Creato da Poeta_Narratore il 29/08/2010

Poeta Narratore

le mie poesie

 

« L'ORO DELL'AMORE .EROS & PATHOS . »

TRITTICO POETICO

Post n°356 pubblicato il 29 Maggio 2019 da Poeta_Narratore

Trittico poetico .


Passione  Odio  Amore
Opera poetica minore .

E fu il perenne gesto a vincere la discordia
a suggellare il giubilo immenso ,
sull'isola dei beati soffi permalosi
ondeggia fiori sui campi elisi .
Sono i beati che han reso meriti
hanno amato e generato vita ...
Han reso fertile il giardino delle rose ;
la passione ,il sentimento dei puri .
E poi la perdizione ...
Ove s'imporpora il beato sangue
nella mia anima il tuo si coagula ,
in perdizioni mi trascini , frena
in passione l'inesorabile sarà fatale .
Tu fosti acero di pianta spoglia!
Ti lavasti coll'acqua benedetta
con la mia gemma nascesti pura
la mia pietà s'adira e si svena.
Sei la perdizione !La passione effimera
senza fissa dimora ,accogli i nervi dei solitari
nel mio cervello il tuo nome si frantuma ,
l'apparente nichilismo nella misericordia trema.
Vattene venditrice di fumo ...
tentatrice dall'animo sfatto
mietitrice di vittime e di innocenti orgasmi ,
che tu possa trarre bene da chi spera  ;
il cimelio del prezioso dono .
Fosti serpe velenosa ,insultasti l'amore!
Il sublime che tra noi nacque ;
la maligna bugia della ruffiana storia .
E non trovasti eco  nelle sorde lande !
Fui per te capriccio d'avventura  ...
la faccia di un momento accattivante .
Fosti carne della  mia carne
la femmina che io ancora rubo .
Odio amo odio ,gli opposti che s'avvinghiano nel sangue ,
prepotenti rubano ricordi ;
cancellano tracce d'un vissuto innamorato .
Oh , dolore !Pena d'ogni tortura ...
d'ogni mal vissuto esorti;
a quando il trapasso , nell'anima s'avvede.
Egemonia sovrana di odio e amore
sovrasta la mente, nell'io si folgora e si frantuma ,
di dominio possesso pena;
l'oscuro presagio dell'eterna ipocrisia .
Si macchia di peccato l'infangato reo!
L'etico fautore che gli portò luce,
sentenza gli fu inflitta ; rassegnato , nel suo squallore tace.
Ognuno vive del suo delirio la sua pelle squama
esercita il suo fanatismo il suo regno è sconosciuto:
dalla terra inghiotte turpiloqui
è nell'ira sua che strozza il fiato ;
lui odia ama ,  farnetica .
Siamo dunque scheletri addobbati !
Da abiti smessi e lusinghe improprie ?
La sudicia compiacenza fa miseria la fede
come rivoli scendono le lacrime di gelo . 
Io vivo del mio delirio !
Del mio odio ,del mio amore
dal mal d'amore passione bramo ...
è la peggiore sofferenza prima della fine ,
prima che tu m'hai nutrito di baci e di rossori ,
mi hai carcerato tra i novizi in paradiso ;
con la tua ombra le mie membra tieni .
Amo la vita , l'amore , amo te lusinga del purificarlo,
amo l'amore e fauci affilo .
Voglio sfigurarmi ,diventare un mostro per amore ;
un fantasma con le ali da vampiro .
Ma io amo! Forse l'amore non ama me ?
Amo la bella incantatrice del reame
che serpeggia libera nell'anima mia ;
la voglio ingorda e peccaminosa ,
come l'opale pietra che esalta i suoi colori .
Lei spesso trema di paura non si scioglie al primo sole ...
Scompare tra gli illusori paralleli ,
ove l'inimmaginabile all'improvviso gli appare,
nelle mie braccia , tenera si trascina.
Amo la ricchezza d'animo!
Il consacrato che inneggia lo spirito ,
smuove l'intimo fuoco ove arde e esplode ,
nella feroce  passione si consuma ...
da false lune mi allontano ,
apro l'uscio a nuove visioni respiro con te l'aria pura ...

Giovanni Maffeo Poetanarratore.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

E' VIETATO

   

E’VIETATO Senza il consenso dell’autore, la riproduzione, anche parziale, la trascrizione, la diffusione o la commercializzazione delle opere qui pubblicate. Il tutto ai sensi degli articoli 1 – 2 e 171 della legge n.633 del 22-04-1941 e successive integrazioni. Per tali trasgressioni è prevista la sanzione penale.

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Poeta_Narratoreamorino11acer.250tempestadamore_1967m12ps12univalcassetta2fuoridaltempo7magdalene57Dott.FiccagliamarabertowMiele.Speziato0iltuocognatino1eterna47surfinia60
 

ULTIMI COMMENTI

per ascoltare il video chiudere la musica corrente
Inviato da: Poeta_Narratore
il 23/08/2017 alle 18:16
 
...grazie Margherita...Giņ
Inviato da: Poeta_Narratore
il 07/08/2011 alle 08:48
 
Mi scuso per gli errori di battitura: quel "ne"...
Inviato da: margherita.22
il 28/07/2011 alle 09:29
 
Delusione ne dolore s'intreccianoin un...
Inviato da: margherita.22
il 28/07/2011 alle 09:27
 
...si Taty ,ne son convinto.Abbraccio
Inviato da: Poeta_Narratore
il 17/07/2011 alle 09:26
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963