Creato da persa_nel_buio il 23/02/2008

Persa Nel Buio

Una notte puo' cambiarti una vita

 

 

« Buona Pasqua........La Festa del pianto.... »

.....IL DIO DEL MARE......

Post n°11 pubblicato il 23 Marzo 2008 da persa_nel_buio

Le settimane scorrevano veloci,

io ero contenta del mio lavoro,

ed i miei colleghi erano persone splendide.

Oramai avevo preso le mie abitudini,

nelle tre ore di pausa pranzo,

non andavo mai a casa,

non amavo prepararmi da mangiare,

e quindi mi fermavo in un bar,

 dopo il caffe' se il tempo era

bello, mi dirigevo in spiaggia.

Le sdraio accantonate per l'estate,

di colore verde e giallo a strisce,

mi tornarono utili, ne presi una e mi sistemai,

in un corridoio formato dalle cabine di cambio estive,

che mi proteggevano dalle giornate ventose.

Da li osservavo il mare,

e come al solito mi perdevo tra le onde,

in quel momento una figura che a me sembrava addirittura

irreale, correva sulla battigia,

mi apparse come un Dio del mare,

un dipinto etereo,

ci misi un po', ma ero certa,

era LUI,

il mio Uomo sconosciuto.

Inerte impassibile,

cosa potevo fare?!

corrergli dietro?!

era impossibile,

 non ebbi il tempo di riflettere,

lui era gia' una minuscola figura

lontana...........troppo lontana

da me.

Ogni giorno su quella spiaggia,

vivevo nella speranza di rivederlo,

ma non successe piu'..........

Passo all'incirca un mese,

stavo gustando il mio panino

con pate' di olive spek e brie',

quando entro'

"Gianni sei ancora vivo? "

grido' Paolo il padrone del piccolo bar,

girai la testa per guardare con chi

parlava, il pezzo di pane mi rimase fermo in gola,

era Lui.....

sollevai il bicchiere d'acqua,

 per aiutarmi a deglutire quel pezzo di pane,

i miei occhi non riuscivano a staccarsi,

da quella figura,

se solo quell'uomo avesse potuto leggermi dentro,

avrebbe carpito tutti i miei sogni erotici,

dove Lui era proprio il protagonista.

Prese un caffe' al bancone,

mentre continuava a parlare con Paolo,

ora sapevo il suo nome,

Gianni,

nel bar eravamo in tre,

e Paolo si fece un caffe',

e mentre continuava a chiacchierare

con Gianni, si sedette al mio tavolo,

dove invito' anche Gianni,

"Ti presento Jenni, un nuovo aquisto della Cruiser"

disse (la Cruiser era il nome della azienda in cui lavoravo)

" L'ho sempre detto che il vecchio Rocco ha intuito "

sorrise ammiccando un occhiolino a Paolo

poi continuo' "comunque piacere io sono Gianni"

ed allungo' la sua mano verso la mia

che tremava in modo smisurato, cosi' come le mie gambe,

che non riuscivano a fermarsi e dondolavano sotto il tavolo.

Dissi qualche parola ma non ricordo cosa,

avevo avanti a me un sogno,

cercai di essere il piu' naturale possibile,

ma non so se ci riuscii.

Da quel giorno Gianni lo vidi per una settimana

di seguito tutti i giorni in quel bar,

e pranzava con me,

ma stava molto meno tempo,

si fermava un'oretta, parlavamo scherzavamo,

era splendido vederlo ridere,

aveva una fossetta sul mento che lo rendeva ancora piu' bello,

e dei denti bianchi come la neve,

che illuminavano la sua pelle ambrata.

La settimana seguente,

lavoravo pensando solo a Gianni,

e soprattutto speravo che la mattinata volasse,

per poter andare in pausa

e vedere Gianni,

ma Gianni non si presento' al bar,

cercando di essere il piu' indifferente possibile,

dissi a Paolo,

"Oggi Gianni, ti ha cornificato"

e lui rispose

"No lui viene solo una settimana al mese,

non te l'ha detto! fa l'avvocato a Lecce,

ma qui' ha uno studio con dei soci e lo segue

quando puo'...."

Mi resi conto che non avevamo fatto discorsi seri,

nella settimana precedente, ed in effetti non sapevo nulla

di lui come lui non sapeva nulla di me....

Continuai a pensare a lui, ma ora conoscevo la sua voce,

i suoi gesti, i suoi sorrisi,

non c'era dubbio Gianni era gia' nel mio sangue.....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

BLOG CHE TENDONO UNA MANO.....

Questo e' un BLOG importante
vai a visitarlo
potresti essere di grande aiuto....!

SPECCHIO DELLA VITA
- RICORDI DI BAMBINA
- RIFLESSIONI DA GRANDE
- CERCO I MIEI FRATELLI -
NATI A MILANO UNA IL 1 OTTOBRE 1967
E L'ALTRO IL 2 APRILE 1972

klikka QUI'
 

AREA PERSONALE

 
hit counter
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

meme_977texanoblugualmini0piratugoserviziopartnerwinMITE_ATTACHET_2ner.oneraffaellasvergolarennyjo_2010infostudiocadamuropablomartinez76tania.stucchiZETAMATgfimpianti2008antogi1
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963