Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

goassmass1douglas71Tosajerinda.25dwaynethebestGoh90ariani79der_raucheralexcav88d.rexesnalapoLowel_linevez12schalkeeg
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 17/04/2024

 

Il BAYERN più catenacciaro di sempre batte ancora una volta i GUNNERS e torna in Semifinale ! … BAYERN - Arsenal = 1 - 0 !

Post n°11398 pubblicato il 17 Aprile 2024 da douglas71
 
Foto di douglas71

Come avrò scritto un migliaio di volte ho iniziato a Tifare BAYERN e vedere le partite in TV (sino agli inizi degli anni 90 prima di TELEPIU si potevano vedere solo alcune partite delle COPPE EUROPEE perché la BUNDESLIGA non la trasmetteva nessuno) nell’ormai lontanissimo 1982 … in 42 anni di Militanza e Tifo Sfegatato io non ricordo un BAYERN così difensivo (bruttino) e tutto chiuso nella propria difesa dal primo all’ultimo minuto come quello visto stasera contro L’ARSENAL, ho visto tante volte il BAYERN in difficoltà (in EUROPA più che altro in GERMANIA ben poche volte) ma non ricordo una squadra così rinunciataria nel gioco.

Thomas TUCHEL decide tutto … ed azzecca tutto … MAZRAOUI sulla fascia gioca benissimo e disinnesca il pericolosissimo SAKA, GUERREIRO in mezzo al campo se la cava benissimo ed offre a KIMMICH l’assist perfetto per la rete che vale la partita … ed in mezzo al Campo la strana coppia formata da GORETZKA e LAIMER ha la meglio sul pompatissimo centrocampo dei GUNNERS formato da ODEGAARD, JORGINHO e RICE …

Ve lo ricordate RICE ? Il WEST HAM voleva 110 Milioni di Euro per il suo Cartellino in Estate … voi lo avete visto nel doppio scontro di CHAMPIONS ??? … a me è sembrato un centrocampista NORMALISSIMO, ma più che altro uno che non sposta per niente i valori in campo delle squadre perché a danno di RICE questo che ha incontrato è senza dubbio il BAYERN meno forte (o più debole) degli ultimi 15 anni … mentre nel BAYERN resuscita all’improvviso KIMMICH che gioca sulla fascia letteralmente una partita della Madonna dove non solo non sbaglia nulla ma coglie un gran palo e segna un grandissimo e pesantissimo GOL di TESTA.

Onore ancora una volta a SANÈ che nonostante sia evidentemente infortunato stringe i denti e gioca alla grande, non solo aiutando i compagni dietro ma sopratutto inventandosi l’azione che porta al GOL partita di KIMMICH.

Assolutamente ottimi dietro DIER e DE LIGT e monumentale NEUER … MUSIALA ha corso come un pazzo e KANE si è dovuto limitare a fare il difensore ma è stato utile anche così.

Nel finale addirittura TUCHEL mette dentro prima KIM e poi UPAMECANO … non entrano altri difensori probabilmente perché non c’erano altri difensori in panchina … e così con tanta tantissima fatica il peggiore BAYERN da Secoli a questa parte raggiunge a sorpresa la semifinale di CHAMPIONS, ma la raggiunge meritando perché nel doppio scontro si dimostra migliore dell’ARSENAL.

Ed un piccolo traguardo TUCHEL lo raggiunge in stagione … era dai Tempi del Sestete di FLICK che il BAYERN non giocava una semifinale di CHAMPIONS LEAGUE … e per una squadra così in crisi è già un grandissimo risultato questo, anche perché sappiamo che chiunque capiti fra REAL e CITY il BAYERN non ha nessuna chance di andare in FINALE.


QUARTI di FINALE (Ritorno) - Champions League 2023/24

BAYERN - Arsenal = 1 - 0

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le Pagelle di: BAYERN - Arsenal = 1 - 0

Post n°11397 pubblicato il 17 Aprile 2024 da douglas71
 
Foto di douglas71

NEUER:
Grandissima partita dal primo all’ultimo minuto, perfetto sempre, non sbaglia nulla.
Voto = 8,5


MAZRAOUI:
La mossa di TUCHEL si rivela azzeccatissima ed il Marocchino gioca una grande partita disinnescando SAKA e proponendosi parecchio e bene in avanti.
Voto = 8


KIMMICH:
Dopo una crisi mostruosa di anni tira fuori dal Cilindro una prestazione MONDIALE che fa capire perché è corteggiato da tutti i TOP TEAM EUROPEI.
Grandioso sulla fascia ed in avanti dove coglie un palo esterno e sopratutto al 62° segna la rete che vale la vittoria e lo storica ritorno in Semifinale di CHAMPIONS.
Il migliore in campo.
Voto = 9,5


DIER:
Nessuna fuffa e solo sostanza per una partita granitica al centro della difesa.
Voto = 8,5
 

DE LIGT:
Grandissima prestazione, nessun errore durante il Match e tanti tackles vinti.
Voto = 8
 

LAIMER:
Spesso sbaglia passaggi elementari ma con la sua foga spezza più volte il rinomatissimo (dalla critica) centrocampo dei GUNNERS … dove al centro trovavamo un certo RICE che costava qualcosa come 110 Milioni di Euro in estate e fra andata e ritorno viene completamente sovrastato proprio dal Centrocampista Operaio LAIMER…
Voto = 8,5


GORETZKA:
Grandi giocate difensive ed un gran incrocio dei pali colpito con un ottimo colpo di testa. Nella ripresa diventa fondamentale nelle chiusure.
Voto = 8


GUERREIRO:
Altra scommessa di TUCHEL non vinta ma stravinta, il Portoghese in mezzo al campo non solo dice la sua alla grande ma con un cross al laser serve sulla testa di KIMMICH la palla della vittoria.
Secondo tempo mostruoso.
Voto = 8,5


MUSIALA:
Grande lotta e grandi giocate peccato che nel finale per due volte fallisca il 2 - 0 che ci avrebbe regalato meno sofferenza.
Voto = 8


SANÈ:
Riescono per miracolo a metterlo in campo … e LEROY non solo aiuta parecchio in difesa ma sopratutto è da una sua bella incursione sulla fascia che nasce la rete di KIMMICH.
Incredibilmente fondamentale in questo doppio scontro … esce fra la Standing Ovation meritatissima di tutto L’Allianz.
Voto = 8


KANE:
Gli tocca fare il difensore in questo BAYERN operaio e lo fa con il solito impegno risultando importante anche in questo ruolo.
Voto = 6,5


KIM:
A sorpresa TUCHEL lo fa entrare nella ripresa ed il COREANO se la cava bene.
Voto = 6,5


UPAMECANO:
Voto = SV


TUCHEL:
Decide di giocare a scacchi con ARTETA … e lo distrugge.
Il BAYERN che mette in campo blocca ogni iniziativa dei GUNNERS … ed alla fine batte più angoli ed ha le migliori occasioni del Match con DUE PALI ed UN GOL.
Se ne fotte e nel finale mette pure KIM ed UPAMECANO … e L’ARSENAL la porta non la vede più.
In una stagione disastrosa TUCHEL riporta il BAYERN in semifinale di CHAMPIONS … e lo fa mandando a casa la squadra che al momento del sorteggio comandava la PREMIER LEAGUE il CAMPIONATO più ricco ed importante del Mondo.
Per una volta complimenti a TUCHEL!
Voto = 9

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Tabellino di: BAYERN - Arsenal = 1 - 0

Post n°11396 pubblicato il 17 Aprile 2024 da douglas71
 
Foto di douglas71

QUARTI di FINALE (Ritorno) - Champions League 2023/24


BAYERN - Arsenal = 1 - 0


NEUER
 
MAZAROUI (dal 74° KIM)
KIMMICH
DIER
DE LIGT

LAIMER
GORETZKA

GUERREIRO
MUSIALA
SANÈ (dall’88° UPAMECANO)

KANE


Allenatore:

TUCHEL


Spettatori:

75.000 (Sold-Out)


Gol:

(1 - 0) KIMMICH al 62° (Assist di GUERREIRO)


Ammoniti:

LAIMER
KIMMICH


Espulsi:

-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963