POLITIK SKORRETT - Diario politicamete scorretto di un catto-democratico.
« Precedenti Successivi »
 

CONVERTITI A CRISTO

MUSULMANI CONVERTITI AL CRISTIANESIMOParigi (AsiaNews) - Persecuzione diretta da parte della comunità islamica; imbarazzo e indifferenza verso la loro sorte da parte dei cristiani: è la situazione che affrontano molti musulmani che si sono convertiti al cristianesimo, non solo nei loro Paesi di origine, ma anche in Europa, dove - invece di garantire la libertà…
 

UNO SCANDALO INESISTENTE

Uno scandalo inesistenteSulle polemiche sollevate in Francia a proposito della preghiera per l’Assunta, pubblichiamo un articolo uscito su «Le Monde» del 19 agosto. L’autore è stato critico letterario dell’autorevole quotidiano parigino, collabora con «La Croix» e «La Revue des deux mondes», e ha scritto tra l’altro un Petit éloge du catholicisme pubblicato nel 2009 da…
 

SIRIA, LA DIPLOMAZIA GETTA LA SPUGNA!

SIRIA, LA DIPLOMAZIA GETTA LA SPUGNA!Cari amici, l’inviato speciale per la Siria, l’ex segretario generale delle Nazioni Unite Kofi Annan si è dimesso. Ha spiegato il suo gesto citando l’aumento della «militarizzazione sul terreno» e la «chiara assenza di unità nel Consiglio di Sicurezza». Un riferimento, quest’ultimo, alle posizioni di Russia e Cina, tradizionali alleate…
 

ANCHE QUESTO E' L'ISLAM

 ANCHE QUESTO E' L'ISLAMPubblico questo agghiacciante articolo così come l'ho trovato su www.asianews,it.Al lettore ogni commento.Anche questo è islam. Il video della decapitazione di un giovane tunisino convertitodi Samir Khalil SamirIl terribile video è stato diffuso non da gruppi anti-islamici, ma da un giornalista egiziano, Tawfik Oshaka, che condanna i salafiti e i Fratelli musulmani.…
 

A CHI TOCCA DIRE A FARE

A CHI TOCCA DIRE E FAREInermi. In chiesa a pregare, disarmati, fiduciosi nel prossimo e aperti alla spe­ranza come solo gli universitari in un Pae­se in tumultuoso e caotico sviluppo pos­sono essere. Eppure, la furia del terrori­smo che si dichiara ispirato a un’altra re­ligione non ha esitato a colpire durante la Messa degli studenti di…
 

LA MALATTIA DELL'ISLAM

Mohammed Merah, un mostro creato dalla malattia dell'islam.Un grande filosofo musulmano francese si domanda se la violenza salafita - come quella che ha ucciso i bambini della scuola ebraica di Tolosa - non sia il sintomo di qualcosa di guasto nella tradizione musulmana. Una religione che si è chiusa in se stessa. Per rinnovare oggi…
 

Shahbaz Bhatti martire della Chiesa”

SHAHBAZ BHATTi MARTIRE DELLA CHIESAIslamabad (AsiaNews) - Un appello a papa Benedetto XVI, perché dichiari "Shahbaz Bhatti martire della Chiesa". Così i cristiani del Pakistan - assieme a musulmani, indù e altre minoranze - hanno onorato la memoria di Shahbaz Bhatti, ministro cattolico assassinato il 2 marzo 2011. Nel primo anniversario dalla morte si sono…
 

IL TABU' ARMENO

IL TABU' ARMENORecentemente anche il Parlamento francese e quello israeliano hanno parlato ufficialmente di genocidio armeno. L’eliminazione fisica di un milione e mezzo di armeni da parte dei turchi rappresenta ancora oggi un tabù. Come ha spiegato lo storico Yehuda Bauer, fu il progetto più vicino all'Olocausto nazista, perché si tinse di razzismo "scientifico" (“chi…
 

NATALE IN NIGERIA

NATALE IN NIGERIALe notizie arrivate a Natale dalla Nigeria, con la serie di attentati contro le chiese cristiane che hanno provocato decine di morti, sono come un pugno nello stomaco per noi cattolici italiani che abbiamo come orizzonte natalizio una tranquilla messa della Veglia – se non siamo troppo stanchi sennò andiamo a quella del…
 

ICI E CHIESA

ICI E CHIESAPeriodicamente ritornano le solite stupidaggini, quasi che una menzogna, se ripetuta all'infinito, cessi di essere tale e si trasforma in verità.E' quindi scoppiata nuovamente la polemica sull'inesistente pagamento dell'Ici sugli immobili di proprietà della Chiesa. Il motivo è il ritorno dell'Ici, la tassa sulla prima casa (ora chiamata Imu), voluto dalla manovra del governo…
 

« Precedenti Successivi »