Le mie pareti

Rosso

 

PARENTESI

Credo che il buio stia divorando la mia anima.
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Messaggio #97Messaggio #99 »

Post N° 98

Post n°98 pubblicato il 08 Novembre 2007 da ape18

il silenzio. è il silenzio che fa così paura. questo tanto troppo silenzio. allora resto qui che lo accolgo. lo faccio entrare dalla mia porta. cullo quel silenzio che a volte terrorizza. lascio che si sieda al mio fianco. sulla mia stessa sedia. sulle mie ginocchia ancora un po' livide. ma ecco che mi accorgo che non è il silenzio che vedo. ma è il troppo rumore che stordisce. il rumore di una mente che sta cambiando. una mente che cerca un qualcosa. e cammino. cammino per le strade di una città che sembra aspettare la neve. cammino e cerco negli sguardi della gente quella luce che mi appartiene. vengo sfiorata. adulata. qualcuno addirittura fa di me il suo pensiero fisso. ed è gratificante. ma allo stesso tempo assurdo. inutile. e c'è sempre quel silenzio. e ritorna il passato pesante. ritorna un giorno. un oggi. un otto. 8 novembre. 8 maggio. ho riaperto il cofanetto dei ricordi. le immagini si poggiano sui miei palmi. due visi. ed è come se dopo di loro non ci sia stato più nulla. e mi accorgo ancora che quella malattia non è estinta. mi accorgo che ovunque e comunque. in qualsiasi maniera. sotto qualsiasi forma. ho bisogno di questo silenzio. ho bisogno di quella malattia. di quel nome importante. di una perla  assente e grande. mi accorgo che il silenzio alla fine mi piace. mi piace l'attesa. mi piace giocare con le parole. con la mente. in un tardo pomeriggio invernale. nel mese che porta cambiamenti repentini. il vento fa ritornare ancora imperterrito il tuo odore. come l'incubo di cui parlavi. ma è così. è da te che verrei a nascondermi. è da te che ogni volta corro quando mi sento sconfitta. quando sento di aver perso qualcosa. quando la neve tarda ad arrivare. e così sarà sempre. e sempre. ed ancora sempre. come il sempre assoluto del silenzio. come i miei silenzi maniacali. ed ancora vorrei guardarti e chiederti come hai fatto. chiederti quando è stato che camminando in quella strada così viva hai detto basta. hai detto ora inizio a vivere da statua. accennando i sorrisi. rimanendo in disparte. mai troppo. mai tanto. come hai fatto? la convinzione che la vita va osservata dall'alto senza mai caderci dentro chi te l'ha data? eh "piscetta" mia...chissà...stiamo a guardare in silenzio... 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ape18
Data di creazione: 29/12/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

DanShevekTopoCanguroMarquisDeLaPhoenixrosy6321grazia.pvacer.250mister_ics2010ape18D_AnnunzioEthan_23dnt8amomauritiusanna1564Epanodocarlitosbox
 

ULTIMI COMMENTI

articolo molto bello
Inviato da: flappy bird
il 21/03/2014 alle 22:02
 
Perchè hai lasciato questo blog? Ho letto delle cose...
Inviato da: dnt8
il 06/12/2011 alle 10:33
 
Ho cercato per caso questo blog seguendo la scia di una...
Inviato da: Daniela Illuminati
il 03/11/2009 alle 01:20
 
...=0(
Inviato da: gaya86
il 28/08/2009 alle 21:50
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:08
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963