirà a far loro Male, ma gli Appunti sono altri: perché sconfinare Javi in Difesa e spezzare una Coppia che aveva rispedito a Casa con Successo Barcelona e Dortmund? Lo Spagnolo non è assolutamente proponibile in Coppia con Dante in Difesa e la Scusa della poca Affinità tra i Due vale solo fino ad un certo Punto perché i due sono davvero troppo lenti per una Difesa alta quasi alla Soglia del Centrocampo come la vuole Pep. E perché continuare a cercare l'Uomo libero per il Traversone al Centro in Area anche quando non vi è una Torre in Campo? Mandzukic s'impegna e si da un bel gran daffare e dimostra di poterci stare in Campo a suon di Goal. Caro Pep, amo il tuo Gioco, ma si può segnare e vincere anche con una Punta sul Prato verde.
Voto = 6,5

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Alla fine segna solo MANDZUKIC, l'uomo che NON PIACE a GUARDIOLA ! ... BAYERN - Manchester City = 2 - 1

Post n°6793 pubblicato il 01 Agosto 2013 da douglas71
 
Foto di douglas71

Qualcuno aveva notato in un Match MANDZUKIC uscire dal campo senza stringere la mano a GUARDIOLA ... era tutto vero il CATALANO non vede per niente il CROATO (esattamente per gli stessi motivi per i quali non vedeva GOMEZ ... e non ha mai desiderato avere LEWANDOWSKI in squadra) ed evidentemente qualcosa è stato già detto nello spogliatoio, fatto sta che il modulo GUARDIOLA continua a dare qualche problema se uno dei pochi a segnare su azione è sempre proprio MANDZUKIC ... uomo inamovibile nei BIG MATCH per quanto riguardava HEYNCKES ...


Finale AUDI Cup


BAYERN - Manchester City = 2 - 1


NEUER

LAHM (dal 91° WEISER)
ALABA
DANTE (dal 67° VAN BUYTEN)
MARTINEZ (dal 67° BOATENG)

THIAGO (dal 56° MANDZUKIC)

SCHWEINSTEIGER (dal 62° KIRCHOFF)
KROOS (dal 59° RAFINHA)
ROBBEN (dal 56° SHAQIRI)
RIBERY

MULLER

Allenatore:

GUARDIOLA


Spettatori:

71.000 (Sold-Out)


Gol

(1 - 1) MULLER al 66° su Calcio di Rigore

(2 - 1) MANDZUKIC al 73°


Ammoniti:

-


Espulsi:

-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il BAYERN batte il SAO PAULO ed aspetta il MANCHESTER CITY in Finale ! ... BAYERN - Sao Paulo = 2 - 0

Post n°6792 pubblicato il 01 Agosto 2013 da douglas71
 
Foto di douglas71

Senza THIAGO il BAYERN batte 2 - 0 con due reti nella ripresa il SAO PAULO, dopo la scoppola di DORTMUND a poco serve questa inutile vittoria se non a disputare la FINALE Giovedì alle 20:30 contro il MANCHESTER CITY che nell'altro Match ha tritato il MILAN per 5 - 3.


SemiFinale AUDI Cup


BAYERN - Sao Paulo = 2 - 0


NEUER

RAFINHA (dal 90° SCHMITZ)
ALABA (dal 90° HOJBJERG)
DANTE (dal 64° VAN BUYTEN)
MARTINEZ (dal 64° BOATENG)

SCHWEINSTEIGER (dal 64° KIRCHOFF)

LAHM (dal 72° WEISER)
KROOS (dal 67° SHAQIRI)
ROBBEN (dal 59° MULLER)
RIBERY (dal 78° GREEN)

PIZARRO (dal 46° MANDZUKIC)

Allenatore:

GUARDIOLA


Spettatori:

60.000 (Sold-Out)


Gol

(1 - 0) MANDZUKIC al 55°

(2 - 0) WEISER all'86°


Ammoniti:

KROOS


Espulsi:

-


*NEUER all'88° para un Calcio di Rigore a CENI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le Pagelle di: BAYERN - Sao Paulo = 2 - 0

Post n°6791 pubblicato il 01 Agosto 2013 da douglas71
 
Foto di douglas71

A Cura di Der_Raucher


NEUER:
Nel primo Tempo è mai impegnato seriamente anche se quando chiamato in Causa risponde sempre con Sicurezza (e ci mancherebbe), e, cream of the crop, para addirittura il Rigore che avrebbe potuto riaprire la Gara nel Finale al Goleador Rogerio Ceni! Sempre più ai Livelli di Kahn.
Voto = 7


RAFINHA:
Qualche Passaggio sbagliato di troppo che pregiudica l'Alimentazione della Catena che va a creare sulla Fascia destra insieme ad Arjen Robben. Viene sì preso in Velocità una Volta, si dimostra non adeguato da Titolare, bensì una discreta Riserva.
Voto = 6


ALABA:
Valida Prestazione del Laterale Austriaco che per poco veniva premiata con il Goal del Vantaggio nel primo Tempo con la Conclusione troppo sotto il Portiere, ma alcuni suoi Suggerimenti sono davvero apprezzabili.
Voto = 6,5


MARTINEZ:
Schierato Centrale di Difesa da Guardiola, riesce, in ogni Caso, a collaborare egregiamente con Basti in Fase di Impostazione, ma aspettiamo Occasioni ben più importanti per valutarlo come Stopper.
Voto = 6,5


DANTE:
La sua Preoccupazione principale è recuperare Palloni da rimettere in Gioco in Avanti, come per Martinez, ingiudicabile la Performance offerta in Fase Difensiva.
Voto = 6


SCHWEINSTEIGER:
Gara assolutamente anonima di Basti che non incide più di tanto nel Corso del Match. Ancora lontano dall'essere in Forma.
Voto = 5,5


LAHM:
Si propone tantissimo ma commette qualche Errore in Fase di Impostazione di Gioco con Passaggi imprecisi, Cosa non da lui, ma tutto sommato rimane una Prova positiva in un Ruolo non suo.
Voto = 6


KROOS:
Lo stesso Discorso fatto per Basti vale per Toni, che si fa notare più che altro per uno dei suoi Tiri dalla Distanza poco sopra la Traversa ed un Fallo inutile. Viene poi sostituito, ma l'Idea è che per lui si debba ancora aspettare del Tempo perché ingrani nei Sistemi di Pep.
Voto = 5,5


RIBERY:
Ci prova Kaiser Franck, ma con scarso Successo, a portare il Bayern in Avanti, ma Oggi gli manca il Guizzo vincente per fare la Differenza, ma i Difensori brasiliani non hanno davvero Vita facile e faticheranno parecchio a contenerlo.
Voto = 6,5


ROBBEN:
Troppo impreciso sotto Porta come suo Solito, un Pallonetto finito sopra la Rete, una Volta anticipato da un Difensore del São Paulo, una Volta riprova il Goal riuscitogli a Manchester su Angolo battuto da Ribéry ma con poca Fortuna, poi però su un Angolo (anche battuto male) trova il Cross vincente per Mandzukic che insacca alle Spalle di Ceni. Nonostante tutto, si guadagna la Palma di Migliore in Campo.
Voto = 7,5


PIZARRO:
Ha una sola Occasione fornitagli da Lahm ma Toloi salva sulla Linea.
Voto = 5,5


MANDZUKIC:
Ha due Chances, sempre creategli da Arjen: la prima che finisce fuori, al Lato del Palo, e la seconda, che mette dentro beffando Rogerio Ceni. Nei restanti Minuti, con Impegno e Dedizione, il povero Mario, prova a fare il Lavoro che Guardiola richiede idealmente al suo Falso Nueve, sperando per il Croato che Guardiola sappia apprezzare.
Voto = 7


MULLER:
Molto impreciso e troppi Errori, ha come Nota negativa fra tutte quella di non aver concretizzato una ghiotta Occasione venutasi a creare dopo un'elegante Serie di Combinazioni fra lui ed Alaba.
Voto = 5,5


VAN BUYTEN:
Non gli viene richiesto di impegnarsi ma fa il suo Compitino senza Lode.
Voto = 6


BOATENG:
Stava giocando una discreta Gara intervenendo bene quando richiestogli, commette poi l'Ingenuità che sarebbe stata cara trattenendo un Avanti brasiliano e regalando loro un Rigore il quale avrebbe potuto riaprire le Sorti dell'Incontro nel Finale e che invece per Fortuna nostra viene deviato da Manuel.
Voto = 6


KIRCHOFF:
Non ha Lavoro in Difesa ed allora Kirchhoff può far valere i suoi Principi con qualche egregio Lancio lungo a cambiare Sponda.
Voto = 6


SHAQIRI:
Qualche Errore perché alle Volte vuole fare tutto da solo e non capisce di essere ancora troppo Acerbo per questo, ma poi ha la Sfortuna/Fortuna di cogliere il Palo su un Tiro in ogni Caso preciso che si trasformerà poi in Goal. Sempre interessante e si da sempre un bel gran daffare.
Voto = 6,5


WEISER:
Entra in Campo e subito gli viene recapitata una Palla da mettere Dentro a porta Vuota e la spedisce alta in Tribuna, poi alla seconda Occasione, dopo il Palo di Shaq, non ha Pietà e la butta in Rete al Palo opposto di Rogerio Ceni dopo averla controllata. Al di là del Goal, sarà interessante vederlo più frequentemente.
Voto = 6,5


GREEN:
Entra anche Julian e, pur sbagliando qualche Appoggio (comunque non veramente facile), impressiona tutti con un Tiro dalla Lunga distanza ben calibrato che costringe Ceni all'ennesima Paratona di Giornata. Si propone bene, a Pep piace e bisognerà vedere se questo interessante Prospetto saprà mantenere le Promesse.
Voto = 6


HOJBJERG:
Voto = SV


SCHMITZ:
Voto = SV


GUARDIOLA:
Il Risultato c'è e alcuni Spunti di buon Gioco anche, ma l'Idea è che ancora non abbia le Idee (Gioco di Parole) chiare e che, a poco più di una Settimana dall'Inizio della Bundes, debba ancora provare per trovare la sua Formazione ideale. Un'altra Pecca è quella di ancora non aver trovato la Strategia Chiave necessaria per spalancare le Porte difensive avversarie bloccate dal Catenaccio. E il Giorno della Supercoppa UEFA contro il Chelsea incombe…
Voto = 6,5

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963