Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

der_raucherdwaynethebestdouglas71baviera12Tosajalexcav88Goh90erinda.25d.rexesnalapogoassmass1albanerariani79jigen1981
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 13/04/2016

 

Un BAYERN con poco Smalto raggiunge la sua QUINTA SEMIFINALE di CHAMPIONS consecutiva !... Benfica - BAYERN = 2 - 2 !

Post n°8588 pubblicato il 13 Aprile 2016 da douglas71
 
Foto di douglas71

GUARDIOLA a sorpresa decide di far giocare punta MULLER e lascia LEWANDOWSKI in panchina infoltendo il centrocampo con il lentissimo XABI ALONSO ... un PEP che ha paura di prenderle è già un brutto segno e le dichiarazioni di LAHM in settimana  ("Ci sono parecchi problemi in squadra ...") non fanno ben sperare ... il BAYERN gioca la sua partita fatta di fraseggi che non portano a nulla davanti ad un BENFICA senza vergogna completamente schierato nella propria metacampo.

Sapevamo già come sarebbe stato il Match, il BAYERN fa la partita ed il BENFICA se ne fotte ed anche davanti al suo pubblico se ne sta rintanato in difesa a sperare in un errore degli avversari per sbloccare il Match.

Ma è un BAYERN senza brio e con pochissimo smalto, sempre molto prevedibile ed infatti sotto porta non crea assolutamente un cazzo, il BENFICA se è per quello crea ancora meno, finchè un cross dalla trequarti sorprende i pessimi ALABA e MARTINEZ (il primo infinitamente meglio come laterale, il secondo infinitamente meglio come mediano) che si fanno anticipare in mezzo da JIMENEZ che salta più in alto di loro, NEUER ci mette la ciliegina sulla torta uscendo completamente a vuoto ed il BENFICA passa in vantaggio alla prima conclusione verso la porta del BAYERN.

NEUER fa una grandissima cagata, ma secondo me il pallone di testa era così angolato che non l'avrebbe mai preso anche stando fra i pali, le colpe sono di ALABA e MARTINEZ che come difensori centrali fanno assolutamente cagare, non hanno i tempi e non leggono mai bene le azioni avversarie.

Dopo il Gol lo Stadio Portoghese giustamente ci crede ed il BAYERN a sorpresa si spaventa e l'orrida coppia KIMMICH / XABI ALONSO confeziona un'altra mezza cagata stavolta grazie al cielo non sfruttata al meglio dal BENFICA, poi pian, piano il BAYERN si rirprende ed al 38° arriva il pareggio grazie ad una palla rimessa al centro da LAHM che un a dir poco ottimo VIDAL calcia di prima in rete sfruttando la precedente uscita del portiere avversario ... a questo punto nello Stadio cala il gelo ed il BAYERN chiude il primo tempo con la qualificazione in tasca.

Nella ripresa la squadra di GUARDIOLA domina in lungo e in largo fino a che il solito grande MULLER devia in porta una palla messa al centro da un MARTINEZ salito fino in cielo per colpirla di testa, siamo al 52° ed a questo punto il BENFICA si arrende, DOUGLAS COSTA prende anche un palo .... ma la difesa del BAYERN da speranze a tutti, ed infatti per arginare un contropiede MARTINEZ irschia il fallo da ultimo uomo ma l'arbitro lo ammonisce e basta, la punizione battuta di conseguenza vale la rete del 2 - 2 per il BENFICA con un NEUER che parte in ritardo e conferma la sua pessima serata.

Nel finale il BAYERN tiene palla e LEWANDOWSKI (subentrato a MULLER) trova anche il tempo di mangiarsi un gol solo davanti al portiere, poco dopo arriva il fischio finale ed il BAYERN senza brillare raggiunge la sua quinta SEMIFINALE di CHAMPIONS consecutiva (la SESTA negli ultimi SETTE ANNI...) ... ma questo è il BAYERN meno bello e meno forte visto in campo negli ultimi CINQUE ANNI.

Come tutti sappiamo il TIKI-TAKA alla TEDESCA ha una sua valenza solo quando si incrociano due circostanze:

QUANDO IL BAYERN gioca con tutti i suoi TITOLARI .... e quando il BAYERN (appunto con tutti i suoi titolari) è al TOP fisicamente ... quando questa sovrapposizione di eventi accade il BAYERN non diventa forte, IL BAYERN DIVENTA INVINCIBILE, peccato che con GUARDIOLA questo evento capiti di solito solo a cavallo fra OTTOBRE e NOVEMBRE e mai a poi mai a cavallo fra APRILE e MAGGIO ed allora credo che per quest'anno abbiamo raggiunto il nostro apice .... delle rimanenti l'attacco del REAL è troppo forte per una difesa che regala occasioni da gol anche agli attaccanti più scarsi che ci sono in giro e L'ATLETICO è troppo grintoso per gente come THIAGO e altri che quando infuria la battaglia tendono ad uscire di scena ... forse solo con il CITY ce la possiamo giocare, ma a patto che l'andata sia a MANCHESTER ... diversamente il loro contropiede creerebbe non pochi problemi a MARTINEZ e Co.


QUARTI di FINALE - Ritorno

Benfica - BAYERN = 2 - 2

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le Pagelle di: Benfica - BAYERN = 2 - 2

Post n°8587 pubblicato il 13 Aprile 2016 da douglas71
 
Foto di douglas71

A cura di Nihilism


NEUER:
Agghiacciante! Esce completamente a vuoto galoppando verso l'infinito in occasione del primo goal. Rischia peraltro di sferrare un potentissimo diretto sulla mascella di Alaba; che sia stato lui con un'analoga, oscena giocata a far l'occhio nero a Kimmich? Non pago dell'allegro saltellare in cerca di farfalle portoghesi da aggiungere alla sua collezione, piazza straordinariamente male se stesso e la barriera sulla mediocre punizione di Talisca, che varrà il 2-2 finale. Serata da Ter Stegen.
Voto = 4


ALABA:
Prestazione dinamica. Anche lui colpevole sulla prima rete dei lusitani.
Voto = 6


KIMMICH:
Sfodera un occhio nero da vero duro che lo aiuta a non commettere le usuali sciocchezze.
Voto = 6


MARTINEZ:
Qui sul blog qualcuno delirava affermando che il buon Javi è uno dei migliori difensori al mondo. Che fosse l'account di Guardiola? Il basco ripaga subito la fiducia dei suoi fans arrivando con tre giorni di ritardo in occasione del primo goal e rischiando di essere giustamente espulso con l'intervento che porta alla punizione del raddoppio. Errori grossolani che compromettono le buone cose fatte nel gioco aereo, tra cui l'assist per il fondamentale goal di Müller.
Voto = 5


LAHM:
Gioca benissimo disegnando splendidi traversoni che, dai e ridai, portano alla rete di Vidal. Bravo anche a centrocampo e negli inserimenti.
Voto = 7


XABI ALONSO:
Una delle sue migliori partite con questa maglia. Dispensa lanci millimetri per tutta la partita, innescando Costa decine di volte. Per la prima volta nella sua vita non viene ammonito.
Voto = 6,5


THIAGO:
Con classe pazzesca sposta il pallone a suo piacimento, permettendo al Bayern di rendersi sempre pericoloso in avanti. Sorprendente.
Voto = 7


VIDAL:
L'uomo più tamarro del mondo sfodera un'altra grande prestazione e segna un goal pesantissimo che manda il Bayern in semifinale. Le due marcature messe a segno tra andata e ritorno ripagano ampiamente la somma sganciata al rabbino multifocale Marotta.
Il migliore in campo.
Voto = 7,5


DOUGLAS COSTA:
Gli avversari gli lasciano una marea di spazio (perché poi?) e lui è libero di fare quello che gli pare, come innescare Lahm sul primo goal. Non precisissimo in tutte le circostanze, come quando con un cross abbatte l'aquila che i portoghesi fanno volare sullo stadio prima della partita (pensavo che certi rituali fascisti fossero riservati a quelle teste spopolate della Lazio). Coglie un palo dopo un'azione travolgente.
Voto = 7


RIBERY:
È tornato il motore del Bayern. Impegno, tecnica, intuito, talento e giocate di livello stratosferico. Se regge a questi livelli, tutto è possibile.
Voto = 7


MULLER:
Quando la partita conta, Thomas non sbaglia mai. Si muove tra gli spazi, crea geometrie e offre grandi palloni ai suoi compagni. Ma soprattutto segna, e lo fa nel modo che più fa impazzire i tifosi del Bayern (alcuni di gioia, altri - quelli imbecilli - di invidia): goffamente, con una ciabattata scoordinata fatta a porta vuota. Solo che lui questi goal li segna nelle partite ad eliminazione diretta del torneo a squadre più importante d'Europa.
Voto = 7,5


LEWANDOWSKI:
A sorpresa spedito in panchina da Pep. Nei dieci minuti giocati sbaglia un goal facile facile. Sveeeeglia.
Voto = 5,5


BERNAT:
Voto = SV


GOETZE:
Voto = SV


GUARDIOLA:
Schiera un Bayern intelligente con un centrocampo folto e pieno di qualità, rinunciando a Lewandowski per proporre un suo vecchio pallino: Müller falso nove. L'idea era essere più coperti, anche se le cagate di Neuer e della difesa ci costano due reti. Comunque la qualificazione non è mai veramente in pericolo e per la terza volta si vola in semifinale. La vera notizia è che il Barcellona si è fatto eliminare dall'Atletico e che mai come quest'anno Pep avrebbe la possibilità di arrivare fino in fondo. Urge recuperare la difesa.
Voto = 6,5

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Tabellino di: Benfica - BAYERN = 2 - 2

Post n°8586 pubblicato il 13 Aprile 2016 da douglas71
 
Foto di douglas71

QUARTI di FINALE - Ritorno


Benfica - BAYERN = 2 - 2


NEUER

ALABA
KIMMICH
MARTINEZ

LAHM
XABI ALONSO (dal 90° BERNAT)
THIAGO
VIDAL

DOUGLAS COSTA
RIBERY (dal 92° GOETZE)
MULLER (dall'84° LEWANDOWSKI)


Allenatore:

GUARDIOLA


Spettatori:

-


Gol:
 
(1 - 1) VIDAL al 38° (Assist di LAHM)

(1 - 2) MULLER al 52° (Assist di MARTINEZ)


Ammoniti:

MARTINEZ


Espulsi:

-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Nonostante la DIFESA PENOSA il BAYERN prova ad andare in Semifinale ! ... Aspettando: Benfica - BAYERN !

Post n°8585 pubblicato il 13 Aprile 2016 da douglas71
 
Foto di douglas71

Mentre il povero WOLFSBURG viene travolto dal REAL in poco più di un quarto d'ora (infatti scrivevo che la loro era stata una grande impresa indipendentemente da quanto sarebbe accaduto al ritorno ... proprio perchè ero convinto che alla fine sarebbero usciti) ed il PARIS SAINT GERMAIN per l'ennesima volta vedrà non solo la FINALE ma stavolta anche le SemiFinali di CHAMPIONS dal divano di casa, il BAYERN con la sua DIFESA PENOSA tenta di approdare all'ennesima SEMIFINALE di CHAMPIONS.

All'andata l'1 - 0 fu una delusione un po per tutti sopratutto vedendo le occasioni mancate dai nulli Portoghesi all'ALLIANZ ARENA ed ora tira una brutta aria in vista della partita di LISBONA.

Adesso pare che GUARDIOLA schiererà il lento MARTINEZ al centro della traballantissima difesa BAVARESE, GUARDIOLA come sempre si gioca tutto ... perchè anche lui sa che il BAYERN MegaMiliardario può benissimo NON VINCERE la CHAMPIONS anche quest'anno ma non può permettersi il lusso di uscire nei Quarti e sopratutto contro il BENFICA .... anche se sembra che tutti i JOLLY siano stati pescati ormai contro la JUVE.


Ecco la probabile formazione che scenderà in campo:


NEUER fra i pali - KIMMICH, MARTINEZ & ALABA in difesa - LAHM & VIDAL sulla linea mediana - THIAGO, DOUGLAS COSTA, RIBERY & MULLER sulla Trequarti - LEWANDOWSKI in attacco !


Appuntamento sul Blog a partire dalle ore 22:30 per PAGELLE e COMMENTI A CALDO !

Forza BAYERN !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963