Creato da Cicotita il 30/03/2007

POLPA, BUCCETTA &...

POLPETTINE!! La nostra nuova vita in 4, cercando di essere buoni genitori e vivere questa splendida esperienza insieme, nella scoperta dell'immensa gioia dell'essere mamma e papà!!

 

 

« TFR...che grattacapo!.... »

HAYAO MIYAZAKI

Post n°23 pubblicato il 11 Maggio 2007 da Cicotita

immagine

Chi di voi non ha mai sentito parlare di "La città incantata" o "Il castello errante di Howl"?


Hayao Miyazaki è autore dei più bei film d'animazione giapponese degli ultimi 30anni.
Ha girato pochi film nella sua carriera, ma tutti (o quasi) dei veri capolavori, spesso centrati su temi come il rapporto uomo/natura, il recupero dei valori, il contrastro tra progresso e tradizione; il giappone dei videogiochi e tecnologia è lontano anni luce, eppure tutti i suoi film, in patria, hanno un successo straordinario (La principessa Mononoche e La città incantata hanno incassato il doppio di titanic e degli ultimi film di Spilberg messi insieme).
La sua carriera di regista inizia con la produzione di "Lupin III e il castello di cagliostro" e con la serie animata "Conan il ragazzo del futuro", trasmessi anche in Italia.
La rai si innamora dei suoi film e l'Italia partecipa alla produzione di una serie centrata sulle avventure di Sherlock Holmes, nonostante il poco successo Miyazaki fa dono all'Italia del film "porco rosso" che racconta le vicende di un aviatore italiano della prima guerra mondiale.
Negli anni avvenire realizza favole tranquillizzanti immerse in atmosfere oniriche come "Il mio vicino Totoro" o "Kiki consegne a domicilio".
In seguito con "La principessa Mononoke" suscita scalpore per le scene violente e il pessimismo, ma Miyazaki non è altro che un osservatore di ciò che lo circonda.
Con "La città incantata" torna ai temi fantastici e riscuote ancora un strepitoso successo...

Sono un appassionata di cartoni animati e l'animazione di Hayao Miyazaki mi ha colpito molto, in principio ho avuto il piacere di vedere "il castello errante di Howl" e ne sono rimasta piacevolmente colpita;
Sofie, una ragazza con una vita piuttosto grigia, si trova per caso sulla strada di Howl, un giovane mago dagli incredibili poteri. Questa casualità le rende il bersaglio di una maledizione della perfida Strega dell'Est che la trasforma in una vecchia.
L'unica speranza per Sophie è quella di ritrovare Howl per farsi liberare, ma il giovane mago abita in un castello errante che cambia continuamente posizione.

Ieri sera poi ho visto "la città incantata" che ha aumentato il mio desiderio di vedere anche tutti gli altri film del regista giapponese.
La Piccola Chihiro seguendo i genitori curiosi e imprudenti finisce in una città dove tutto apparentemente sembra deserto ma che la notte si anima in un complesso termale dove spiriti e demoni vanno a rilassarsi, e una vecchia arpia gestisce e tiene sotto il suo controllo tutti gli abitanti.
Chihiro inizia a lavorare per lei con l'aiuto del coetaneo mago Haku cerca di salvare i suoi genitori trasformati in grassi maiali e ritornare nel suo mondo...

Film veramente incantevoli che consiglio veramente a tutti, grandi e piccini...

Elenco dei film di Hayao Miyazaki (spero di averli messi tutti)

- Nausicaa della valle del vento
- Laputa - il castello nel cielo
- Il mio vicino Totoro
- kiki - consegne a domicilio
- Porco rosso
- Principessa Mononoke
- La città incantata
- Il castello errante di Howl
- Lupin III e il castello di Cagliostro


Buona visione e fatemi sapere che ne pensate.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MA QUANTI SIAMO? O_O

hit counter
 

SONO IO...

hem...NEW PERSONAL RECORD
AGGIORNATO AL 14.05.2009

          2200 METRI!!

 

VISITA L'ALTRO MIO BLOG...

P&B 4EVER

 

ULTIMI COMMENTI

POLPA E BUCCETTA

 

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sols.kjaerAnanke300silvia610luigi977atifelkhoulyPoesia_tristeelviprimobazarautofficinasommastudio.garziatorodamonta2alessandroprimo0ameliapedronimazzonsilviaannamaria.scrufari
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

LE MIE FOTO MIGLIORI 1

Parco Sigurtà-Valeggio sul Mincio

Venezia

Castelletto del Belvedere - Mirano

L'operaia di casa...

 

 

I MIEI QUADRI PREFERITI

William Adolphe Bouguereau - Amour Psyche enfants

Klimt - Il bacio

Klimt - le tre età

immagine

Il bacio - Francesco Hayez

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

I CARTONI DEGLI ANNI '80/'90