Creato da littlesparklingstar il 25/05/2007

restore

post it e fogli sparsi

 

 

« PicTorta al cacao »

Camminando

Post n°258 pubblicato il 14 Marzo 2009 da littlesparklingstar

Ebbene, sì.
Mi sono persa. Tra il sentiero di sassi e quello di spine ho scelto di non scegliere e mi sono inoltrata nella boscaglia, tra l'erba ed i rovi, priva di direzione o meta, ignara di dove mi avrebbero condotta le mie scarpette rosse esploratrici di un suolo mai battuto.
Senza una strada maestra è ardua trovare un'uscita, tanto più quando il viaggio è un viaggio solitario e senza memorie: si rischia di muoversi in tondo, per anni, e anni.
Meglio è lasciare tracce di sè, segni del proprio passaggio: bussole, anzi, non-bussole, che indichino dove si è stati piuttosto che dove andare. E' pur sempre qualcosa.
E credo, infatti, di essere già passata di qua, forse più di una volta, nel vagabondare.
Riconosco i miei segni, nastri annodati tra rovi e rami.
Strisce di abiti strappati e smessi, che nel cammino ho scoperto ingombranti e superflui nonostante, all'inizio, fossero un riparo. L'unico.
Sono già passata di quì.
Cambio direzione ma resto sul mio cammino incerto ma intatto; non sono mai stata affascinata dai sentieri già tracciati.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963