Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

douglas71alexcav88TosajesnalapoQuartoProvvisoriodwaynethebestgoassmass1Goh90ariani79der_raucherdeficitariaFilipacchialbanererinda.25
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 18/05/2014

 

Il BAYERN modellato e rischiato da GUARDIOLA trionfa anche in COPPA di GERMANIA ! ... BAYERN - Borussia Dortmund = 2 - 0 (DTS)

Post n°7469 pubblicato il 18 Maggio 2014 da douglas71
 
Foto di douglas71

GUARDIOLA si prende tutti i rischi per i quali è PAGATO e CONSIDERATO e rivoluziona il BAYERN modellandolo su un aggressivo 3 - 4 - 3 e schianta il DORTMUND ai Supplementari dopo aver dominato per gran parte del Match.

Mancano una caterva di uomini chiave al fischio di inizio: RIBERY, ALABA, MANDZUKIC e SCHWEINI e poi addirittura si fa male pure LAHM ed esce sostituito da RIBERY.

Ma la parte del leone la fa in campo un MARTINEZ Strabiliante che tiene insieme DIFESA e MEDIANA e frena se non addirittura stronca qualsiasi velleità offensiva di un DORTMUND venuto a BERLINO solo per difendersi e ripartire in contropiede.

Pesa sul Match un clamoroso errore del team arbitrale che non vede una palla del DORTMUND finita in gol e respinta da DANTE quando aveva già abbondantemente sorpassato la linea di porta.

La partita è molto bella e combattuta e finalmente si rivede un BAYERN grintoso scattante e pronto alla battaglia anche se i primi 90 minuti si chiudono a reti inviolate, nei supplementari il BAYERN in stile HEYNCKES a WEMBLEY insiste e vuole la Coppa e finalmente arrivano!

Prima arriva la rete di un grande ROBBEN che aprofitta di un egregio lavoro di recupero di BOATENG e poi nei minuti di recupero strepitoso contropiede nato da un passaggio meraviglioso di PIZZA per MULLER che si beve difesa e WEIDENFELLER a fa esplodere tutta la BERLINO BiancoRossa!

Gran vittoria e grande prestazione di tutti, MARTINEZ e ROBBEN su tutti orchestrati da un GUARDIOLA che da la dimostrazione del perchè non a torto sia considerato IL MIGLIORE ALLENATORE del MONDO!


FINALE - Coppa di Germania 2013/14   
   

BAYERN - Borussia Dortmund = 2 - 0 (Dopo i Tempi Supplementari)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le Pagelle di: BAYERN - Borussia Dortmund = 0 - 0 / 2 - 0 (Dopo i Tempi Supplementari)

Post n°7468 pubblicato il 18 Maggio 2014 da douglas71
 
Foto di douglas71

A cura di TheRocker7



NEUER:
Risponde sempre agli squilli degli avanti del Dortmund, fantastico in particolare sulla rasoiata di Kirch, poi esce un po' a vuoto sul gol-nongol di Hummels e pecca di sicurezza in un paio di passaggi avventati, ma tutto sommato una prestazione discreta, impreziosita da un intervento da finisseur in scivolata a stoppare un contropiede avversario.
Voto = 7


BOATENG:
Grande prova anche la sua, leggasi alla voce Dante. Quando esce Hojbjerg scala "terzino" e tira fuori dal cilindro l'assist decisivo per Robben.
Voto =  7,5


DANTE:
Qualche imprecisione ma tanti anticipi e chiusure fondamentali e soprattutto ha il grande merito di mettere il piedone a spazzare via il pallone dalla porta inducendo l'arbitro all'errore (c'è da dire che Hummels era in offside, perciò non sarebbe stato comunque regolare il gol).
Voto = 7,5


MARTINEZ:
Il basco è tornato. Preciso, ordinato, galleggia fra le linee e fa a sportellate con tutti e con tutto. La difesa a tre oggi lo esalta: rimedia agli errori altrui ed è fondamentale per gli equilibri della squadra. Che spettacolo la serpentina con cui si beve 3 avversari!
Voto = 8,5


HOJBJERG:
Prestazione da applausi per il ragazzino terribile franco-danese che a 18 anni si toglie lo sfizio di giocare 100 minuti di gran classe e personalita classico di Germania. Promessa.
Voto = 7


LAHM:
Gioca la solita partita ordinata e diligente, ancora una volta in mezzo al campo, poi esce dopo mezz'ora per un problema al piede, speriamo non sia nulla di grave.
Voto = SV


KROOS:
Motorino inarrestabile del centrocampo del Bayern, tocca un'infinità di palloni e li smista per tutto il campo, poi ha problemi di crampi e si spenge un po' nei supplementari.
Voto = 7


RAFINHA:
Luci e ombre, non si vede un granché anche perché guardiola lo schiera a sinistra e alto a centrocampo per l'indisponibilità di Alaba. La stagione del suo riscatto si conclude con l'esclusione dalla truppa brasiliana per i mondiali casalinghi. Non so se il Bayern punterà su altri il prossimo anno.
Voto = 6,5


MULLER:
Tutte le strade portano in porta. Per 120 minuti è semplicemente dappertutto e da nessuna parte, apre i giochi parcheggiando un pallone a 200 kilometri orari sulla faccia di Weidenfeller e li chiude saltandolo come un birillo (l'aveva già fatto a Wembley, ricordate?). Così ti vogliamo.
Voto = 8


GOETZE:
Dovrebbe essere insieme a Muller l'uomo che sparisce dai radar della difesa avversaria svariando su tutto il fronte salvo poi ripresentarsi davanti alla porta. La prima parte c'è, la seconda molto meno. Lo aspettiamo il prossimo anno per una stagione ad altissimi livelli.
Voto = 7


ROBBEN:
Un martello pneumatico. Un rullo compressore. Gioca 120 minuti di un'intensità mostruosa, sfreccia come un missile e come un diesel riesce a spingersi sempre oltre quando gli altri sono ormai alla corda. Buca Weidenfeller da distanza ravvicinata ma deve andare a ripetizioni da Muller sui contropiedi. Solo davanti al portiere una volta si addormenta e si scorda il pallone e un'altra gliela tira addosso. Ciononostante, il migliore in campo.
Voto = 8,5


RIBERY:
Entra alla mezz'ora e in teoria dovrebbe fare l'interno ma preferirebbe restare in panchina piuttosto. Diversi acuti all'inizio, poi va in riserva e camminucchia. Come condizione fra lui e Robben c'è un abisso.
Voto = 7,5


VAN BUYTEN:
Voto = SV


PIZARRO:
Giusto il tempo di innescare Muller con un tocco geniale. Se partisse Mandzukic è da confermare.
Voto = 7


GUARDIOLA:
Si inventa un nuovo Bayern, un altro, col 343 che riequilibra i reparti mettendo in trincea 3 uomini votati interamente alla fase difensiva. Speriamo sia quello giusto. Con 3+1 uomini in difesa e 6 in attacco il Dortmund non può sfruttare le corsie laterali e allo stesso tempo è ingabbiato dalla densità a centrocampo dei bavaresi. Javi Martinez in mezzo a Dante e Boateng torna a essere il basco che faceva il bello e il cattivo tempo l'anno scorso. La consapevolezza di avere 3 uomini a copertura dietro e 0 punti di riferimento davanti rende il possesso meno spasmodico e più naturale. Chissà che non sia la scelta giusta.
Voto = 8

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Tabellino di: BAYERN - Borussia Dortmund = 2 - 0 (Dopo i Tempi Supplementari)

Post n°7467 pubblicato il 18 Maggio 2014 da douglas71
 
Foto di douglas71

FINALE - Coppa di Germania 2013/14   
   

BAYERN - Borussia Dortmund = 0 - 0 / 2 - 0 (Dopo i Tempi Supplementari)


NEUER
 
BOATENG
DANTE
MARTINEZ

HOJBJERG (dal 102° VAN BUYTEN)
LAHM (dal 31° RIBERY dal 108° PIZARRO)
KROOS
RAFINHA

MULLER
GOETZE
ROBBEN


Allenatore:

GUARDIOLA


Spettatori:

-


Gol:

(1 - 0) ROBBEN al 107° (Assist di BOATENG)

(2 - 0) MULLER al 123° (Assist di PIZARRO)


Ammoniti:

KROOS
HOJBJERG
BOATENG
ROBBEN


Espulsi:

-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963