Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

baviera12douglas71ariani79dwaynethebestTosajesnalapoalexcav88der_rauchergoassmass1prefazione09ceppo4nicolex04Goh90intervivendo
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Per il BAYERN quattro partite (e mezza!) in Casa delle OTTO del Primo Turno di CHAMPIONS LEAGUE !

Post n°11523 pubblicato il 06 Settembre 2024 da douglas71
 
Foto di douglas71

Il cammino del BAYERN nella Nuova CHAMPIONS LEAGUE che inizierà il 17 Settembre e terminerà la sua prima fase il 29 Gennaio, comprende 4 partite a MONACO e 4 partite in trasferta, ma visto che per ovvi problemi lo SCHACHTAR non può giocare in UCRAINA, il BAYERN affronterà la squadra di DONETSK nello Stadio dello SCHALKE a GELSENKIRCHEN ... diventano così 5 le partite che il BAYERN su 8 affronterà in Terra Tedesca.


Ecco il Calendario completo degli incontri

-----

1° Giornata - 17 Settembre

BAYERN - Dinamo Zagabria

-----

2° Giornata - 2 Ottobre

Aston Villa - BAYERN

-----

3° Giornata - 23 Ottobre

Barcellona - BAYERN

-----

4° Giornata - 6 Novembre

BAYERN - Benfica

-----

5° Giornata - 26 Novembre

BAYERN - Paris Saint Germain

-----

6° Giornata - 10 Dicembre

Schachtar Donetsk - BAYERN

-----

7° Giornata - 22 Gennaio

Feyenoord - BAYERN

-----

8° Giornata - 29 Gennaio

BAYERN - Slovan Bratislava

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BREAKING NEWS: Clamoroso !!! PAVLOVIC escluso dalla Lista CHAMPIONS del BAYERN !!!

Post n°11522 pubblicato il 04 Settembre 2024 da douglas71
 
Foto di douglas71

Sta subendo uno strano crollo la carriera di PAVLOVIC ...

Lanciatissimo per essere il nuovo centrocampista (titolare) del Futuro del BAYERN viene addirittura convocato per gli EUROPEI per poi esserne misteriosamente estromesso pochi giorni prima dell'inizio del Torneo per una "misteriosa" tonsillite.

Ricomincia la stagione dei BAVARESI e lui viene indicato come il Titolare del Centrocampo insieme a PALHINHA ... il problema è che gioca mediocremente le prime due di Campionato (come ho sottolineato).

E così accade molto stranamente che non viene iscritto alla lista dei 25 per la CHAMPIONS LEAGUE ... nella lista è incredibilmente presente al suo posto lo sconosciuto JAVIER FERNANDEZ e l'appena arrivato IRANKUNDA ... vero è che anche ASEKO e sopratutto AZNOU non fanno parte di questa lista ... ma l'esclusione di PAVLOVIC è assolutamente clamorosa perchè stiamo parlando di un giocatore che doveva essere il futuro del BAYERN.

Dalla NON convocazione per gli EUROPEI per tonsillite in poi è andato tutto storto, ma temo più che altro che sia stato nettamente bocciato da KOMPANY ... il che significa che la sua permanenza al BAYERN ha i mesi contati.


Ecco i 25 della Lista CHAMPIONS dei BAVARESI

NEUER
ULREICH
PERETZ

UPAMECANO
KIM
DIER
ITO
GUERREIRO
BOEY
STANISIC

KIMMICH
GORETZKA
SANE
PALHINHA
OLISE
DAVIES
LAIMER
JAVIER FERNANDEZ
MUSIALA

GNABRY
KANE
COMAN
MULLER
IRANKUNDA
TEL

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

A fatica il BAYERN supera il FRIBURGO creando poco in attacco ma giocando meglio in difesa ! … BAYERN - Friburgo = 2 - 0 !

Post n°11521 pubblicato il 01 Settembre 2024 da douglas71
 
Foto di douglas71

Dopo i chiaroscuri di WOLFSBURG, Vincent KOMPANY rivede il suo BAYERN: BOEY paga carissimo il pessimo secondo tempo dopo i primi 45 minuti ottimi e l’involuto DAVIES paga il suo sempre più scarso impegno e così i nuovi terzini per l’esordio casalingo del BAYERN sono GUERREIRO e KIMMICH anche se a dir la verità JOSHUA lo vedremo con ben poco costrutto impegnato anche in mezzo al campo ed invece un ottimo GNABRY (il migliore in campo) retrocesso al ruolo di ottimo terzino, nel cuore della difesa dopo il pessimo esordio sono invece confermati KIM ed UPAMECANO che offriranno nel complesso una buona prestazione.

In mezzo al campo ritroviamo ancora PAVLOVIC, ma l’apporto del giovanissimo centrocampista è davvero basso anche oggi al punto che sale il dubbio se sia ancora il caso di impiegarlo da titolare … al suo fianco retrocede spesso anche un deludente MUSIALA molto poco preciso oggi.

In attacco mostrano meraviglie GNABRY e OLISE facendo vedere le cose più belle del Match, mentre TEL è deludentissimo e non ne azzecca mezza e KANE troppo isolato ed a tratti macchinoso riceve pochissimi palloni.

Il BAYERN crea molto poco in attacco ma controlla bene in difesa il FRIBURGO, la partita la sblocca KANE al 37° che prima si conquista un Penalty per fallo di mano su suo colpo di testa e poi va a realizzare il rigore nel migliore dei modi spiazzando il portiere.

Nel secondo tempo dal 46° al 76° per mezz’ora si vede il BAYERN più brutto e spento della stagione, una squadra che non riesce più a fare un tiro in porta, ma poi MULLER e COMAN subentrati a OLISE e TEL si svegliano ed il BAYERN raddoppia con una splendida rete dell’uomo dei Record THOMAS MULLER (Calciatore con più presenze in campo nella storia del Club).

Al 73° vediamo finalmente anche l’esordio di PALHINHA e con il PORTOGHESE in campo le chance per il FRIBURGO si azzerano … e la squadra controlla bene gli ultimi minuti, se non che al 95° minuto una bordata da un metro colpisce ad un braccio PALHINHA ma HOLER dal dischetto calcia alto.

Nel complesso altra partita con chiaroscuri da parte del BAYERN, l’attacco ha creato davvero poco ma la difesa è sembrata molto più solida … il lavoro da fare per KOMPANY è ancora molto … ma intanto il LEVERKUSEN è già TRE PUNTI dietro ….


2° Giornata - BUNDESLIGA 2024/25

BAYERN - Friburgo = 2 - 0

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le Pagelle di: BAYERN - Friburgo = 2 - 0

Post n°11520 pubblicato il 01 Settembre 2024 da douglas71
 
Foto di douglas71

NEUER:
Il FRIBURGO non ha praticamente mai grosse occasioni ma nei momenti di difficoltà MANUEL è sempre bravo ed attentissimo.
Voto = 6,5


GUERREIRO:
Non una grande spinta in avanti ma leggermente più copertura dietro.
Voto = 6,5


KIMMICH:
Lo vediamo sia fare il terzino che giocare in mezzo al campo ma ormai lui si è troppo “normalizzato” e non riesce più ad offrire che “il compitino” in campo.
Voto = 6


KIM:
Fa bene KOMPANY a ridargli fiducia ed il COREANO lo ripaga con una discreta prestazione, niente di eccezionale ma molto meglio rispetto all’esordio.
Voto = 6,5


UPAMECANO:
Primo tempo con qualche problema e poi buona ripresa.
Voto = 6,5
 

PAVLOVIC:
Tocca tanti palloni ma non riesce mai a fare nulla di particolare, per me il suo apporto è troppo basso per quelle che sono le ambizioni di un Club come il BAYERN, forse ancora troppo acerbo o forse gioca in mezzo al campo con qualcuno con il quale non si trova.
Voto = 6


MUSIALA:
Qualche buona giocata in mezzo a tantissimi errori.
Non una grande giornata per lui.
Voto = 6


GNABRY:
Primo Tempo sontuoso dove incanta per impegno e qualità, ripresa dove continua a darsi un gran da fare in copertura prima di offrire a MULLER L’Assist per la preziosa rete che chiude il Match.
Dopo un annata balorda con un grande impegno in campo GNABRY si sta guadagnando alla grande il posto da titolare indicando la via ai lagnosi: KIMMICH, GORETZKA e COMAN su quello che devono fare per tornare protagonisti.
Il migliore in campo.
Voto = 7


OLISE:
Insieme a GNABRY nel primo tempo regala le cose più belle del Match, poi non avendo ancora i Minuti nelle gambe cala nella ripresa ma si conferma un ottimo acquisto.
Voto = 6,5


TEL:
Non gli riesce nulla e gioca una partita orrenda sulla fascia.
Grandissima delusione perché il giocatore era dato in gran forma anche se a WOLFSBURG non lo si era visto.
Voto = 4


KANE:
La solita garanzia, si conquista il Penalty e lo realizza perfettamente poi regala varie buone aperture.
Poco servito dai compagni.
Voto = 6,5


MULLER:
Nel giorno nel quale diventa il giocatore del BAYERN con più presenze in campo in assoluto nella gloriosissima storia del CLUB entra carichissimo nella ripresa segnando un GOL bellissimo che fa impazzire lo Stadio.
KOMPANY ha trovato la chiave per utilizzarlo al meglio facendogli giocare l’ultima mezz’ora e per ora tutto sembra funzionare al meglio.
Voto = 7


COMAN:
Mostra a TEL cosa sia una VERA ALA saltando a ripetizione l’avversario e mettendo scompiglio sulla fascia.
Non è un male che sia restato … anche perché la sua partenza non sarebbe stata rimpiazzata dall’acquisto di nessuno.
Voto = 6,5


LAIMER:
Fa il suo lavoro come sempre.
Affidabile.
Voto = 6


PALHINHA:
Peccato per il rigore al 95° ma onestamente la bordata che gli viene sparata contro da un metro di distanza era decisamente incontrollabile.
Fa piacere notare come dal momento della sua entrata (minuto 73) per i restanti 22 Minuti il FRIBURGO non riesca più a tirare in porta.
Attendiamo di vederlo in campo dal primo minuto.
Voto = 6


GORETZKA:
Voto = SV


KOMPANY:
Dopo il brutto secondo tempo di WOLFSBURG, VINCENT plasma un BAYERN diverso per questo esordio casalingo contro il FRIBURGO, sostituendo entrambi i terzini (DAVIES e BOEY) con KIMMICH e GUERREIRO con il risultato di vedere un BAYERN forse più coperto dietro ma molto meno efficace in avanti.
Delude parecchio TEL in avanti ma è da apprezzare come KOMPANY dia fiducia a KIM (anche perché i centrali titolari per il resto della stagione saranno lui ed UPAMECANO) e faccia entrare addirittura nella ripresa anche GORETZKA e COMAN in modo da farli sentire parte del progetto.
Rispetto a WOLFSBURG meglio in DIFESA e molto meno meglio in attacco dove si è creato davvero poco … ma il BAYERN è un CANTIERE APERTO … ed alla fine siamo a TRE VITTORIE su TRE PARTITE UFFICIALI disputate … ed allora per ora va bene così.
Voto = 6,5

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Tabellino di: BAYERN - Friburgo = 2 - 0

Post n°11519 pubblicato il 01 Settembre 2024 da douglas71
 
Foto di douglas71

2° Giornata - Bundesliga 2024/25


BAYERN - Friburgo = 2 - 0


NEUER

GUERREIRO
KIMMICH
KIM
UPAMECANO (dall’89° GORETZKA)

PAVLOVIC (dal 73° PALHINHA)

MUSIALA (dal 73° LAIMER)
GNABRY
OLISE (dal 58° MULLER)
TEL (dal 58° COMAN)

KANE


Allenatore:

KOMPANY


Spettatori:

75.000 (Sold-Out)


Gol:

(1 - 0) KANE al 37° su Calcio di Rigore

(2 - 0) MULLER al 77° (Assist di GNABRY)

*Al minuto 95° Calcio di Rigore per il FRIBURGO (per fallo di Mano di PALHINHA) fallito da HOLER


Ammoniti:

UPAMECANO


Espulsi:

-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La Coppia EBERL / FREUND fallisce praticamente su tutti i fronti alla prima Campagna Acquisti del BAYERN

Post n°11518 pubblicato il 31 Agosto 2024 da douglas71
 
Tag: Mercato
Foto di douglas71

Che dire ... la Coppia EBERL / FREUND non ne azzecca praticamente mezza alla prima CAMPAGNA ACQUISTI / CESSIONI gestita da loro due ...

Terrificante la Gestione del Caso TAH, con il quale il BAYERN era d'accordo da almeno 6 Mesi ... con una comunicazione Terrificante va tutto velocemente a puttane ed il giocatore non arriva ...

COMAN, GNABRY e GORETZKA invitati a gran voce ad andarsene (ma anche KIMMICH, MAZRAOUI e DE LIGT facevano parte del gruppo) restano invece al BAYERN anche qui tutto è gestito malissimo ... perchè annunciare mesi prima che se ne devono andare ha fatto si che nessuno offrisse nulla.

Partono solo DE LIGT e MAZRAOUI ... KIMMICH da figura indesiderata torna misteriosamente titolare.

Per COMAN si erano mossi gli ARABI ... ma anche qui EBERL e FREUND non riescono a portare in porto nemmeno questa cessione.

Allucinante ... semplicemente allucinante la gestione dei rinnovi ... NON RINNOVA ASSOLUTAMENTE NESSUNO ne DAVIES ne SANE e neppure MUSIALA ...

DAVIES è un'altra gestione assurda, il giocatore regredito brutalmente andrà al REAL MADRID la prossima Estate a parametro zero ....

Infine gli arrivi ... PALHINHA era già nei RADAR da un ANNO perciò non conta ... OLISE sembra un gran bel giocatore ma è stato pagato una cifra enorme per essere uno sconosciuto totale o quasi ... STANISIC torna da un prestito e perciò non conta nemmeno lui ... ITO è un nome che non scalda ma raggela i cuori dei Tifosi ... ed è arrivato per oltre 20 Milioni di euro, uno sproposito per un altro sconosciuto totale.

Fare peggio era difficile se non impossibile ... EBERL al BAYERN sembra totalmente ed assolutamente un PESCE fuor d'acqua ... venduto da HOENESS come IL MIGLIOR MANAGER TEDESCO sulla piazza sembra che al BAYERN non gli riesca nessun tipo di mossa ... e dire che XAVI SIMONS lo aveva portato lui al LIPSIA ma poi non riesce a convincerlo a venire al BAYERN.

Non so se tutto ciò servirà per crescere e fare esperienza ... perchè secondo come andrà la Stagione questa sarà la prima ed ultima di EBERL a MONACO.

Adesso la squadra dovrà funzionare per forza sennò a pagare saranno in tanti.

 

Acquisti ———————————————


OLISE (Crystal Palace) 53 Milioni di Euro

PALHINHA (Fulham) 51 Milioni di Euro

ITO (Stoccarda) 23,5 Milioni di Euro

STANISIC (Bayer Leverkusen) Fine Prestito

KRATTENMACHER (Unterhaching) ?

NANA ADU (Unterhaching) ?


Cessioni ———————————————


TILLMAN (PSV Eindhoven) 12 Milioni di Euro

ZIRKZEE (Manchester United) 42,5 Milioni di Euro (al BAYERN andrà il 40%)

DE LIGT (Manchester United) 50 Milioni di Euro

MAZRAOUI (Manchester United) 10 Milioni di Euro

KRATZIG (Stoccarda) 0,5 Milioni di Euro (in Prestito)

VIDOVIC (Mainz) in Prestito

ZARAGOZA (Osasuna) in Prestito

WANNER (Heidenheim) in Prestito

SIEB (Mainz) in Prestito

ZVONAREK (Sturm Graz) in Prestito

KRATTENMACHER (Ulm) in Prestito

NANA ADU (Unterhaching) in Prestito

SCHENK (Preussen Munster) in Prestito

CHOUPO MOTING - Fine Contratto

SARR - Fine Contratto

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tornano Antichi Nemici Storici in CHAMPIONS: BARCELLONA, PARIS SAINT GERMAIN e ASTON VILLA !!!

Post n°11517 pubblicato il 29 Agosto 2024 da douglas71
 
Foto di douglas71

Effettuato il Sorteggio dell'incasinatissima "NUOVA" CHAMPIONS LEAGUE !

Il BAYERN incontrerà alcuni suoi vecchi nemici ... una su tutti L'ASTON VILLA che non incontra più dalla Sfigata FINALE del 1982 di ROTTERDAM e restando a ROTTERDAM c'è pure il FEYENOORD!

Come tutti sapete nella nuova CHAMPIONS LEAGUE si incontrano OTTO SQUADRE quattro in casa e quattro in Trasferta.


Queste sono le squadre che il BAYERN affronterà all'ALLIANZ ARENA:


PARIS SAINT GERMAIN

BENFICA

DINAMO ZAGABRIA

SLOVAN BRATISLAVA


E queste sono le squadre che affronterà in Trasferta


BARCELLONA

SCHACHTAR DONETSK

FEYENOORD

ASTON VILLA


Le otto squadre che faranno più punti accederanno direttamente agli OTTAVI di FINALE ... dal NONO POSTO in poi si dovrà passare dagli spareggi ...

Sulla carta per il BAYERN inesperto dell'altrettanto inesperto KOMPANY che non ha mai allenato in CHAMPIONS vedo problemi nelle due partite in casa contro PARIS SAINT GERMAIN e BENFICA e grossi problemi nella trasferta di BARCELLONA ... per le altre partite bisognerà vedere come migliorerà la squadra e se si riuscirà a migliorare la sciagurata difesa sennò diventa un problema anche la trasferta di DONETSK.

SABATO verrà comunicato il Calendario Ufficiale!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TABELLONE RISULTATI - Primo Turno - COPPA di GERMANIA 2024/25

Post n°11516 pubblicato il 28 Agosto 2024 da douglas71
 
Foto di douglas71

RISULTATI - SemiFinali - COPPA di GERMANIA 2024/25
*In Maiuscolo le Qualificate


Wurzburger Kickers - HOFFENHEIM = 2 - 3

Wehen - MAINZ = 1 - 3

Hallescher - St PAULI = 0 - 3

Ulm - BAYERN = 0 - 4

Erzgebirge Aue - BORUSSIA MOENCHENGLADBACH = 1 - 3

Schott Mainz - GREUTHER FURTH = 0 - 2

Villingen - HEIDENHEIM = 0 - 4

Rot Weiss Essen - RB LIPSIA = 1 - 4

Ingolstadt - KAISERSLAUTERN = 1 - 2

Aalen - SCHALKE 04 = 0 - 2

Osnabruck - FRIBURGO = 0 - 4

Greifswalder - UNION BERLINO = 0 - 1

ARMINIA BIELEFELD - Hannover 96 = 2 - 0

Phonix Lubecca - BORUSSIA DORTMUND = 1 - 4

Alemannia Aachen - HOLSTEIN KIEL = 2 - 3

Saarbrucken - NORIMBERGA = 3 - 5

Viktoria Berlin - AUGSBURG = 1 - 4

JAHN REGENSBURG - Bochum = 1 - 0

Bremer - PADERBORN = 0 - 4

Hildesheim - ELVERSBERG = 0 - 7

Sandhausen - COLONIA = 2 - 3

Hansa Rostock - HERTHA BERLINO = 1 - 5

Teutonia Ottensen - DARMSTADT = 1 - 3

DYNAMO DRESDA - Fortuna Dusseldorf = 2 - 0

Sportfreunde Lotte - KARLSRUHER = 0 - 5

Meppen - AMBURGO = 1 - 7

Energie Cottbus - WERDER BREMA = 1 - 3

Coblenza - WOLFSBURG = 0 - 1

KICKERS OFFENBACH - Magdeburg = 2 - 1

Eintracht Braunschweig - EINTRACHT FRANCOFORTE = 1 - 4

Preussen Munster - STOCCARDA = 0 - 5

Carl Zeiss Jena - BAYER LEVERKUSEN = 0 - 1

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Classifica, Risultati & Marcatori - 1° Giornata BUNDESLIGA 2024/25

Post n°11515 pubblicato il 28 Agosto 2024 da douglas71
 
Foto di douglas71

Risultati---------------------


St PAULI - HEIDENHEIM = 0 - 2
(Wanner, Schoppner)

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH - BAYER LEVERKUSEN = 2 - 3
(Elvedi, Kleindienst - Xhaka, 2 Wirtz)

AUGSBURG - WERDER BREMA = 2 - 2
(Rexhbecaj, Essende - Agu, Njnmah)

RB LIPSIA - BOCHUM = 1 - 0
(Nusa)

FRIBURGO - STOCCARDA = 3 - 1
(2 Kubler, Doan - Demirovic)

MAINZ - UNION BERLINO = 1 - 1
(Amiri - Benes)

HOFFENHEIM - HOLSTEIN KIEL = 3 - 2
(3 Kramaric - Bernhardsson, Machino)

BORUSSIA DORTMUND - EINTRACHT FRANCOFORTE = 2 - 0
(2 Gittens)

WOLFSBURG - BAYERN = 2 - 3
(2 Majer - Musiala, AUT Kaminski, Gnabry)


Classifica --------------------------------------------------------------


01)-FRIBURGO - 3 Punti (3-1) +2 (1)

02)-BORUSSIA DORTMUND - 3 Punti (2-0) +2 (1)

03)-HEIDENHEIM - 3 Punti (2-0) +2 (1)

04)-BAYER LEVERKUSEN - 3 Punti (3-2) +1 (1)
------------------------------------------------------------------------
05)-BAYERN - 3 Punti (3-2) +1 (1)
------------------------------------------------------------------------
06)-HOFFENHEIM - 3 Punti (3-2) +1 (1)
------------------------------------------------------------------------
07)-RB LIPSIA - 3 Punti (1-0) +1 (1)

08)-AUGSBURG - 1 Punti (2-2) = (1)

09)-WERDER BREMA - 1 Punti (2-2) = (1)

10)-MAINZ - 1 Punti (1-1) = (1)

11)-UNION BERLINO - 1 Punti (1-1) = (1)

12)-BOCHUM - 0 Punti (0-1) -1 (1)

13)-HOLSTEIN KIEL - 0 Punti (2-3) -1 (1)

14)-WOLFSBURG - 0 Punti (2-3) -1 (1)

15)-BORUSSIA MOENCHENGLADBACH - 0 Punti (2-3) -1 (1)
------------------------------------------------------------------------
16)-EINTRACHT FRANCOFORTE - 0 Punti (0-2) -2 (1)
------------------------------------------------------------------------
17)-St PAULI - 0 Punti (0-2) -2 (1)

18)-STOCCARDA - 0 Punti (1-3) -2 (1)
------------------------------------------------------------------------


Cannonieri------------------------------------------------------------


1 - KRAMARIC (Hoffenheim) - 3

2 - WIRTZ (Bayer Leverkusen) - 2
2 - KUBLER (Friburgo) - 2
2 - GITTENS (Borussia Dortmund) - 2
2 - MAJER (Wolfsburg) - 2

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La Difesa è quella dell’anno scorso … Ma il Carattere Grazie a Dio invece NO ! … Wolfsburg - BAYERN = 2 - 3 !

Post n°11514 pubblicato il 25 Agosto 2024 da douglas71
 
Foto di douglas71

BAYERN assolutamente dominante e molto bello per tutto il primo tempo con incantevoli combinazioni fra OLISE e BOEY … quest’ultimo assolutamente incontenibile sulla fascia al 19° al termine di un azione travolgente strappa applausi serve a MUSIALA una palla d’Oro che chiese solo di essere spinta dentro ed il BAYERN passa meritatamente in vantaggio.

Il WOLFSBURG non si fa vedere mai nemmeno per sbaglio dalle parti di NEUER ma il problema è che il BAYERN sciupa una dopo l’altra tutte le palle per il meritato raddoppio, con il solo GNABRY a buttarne al vento almeno TRE.

Ad inizio ripresa cambia tutto e sembra di rivivere l’incubo della passata stagione: BOEY perde da dilettante TJAGO THOMAS sulla fascia ed entrato in area da coglione totale lo spinge regalando ad un WOLFSBURG fin li totalmente inesistente il rigore del PARI, GNABRY avrebbe l’occasione per riportare in vantaggio il BAYERN ma sbaglia ancora una volta davanti al portiere avversario … ma davanti alla difesa il BAYERN sbaglia palloni e giocate a ripetizioni regalando chance su chance al WOLFSBURG fino al 54° quando il pessimo KIM perde sciaguratamente un pallone che porta alla rete del vantaggio dei padroni di casa … due errori madornali di due difensori (BOEY e KIM)  ributtano all’inferno il BAYERN come accadeva spessissimo nella passata stagione a mezz’ora dalla fine sembra che i BAVARESI siano pronti a crollare definitivamente come accadeva sotto la pestilenziale guida di TUCHEL ma invece con KOMPANY le cose cambiano … entrano MULLER per BOEY, COMAN per uno spento OLISE (dopo un buonissimo primo tempo) e DIER per un catastrofico KIM ed il BAYERN come non accadeva da secoli con una grande prova di carattere e volontà ribalta la partita e la vince per 3 - 2!

Al 64° Harry KANE con una gran incornata all’interno dell’area piccola costringe KAMINSKY all’autorete ed all’82° un grandissimo MULLER in contropiede resiste a più cariche sino a servire a KANE sulla fascia una palla fondamentale che L’INGLESE trasforma in un Assist D’ORO per Serge GNABRY che finalmente alla SESTA OCCASIONE davanti al portiere riesce finalmente a segnare ed a far esplodere di gioia i tantissimi Tifosi del BAYERN che hanno seguito la squadra sino a WOLFSBURG.

Minuti finali di sofferenza e finalmente di cazzutaggine ed il BAYERN resiste alla grande portando a casa una vittoria NON importante ma importantissima !

Tutti i GUFI pronti a festeggiare richiudono prontamente le persiane e se ne stanno ben chiusi in casa … giornata di Merda per loro … non c’è più TUCHEL.

La squadra è ancora in fase sperimentale ma alcune ottime cose si sono viste ed è già un’altra cosa rispetto alla passata stagione … dove in condizioni simili nel secondo tempo dopo aver preso il GOL del 2 - 1 sarebbe finita 5 - 1 per il WOLFSBURG.

La difesa ovviamente è da rivedere con PALHINHA sistemato davanti a loro, BOEY è stato meraviglioso in attacco oggi, ma in chiusura deve imparare ancora tantissimo, c’è tanto lavoro da fare per KOMPANY ma alla faccia di tutti siamo partiti benissimo ed abbiamo vinto … anche senza rigori REGALATI al 101° ….


1° Giornata - BUNDESLIGA 2024/25

Wolfsburg - BAYERN = 2 - 3

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963