Creato da littlesparklingstar il 25/05/2007

restore

post it e fogli sparsi

 

 

« Un passo indietroSo happy Christmas »

Post N° 245

Post n°245 pubblicato il 15 Dicembre 2008 da littlesparklingstar

Oggi pettinerò i miei capelli per essere ancora più bella.
Come non faccio da tempo, mi metterò davanti allo specchio e lascerò che i boccoli decidano cosa disegnare, non mi interessa se non ti piacerà.
Dipingerò le mie unghie, come facevo quando ero felice, e le colorerò anche se ti sembrerà un vezzo da adolescente.
Disegnerò le mie sopracciglia, lunghe linee morbide che sapranno di sofisticata attenzione, senza curarmi di sembrarti innaturale.
Stenderò ombre e luci sugli occhi, che si chiuderanno come ali di farfalle ad ogni sguardo che non si curerà dei tuoi.
Mi vestirò per sentirmi sirena, anche se il mio corpo potrà sembrarti troppo magro o troppo in carne per quegli abiti.
Sceglierò i miei colori e le mie espressioni, da folletto o da goffo anatroccolo, terrò vivi i miei spigoli senza smussarne alcuno, la mia voce non si piegherà per entrare in un ruolo non mio.
Oggi mi guardo con occhi accesi che adorano lo specchio, mentre fotogrammi di una bruttezza stridente scorrono nel ricordo insultandomi.
Oggi amo il mio naso, il mio parlare a fiumi e la mia finezza.
Per apprezzare appieno ogni cosa, serve sempre un secondo termine di paragone.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963