Creato da littlesparklingstar il 25/05/2007

restore

post it e fogli sparsi

 

 

« PensieriUna mattina. »

Commiato

Post n°262 pubblicato il 12 Agosto 2009 da littlesparklingstar

Il 25 maggio 2007 concludeva una settimana difficile, stavo male ed implodevo e tra le deflagrazioni del cuore e le mille piume con cui attutivo quel rumore, per non farlo arrivare alle mie orecchie né a quelle di chi mi stava accanto, iniziavo a scrivere su questo blog.
Ho riso e pianto tra pagine virtuali che hanno scandito a volte ore, altre, quando la vita reale urgeva e riempiva i polmoni ed il tempo, settimane di assenze.
Nonostante i social network quest'angolo è rimasto il luogo in cui esprimere un sentire più intimo o profondo, certa che non sarebbe stato alla mercè di tutti, perchè la Io di questo blog la conoscono in pochi, ed andava bene così.
Mi accorgo ora dei mesi di silenzio trascorsi, delle ultime parole scritte dopo un giorno di Aprile che appartengono ad una Me diversa da quella di ieri, e mi sorprendo a capire che questo ieri si allontana nel tempo diventando sempre più nebuloso nel ricordo. 
Quando nebuloso non è, allora fa male; è la stilettata al cuore per qualcosa che c'era e non c'è più, che è stato strappato ed ancora si vorrebbe stringere tra le mani, respirare, vivere.

Il mio oggi è diverso e l'ho capito alle sette di sera affacciata ad una finestra guardando una sigaretta accesa e sorprendendomi a scoprire che da Ieri mi separa un numero fatto di troppi giorni per pensare che sia ancora "qualcosa di temporaneo".
Oggi è oggi, ed è definitivo, nonostante io sia così visceralmente legata al passato e nonostante ancora pianga, per quel passato.
Ancora? Ho pianto a volte in preda alla paura, alla rabbia, alla malinconia. 
Le mie lacrime nuove sono di amara consapevolezza e non avvertono quando arrivano: partono quando decidono loro e mi travolgono.
Questo oggi, fatto di scelte nuove e quesiti più urgenti mi fa piangere davanti ad un abito da sposa o a due persone che si amano senza farsi del male, mi fa sentire il bisogno di crescere, di andare, di rischiare, di prendermi la mia vita.
Sapere che quì è stampato il mio Ieri, e che la realtà ha reso l'oggi difficile da narrare, ha motivato la scelta di accomiatarmi.
Lascio, per un pò, la finestra aperta per farvi sbirciare tra quello che c'è dentro: chiuderla significherebbe cancellare per la seconda volta pezzi di vita che già hanno perso il loro teatro.

Oggi è il 12 Agosto 2009 e mi piace pensare che tra 12 mesi avrò scritto la mia storia su pagine nuove.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963