Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

armycasa107der_raucherTosajesnalapodouglas71dwaynethebestalexcav88Goh90ariani79ceppo4Magdeburgcerberusdgl2AJeX_97_XeJAspielfuhrer
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 04/11/2023

 

Il Miglior BAYERN dell’Era TUCHEL disintegra il DORTMUND giocando un calcio magnifico ! … Borussia Dortmund - BAYERN = 0 - 4 !

Post n°11228 pubblicato il 04 Novembre 2023 da douglas71
 
Foto di douglas71

Quando tutto era pronto per la decapitazione di TUCHEL accade ciò che era davvero difficile da prevedere …

Il BAYERN non solo affrontava la trasferta di DORTMUND sottoShock per la tremenda figura di merda di SAARBRUCKEN, ma la affrontava senza DE LIGT e KIMMICH con in difesa UPAMECANO rientrante alla disperata da un infortunio muscolare ed in dubbio sino a pochi minuti dal fischio di inizio … stesso discorso per GORETZKA in dubbio sino al fischio di inizio.

Con i Calciatori Contati TUCHEL a fatica mette insieme 11 giocatori per scendere in campo, lo scenario è lo Stadio del DORTMUND, uno dei campi dove il BAYERN respira il clima più ostico, il BORUSSIA è carico a mille anche per lo scudetto sfumato drammaticamente alla 34° giornata.

Tutti, io compreso ci aspettiamo il solito BAYERN “ALLA TUCHEL” quello che inizia la partita chiuso in difesa giochicchiando con la palla ed attendendo l’errore dell’avversario … per poi come sempre commetterlo lui l’errore per primo … mi aspetto un DORTMUND arrembante ed un BAYERN già in bambola dopo pochi minuti stile ISTANBUL … ed invece si assiste ad un altro spettacolo … e che spettacolo!!!

Il BAYERN parte con il sangue agli occhi aggredendo senza pietà il DORTMUND dal primo secondo di gioco, al terzo minuto angolo sontuoso di SANÈ (cazzo li deve battere lui tutti gli angoli e non KIMMICH!!!!) ed UPAMECANO entra come una furia in area siglando il vantaggio BAVARESE, ma il BAYERN non si ferma ed al 6° da ottima posizione COMAN sciupa il raddoppio, poco male perché il BORUSSIA terrorizzato non ci capisce più nulla e già al nono minuto un azione meravigliosa (tacco di SANÈ che smarca alla grande GORETZKA, grande contropiede palla ancora a LEROY che serve all’implacabile KANE la palla del raddoppio!) vale la seconda rete dei BAVARESI …. 10 Minuti di gioco e gli 80.000 Spettatori sono già ammutoliti … TUCHEL in dieci minuti ha letteralmente frantumato il MURO GIALLONERO …

Il BAYERN con GORETZKA e LAIMER (entrambi giganteschi) spadroneggia a centrocampo ed in avanti SANE è a dir poco devastante, in difesa tutti tengono alla grande ed il DORTMUND ha una sola occasione nel primo minuto di recupero del primo tempo.

Nella ripresa mi aspetto un DORTMUND tutto riversato in avanti … ed invece ad inizio ripresa il BAYERN più scatenato che mai con MUSIALA prima e MAZRAOUI dopo sfiora il TRIS.

Un sussulto del DORTMUND con REUS viene spento con una paratona di NEUER che così non si limita solo a smistare il pallone egregiamente con i piedi.

Poi UPAMECANO non ce la fa più e TUCHEL mette in campo il giovanissimo ed ottimo PAVLOVIC e sposta GORETZKA a fare lo STOPPER … e nonostante tutto il BAYERN continua a dominare … c’è il tempo per sciupare ancora un altro paio di volte il tris (SANE e MUSIALA) e poi KANE servito alla grande da COMAN al 71° chiude il Match …

Fa un certo effetto tutta la retorica sul Tifo Stoico del DORTMUND e sulla passione del MURO GIALLO, quando all’80° le telecamere inquadrano impietosamente migliaia di Tifosi del BORUSSIA che abbandonano lo Stadio prima dello scadere del Match … si perderanno al 92° il 4 - 0 siglato da un immenso KANE servito alla perfezione prima di un durissimo scontro a centrocampo dal giovanissimo e molto convincente PAVLOVIC … a questo punto anche il solitamente freddo TUCHEL si scatena a ragione!

Non sappiamo se il vero BAYERN è l’obrobriosa squadra vista a SAARBRUCKEN oppure la magnifica compagine di DORTMUND … sappiamo solo che per distacco questa è la più bella partita mai giocata dal BAYERN di TUCHEL dal giorno della suo arrivo in panchina … non si sa quanto influisca la mancanza di KIMMICH che lui NON ritiene all’altezza per fare il “6” nel BAYERN, certo è che con GORETZKA e LAIMER il BAYERN è sembrato molto più veloce e pratico e nelle Montagne Russe del Club Bavarese di questa stagione torna il vecchio Mantra di una parte di osservatori: il Gioco di TUCHEL fatto con gli uomini che vuole lui (non KIMMICH … ma PALHINHA) potrebbe funzionare anche a grandi livelli …


10° Giornata - BUNDESLIGA 2023/24

Borussia Dortmund - BAYERN = 0 - 4

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le Pagelle di: Borussia Dortmund - BAYERN = 0 - 4

Post n°11227 pubblicato il 04 Novembre 2023 da douglas71
 
Foto di douglas71

NEUER:
Strepitoso quando con una paratona delle sue evita a REUS nella ripresa di dimezzare le distanze e complicare un match stradominato.
Poi grazie ai suoi piedi il pallone gira che è un piacere e da sicurezza con la sola sua presenza a tutto il reparto.
Solidissimo!
Voto = 7


MAZRAOUI:
Buona partita sulla fascia ed in chiusura.
Da sempre la sensazione di poter dare e fare di più e chi lo ha visto all’AJAX ripete che questo non è ancora il miglior MAZRAOUI.
Voto = 7


DAVIES:
Dopo la tremenda prova di SAARBRUCKEN si risveglia dal suo torpore e disputa un grandissimo Match di enorme sostanza e qualità sia in chiusura che nella parte offensiva.
Finalmente ottimo!
Voto = 8


KIM:
Reduce dalla pessima prova in COPPA di GERMANIA si riscatta finalmente con un partitone dove non sbaglia un intervento.
Voto = 8


UPAMECANO:
Fantastico il suo rientro in squadra!
Apre il Match con un gran gol di testa e gioca da leone in difesa finché riesce a stare in campo poi saggiamente TUCHEL lo sostituisce.
Grandissima prestazione!
Voto = 8,5
 

LAIMER:
Messo nella sua posizione davanti alla difesa a dare calci, pugni e sputi in faccia gioca una grandissima partita.
Voto = 8


GORETZKA:
Senza KIMMICH e con la mano bloccata dal tutore giganteggia a centrocampo nel primo tempo e se la cava anche come STOPPER nella ripresa … nonostante il DORTMUND metta dentro 25 attaccanti nessuno riesce ad impensierire seriamente la porta del BAYERN.
Voto = 8,5


COMAN:
Nel primo tempo è uno dei pochissimi a sbagliare qualche palla di troppo ma nella ripresa cresce e disputa alla fine un buon Match.
Voto = 7


MUSIALA:
Parte in maniera pazzesca nei primi minuti ma poi sbaglia una marea di cose comprese alcune conclusioni a rete, si riprende nel finale.
Voto = 7
   

SANÈ:
Un fantasma a SAARBRUCKEN un fenomeno a DORTMUND.
Il suo solo colpo di tacco a smarcare GORETZKA in occasione della favolosa azione del raddoppio di KANE vale da solo il prezzo del biglietto.
Due Assist ed una marea di giocate Grandiose … se non ci fosse stato KANE sarebbe stato lui il migliore in campo.
Voto = 9


KANE:
Al suo primo KLASSIKER cala la TRIPLETTA … ed è già la terza in sole 10 Giornate di Campionato.
Smista palloni in maniera eccellente dimostrando non solo una grande forza fisica ma anche piedi educatissimi, prende calcioni e spinte dall’inizio alla fine ma da vero leone non crolla mai.
E quando c’è da buttarla dentro è sempre puntualissimo.
Acquistato con la FAMA di FENOMENO e pagato come un FENOMENO … si dimostra a tutti gli effetti un FENOMENO sul Campo.
È grottesco che altri giocatori al BAYERN pretendano di prendere il suo ingaggio … qui non siamo dalle parti di LUCAS HERNANDEZ che era il più pagato della ROSA ma che quando non era in panchina era in infermeria e quando giocava quasi mai decisivo.
Qui siamo ad un livello superiore rispetto a LEWANDOWSKI come STRANIERO …qui mi sa che siamo ai livelli di RIB & ROB forse …
Il migliore in campo.
Voto = 9,5


PAVLOVIC:
Entra in un momento delicatissimo del Match con lo Stadio infuocato, il BAYERN con UN SOLO Stopper di ruolo in campo ed il DORTMUND che pressa a tutta forza … ma questo ragazzino se la cava non bene ma benissimo dimostrando talento e personalità.
Poi supera se stesso al 92° quando non solo vince un durissimo contrasto a centrocampo rubando un pallone al ruvido centrocampo del DORTMUND ma poco prima di essere abbattuto riesce a confezionare un Assist preziosissimo per il 4 - 0 di KANE.
Credo che da stasera TUCHEL lo consideri una valida riserva per il centrocampo.
Voto = 7,5


MULLER:
Voto = SV


CHOUPO MOTING:
Voto = SV


TUCHEL:
Dopo il disastro di SAARBRUCKEN (il punto più basso della sua carriera al BAYERN) e vicinissimo al patibolo non si sa come e non si sa da dove, con i calciatori contati e UPAMECANO che lascia il BAYERN con un solo stopper al 60°, tira fuori dal nulla la più bella prestazione del BAYERN da quando lui è in panchina!
Per la prima volta si vede una squadra davvero fortissima giocare un calcio bellissimo e disintegrare l’avversario!
E a DORTMUND c’erano tutte le circostanze per un crollo totale … non si sa come ma stavolta riesce a caricare la squadra a mille e non solo a farla vincere in un campo ultra ostico ma anche giocare un calcio finalmente bellissimo …
E mancavano due senatori che vorrebbero la sua testa … KIMMICH … e MULLER che giocherà solo un paio di minuti.
Ma quale è il vero BAYERN ? Gli 11 Morti di SAARBRUCKEN o il DREAM TEAM di DORTMUND !?!?!?
Già contro il GALATASARAY capiremo qualcosa di più….
Voto = 10

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Tabellino di: Borussia Dortmund - BAYERN = 0 - 4

Post n°11226 pubblicato il 04 Novembre 2023 da douglas71
 
Foto di douglas71

10° Giornata - Bundesliga 2023/24


Borussia Dortmund - BAYERN = 0 - 4


NEUER

MAZRAOUI
DAVIES
KIM
UPAMECANO (dal 58° PAVLOVIC)

LAIMER
GORETZKA

COMAN
MUSIALA (dall’88° CHOUPO MOTING)
SANÈ (dall’88° MULLER)

KANE


Allenatore:

TUCHEL


Spettatori:

-


Gol:

(0 - 1) UPAMECANO al 3° (Assist di SANÈ)

(0 - 2) KANE all’8° (Assist di SANÈ)

(0 - 3) KANE al 71° (Assist di COMAN)

(0 - 4) KANE al 92° (Assist di PAVLOVIC)


Ammoniti:

SANÈ
LAIMER


Espulsi:

-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lo SPOGLIATOIO si rivolta contro TUCHEL ... l'esonero è sempre più vicino ...

Post n°11225 pubblicato il 04 Novembre 2023 da douglas71
 
Tag: Mercato
Foto di douglas71

Si sapeva che TUCHEL aveva contro tutto lo spogliatoio ... perchè TUCHEL era universalmente famoso non per essere un abile allenatore (l'incredibile bruttezza del suo gioco è sempre stata sotto gli occhi di tutti) ma per essere riuscito in ogni CLUB a farsi odiare PRIMA DALLA SQUADRA poi DALLA DIRIGENZA ed infine venire cacciato.

DORTMUND, PARIS SAINT GERMAIN, CHELSEA ... ovunque sia andato la storia è sempre stata la stessa (solo con il MAINZ si è lasciato bene) ed al BAYERN le cose non sono andate diversamente ...

Secondo il Reporter di Sport1 KERRY HAU ed INSIDER riconosciuto dello Spogliatoio del BAYERN le ore di TUCHEL sulla panchina del BAYERN sono ormai contate.

Ed il segnale è che per la prima volta diventano pubbliche le lamentele dello Spogliatoio BAVARESE nei suoi confronti.

I giocatori del BAYERN sentono TUCHEL molto lontano da loro ... non esiste comunicazione nemmeno con gran parte dei titolari. Solo KANE e SANÈ hanno il privilegio di poter parlare con lui anche dopo le riunioni di squadra ... per tutti gli altri sono rarissime le possibilità di parlare in prima persona con TUCHEL. Quasi tutti gli altri giocatori della ROSA ricevono la notizia se partiranno titolari o meno solo dall'Assistente di TUCHEL, Zsolt LOW e non hanno alcun colloquio diretto con l'allenatore.

Le critiche dirette di TUCHEL alla squadra non sono state ben accolte dallo spogliatoio.
Disastroso il suo rapporto con tutto il centrocampo: di GORETZKA ha chiesto espressamente la cessione, di LAIMER ha ribadito più che volte che si tratta di un giocatore che si è ritrovato in rosa per scelte di mercato fatte prima del suo arrivo (Traduzione: lui LAIMER non lo avrebbe mai voluto). Con KIMMICH i problemi sono iniziati da subito, avendo chiesto come prima mossa di mercato l'arrivo di un "VERO 6" convinto che JOSHUA non sia in grado di ricoprire il ruolo...

Il catastrofico risultato di SAARBRUCKEN ha fatto capire allo spogliatoio che il gioco della squadra non ha subito alcun miglioramento dal giorno dell'arrivo di TUCHEL sulla panchina del BAYERN sei mesi fa. Paragonato al gioco di NAGELSMANN, il calcio di TUCHEL è troppo carente di qualità e personalità ed i risultati sono sempre stati appena discreti sino al crollo vergognoso di SAARBRUCKEN.

Si dice che nello spogliatoio dopo la Figuraccia di SAARBRUCKEN si siano sentite molte grida ...

Quando lo spogliatoio del BAYERN si è espresso in questi termini in passato ha rappresentato sempre il preludio al licenziamento dell'Allenatore (vedi ANCELOTTI e KOVAC).

Altro segnale che ormai la decisione è stata presa ... è proprio il fatto che la rivolta dello Spogliatoio nei suoi confronti è stata resa pubblica oggi ... pochi mesi fa la DIRIGENZA aveva detto che NIENTE delle DECISIONI e delle SITUAZIONI PIÙ INTIME DEL CLUB sarebbe più trapelato attraverso i MEDIA ...

Se questa volta sappiamo Ufficialmente che lo spogliatoio non ne può più di TUCHEL ... è perche la Dirigenza ha dato Semaforo VERDE ...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963