Creato da Cicotita il 30/03/2007

POLPA, BUCCETTA &...

POLPETTINE!! La nostra nuova vita in 4, cercando di essere buoni genitori e vivere questa splendida esperienza insieme, nella scoperta dell'immensa gioia dell'essere mamma e papà!!

 

 

« venezia72...una grande n...SOFFICI NUVOLETTE »

PICCOLO SFOGO

Post n°80 pubblicato il 11 Settembre 2007 da Cicotita

Sono nervosa!

Quando le tue telefonate sono così mi innervosisco per tutto il resto della giornata!

Eppure è del nostro futuro che parliamo. Della nostra casa.
Ma perchè non riesci a perlarmene tranquillamente, rilassato, con calma, cercando una soluzione senza agitarti troppo (e senza bestemmiare)?

Perchè devi vedere ogni piccolo problema o intoppo come una voraggine insormontabile? Come se non ci fosse soluzione o via d'uscita?

Perchè per te è sempre tutto nero?

Eppure ne abbiamo superate tante insieme, ma ogni volta è così.
Ogni piccolo problema che sorge diventa per qualche ora una tragedia...

E poi troviamo sempre una soluzione, a volte anche migliore di prima. E tutto torna alla normalità, tutto tranquillo, speranzoso...fino al prossimo intoppo.

Perchè ti fai prendere da questi sconforti?

Io c'è la metto tutta per farti riflettere con calma, per farti capire che spesso sono sciocchezze che si risolvono ragionando insieme e con un pò di pazienza e spesso riesco a tirarti su il morale. Troviamo la soluzione, e torni sereno, ritorni a vedere i colori...

altre invece...

...come oggi...

...perchè quel saluto freddo alla fine della tua telefonata?

Poi magari stasera ti è passato tutto e torni a ridere e scherzare.
Ma intanto io ci sto male.

Sto male a sapere che soffri, che sei nervoso e arrabbiato con tutti e con tutto.

Ci sto male perchè ti amo e farei di tutto per te, per vederti felice e sereno.

Capisco che a volte hai bisogno di sfogarti e che io sono l'unica capace di ascoltare e capire...e sono felice, mi piace ascoltarti e aiutarti, perchè so che poi stai meglio.
E perchè ormai siamo una cosa sola tu ed io.

Voglio renderti felice! E' questo il mio desiderio più grande, ma ho un favore da chiederti...

Fallo per me polpa, cerca di essere sereno, di non farti abbattere dai piccoli problemi che sorgono continuamente. Impara ad affrontarli con più grinta e sicurezza in te stesso.
Io sono li con te, sempre dalla tua parte, sempre pronta a sostenerti e a darti la carica.

Sempre insieme!

TI AMO DA IMPAZZIRE CUCCIOLO MIO!!

P.S. Perdonami per questo piccolo sfogo...ora sto meglio!!
Ci sentiamo sta sera...non vedo l'ora...mi manchi tanto...baciottoni dalla tua buccetta!

TI AMOOOOOOOOOOOOO

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PolpAeBuccettA/trackback.php?msg=3242503

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
venezia72
venezia72 il 11/09/07 alle 16:18 via WEB
Cari Polpa e Buccetta, purtroppo è difficile mantenere la calma quando le difficoltà ci mettono continuamente alla prova... però è importante che siate uniti perchè solo così riuscirete a superarle... con tanta pazienza e tanto impegno... però è difficile, lo so... anch'io quando perdo la pazienza vedo tutto nerissimo e divento intrattabile... per fortuna il Principe ha un buon carattere e sa mitigare i miei momenti cupi... in bocca al lupo! Un abbraccio
 
molly257
molly257 il 11/09/07 alle 17:07 via WEB
in ogni coppia c'è sempre uno che si abbatte e l'altro che infonde sicurezza e coraggio..Lo so xchè tra me e il mio paperino succede la stessa identica cosa!Cisono giorni dove sono la donna + pessimista e intrattabile di qsto mondo e poi arriva lui e riesce a rasserenare ogni mio angolo buio...E lo stesso faccio io con lui quando si abbatte x qualche problema...La vita di coppia è fatta anche di qsto!! Un bacino amica
 
Cicotita
Cicotita il 11/09/07 alle 17:23 via WEB
GRAZIE AMICHE! E' vero che anche a me capitano momenti così (più raramente però...ma è questione di carattere) e lui è sempre li pronto a sostenermi e a tirarmi su...l'amore è anche questo...aiutarci e sostenerci a vicenda nei momenti difficili. Grazie ancora per le vostre belle parole di sostegno! Vi voglio bene!
 
lucechiara85
lucechiara85 il 11/09/07 alle 17:40 via WEB
E...se capita...!! hai voglia!!! ...dai non preoccuparti...cerca di trasmettere la tua serenità a lui (cosa che sicuramente farai già) e poi di certo sarà lui a dirti "Buccetta, ...ma come farei senza di te?!?!"... Uun bacione, Luce
 
 
Cicotita
Cicotita il 12/09/07 alle 11:54 via WEB
Me lo dice spesso veramente! Ma anche io non saprei cosa fare senza di lui ;-P Un bacio
 
ilaryna83
ilaryna83 il 11/09/07 alle 20:18 via WEB
Il vostro è un vero e grande amore... E quando l'amore è tale può superare tutti gli ostacoli, ci vuole solo un pò di pazienza! Buona serata! Baci. ILA
 
 
Cicotita
Cicotita il 12/09/07 alle 11:55 via WEB
Infatti poi tutto passa e torna il buon umore! E' solo un periodo stressante...sopratutto per lui. Io di pazienza ne ho molta per fortuna ;-P Buona giornataaaa!!
 
luglio.79
luglio.79 il 12/09/07 alle 09:30 via WEB
BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO... IO CREDO KE SIA UNA QUESTIONE CARATTERIALE, NON LO FA NE' PER FARTI SOFFRIRE NE' PER CATTIVERIA... OGNUNO PRENDE LE COSE A PROPRIO MODO... ANKE IO A VOLTE MI AVVILISCO QUANDO QUALCOSA NN VA COME LA VORREI PERO' POI IL MIO AMORE MI FA CAPIRE KE MAGARI E' POSSIBILE TROVARE UNA SOLUZIONE KE RENDE LE COSE MIGLIORI... ECCO PERCHE' STIAMO BENE INSIEME... LUI COLMA I MIEI VUOTI ED IO I SUOI... L'IMPORTANTE E' COMPRENDERSI... BUONA GIORNATAAAAAAAAAAAAAAA
 
 
Cicotita
Cicotita il 12/09/07 alle 11:56 via WEB
Sicuramente lui ha un carattere diverso dal mio, ma in linea di massima riesco a sollevargli il morale! Però non impara mai e la vota dopo gli scattano di nuovo i 5minuti! Un abbraccio, buona giornataaa!!
 
Ali_di_Farfalla84
Ali_di_Farfalla84 il 12/09/07 alle 10:14 via WEB
BUONGIORNO, PURTROPPO NON SIAMO TUTTI UGUALI, OGNUNO AFFRONTA LE COSE A MODO SUO, CAPISCO TE MA CAPISCO ANCHE LUI....DAI CHE TUTTO PASSA ;)
 
 
Cicotita
Cicotita il 12/09/07 alle 11:57 via WEB
Tutto passato!! ^__^ ancora non l'ho sentito oggi, ma ieri sera stava già meglio. I momenti di nervosismo capitano a tutti...Baci
 
senzaTEmai
senzaTEmai il 12/09/07 alle 10:17 via WEB
Sai, credo sia questione di carattere. Mentre tu, come me, sei più tranquilla ed anziché disperarti cerchi di riflettere, e magari conti fino a 1000, lui scatta subito e diventa nervoso. Lo fa anche il Pirata...poi, a lui passa subito, ed io ci sono rimasta male. Magari nemmeno ce l'aveva con me...ma poi, se si arrabbia, è arrabbiato con il mondo. In un nano secondo gli schizzano i nervi e perde la sua serenità! Gli dico sempre: controllati... ma lui proprio non ce la fa!
 
 
Cicotita
Cicotita il 12/09/07 alle 12:01 via WEB
Siamo simili allora. Noi ci rimaniamo male e a loro dopo poco passa, e poi ci dicono: non c'è l'avevo mica con te!! Una risata e un coccolo fa passare sempre tutto quanto ;-P Buona giornata carissima, un abbraccio!!
 
elasticely
elasticely il 12/09/07 alle 14:14 via WEB
Mmm..io invece penso di essere più come Polpa...eh.. è un bel impegno la casa. E preoccupa per un sacco di ragioni: i soldi sono il punto chiave... magari si potesse vincere al lotto...altro che treno dei sogni..... cerca di utilizzare la pazienza che hai quando lui reagisce in modo cosi violento, e non starci male perchè davvero so che non ce l'ha con te. Un forte bacio a tutti e due.
 
 
Cicotita
Cicotita il 12/09/07 alle 15:34 via WEB
Buongiorno piccola!! I soldi per ora non sono il punto chiave, il punto chiave sono sempre i suoi genitori, suo padre sopratutto. Non fa che mettersi in mezzo e polpa si sfoga con me, ma so anche io che non c'è l'ha con me. Ma sto male a vederlo nervoso e rabbioso. Poi in qualche modo riusciamo sempre a risolvere i problemi che si fanno avanti! Un bacionissimo!! Michy
 
   
elasticely
elasticely il 13/09/07 alle 09:06 via WEB
E poi ricorda che il bello è essere proprio diversi...pensa se anche tu fossi nervosa come lui...sarebbbe una tragedia...diciamo che ti tocca la parte più difficile ma anche quella con maggiori soddisfazioni!! Si immaginavo che ci fossero di mezzo i suoi, come sempre daltronde no? Ma sta donazione l'hano fatta o no? Certo che dovrebbero lascirvi fare questa esperienza da soli...dare un consiglio è sempre un bel modo per starvi vicino, ma non imporlo...Perchè non provate a farglielo capire invece di innervosirvi e portare la tensione e lo sfogo nella coppia? Perchè non li affrontate in modo comunque pacato?
 
     
Cicotita
Cicotita il 13/09/07 alle 09:33 via WEB
La donazione l'hanno fatta il 12 luglio (e da li tutto di corsa per spedire delle carte entro il 25 luglio). Purtroppo suo padre ha un carattere veramente di merda! Non si riesce a fargli capire che i consigli sono ben accetti ma diventano nauseanti se continui e su tutto...non sono più semplici consigli solo imposizioni. Ma io non conto poi molto e Ale non può continuamente dargli addosso. E' una situazione difficile sopratutto per lui che ci vive ancora a stretto contatto. Dobbiamo portare pazienza (tantissima) ancora un pò! Tu come stai??
 
     
elasticely
elasticely il 13/09/07 alle 15:41 via WEB
Come tu non conti poi molto????? La casa è anche tua !!!! al 50 per cento!!!! SEi la sua ragazza, e ben presto sua moglie! E i soldi per la casa li metti pure tu. Come non conti poi molto?....E comunque Polpa dovrebbe metterlo al suo posto, perchè quando è troppo e troppo....non è il caso di prendersi un doppio esaurimento nooo???
 
     
Cicotita
Cicotita il 13/09/07 alle 16:36 via WEB
A dire il vero la casa l'hanno donata solo a lui (siccome non sono sposata con lui gli costava molto di può donarla anche a me @___@)e il mutuo se l'è fatto solo lui. Io per ora non ci ho messo manco 1euro. Poi comprerò tutto l'arredamento e vivremo dentro con il mio stipendio (il suo tra mutuo e assicurazioni varie sparisce)...per quello non conto poi molto. Polpa tiene molto a quello che dico e come vorrei fosse fatto (anche perchè la casa l'ho disegnata io praticamente) ma è troppo buono per mandare a quel paese suo padre!! Che ci vuoi fare?? Tanta pazienza ci vuole!! Quando saremmo sposati lo mando io a quel paese se si intromette sempre!! EKKECCAVOLO!!
 
     
elasticely
elasticely il 13/09/07 alle 19:47 via WEB
Cosa vuol dire che è troppo buono per mandare a quel paese suo padre??? Perchè e troppo buono preferisce portare nel rapporto tensioni e situazioni spiacevoli tra voi due??? Hai detto tu che ci stai male quando bestemmia e porta lo sfogo nella coppia....Dovrebbe avere più polso e lottare per VOI! Perchè quando sarete sposati credo in comunione dei beni tutto sarà di entrambi..pure i debiti!! Per questo anche tu conti!Non sono molto d'accordo con il suo comportamento tutto qui. Bci
 
     
Cicotita
Cicotita il 14/09/07 alle 08:13 via WEB
Non voglio neanche io che litighi con suo padre, non ne vale la pena. Rovinare il rapporto tra padre e figlio perchè uno dei due è testardo...non ne vale la pena. Il carattere di Ale è così, lui è pacifico e non vuole il litigio con nessuno, piuttosto prende e si allontana. Suo padre dal lato suo non lo fa con cattiveria, ha molta più esperienza di noi (sopratutto in case e arredamenti) e cerca di far risparmiare soldi al figlio. Ha solo un modo sbagliato di consigliare...ma quello non lo si può cambiare. L'unica cosa è portare pazienza ancora un pò. Quando vivremmo insieme sarà diverso, per il momento dobbiamo approffittare di lui per molti lavoretti (aiuti a rompere, porte, mobili, ecc). Non ti preoccupare ok? Io e Ale stiamo bene, i momenti di sconforto ci sono, ma poi li superiamo. ^__^ insieme si affronta tutto! Un bacio tesorina
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MA QUANTI SIAMO? O_O

hit counter
 

SONO IO...

hem...NEW PERSONAL RECORD
AGGIORNATO AL 14.05.2009

          2200 METRI!!

 

VISITA L'ALTRO MIO BLOG...

P&B 4EVER

 

POLPA E BUCCETTA

 

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nymaursilvia610RATTLED.SKELETONsols.kjaerAnanke300luigi977atifelkhoulyPoesia_tristeelviprimobazarautofficinasommastudio.garziatorodamonta2alessandroprimo0ameliapedroni
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

LE MIE FOTO MIGLIORI 1

Parco Sigurtà-Valeggio sul Mincio

Venezia

Castelletto del Belvedere - Mirano

L'operaia di casa...

 

 

I MIEI QUADRI PREFERITI

William Adolphe Bouguereau - Amour Psyche enfants

Klimt - Il bacio

Klimt - le tre età

immagine

Il bacio - Francesco Hayez

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

I CARTONI DEGLI ANNI '80/'90

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963