Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

dwaynethebestGoh90d.rexder_raucherbaviera12alexcav88douglas71Tosajesnalapoariani79erinda.25albanerjigen1981spielfuhrer
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 27/04/2016

 

Il BAYERN perde ancora in Spagna e ancora senza segnare Gol e la Finale è lontanissima adesso!Atletico Madrid - BAYERN = 1 - 0

Post n°8630 pubblicato il 27 Aprile 2016 da douglas71
 
Foto di douglas71

Come avevo scritto nella presentazione del Match, Stasera a MADRID non sarebbe bastato il BAYERN che gigioneggia e dorme per poi al massimo svegliarsi nella ripresa come visto a LISBONA o contro la JUVENTUS ... non bastava il BAYERN molle visto in BUNDESLIGA negli ultimi mesi, perchè davanti a noi avevamo una squadra rognosissima con un abilità strepitosa nel vincere ogni contrasto.

Ma il BAYERN sceso in campo nella tana di SIMEONE era lo stesso inguardabile BAYERN molle visto tantissime volte in questa stagione e puntuale è arrivato subito il GOL dell'ATLETICO ... solo che stavolta si è capito subito che non saremo riusciti a recuperare un cazzo.

GUARDIOLA dopo aver completamente sbagliato tatticamente sia la Semifinale di andata contro il REAL che quella contro il BARCELLONA cala il TRIS ed anche con la meno Blasonata delle SPAGNOLE sbaglia praticamente tutto.

ALABA torna al centro della difesa nonostante per una volta BENATIA stia bene fisicamente, ma PEP preferisce lasciare il MAROCCHINO in panchina .... e così il BAYERN perde notevolmente forza sulla fascia (perchè BERNAT al suo posto fa letteralmente pena) ma non solo ALABA totalmente ridicolo in difesa in una Semifinale di CHAMPIONS LEAGUE si fa saltare da SAUL in occasione del Gol come neanche accade nelle partite fra bambini ai giardinetti.

In mezzo al campo a rendere lenta una manovra già lentissima c'è il picchiatore XABI ALONSO coadiuvato da un THIAGO completamente nullo, salva la baracca un VIDAL strepitoso che lotta in ogni centimetro del campo.

Ma il peggio arriva in avanti, RIBERY viene criminalmente tenuto in panchina e COMAN ricoperto di una pressione enorme crolla e non rende nulla, l'attacco si regge sul solo favoloso DOUGLAS COSTA perchè LEWANDOWSKI senza MULLER è un fantasma.

THOMAS MULLER il miglior cannoniere da Trasferta del BAYERN in CHAMPIONS viene follemente tenuto in panchina ...  anche il cronista di ZDF è stupito ... anche perchè contro JUVE e BENFICA è stato proprio THOMAS a salvare il culo a PEP.

Il risultato di questa serie di PORCATE TECNICO TATTICHE è che il BAYERN avrà la sua prima vera occasione da GOL durante il Match solo al 55° con una  magnifica traversa colta da ALABA con un tiro da oltre 40 metri ... regalando praticamente un ora di gioco a degli avversari che non aspettavano altro.

Il BAYERN regala solo 20 minuti di grande calcio quando dal 55° appunto sino al 75°: MARTINEZ, LEWANDOWSKI, DOUGLAS COSTA e VIDAL hanno le occasioni per pareggiare .... ma al 75° in punto momento Thrilling quando TORRES non viene contrastato da un ALABA inguardabile in difesa e con un delizioso esterno coglie un palo interno a NEUER ancora una volta battuto che poteva già chiudere il discorso qualificazione.

Poi il BAYERN si dimostra anche molto stupido mentalmente cadendo nella trappola dell'ATLETICO e nelle sue provocazioni e le ammonizioni fioccano così come le perdite di tempo ... dall'80° in poi praticamente non si gioca più ... ultimo sussuro al 92° quando un bel cross di RIBERY trova la testa di BENATIA che però non riesce ad angolare la traiettoria del suo colpo di testa.

RIBERY, BENATIA e MULLER entrano troppo tardi ed almeno i primi due dimostrano che avrebbero dovuto giocare dal primo minuto ... MULLER invece non combina nulla, dando l'idea forte di essere in conflitto con GUARDIOLA.

Dopo REAL, BARCELLONA il BAYERN perde un'altra volta la Semifinale di Andata in Spagna e per l'ennesima volta la perde SENZA SEGNARE GOL e CREANDO POCHISSIME VERE CHANCE e senza incantare .... come sempre in questo periodo il BAYERN arriva in un modo poco brillante sia fisico che tecnico e sembra un film (brutto) che abbiamo già visto.

Stasera L'ATLETICO non aveva GODIN e veniva da un match durissimo di un Campionato dove sta lottando sino all'ultimo per il titolo ... noi venivamo dalla passeggiata di BERLINO dove parecchi non hanno neppure giocato, eppure siamo stati inferiori sia tatticamente che tecnicamente che fisicamente, a questo punto il dubbio è: MA È GUARDIOLA CHE A QUESTI LIVELLI PROPRIO NON FUNZIONA ? oppure È IL BAYERN CHE A QUESTI LIVELLI PROPRIO NON FUNZIONA ? ... la mia idea dopo stasera è che entrambi NON FUNZIONANO più, GUARDIOLA senza il suo MESSI oltre la Semifinale non riesce più ad andare ed il BAYERN con il passare degli anni è diventato sempre più lento e prevedibile ... forse è tempo oltre che di un nuovo allenatore anche di un nuovo schema tattico e di nuovi giocatori.


SemiFINALE - Andata

Atletico Madrid - BAYERN = 1 - 0

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le Pagelle di: Atletico Madrid - BAYERN = 1 - 0

Post n°8629 pubblicato il 27 Aprile 2016 da douglas71
 
Foto di douglas71

NEUER:
Sul gol forse poteva fare di più, ma ormai ho la sensazione che possa sempre fare di più quando subisce dei gol ... perchè un tempo si era specializzato in parate miracolose.
Bene di piede su GRIEZMAN quando ci evita il tracollo e poi nel finale viene graziato dal palo interno colpito da TORRES ... ma non ha onestamente grandi colpe se gioca praticamente senza difensori in grado di contrastare le punte avversarie.
Voto = 6,5


LAHM:
Alcune buone cose in fase propositiva ma dietro perde colpi e perde contrasti, io mi stupisco che sia ancora titolare ma forse alla fine non abbiamo proprio altro da schierare al suo posto.
Voto = 6


BERNAT:
Terribile nella prima parte del match dove perde palle assurde e perde ogni contrasto, leggermente meglio nella ripresa , ma questa puzza come una sua definitiva bocciatura in un calcio ad alti livelli ... quando il gioco si fa duro e si alza la posta in palio lui non c'è mai.
Voto = 4,5


ALABA:
Ormai non deve capirci più un cazzo ... come centrale di difesa non vale un cazzo, non contrasta SAUL in occasione del gol e per non sbagliare non contrasta neanche TORRES in occasione del palo, allora PEP mette dentro BENATIA per riportarlo sulla fascia ma in quel momento ormai DAVID è in completa confusione.
Coglie una spettacolare traversa con un gran tiro da 45 metri in un incursione offensiva ... ma ormai completamente snaturato da GUARDIOLA in CHAMPIONS non rende più in nessuna posizione ed è assolutamente criminale averlo sacrificato come centrale quando stavolta in panca avevamo sia BENATIA che TASCI.
Voto = 4


MARTINEZ:
C'è anche lui nei colpevoli dello Slalom di SAUL, poi si rifà più che altro perchè L'ATLETICO arretra in massa ed ha anche una bella occasione di testa che l'estremo difensore avversario para .... ma anche lui come centrale fa abbastanza pena e fa una fatica infernale nelle ripartenze altrui.
Era un ottimo Mediano .... snaturato pure lui .... adesso è mediocre sia in difesa che in mezzo al campo.
Voto = 6


XABI ALONSO:
Lo scudiero di GUARDIOLA schierato per fare legna e dare calci ... ma con la sua lentezza L'ATLETICO che lo conosce alla perfezione ci va a nozze.
Alla fine solo con i falli ferma gli avversari, di anticipi ormai se ne vedono pochi.
Voto = 6


VIDAL:
Nel primo tempo tiene in piedi il BAYERN insieme a DOUGLAS COSTA ed anche nella ripresa lotta come un leone per tutto il match sino a terminare esausto il Match.
Lui stasera aveva la mentalità ed i piedi giusti ... quasi tutti i suoi compagni però no ... ed allora i sacrifici di ARTURO finiscono per perdersi nel nulla.
Grande partita comunque.
Il migliore in campo ... ancora una volta.
Voto = 7,5


THIAGO:
Totalmente pessimo e totalmente inadeguato.
Per l'ennesima volta in campo bollente contro una squadra forte ALCANTARA scompare totalmente dal match, perde palloni su palloni e sbaglia parecchi appoggi.
Anche per lui inizio a sentire puzza di bocciatura definitiva a certi livelli.
Voto = 4


COMAN:
Probabilmente troppo acerbo nel primo tempo sembra addirittura spaventato dall'atmosfera dello Stadio e perde qualsiasi pallone, solo nella ripresa migliora, ma combina poco o niente sino all'inevitabile sostituzione.
Stasera un scommessa (molto grave) persa da GUARDIOLA.
Voto = 4
 

DOUGLAS COSTA:
È insieme a VIDAL l'unico FUORICLASSE ASSOLUTO del BAYERN con rabbia e tecnica ci prova in ogni maniera e da il sangue in campo e da persino un aiuto dietro.
Ma come detto per VIDAL su 11 giocatori non bastano DUE FUORICLASSE A SPUTARE SANGUE mentre gli altri giocherellano per portare a casa una SEMIFINALE di CHAMPIONS LEAGUE.
Voto = 7,5


LEWANDOWSKI:
Completamente nullo nel primo tempo senza il suo Partner MULLER nella ripresa si vede un po di più, ma di palloni giocabili ne riceve pochi.
Rimane comunque un buonissimo attaccante MA TOTALMENTE INCAPACE di creare CALCIO autonomamente.
Voto = 5


RIBERY:
Ci mette la rabbia e la tenacia giusta, ma non basta.
Un errore comunque non schierarlo dall'inizio.
Voto = 6,5


MULLER:
Tenuto a sorpresa in panchina da GUARDIOLA (dopo avergli salvato il culo contro JUVE e BENFICA...) entra a 20 Minuti dalla fine del Match ... ma non entra mai in partita ... e non ho capito se il tutto accade perchè in contrasto con PEP per fargliela pagare per la sua scelta o per altri motivi misteriosi.
Non incide assolutamente.
Voto = 5


BENATIA:
Si era visto in Bundesliga che stava bene e messo in campo se la cava bene anche stasera e addirittura ha una palla di testa per pareggiare il risultato.
Ma anche lui entra troppo tardi.
Voto = 6,5


GUARDIOLA:
Stasera sbaglia tutte le mosse ... ed è molto grave che il tutto accada in una Semifinale di CHAMPIONS contro un ATLETICO sicuramente forte ma non imbattibile.
ALABA completamente sprecato al centro della difesa (con BENATIA e TASCI seduti in panchina) fa un grandissimo piacere a SIMEONE perchè BERNAT al suo posto non combina un cazzo ed in più DAVID in difesa non contrasta SAUL in occasione del gol.
COMAN in campo dal primo minuto non combina assolutamente nulla ed il tutto va a scapito di un rabbioso RIBERY tenuto follemente in panchina per più di un ora .... e poi c'è pure MULLER in panchina con LEWANDOWSKI totalmente incapace come sempre di creare CALCIO autonomamente lasciato completamente alla deriva in attacco a non combinare un cazzo.
Un primo tempo completamente regalato agli avversari e la totale incapacita di schierare una DIFESA anche solo minimamente professionale .... QUATTRO gol subti dalla JUVENTUS, DUE gol subiti dal BENFICA e stasera al primo affondo UN gol subito dall'ATLETICO.
Non avevamo davanti il REAL, non avevamo davanti il BARCELLONA, eppure anche stasera torniamo a MONACO con una sconfitta .... e senza segnare GOL.
Voto = 4

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Tabellino di: Atletico Madrid - BAYERN = 1 - 0

Post n°8628 pubblicato il 27 Aprile 2016 da douglas71
 
Foto di douglas71

SemiFINALE - Andata


Atletico Madrid - BAYERN = 1 - 0


NEUER

LAHM
BERNAT (dal 76° BENATIA)
ALABA
MARTINEZ

XABI ALONSO
VIDAL
THIAGO (dal 69° MULLER)

COMAN (dal 63° RIBERY)
DOUGLAS COSTA
LEWANDOWSKI


Allenatore:

GUARDIOLA


Spettatori:

-


Gol:
 
-


Ammoniti:

DOUGLAS COSTA
NEUER
VIDAL
BENATIA

Espulsi:

-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963