Piano Astrale - Frammenti ai Margini dell'Anima
« Precedenti Successivi »
 

Canone

Il risveglio è lungo. I pensieri svolgono le loro spire lentamente, come serpi che abbandonano il letargo.Lo ieri sembra altrove, sembra appartenere ad altri.L'acqua antica che riposa in pozzanghere giovani mi ricorda l'immortalità dell'anima.La tinta rossa di quella stessa acqua mi rammenta la futilità del vivere.Oggi non ci sono eroi e le vittime non hanno…
 

Nocturnal Abstraction

Trascrizione di una sensazione provata qualche mese or sono (era il 24 settmbre 2005), mentre rientravo a casa da una serata con amici. L'originale si trova al seguente collegamento: http://blog.libero.it/trasporti/view.php?id=trasporti&msg=406825 sul blog teatrale Trasporti Eccezionali.Sono appena tornato da una festa di compleanno di un'amica che non vedevo da tempo. Sono le 4.29 del mattino.La città e…
 

Rieccoci

Dopo una pausa più lunga del previsto torno a militare su queste pagine. Scusate per il ritardo (come se ve ne fregasse qualcosa ).La laurea è andata bene, il post-laurea meglio. Quante botte!
 

Pausa

Dato il crescente bisogno di laurearmi diserterò il blog per qualche settimana. Spero di rivedervi a metà marzo.Grazie a tutti.
 

Le Athenas [2/2]

Ecco la continuazione (che nel blog verrà per prima, ma non importa).Entra Mattew.Mattew: «Grazie per il complimento, Luna. Ma ormai sono un vecchio cavallo che non corre più».Luna, Anna, Gaia e Mara si alzano di scatto.Luna, Anna, Gaia, Mara (sorprese): «Mattew!»Gaia: «Mattew Richard Smithson!»Luna, Anna, Gaia e Mara si guardano tra loro.Mattew: «In persona! Scusate…
 

Le Athenas [1/2]

Quest'opera è stata scritta in una notte (e si vede) per il gruppo teatrale che frequento. L'ho tarata sul gruppo per coinvolgere le attrici, che avevano pochi o nessun ruolo nell'altra commedia.Alla fine non è stata scelta perché troppo seria... giustamente.Bar, interno. Luna è seduta ad un tavolo, dietro il bancone c’è il barista. Comparse…
 

Modellatrice di Pensieri

Questa poesia l'ho scritta per il background di uno dei miei personaggi di Dungeons & Dragons. Il personaggio in questione, Ornifer, era una Modellatrice (o Shaper): una categoria di psionici che è per lo più in grado di creare cose dal nulla con la forza della mente.La poesia è stata scritta da un bardo, Klien…
 

Minaku e Ishneéle

Questo racconto è stato scritto per colei che all'epoca era la mia ragazza.Minaku era, o è, o sarà, un essere senza età, figlio della struttura stessa del tempo. Minaku non ha un corpo, e comunque non gli servirebbe a molto nelle profondità in­frarosse dello spazio aperto. È un essere curioso, in entrambe le accezioni del…
 

Giorno di Sangue

Uno dei primi haiku che ho scritto. Un haiku è una poema epico giapponese la cui caratteristica più evidente è l'essenzialità. E' composto da tre versi, rispettivamente di 5, 7, e acnora 5 sillabe. Nella sezione "Interessevole..." sulla destra, c'è un link dove troverete informazioni migliori.Giorno di sangueanche gli dèi piangonodopo il tramonto
 

Il Calice d'Inverno

Questa poesia è nata al "contrario": prima mi sono venute in mente le parole, o associazioni evocative delle stesse, poi ho dato loro un significato coerente.Il Calice d'Inverno si è infine colmato di lividi umoriCon gracile grazia la Sacerdotessa giace in pezzi sulla neveDal Suo sangue non cresceranno più né gladioli né crisantemiIl respiro diventa…
 

« Precedenti Successivi »